annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutorial Per Antenne A Polarizzazione Circolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    che dite allora, cloverleaf sulla tx e skewplanar sulla rx, anche se sulla rx potrei lasciare la mia patch circolare che tanto mi è cara?
    Io ho provato le varie combinazioni CL, SKW e Omni su VTX e VRX. Devo dire che i migliori risultati li ho visti con CL su VTX e SKW su VRX...però sarebbe interessante vedere come va CL su VTX e patch su VRX....dai, prova prova...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Io ho provato le varie combinazioni CL, SKW e Omni su VTX e VRX. Devo dire che i migliori risultati li ho visti con CL su VTX e SKW su VRX...però sarebbe interessante vedere come va CL su VTX e patch su VRX....dai, prova prova...
      Oggi abbiamo provato con Greg che ha i 5.8 Airwave con CL su Vtx e Patch linearmente polarizzata (quella da 18db di Eladio)su Vrx. Quindi con una perdita costante di 3dB e un fascio utile estremamente stretto (era montata su tracker).

      (premetto che il campo del GTE dove volo io è particolarmente "difficile" con
      qualsiasi segnale video, è molto vicino a Torino, in zona industriale e con diversi disturbi ed è ostico avere un bel video link anche a distanze modeste)

      Comunque il segnale era perfetto senza alcuno stacco fino a 300 metri los (con vtx 500mw), ma sicuramente farà molto di più.
      Molto, ma molto meglio che con la rubber duck originale sulla Vtx, con la quale si volava con estrema difficoltà anche a breve distanza.

      Sicuramente con una patch a polarizzazione circolare e magari un po' meno guadagno andrà ancora meglio...
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Oggi abbiamo provato con Greg che ha i 5.8 Airwave con CL su Vtx e Patch linearmente polarizzata (quella da 18db di Eladio)su Vrx. Quindi con una perdita costante di 3dB e un fascio utile estremamente stretto (era montata su tracker).

        (premetto che il campo del GTE dove volo io è particolarmente "difficile" con
        qualsiasi segnale video, è molto vicino a Torino, in zona industriale e con diversi disturbi ed è ostico avere un bel video link anche a distanze modeste)

        Comunque il segnale era perfetto senza alcuno stacco fino a 300 metri los (con vtx 500mw), ma sicuramente farà molto di più.
        Molto, ma molto meglio che con la rubber duck originale sulla Vtx, con la quale si volava con estrema difficoltà anche a breve distanza.

        Sicuramente con una patch a polarizzazione circolare e magari un po' meno guadagno andrà ancora meglio...
        quoto asssolutamente.. un successone...
        davvero notevole la differenza di link con la classica rubber duck, che già a 50m iniziava a perdere pacchetti... e diventava involabile a 150...
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #49
          Ieri ho comprato una VEE e una Cloverleaf di ibcrazy. Secondo voi come mi conviene inserirle su tx e rx?
          TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

          Commenta


          • #50
            @maxdefalco

            se usi veicoli terrestri ibcrazy aveva ideato un'antenna apposita se non ricordo male. lo dico solo giudicando dal tuo avatar eh!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              @maxdefalco

              se usi veicoli terrestri ibcrazy aveva ideato un'antenna apposita se non ricordo male. lo dico solo giudicando dal tuo avatar eh!
              ti ricordi come si chiamavano o dove le posso trovare?
              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

              Commenta


              • #52
                DIY Ground Plane omni directional RX antenna - RC Groups

                la suggeriscono per multirotori (orientata verso il basso) e veicoli terrestri (orientata verso l'alto), da quel che ho capito.

                io mi sto orientando verso le circolari, ma sono ancora indeciso se mettere una cloverleaf o una skewplanar sulla vtx...

                Commenta


                • #53
                  video di ibcrazy per la biquad a polarizzazione circolare, da usare con la skew planar di questo thread o con la cloverleaf! grande ibcrazy!


                  Commenta


                  • #54
                    qui le mie due x la 5.8..



                    ora il problema..ho acquistato 2 antennine 5,8 che ho cannibalizzato x fare il duo di sopra, ma quando sono andato a montarle ho scoperto che avevano l' attacco maschio..nella tx\rx ho attacchi maschi..
                    ora..dove trovo un adattatore femmina femmina del formato piccolo sma oppure due antenne femmine..sempre femmina cercai..oggi giorno non si capisc + nulla..
                    grazie1000


                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                      ....
                      ora..dove trovo un adattatore femmina femmina del formato piccolo sma oppure due antenne femmine.
                      ....
                      Io ho trovato i connettorini femmina dorati in un negozio di componenti elettronici.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #56
                        qui a Bologna sono stato in un paio di nego di elettronica ma sembrava che fossi calato dalla luna..che pizza..Termi sai che abbiano un codice i connett. fem\fem che hai acquistato in modo da vedere se riesco a rintracciarli via rete, non mi piaceva molto l' idea di dissaldare l' sma come ha fatto Antonio visto che sono ancora nuove nuove in garanzia...anche se ti toglie al volo dalle frustrazioni dei connettori bravochicipiglia..

                        grazie1000 Termi



                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                          qui a Bologna sono stato in un paio di nego di elettronica ma sembrava che fossi calato dalla luna..che pizza..Termi sai che abbiano un codice i connett. fem\fem che hai acquistato in modo da vedere se riesco a rintracciarli via rete, non mi piaceva molto l' idea di dissaldare l' sma come ha fatto Antonio visto che sono ancora nuove nuove in garanzia...anche se ti toglie al volo dalle frustrazioni dei connettori bravochicipiglia..
                          non ho trovato il connettore femmina/femmina ho trovato direttamente il connettore femmina in modo da costruire l'antennina direttamente sul connettore giusto.

                          Qui le foto:

                          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2458711
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #58
                            dopo un tot di sbatti sono riuscito a trovare un nego che aveva gli adattori x gli sma ..il particolare poco piacevole è che mi sono costati 9 eu l' uno....ma almeno ho capito come si distinguono nel codice gli sma normali da quelli reverse (sma-rp) e il prossimo acquisto lo posso fare in rete spendendo il giusto e portando a casa l' oggetto giusto....

                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                              dopo un tot di sbatti sono riuscito a trovare un nego che aveva gli adattori x gli sma ..il particolare poco piacevole è che mi sono costati 9 eu l' uno..
                              va bene che sono dorati ma non dovevi andare dal gioiellere!

                              nel mio negozio, quando li ha, costano 2,5 Euro l'uno!
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #60
                                ecco le mie nuove antenne! 2.4 ghz
                                SPW su VRx e CL su Vtx



                                faccio le stesse domande postate su RCG a IBcrazy: cosa ve ne pare? non è che nella SPW c'è il filo interno attivo del coassiale troppo lungo? e non è che messa orizzontale in quel modo la CL nella VTx ha troppa ombra da parte del modulo?





                                ciauz!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X