annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... mi aspettavo la luna... e invece...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
    ...ma dove l'hai presa questa TX?
    La potenza massima ammessa non è di 100mW ??
    l'ha presa il mio babbo in italia... nel 96... come radio resiste piu che bene, ha piu funzioni programmabili della mia futaba del 2009....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      ciao ragassi, oggi ho deciso di fare il figo, come avevo già raccontato, sono in possesso di una radio jr x388s in 40mhz, sul manuale tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco... in una tabella con le caratteristiche della radio si legge:

      potenza: 750mw


      hooooooooleeee mi sono detto, con questa qui vado a trovare i miei cugini in francia e torno indietro... mah, comunque non avevo mai provato ad utilizzarla... ma oggi non mi passava proprio niente... metto la ricevente, una corona doppia conversione, parto e...

      che delusione!! servi che ballano la samba, e oltretutto appena mi sono allontanato di qualche centinaio di metri (600 m al massimo ) perdo completamente il segnale... lo recupero per miracolo e torno a casa parecchio perplesso...

      ma come!!?!? con la mia futaba in 2.4 sono andato moolto piu lontano! con questa qua invece è pericoloso volare a 300m di distanza!

      rimane un'unica opzione... cambiare modulazione... ma nelle specifiche della ricevente si legge:


      .....Throw away your crystals, say goodbye to glitches!....
      ....Distance: >1.5Km....


      eeeeh... ho visto....
      guarda, per la distanza lunghissima io consiglio la Assan long range: 6 km verificati dal sottoscritto col gps (e il modello fermo a casa )
      www.masali.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        l'ha presa il mio babbo in italia... nel 96... come radio resiste piu che bene, ha piu funzioni programmabili della mia futaba del 2009....
        ..mah...quasi un watt di potenza mi pare tanto.
        Comunque dal '96 ad oggi senza mai una revisione... il problema potrebbe essere nella potenza della TX. Dopo 15 anni forse il modulo qualche perdita prestazionale la accusa .

        Vero ch alcune Corona (versione proprio a 40) ebbero dei problemi...ma non erano di portata. La ricevente non andava proprio...se andava non aveva problemi.

        Anche le Assan come dice Luca sono ottime e costano sempre la metà, ma anche meno, delle Jr...
        45.746234,8.762838

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          la cosa curiosa è che quelle benedette riceventi corona le vendono su alcuni siti di fpv nelle sezioni long range (bevrc e electronicarc)... ma guarda un pò...
          appena provo la ricavente grauner vi faccio sapere...

          certo però che quella ricevente corona una volta l'ho messa su un aliante, trainato, ci ero andato parecchio lontano... non può essere che sia anche il txvideo che gli da fastidio?
          ovviamente le riceventi corona, piu hanno fonti "radio" nelle vicinanze e piu vanno in crisi, molti sostenitori dicono che vanno benissimo, ma spesso volano in solitaria,m entre quando si e' nei campi di volo, con molti modelli in volo, molte corona vanno a trovar le talpe.

          Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
          ...ma dove l'hai presa questa TX?
          La potenza massima ammessa non è di 100mW ??

          non far confusione, le radio in Mhz (35-40-72) hanno una potenza nominale intorno a 0,8Watt mentre i 100mW che indichi tu e' il limite per le radio a 2.4GHz.
          Ciaooo da Fiorello.
          www.mfmodel.com
          http://www.facebook.com/#!/MFmodel
          https://www.facebook.com/fiorello.goletto

          ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
            ovviamente le riceventi corona, piu hanno fonti "radio" nelle vicinanze e piu vanno in crisi, molti sostenitori dicono che vanno benissimo, ma spesso volano in solitaria,m entre quando si e' nei campi di volo, con molti modelli in volo, molte corona vanno a trovar le talpe.




            non far confusione, le radio in Mhz (35-40-72) hanno una potenza nominale intorno a 0,8Watt mentre i 100mW che indichi tu e' il limite per le radio a 2.4GHz.
            Vedi ormai a pensare in 2.4?

            Io sono volatore solitario...allora svelato l'arcano
            45.746234,8.762838

            Commenta


            • #21
              aaaaaaaah ecco!! quindi i 750mw sono una cosa normalissima!! credevo anche io fosse una rarità!! ma no ragassi la radio funzia perfettamente... mai uno scherzetto, davvero... fino alla prova fpv...


              le assan? 6km solo per la ricevente? ma vaaa!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                aaaaaaaah ecco!! quindi i 750mw sono una cosa normalissima!! credevo anche io fosse una rarità!! ma no ragassi la radio funzia perfettamente... mai uno scherzetto, davvero... fino alla prova fpv...


                le assan? 6km solo per la ricevente? ma vaaa!
                testato personalmente a5 km (oltre non avevo campo libero ) col modello sul balcone e la moglie al tekefono a confermare il funzionamentomdei comandi. Comunque non vedevo manco casa mia, figurarsi il modello

                Lo stesso produttore la da per 6 km di range, con l'antenna esterna e ovviamente senza ostacoli:
                ASSAN
                www.masali.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                  testato personalmente a5 km (oltre non avevo campo libero ) col modello sul balcone e la moglie al tekefono a confermare il funzionamentomdei comandi. Comunque non vedevo manco casa mia, figurarsi il modello

                  Lo stesso produttore la da per 6 km di range, con l'antenna esterna e ovviamente senza ostacoli:
                  ASSAN
                  bè dice 1000/6000... comunque già molto meglio... ma con che radio?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    bè dice 1000/6000... comunque già molto meglio... ma con che radio?
                    Sono 6000 se ti organizzi per il long range, facendo attenzione alle schermature e portando l'antenna all'esterno, naturalmente tenendo il contatto visivo col modello e volando in una zona senza disturbi; sennò se la metti in qualche modo dentro una fuso di carbonioe voli dietro gli alberi magari sotto. Tralicci dell'alta tensione ti accontenti del chilometro e devi pure esserne contento
                    www.masali.com

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                      Sono 6000 se ti organizzi per il long range, facendo attenzione alle schermature e portando l'antenna all'esterno, naturalmente tenendo il contatto visivo col modello e volando in una zona senza disturbi; sennò se la metti in qualche modo dentro una fuso di carbonioe voli dietro gli alberi magari sotto. Tralicci dell'alta tensione ti accontenti del chilometro e devi pure esserne contento
                      .... bè tenere il modello a vista per 6km la vedo dura anche se è in scala 1:1... comunque sia farò piu attenzione alle riceventi d'ora in poi... mi viene il dubbio che anche la mia futaba in 2,4 , se avessi usato un filtro passabasso per la txv (1.2ghz) sarebbe andata piu lontano del mio 1.8km...
                      Ultima modifica di ELLIOT; 05 aprile 11, 20:38.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        .... , se avessi usato un filtro passabasso per la txv (1.2ghz) sarebbe andata piu lontano del mio 1.8km...
                        Scusa, cos' è ?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          Scusa, cos' è ?
                          sto coso qui



                          praticamente risolve il problema delle armoniche delle tx in 1.2ghz che vanno ogni tanto (forse) a scassare le uova al controllo rc in 2,4

                          Commenta


                          • #28
                            Ok grazie, si impara sempre qualcosa di nuovo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              ciao ragassi, oggi ho deciso di fare il figo, come avevo già raccontato, sono in possesso di una radio jr x388s in 40mhz, sul manuale tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco... in una tabella con le caratteristiche della radio si legge:

                              potenza: 750mw


                              hooooooooleeee mi sono detto, con questa qui vado a trovare i miei cugini in francia e torno indietro... mah, comunque non avevo mai provato ad utilizzarla... ma oggi non mi passava proprio niente... metto la ricevente, una corona doppia conversione, parto e...

                              che delusione!! servi che ballano la samba, e oltretutto appena mi sono allontanato di qualche centinaio di metri (600 m al massimo ) perdo completamente il segnale... lo recupero per miracolo e torno a casa parecchio perplesso...

                              ma come!!?!? con la mia futaba in 2.4 sono andato moolto piu lontano! con questa qua invece è pericoloso volare a 300m di distanza!

                              rimane un'unica opzione... cambiare modulazione... ma nelle specifiche della ricevente si legge:


                              .....Throw away your crystals, say goodbye to glitches!....
                              ....Distance: >1.5Km....


                              eeeeh... ho visto....
                              non voglio fare paragoni con le 2,4 perchè non le uso e quindi non le conosco

                              ma ho la stessa jr tua col modulo in 40 e col modulo in 35
                              ho riceventi jr, graupner, futaba, hitec e jeti
                              e funzionano benissimo
                              le riceventi jeti le ho montate su 2 veleggiatori e li porto molto su, mai un problema


                              le riceventi corona non le ho mai usate quindi di loro non ho esperienza
                              e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da brunart Visualizza il messaggio
                                non voglio fare paragoni con le 2,4 perchè non le uso e quindi non le conosco

                                ma ho la stessa jr tua col modulo in 40 e col modulo in 35
                                ho riceventi jr, graupner, futaba, hitec e jeti
                                e funzionano benissimo
                                le riceventi jeti le ho montate su 2 veleggiatori e li porto molto su, mai un problema


                                le riceventi corona non le ho mai usate quindi di loro non ho esperienza

                                ciao, quella radio con le riceventi corona e non la uso da sempre ovunque e mai mi ha dato problemi... oggi per sfizio l'ho messa su un aliante... finchè vedevo un puntino in lontananza ha funzionato alla perfezione....

                                perchè solo con l'fpv non va'?!?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X