annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground station: qui le vostre foto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gs sul camper

    Scusate.....ma uno che vuol farsi la GS su un camper, per mettere la rx video fuori dal camper, sul tetto, non c'è problema......basta venir giù. con i due cavi e si è a posto.......ma per allungare l'antenna del tx si puó? Che cavo bisogna usare? Si perde tanto in potenza?
    grazie
    ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

    Commenta


    • Originariamente inviato da manciobis Visualizza il messaggio
      Scusate.....ma uno che vuol farsi la GS su un camper, per mettere la rx video fuori dal camper, sul tetto, non c'è problema......basta venir giù. con i due cavi e si è a posto.......ma per allungare l'antenna del tx si puó? Che cavo bisogna usare? Si perde tanto in potenza?
      grazie
      Io farei cosi :
      Colleghi 2radio con il cavo maestro allievo , metti fuori dal camper la maestro e piloti dentro con quella allievo.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        Io farei cosi :
        Colleghi 2radio con il cavo maestro allievo , metti fuori dal camper la maestro e piloti dentro con quella allievo.
        Peccato che non ho due radio altrimenti non era male come idea
        ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

        Commenta


        • Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
          Foto foto che se la tua è più bella te la copio subito

          Prima che ci rimetto le mani su quella valigia, ne devono fare di km i modelli.....
          ho detto quasi quasi... oggi faccio le foto e le posto !
          Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

          Commenta


          • gs

            salve ragazzi, che ne dite di questo mio 1° lavoro su una gs,da considerare che sono un neofita per fpv.
            essendo membro della prtezione civile (misericordia napoli nord)
            con la passione degli ely,mi sono inventato un mezzo(crewler) con tanto di osd-gps
            che collegato alla mia gs mi permette di fare dei giri nel parco dove presto servizio,con questo mezzo,ovviamente l'idea è montare il tutto su un quadricottero,ma per iniziare a formare i colleghi in questa nuova realtà ho scelto un crewler,per adesso ho un video solo della gs,ma spero presto di mostrare l'intero progetto......

            ground station fpv - YouTube
            http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

            Commenta


            • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
              salve ragazzi, che ne dite di questo mio 1° lavoro su una gs,da considerare che sono un neofita per fpv.
              essendo membro della prtezione civile (misericordia napoli nord)
              con la passione degli ely,mi sono inventato un mezzo(crewler) con tanto di osd-gps
              che collegato alla mia gs mi permette di fare dei giri nel parco dove presto servizio,con questo mezzo,ovviamente l'idea è montare il tutto su un quadricottero,ma per iniziare a formare i colleghi in questa nuova realtà ho scelto un crewler,per adesso ho un video solo della gs,ma spero presto di mostrare l'intero progetto......

              ground station fpv - YouTube
              Bel lavoro, per adesso siamo curiosi, aspettiamo un video aereo del parco.
              ONLY 3D & FPV


              Commenta


              • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                salve ragazzi, che ne dite di questo mio 1° lavoro su una gs,da considerare che sono un neofita per fpv.
                essendo membro della prtezione civile (misericordia napoli nord)
                con la passione degli ely,mi sono inventato un mezzo(crewler) con tanto di osd-gps
                che collegato alla mia gs mi permette di fare dei giri nel parco dove presto servizio,con questo mezzo,ovviamente l'idea è montare il tutto su un quadricottero,ma per iniziare a formare i colleghi in questa nuova realtà ho scelto un crewler,per adesso ho un video solo della gs,ma spero presto di mostrare l'intero progetto......

                ground station fpv - YouTube
                complimenti!
                molto bella.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • ed ecco una prima foto della mia GS il monitor è da circa 15 pollici, purtroppo non entrava nella valigia e di più grandi non ne ho trovate, quindi l' ho dovuto spogliare.
                  Ai suoi lati andranno le due riceventi video con i connettori che usciranno verso l' alto, in modo da poter montare 2 antenne una omni e una patch nella parte bassa ci saranno batterie, diversity , voltmetro, pannello interruttori e appena possibile anche registratore video, il tutto sarà vestito di un elegante nero opaco in modo da evitare riflessi.
                  A breve aggiornamenti!!!

                  Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

                  Commenta


                  • Cassone/Mattone

                    Ecco la mia GS:
                    carrello, cassone e mattone (easyglider)

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 200.8 KB 
ID: 616467

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 214.9 KB 
ID: 616468

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 163.4 KB 
ID: 616469

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 219.6 KB 
ID: 616470

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 616471

                    Commenta


                    • altre foto

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 616472

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 616473

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 616474

                      Alcuni dati.
                      Cassone:
                      tv 19 pollici alimentato con 2 bat al pb 12v 7ah
                      batteria per alimetare il tracker al pb da 12ah
                      amplificatore video per la ripartizione del segnale in più uscite

                      ciao Daniele

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                        [ATTACH]209595[/ATTACH]
                        E' un booster con una patch 2.4ghz quello che vedo montato affiancato sul tracker?

                        Lo sai che è un po' pericoloso così, perchè se il tracker svariona (a volte capita...) e non sei tanto vicino col modello, finisce che perdi il comando... (te lo dico perchè l'avevo già fatto anch'io...)

                        Due osservazioni, visto che abbiamo lo stesso setup e ci sono già passato:
                        - la mega antenna omni ad alto guadagno è una porcata (anche qui, cosa già fatta e scartata dopo varie prove), di fatto è inutilizzabile anche se sei rasottera, anzi è peggio perchè raccoglie ancora più disturbi da tutte le direzioni; E' nettamente meglio la omni classica da 3db se vuoi volare un po' dove ti pare senza andare troppo distante.

                        - le patch a quelle frequenze sono piuttosto dipendenti dal piano di terra, e vanno un po' meglio se montate basse, a pochi cm dal terreno, se ovviamente non ci sono ostacoli nelle vicinanze. Se notavi a bologna infatti il mio tracker era molto basso: se stai vicino non cambia niente, ma quando vai un po' fuori si vede la differenza...

                        Il diversity eagletree ti soddisfa? Trovo che in condizioni difficili sia decisamente controproducente, in quanto la logica di cambio rx è troppo semplicistica e non adatta alle condizioni del volo long range.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          E' un booster con una patch 2.4ghz quello che vedo montato affiancato sul tracker?

                          Lo sai che è un po' pericoloso così, perchè se il tracker svariona (a volte capita...) e non sei tanto vicino col modello, finisce che perdi il comando... (te lo dico perchè l'avevo già fatto anch'io...)

                          Due osservazioni, visto che abbiamo lo stesso setup e ci sono già passato:
                          - la mega antenna omni ad alto guadagno è una porcata (anche qui, cosa già fatta e scartata dopo varie prove), di fatto è inutilizzabile anche se sei rasottera, anzi è peggio perchè raccoglie ancora più disturbi da tutte le direzioni; E' nettamente meglio la omni classica da 3db se vuoi volare un po' dove ti pare senza andare troppo distante.

                          - le patch a quelle frequenze sono piuttosto dipendenti dal piano di terra, e vanno un po' meglio se montate basse, a pochi cm dal terreno, se ovviamente non ci sono ostacoli nelle vicinanze. Se notavi a bologna infatti il mio tracker era molto basso: se stai vicino non cambia niente, ma quando vai un po' fuori si vede la differenza...

                          Il diversity eagletree ti soddisfa? Trovo che in condizioni difficili sia decisamente controproducente, in quanto la logica di cambio rx è troppo semplicistica e non adatta alle condizioni del volo long range.

                          Be sai io ne vado abbastanza orgoglioso di quel trabiccolo perchè cercando di fare le cose fatte bene ho ottenuto degli ottimi risultati, ho fatto i miei compromessi e le prove sono molto soddifacienti, per i parametri che mi sono dato.

                          Se volo entro i 1500m non mi serve la biquad e booster 2,4, altrimenti la uso. Ho avuto un problema con il tracker che di tanto in tanto si piantava ma considerando che la biquad ha un angolo di 60° in tutti e due i sensi anche se guarda a 0° non cambia nulla, posso sempre tornare dritto a casa, altrimenti RTH.


                          La collineare da 5db a 900 sulla rxav mi consente di arrivare a 4 km e a 300m di quota senza che il diversity passi alla patch, quando mi volo sopra raramente passa in patch.
                          A 3800 torno a velocità normale e si vede il passaggio a patch
                          FPV rc 2.4 ghz logn range 5km - YouTube


                          Per il diversity, per ora mi trovo bene, non sono mai andato così lontano da essere al limite anche con la patch, alla prima occasione farò caso a come si comporta.
                          Ultima modifica di DanieleO; 21 ottobre 11, 14:00.

                          Commenta


                          • Per il diversity, per ora mi trovo bene, non sono mai andato così lontano da essere al limite anche con la patch, alla prima occasione farò caso a come si comporta.
                            Il diversity eagle tree switcha tra i ricevitori quando prende un disturbo su quello usato in quel momento. Indipendentemente da qual'è la qualità dell'altra fonte. (ovviamente in accordo con il settaggio di sensibilità impostato).
                            Tu voli in condizioni ideali, relativamente alto e distante, e soprattutto con un sistema largamente sovradimensionato per quelle distanze, quindi il problema non ti si presenta e il puntamento quasi non ti serve...

                            Ma occhio, perchè volando diversamente, anche molto più vicino alla ricevente, specie se basso e/o veloce, con ostacoli e altro, ti saresti subito accorto che con questa logica di funzionamento ci sono dei problemi, specie se usi simultaneamente antenne omni e direzionali o a polarizzazione differente.
                            In questi casi il diversity et tende a switchare continuamente tra una fonte e l'altra, senza realmente selezionare la migliore e, per risolvere il problema, o riduci la sensibilità tanto da rendere praticamente inutile il diversity o lo disabiliti definitivamente...

                            Deduco che l'antenna a 2.4ghz è una biquad, poi a 2W è sicuramente una sicurezza ma dubito che a 60° tu abbia ancora un guadagno importante... sarai a meno di 2db a quelle angolazioni e poco oltre a 0. Il discorso è lo stesso anche qui, col tuo stile di volo risenti molto meno del problema, ma occhio perchè comunque se sei distante e il tracker si disallinea...

                            Comunque i miei appunti erano riferiti all'uso che se ne fa del sistema...è chiaro che le magagne vengono fuori quando lo sfrutti in modi molto vari o al limite...se sei sempre in sicurezza il sistema è ridondante e affidabile.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • che scegliere

                              salve ragazzi una domandina,visto che per i mezzi terrestri è più difficile il segnale,fra le varie frequenze qual'è quella ottimale per mezzi che non volano?considerando che la radio del mezzo è in 2.4ghz,
                              l'impianto attuale,ovviamente è molto limitato diciamo 400-500mt se monto una patch
                              ricavo qualcosa in più?
                              questo è l'attuale impianto:

                              video
                              5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

                              o-sd:
                              HobbyKing G-OSD (On Screen Display) with GPS
                              http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                                salve ragazzi una domandina,visto che per i mezzi terrestri è più difficile il segnale,fra le varie frequenze qual'è quella ottimale per mezzi che non volano?considerando che la radio del mezzo è in 2.4ghz,
                                l'impianto attuale,ovviamente è molto limitato diciamo 400-500mt se monto una patch
                                ricavo qualcosa in più?
                                questo è l'attuale impianto:

                                video
                                5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

                                o-sd:
                                HobbyKing G-OSD (On Screen Display) with GPS
                                Mi verrebbe da dire, bassa frequenza, polarizzazione circolare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X