annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground station: qui le vostre foto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Il diversity eagle tree switcha tra i ricevitori quando prende un disturbo su quello usato in quel momento. Indipendentemente da qual'è la qualità dell'altra fonte. (ovviamente in accordo con il settaggio di sensibilità impostato).
    Tu voli in condizioni ideali, relativamente alto e distante, e soprattutto con un sistema largamente sovradimensionato per quelle distanze, quindi il problema non ti si presenta e il puntamento quasi non ti serve...

    Ma occhio, perchè volando diversamente, anche molto più vicino alla ricevente, specie se basso e/o veloce, con ostacoli e altro, ti saresti subito accorto che con questa logica di funzionamento ci sono dei problemi, specie se usi simultaneamente antenne omni e direzionali o a polarizzazione differente.
    In questi casi il diversity et tende a switchare continuamente tra una fonte e l'altra, senza realmente selezionare la migliore e, per risolvere il problema, o riduci la sensibilità tanto da rendere praticamente inutile il diversity o lo disabiliti definitivamente...

    Deduco che l'antenna a 2.4ghz è una biquad, poi a 2W è sicuramente una sicurezza ma dubito che a 60° tu abbia ancora un guadagno importante... sarai a meno di 2db a quelle angolazioni e poco oltre a 0. Il discorso è lo stesso anche qui, col tuo stile di volo risenti molto meno del problema, ma occhio perchè comunque se sei distante e il tracker si disallinea...

    Comunque i miei appunti erano riferiti all'uso che se ne fa del sistema...è chiaro che le magagne vengono fuori quando lo sfrutti in modi molto vari o al limite...se sei sempre in sicurezza il sistema è ridondante e affidabile.

    Per ora nessuna magagna, volo vicino e non lontano e tutto va bene. Non appena ne troverò, di magagne, farò delle modifiche.

    Per ora un vero spasso, un relax totale il volo in FPV, sia con gli zaiss che con il 19 plollici, a 600m dietro agli alberi, tutto perfetto.

    STUPENDO.

    Commenta


    • devo spezzare una lancia a favore dell' EagleEyes GS. Il diversity funziona bene anche senza glitch su una delle riceventi. Se inserisci due resistenze di diverso valore sulla linea video delle due riceventi, il diversity sceglie sempre il segnale più potente, quello con la resistenza più piccola.

      Il problema dello switching veloce l'ho provato e pare sia dovuto a disturbi di alimentazione della GS. Se alimenti a 12v stabilizzati , funziona meglio, poi i sistemi LR troppo vicini danno fastidio.

      Altro problema se voli troppo basso con un multirotore, magari tra gli alberi, non ha senso usare il diversity perchè continua a commutare, ma se voli LR alto, etc, il diversity commuta quando deve farlo, usando un settaggio non troppo aggressivo, è facile da predire. Se metti la patch verso l'alto e ti voli sulla testa a 1000 metri per esempio già sai che entrerà in funzione e lo fa in modo affidabile.

      Per voli entro i 3km meglio usare delle omni a polarizzazione circolare bene accordata e una tx potente da 1W.

      Commenta


      • Ecco ma dove trovare delle omni accordate ? Quelle del kit sunsky temo non lo siano molto.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          Ecco ma dove trovare delle omni accordate ? Quelle del kit sunsky temo non lo siano molto.

          Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk
          Ho provato due antenne del kit 1200 di sunsky e, forse è un caso, sono accordate con swr a 1.6 tutte e due sul canale 6, mi pare 1160.
          La cosa che è peggio è che nel canale 5 e nel 7, quelle due antenne hanno un swr di più di 2.
          In commercio non saprei indicarti un fornitore che ti dichiara la frequenza di risonanza, ma mi pare che ci sia.

          Per chiarezza swr 1.6 è al limite dell'accettabile, anzi forse è già oltre.

          Commenta


          • ciao Daniele,suppongo che siano sempre le mie......
            volevo giusto farti un paio di domandelle ma hai già risposto in parte..
            come sai uso sempre il can 6 sulle 1,2Ghz, confermi che è quello con freq. 1160? gli altri canali usando le antenne del kit sono sempre risultati poco efficienti...credo di capire ora il xè
            l' swr sarebbe la frequenza di risonanza? ...se si quelle antenne sono al limite dell' accettabile e forse oltre a 1.6...dici che ho capito quello che hai scritto o mi sono inventato un' impressione tecnica..


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              ciao Daniele,suppongo che siano sempre le mie......
              volevo giusto farti un paio di domandelle ma hai già risposto in parte..
              come sai uso sempre il can 6 sulle 1,2Ghz, confermi che è quello con freq. 1160? gli altri canali usando le antenne del kit sono sempre risultati poco efficienti...credo di capire ora il xè
              l' swr sarebbe la frequenza di risonanza? ...se si quelle antenne sono al limite dell' accettabile e forse oltre a 1.6...dici che ho capito quello che hai scritto o mi sono inventato un' impressione tecnica..

              Ciao Alessandro, le due antenne in questione sono proprio le tue e vanno meglio sul canale 6 (1160nhz) tutte e due.
              L'swr è un valore che è frutto di uno strano calcolo tra la potenza generata dal txav e la potenza riflessa dall'antenna a causa di una errata accordatura.
              Lo strumento misura le due potenze e l'swr, ci sono antenne che possono essere accordate così da avere un swr molto basso, come per esempio un dipolo a 120° o una CL, altre che non possono mai avere swr molto basso come le antenne di serie e il dipolo a 180°, da queste ultime si può accettare un swr anche 1.5 max 1.6.
              Solo raramente capita un'antenna che non fa muovere la lancetta della potenza riflessa e questo mi è capitato con le CL.

              Commenta


              • TrolleyGS

                Eccomi con l' ultima delle mie idee "strambe"...
                dopo essere passato da vari tipi di gs autocostruite\inventate sono arrivato alla conclusione che mi servivano due GS, una minimalista da usare nelle uscite toccata & fuga fatta solo di rxav, cinemazer e lipozza, da tenere in una microvaligietta e un' altra GS "All in one" da viaggio e x le giornate fullfpv..
                da qui l' idea del trolley GS...



                Dopo aver provato la GS di Daniele con il suo 19" incassato nel fondo non ho resistito e mi sono acquistato un tv da 22" con schermo opaco accertandomi che non avesse lo spegnimento automatico con la perdita del segnale video...tutto molto affascinate...ma anche notevolmente ingombrante e pesante...dopo vari tentativi non riusciti di trovare una soluzione funzionale sono approdato al trolley.
                Ma anche usando il trolley che avevo in casa c' era sempre il problema di dove ficcare il mostro da 22"...per poco ma quanto bastava il tv non ci stava nel trolley..dovevo prendere una decisione drastica..smontare il tv e togliere tutto l' inutile comprensivo di cornice e cassa posteriore..



                dopo di che si è trattato di costruire in compensato da 10mm di pioppo cornice x il tv e struttura x la consolle con vari vani x immagazzinare tutto il necessario x il volo fpv





                ho realizzato tutto in doppio in modo da poter soddisfare la mia fretta di vedere i risultati e nello stesso tempo avere modo di lavorare di fino con + calma nella realizzazione del modello finale dopo che avrò testato x benino il prototipo..

                la consolle è minimale x ora..all' interno ho montato un swicht video a 4 canali, la telecamera che uso x la registrazione da terra e i vari allarmi sonori x le lipo(sto attendendo che arrivino i monitor x le lipo), avendo 2 tipi di alimentazione, una a12v x la rxav e 19,5 x il tv. All' interno della consolle ho predisposto un vano x la radio e i cinemazer, un vano x la telecamera, rxav, swicht video e cavetteria varia e infine 2 vani laterali x le lipo.
                Tutti i segnali video\audio in\out sono riportati in esterno x poter collegare velocemente camrec e cinemazer o altra fonte in av come gli interrutori di alimentazione del tv e della rxav e swicht.
                il cavo del segnale video della rxav l' ho passato dietro il tv e fatto uscire assieme alla sua alimentazione da una delle tasche ant. del trolley preferendo avere la rxav esterna al trolley e montata su un' asta smontabile di pvc.
                Devo ancora realizzare le paratie antiriflesso x il tv e come sistemazione del trolley sul campo uso una poltroncina richiudibile da campeggio x poterla tenere aperto a 90°..

                ora si tratta di testarlo x benino e rifinire la bella copia..












                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                  Eccomi con l' ultima delle mie idee "strambe"...
                  Complimentoni caro REFUSO !!!!!!!
                  La Via dell'Essere è il Fare

                  Commenta


                  • un 22? un 22 pollici?!?

                    Qui stiamo iniziando la gara a chi ce l'ha piu' grosso e piu' lungo, ho capito

                    Bel lavoro Ale, non vedo l'ora di vederlo al campo.

                    Commenta


                    • Ma è stupenda la tua GS,
                      ti voglio vedere però quando andrai in trasferta e ti ritrovi in Japan con la GS e tutti i vestiti casa

                      Allora a domani, parta tutto ciò che hai di tx video e antennuzze.

                      Ciao Daniele

                      Commenta


                      • Matteo, grazie x i complimounts

                        Stefano evvero che in' altra età la gara di chi c'è l' ha + lungo è consuetudine burlona..ma qui mi sembra + una gara a chi + si avvicina agli occhi di talpa..
                        cmq domani se il tempo e i bronchi lo permettono pensavo di fare il collado del trolley al campo..

                        Daniele, sei stato l' ispiratore con il tuo SuperMultimediaBox ..bhè..per il trolley da trasferta ..in effetti devo stare attento visto che ne ho 2 quasi identici...ma non mi dispiacerebbe incorrere in tale sbadatezza.....forse alla dogana potrebbero nascere futili incomprensioni..
                        domani mi porto tutto l' ambaradan attennesco



                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • A proposito.
                          Giusto per non diventare matto, chi mi sa dire marca e modello di TV 19 o 22 alimentabili a 12 volt e senza il problema dello spegnimento?
                          Grazie mille

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            A proposito.
                            Giusto per non diventare matto, chi mi sa dire marca e modello di TV 19 o 22 alimentabili a 12 volt e senza il problema dello spegnimento?
                            Grazie mille
                            Il mio 19 va 24v è un LG

                            Commenta


                            • pure io ho il 22" che va a 19,4v....credo che a 12V sia + difficile trovarli...almeno quando ho cercato il mio gli unici che ho trovato a 12v. avevano il trasformatore incorporato.....quindi l' alimentazione est. era solo da 220v.
                              Cmq x ora al mio tv gli passo 6s(24.8v) dopo averlo testato x benino e non fa una piega in attesa che mi arrivi un secondo regolatore di tensione ..il primo l' ho bruciato appena acceso...santapalettacinese,,



                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                A proposito.
                                Giusto per non diventare matto, chi mi sa dire marca e modello di TV 19 o 22 alimentabili a 12 volt e senza il problema dello spegnimento?
                                Grazie mille
                                Ultimamente dagli Euronics della mia zona ho preso un 15,4" retroilluminato a led, formato 16:10, risoluzione 1680x1050 della NIKKEI (ma l'ho trovato marchiato anche diversamente), che va a 12V (3A 36W max) ed è davvero sottile e completo di tutti gli ingressi (HDMI, component, scart, A/V composito rca).
                                Il modello preciso è NK16LD201.
                                Oltretutto il blue screen è disattivabile completamente, ma nel caso è comunque presente anche il tuner analogico per rimodulare il segnale o l'ingresso VGA.
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X