mi date un feedback per favore? sono un po' in ansia, che dite, vanno? su RCG uno mi ha detto che si dovrebbero migliorare, voi che ne dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutorial Per Antenne A Polarizzazione Circolare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiomi date un feedback per favore? sono un po' in ansia, che dite, vanno? su RCG uno mi ha detto che si dovrebbero migliorare, voi che ne dite?
non so come hai pubblicato le foto ma su Iphone non si vedono.
Commenta
-
Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiomi date un feedback per favore? sono un po' in ansia, che dite, vanno? su RCG uno mi ha detto che si dovrebbero migliorare, voi che ne dite?
.....e neppure su PC le foto si vedono...
Commenta
-
Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggioah... ma io le vedo pefettamente.... boh.... provo a caricarle qui direttamente.
ora? si vedono? che ne dite?
per me non sono male. tieni conto che più ne fai più verranno meglio. curerei un pochino la geometria...non riesco a valutare se le foglie sono effettivamente a 45°...mi sembrano piuttosto piatte.
Nella VTX allontanerei un poco l'antenna (tra VTX e antenna 8-10cm) ...ho visto che se l'antenna è un pochino più lontana il risultato è migliore.
Il cavetto senza schermatura potrebbe essere effettivamente più corto...ma a occhio non mi sembra poi così lungo da compromettere il risultato.
Dai provale così ci dici come vanno!
Luciano
Commenta
-
jingle bells, jingle bells !
bello il mio copri antenna/palla di natale? che ne dite, lo lascio? così magari lo metto anche dall'altra parte come racchiudi paracadute.... in questa maniera, oltre a equilibrare i pesi, equilibro anche la resistenza all'aria. o almeno così me la sono immaginata....
Ultima modifica di areis81; 29 agosto 13, 16:07.
Commenta
-
Help costruzione CL SPW
Vorrei cimentarmi nella costruzione di una CL e una SPW per il mio kit a 5.8Ghz 200mw.
Viste le dimensioni molto ridotte ho notato che vengono specificate solo le lunghezze dei tondini da tagliare e poi piegare, non trovo le dimensioni finite delle antenne.
Guardando in pianta le antenne il diametro di ingombro esterno (fuori tutto) è
13.25x2= 26.5 oppure
(13.25x2)+(mezzo diametro del filo x2)= 27.5 (con filo D.1 mm)
Praticamente variando il diametro del tondino, il materiale e il raggio di piega si ottengo risultati diversi. avendo le dimensioni finite non si incorre in errore. ma non le ho trovate
Viste le dimensioni ridotte credo che anche un millimetro faccia la differenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggioVorrei cimentarmi nella costruzione di una CL e una SPW per il mio kit a 5.8Ghz 200mw.
Viste le dimensioni molto ridotte ho notato che vengono specificate solo le lunghezze dei tondini da tagliare e poi piegare, non trovo le dimensioni finite delle antenne.
Guardando in pianta le antenne il diametro di ingombro esterno (fuori tutto) è
13.25x2= 26.5 oppure
(13.25x2)+(mezzo diametro del filo x2)= 27.5 (con filo D.1 mm)
Praticamente variando il diametro del tondino, il materiale e il raggio di piega si ottengo risultati diversi. avendo le dimensioni finite non si incorre in errore. ma non le ho trovate
Viste le dimensioni ridotte credo che anche un millimetro faccia la differenza.
IBCrazy dice anche che è meno importante la perfetta geometria dell'antenna (se è perfetta è meglio) rispetto alla perfetta lunghezza del filo.
Commenta
-
Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioNon so se ho capito bene il tuo post ma, dalle varie descrizioni di IBCrazy, quello che importa è la LUNGHEZZA del filo a prescindere dal diametro del filo medesimo. Naturalmente se usi un filo più grosso il diametro dell'antenna sarà leggermente più grande...ma quello che conta è sempre la lunghezza del filo.
IBCrazy dice anche che è meno importante la perfetta geometria dell'antenna (se è perfetta è meglio) rispetto alla perfetta lunghezza del filo.
e questa distanza (vedi allegato) deve essere le minima possibile oppure no...
Commenta
-
Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggioGrazie! credevo l'esatto opposto..
e questa distanza (vedi allegato) deve essere le minima possibile oppure no...
l'antenna mi pare peraltro fatta molto bene....ma non mi sembra della misura per 5.8Ghz sembra quasi quella per il 2.4Ghz....a occhio la 5.8Ghz dovrebbe essere molto più piccola...
Commenta
-
Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggiosi la lunghezza del filo scoperto deve essere minima.
l'antenna mi pare peraltro fatta molto bene....ma non mi sembra della misura per 5.8Ghz sembra quasi quella per il 2.4Ghz....a occhio la 5.8Ghz dovrebbe essere molto più piccola...
volevo fare qualcosa di molto simile, la particolarità è il tubicino alla base che permette il passaggio del coassiale proprio in asse con l'antenna. Anche in questo caso (se ho ben capito) non devo preoccuparmi del diametro del tubicino, l'importante è mantenere le lunghezze 105 e 53.Ultima modifica di Katana13; 10 maggio 11, 14:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggioCredo sia proprio per 2.4 , non è mia è una foto che ho trovato su rcgroup.
volevo fare qualcosa di molto simile, la particolarità è il tubicino alla base che permette il passaggio del coassiale proprio in asse con l'antenna. Anche in questo caso (se ho ben capito) non devo preoccuparmi del diametro del tubicino, l'importante è mantenere le lunghezze 105 e 53.
Commenta
-
Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggioAlex mi ha risposto:
No. Do not shorten the leads by the thickness of the tube. Once the circuit hits the tube it is completed.
-Alex
Dai facci sapere quando hai costruito le tue CP come ti trovi!
Commenta
-
antenne OK!
Antenne costruite e volo-test effettuato.
Consigliatissime!!dove volo ho 2 linee dell'alta tensione che mi provocavano parecchi disturbi, 500mt era il mio limite con le antennine in stock, con queste antenne ho volato fino a 800 mt senza problemi, non avendo ancora l'osd non mi sono fidato ad andare oltre, ma credo che il km e oltre sia a portata di mano anche in zone "sporche"
setup: tx video 5.8 200mw antenna CL, ricevente antenna SPW
Commenta
Commenta