annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... mi aspettavo la luna... e invece...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ... mi aspettavo la luna... e invece...

    ciao ragassi, oggi ho deciso di fare il figo, come avevo già raccontato, sono in possesso di una radio jr x388s in 40mhz, sul manuale tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco... in una tabella con le caratteristiche della radio si legge:

    potenza: 750mw


    hooooooooleeee mi sono detto, con questa qui vado a trovare i miei cugini in francia e torno indietro... mah, comunque non avevo mai provato ad utilizzarla... ma oggi non mi passava proprio niente... metto la ricevente, una corona doppia conversione, parto e...

    che delusione!! servi che ballano la samba, e oltretutto appena mi sono allontanato di qualche centinaio di metri (600 m al massimo ) perdo completamente il segnale... lo recupero per miracolo e torno a casa parecchio perplesso...

    ma come!!?!? con la mia futaba in 2.4 sono andato moolto piu lontano! con questa qua invece è pericoloso volare a 300m di distanza!

    rimane un'unica opzione... cambiare modulazione... ma nelle specifiche della ricevente si legge:


    .....Throw away your crystals, say goodbye to glitches!....
    ....Distance: >1.5Km....


    eeeeh... ho visto....

  • #2
    Non conosco la radio,

    ma la colpa potrebbe anche essere tutta della RX!!!
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      Come hai detto con le 2.4ghz ormai superi i 2km, e con qualche modifica puoi pure raggiungere i 4km. Se le tue intenzioni sono di andare oltre, allora prendi un modulo LR.. al momento c'e' il chainlink che viene venduto a 200 dollari (rx+tx e antenna) ..e non e' affatto male, parliamo di decine di km.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        ciao ragassi, oggi ho deciso di fare il figo, come avevo già raccontato, sono in possesso di una radio jr x388s in 40mhz, sul manuale tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco... in una tabella con le caratteristiche della radio si legge:

        potenza: 750mw


        hooooooooleeee mi sono detto, con questa qui vado a trovare i miei cugini in francia e torno indietro... mah, comunque non avevo mai provato ad utilizzarla... ma oggi non mi passava proprio niente... metto la ricevente, una corona doppia conversione, parto e...

        che delusione!! servi che ballano la samba, e oltretutto appena mi sono allontanato di qualche centinaio di metri (600 m al massimo ) perdo completamente il segnale... lo recupero per miracolo e torno a casa parecchio perplesso...

        ma come!!?!? con la mia futaba in 2.4 sono andato moolto piu lontano! con questa qua invece è pericoloso volare a 300m di distanza!

        rimane un'unica opzione... cambiare modulazione... ma nelle specifiche della ricevente si legge:


        .....Throw away your crystals, say goodbye to glitches!....
        ....Distance: >1.5Km....


        eeeeh... ho visto....
        butta la rx corona, e acquista una rx seria, magari della graupner/JR o delle hitech mi pare quelle singola conversione siano compatibili con la modalita ppm..e vai tranquillo!
        Ciaooo da Fiorello.
        www.mfmodel.com
        http://www.facebook.com/#!/MFmodel
        https://www.facebook.com/fiorello.goletto

        ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
          Non conosco la radio,

          ma la colpa potrebbe anche essere tutta della RX!!!
          del tipo di ricevente però... perchè la ricevente era nuovissima!

          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
          Come hai detto con le 2.4ghz ormai superi i 2km, e con qualche modifica puoi pure raggiungere i 4km. Se le tue intenzioni sono di andare oltre, allora prendi un modulo LR.. al momento c'e' il chainlink che viene venduto a 200 dollari (rx+tx e antenna) ..e non e' affatto male, parliamo di decine di km.
          con la mia futaba in 2.4 sono arrivato a 1.8km, ma poi ho preso un bel failsafe!
          di quali modifiche parli? antenne?
          non devo fare assolutamente decine di km, mi diverto anche nel piccolo, ma spesso mi abbasso molto anche se non sono troppo vicino... e li se la radio funziona bene ok... sennò ciao pep...


          Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
          butta la rx corona, e acquista una rx seria, magari della graupner/JR o delle hitech mi pare quelle singola conversione siano compatibili con la modalita ppm..e vai tranquillo!
          ho la sua graupner originale in ppm e la proverò... certo che mai mi sarei aspettato un risultato cosi deludente... roba pericolosa anche nel normale volo a vista... eppure con altri modelli (non fpv) non è mai successo nulla, nemmeno con le riceventi corona...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio

            ho la sua graupner originale in ppm e la proverò... certo che mai mi sarei aspettato un risultato cosi deludente... roba pericolosa anche nel normale volo a vista... eppure con altri modelli (non fpv) non è mai successo nulla, nemmeno con le riceventi corona...

            le corona a mio sapere (ed anche alcune viste di persona) ha fatto piu bucheper terra che modelli in volo.. poi fate vobis..
            Ciaooo da Fiorello.
            www.mfmodel.com
            http://www.facebook.com/#!/MFmodel
            https://www.facebook.com/fiorello.goletto

            ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
              le corona a mio sapere (ed anche alcune viste di persona) ha fatto piu bucheper terra che modelli in volo.. poi fate vobis..
              proverò sicuramente una ricevente graupner in ppm, a parte questo, per sapere, avete mai provato la pcm con scarsi risultati?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                con la mia futaba in 2.4 sono arrivato a 1.8km, ma poi ho preso un bel failsafe!
                di quali modifiche parli? antenne?
                Il range e' quello, io sono arrivato a 2.3 Km. Si, intendevo modifiche all'antenna (basta un riflettore ad esempio per aumentare il range di un bel po'... ovviamente dovra' essere puntato verso il modello), oppure boosters (il range viene triplicato, ma non sono molto affidabili).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                  le corona a mio sapere (ed anche alcune viste di persona) ha fatto piu bucheper terra che modelli in volo.. poi fate vobis..
                  Confermo!! Ho la strumentazione adatta per testare correttamente le riceventi e ti garantisco che le Corona solo le peggiori riceventi sul mercato.
                  Non capisco perché si spendono centinaia di euro per un modello e si risparmiano 20/30 euro che sono la differenza tra una rx ottima e una di bassa qualità.

                  E
                  “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”
                  Luigi Pirandello: Uno, nessuno e centomila....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                    Non conosco la radio,
                    ma la colpa potrebbe anche essere tutta della RX!!!
                    del tipo di ricevente però... perchè la ricevente era nuovissima!
                    Anche io come altri delle RX corona non mi fido tantissimo anche se, ad onor del vero un paio sui 35MHz su altrettanti deproncini le ho montate con notevole soddisfazione.

                    Tornando al tema del tuo chiedere, la mia voleva solo essere una considerazione.

                    Tu sei partito dando la colpa alla TX io volevo solo insinuare il ragionevole dubbio che la responsabilità di quanto accaduto poteva stare tutta da un'altra parte che, mi era parso di capire dal post di apertura, non fosse nelle tue considerazioni

                    Ora mi pare di capire che non sono l'unico a pensarla così

                    Io non penserei al tipo di modulazione per la distanza da coprire (PPM - PCM) ma proprio alla qualità delle RX.
                    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                      Il range e' quello, io sono arrivato a 2.3 Km. Si, intendevo modifiche all'antenna (basta un riflettore ad esempio per aumentare il range di un bel po'... ovviamente dovra' essere puntato verso il modello), oppure boosters (il range viene triplicato, ma non sono molto affidabili).
                      se riuscissi a far funzionare sta benedetta jr...

                      Originariamente inviato da enrico58 Visualizza il messaggio
                      Confermo!! Ho la strumentazione adatta per testare correttamente le riceventi e ti garantisco che le Corona solo le peggiori riceventi sul mercato.
                      Non capisco perché si spendono centinaia di euro per un modello e si risparmiano 20/30 euro che sono la differenza tra una rx ottima e una di bassa qualità.

                      E

                      perchè non sapevo che era di bassa qualità!!! ma dai... quindi escludo anche le corona in ppm??

                      Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                      Anche io come altri delle RX corona non mi fido tantissimo anche se, ad onor del vero un paio sui 35MHz su altrettanti deproncini le ho montate con notevole soddisfazione.

                      Tornando al tema del tuo chiedere, la mia voleva solo essere una considerazione.

                      Tu sei partito dando la colpa alla TX io volevo solo insinuare il ragionevole dubbio che la responsabilità di quanto accaduto poteva stare tutta da un'altra parte che, mi era parso di capire dal post di apertura, non fosse nelle tue considerazioni

                      Ora mi pare di capire che non sono l'unico a pensarla così

                      Io non penserei al tipo di modulazione per la distanza da coprire (PPM - PCM) ma proprio alla qualità delle RX.
                      grazie antonio, chiarissimo, certo è che non arrivare a 600m è grave.... le metterò solo su aerei che tengo vicinissimo d'ora in poi!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        grazie antonio, chiarissimo, certo è che non arrivare a 600m è grave.... le metterò solo su aerei che tengo vicinissimo d'ora in poi!
                        Una ricevente che da problemi gia' a 600m LOS, io non la metterei da nessuna parte, se non su uno slow-flyer indoor, o comunque su modelli micro che non possono causare danni.

                        Commenta


                        • #13
                          la cosa curiosa è che quelle benedette riceventi corona le vendono su alcuni siti di fpv nelle sezioni long range (bevrc e electronicarc)... ma guarda un pò...
                          appena provo la ricavente grauner vi faccio sapere...

                          certo però che quella ricevente corona una volta l'ho messa su un aliante, trainato, ci ero andato parecchio lontano... non può essere che sia anche il txvideo che gli da fastidio?

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho due Corona in 2.4 versione DSSS da 8ch...testate a terra si sono bloccate a 950 metri di distanza...ripeto: a terra.

                            Forse le RX non sono fatte per distanze oltre le quali il modello è fuori campo visivo . Ma 600 metri mi sembrano pochi.
                            45.746234,8.762838

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              ......CUT...sono in possesso di una radio jr x388s in 40mhz, sul manuale tempo fa lessi una cosa che mi lasciò di stucco... in una tabella con le caratteristiche della radio si legge:

                              potenza: 750mw


                              hooooooooleeee mi sono detto, con questa qui vado a trovare i miei cugini in francia e torno indietro......CUT....

                              ...ma dove l'hai presa questa TX?
                              La potenza massima ammessa non è di 100mW ??
                              45.746234,8.762838

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X