annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv Syma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male... il cavo giallo/nero della cam ha un connettore quello va tolto, quindi mi chiedevo se è semplice da togliere, poi va messo il pulsante.. giusto?
    Questo è giusto per sapere.. se un giorno tolgo il pulsante e rimetto il connettore (se ha un nome specifico, ma non sono sicuro jst xh)

    (Ho visto oltre i due cavi giallo nero, c'è un ennesimo di colore nero, solo in foto dato volevo capire se la modifica era fattibile. A cosa è dedicato?)
    http://img15.hostingpics.net/pics/993416DSCF7329.jpg

    Poi vorrei capire come devo misurare con il tester

    La batteria come dicevo va alimentata di lato e avevo il dubbio, risolto. (Qui facevo un discorso a parte che sto approfondendo, nel caso di lipo con polarità invertite come fare, non riguarda la cam)

    Per esperienza personale posso dire che andare allo sbaraglio senza sapere cosa c'è dall'altra parte porta solo guai.
    A mie spese ho imparato che con l'elettronica, per quanto possa essere affascinante e accessibile a tutti, non si scherza e quando si sbaglia si possono correre guai seri.
    Le basi sono fondamentali e pensare di imparare a creare qualcosa solo con i consigli di altre persone non è la strada giusta ma il modo più adatto a fare confusione, e ripeto, mi baso sulla mia esperienza.
    Il modellismo dinamico non è solo il divertimento finale quando si usa il modello finito, questo è solo il risultato di aver applicato le nostre conoscenze e capacità in ambito elettronico e di programmazione se richiesto.
    In definitiva, se hai difficoltà a testare un pulsante con il multimetro e chiedi di lipo con polarità inversa (?), penso proprio che tu debba fermarti e studiare un po' di teoria prima di farti male.

    www.scuolaelettrica.it

    Non arrabbiarti, ma credo sia questa la strada giusta perchè tu possa ottenere dei risultati e goderti la soddisfazione di usare il tuo modello.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      Chiaro...però da qualche parte si deve iniziare, può essere una guida, ma anche dei consigli sulle cose più semplici :-)
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #33
        Ci sta l'aspetto teorico e capire cosa si sta facendo, ma anche passare al lato pratico se è una cosa semplice che può permettere di "studiare" le varie fasi. Queste domande le faccio per andarci con i piedi di piombo e seguire ogni piccolo passaggio per imparare le basi, sono un principiante. Non so se nella relativa sezione avrei trovato consigli, dato cercavo una cosa specifica. Forse non hai letto e l'ho evidenziato dal secondo messaggio, mi sto informando proprio per portare avanti diversi aspetti di questo hobby che non si limita al volo

        (sulle polarità mi ero informato semplicemente per non collegare e via, come poi succedde a chi fa le cose in fretta o con parti prese da altri modelli "giocattolo". non sono una persona di questo tipo)

        Non è certo chiedere a destra e manca per arrivare allo scopo e ciao Diversamente avrei rinunciato, ma avrei perso anche una opportunità di imparare. Figurarsi se volevo un kit fpv serio o controlli sul tx.. ogni cosa a suo tempo, sia per i costi sia per le conoscenze. Un circuito semplice o un interruttore so cos'è, in questo momento devo imparare usare il multimetro e interpretare i valori. Se rinuncio ad approfondire e realizzare, è un peccato, consapevole che sono le basi

        Chiaro però da qualche parte si deve partire, sulla saldatura me la cavo e con la pratica miglioro. Per l'elettronica vale lo stesso discorso ma con più attenzione e un pò di studio.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #34
          Ciao, volevo chiedere una cosa.
          Per dissaldare il jst della cam, basta sfilare i 2 cavetti dal connettore, poi rimuovere i 2 pin e si hanno i due cavetti liberi. Invece se un giorno volessi rimontare il connettore jst dovrei prendere dei nuovi pin e crimpatrice, giusto. Che tipo/misura di pin vanno messi?
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            Ciao, volevo chiedere una cosa.
            Per dissaldare il jst della cam, basta sfilare i 2 cavetti dal connettore, poi rimuovere i 2 pin e si hanno i due cavetti liberi. Invece se un giorno volessi rimontare il connettore jst dovrei prendere dei nuovi pin e crimpatrice, giusto. Che tipo/misura di pin vanno messi?

            Lascia qualche mm di cavo così poi lo puoi saldare e isolare con il retraibile e ti risparmi i soldi della pinza e annessi.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Grazie, esce una cosa del genere...
              http://www.electrical-wireharness.co..._black_red.jpg

              Però dato non ho capito mi sa prendo dei cavetti con la presa (mi pare si chiama micro jst 3 pin) per provare, non ne ho nessuno di quel tipo da poter vedere.
              Il mio dubbio è questo, sarà anche semplice ma... i due cavetti per fissarli vanno infilati dentro e basta o vanno saldati? Io credevo i connettori da crimpatrice servissero per mantenere fissati i cavetti.. quindi mi sfugge come fissarli senza -.-'
              E poi ci va la termorestringente tipo da 1mm o 1,5mm?
              Ho visto queste http://www.banggood.com/Wholesale-He...t-p-56687.html

              Imparare viene prima del kit fpv...
              Nel frattempo ho acquistato e mi sto studiando il multimetro.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #37
                Ho scoperto di avere anche la crimpatrice :-)
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti,
                  Ho iniziato ad usare più assiduamente il kit in questione e ho riscontrato che la portata è molto ridotta, altro che 300 m, oltre i 20m si disconnette e con la batteria a metà sui 10m è già tanto.
                  Qualche consiglio su come aumentare la distanza utile?
                  Già mi sembravano pochi 300, stare entro i 20 è un assurdo...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Anch'io ho acquistato questo kit per il mio Syma X5HC, però ad oggi non riesco a far partire il video o scattare foto tramite TX!
                    Il kit mi riconosce la micro SD e mi dice quanti minuti si possono registrare, ma provando con il pulsante sil TX ad attivare la registrazione, pur sentendo i bit del tx che invia, non accade nulla!!!

                    Il kit che ho acquistato è per il syma, infatti dentro ha anche la basetta di supporto
                    per il mio drone, ma sembra proprio non riconoscere il'impulso.

                    Non ci capisco nulla di elettronica e oltre ad inserire il jack con i 2 fili giallo e nero su drone non vedo cosa altro devo fare.
                    Qualcuno a consigli da darmi???

                    Grazie.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da indianino Visualizza il messaggio
                      Anch'io ho acquistato questo kit per il mio Syma X5HC, però ad oggi non riesco a far partire il video o scattare foto tramite TX!
                      Il kit mi riconosce la micro SD e mi dice quanti minuti si possono registrare, ma provando con il pulsante sil TX ad attivare la registrazione, pur sentendo i bit del tx che invia, non accade nulla!!!

                      Il kit che ho acquistato è per il syma, infatti dentro ha anche la basetta di supporto
                      per il mio drone, ma sembra proprio non riconoscere il'impulso.

                      Non ci capisco nulla di elettronica e oltre ad inserire il jack con i 2 fili giallo e nero su drone non vedo cosa altro devo fare.
                      Qualcuno a consigli da darmi???

                      Grazie.
                      Ciao!hai risolto? Interessa anche a me visto che anche io un 5hc e oleo prendere sto kit!!!
                      Montà tranquillamente sul 5hc?come è la qualità video del monitor??e i video???grazie
                      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao a tutti,
                        Per i vari controlli compresi foto e video guarda qui:
                        http://www.droni.ita.zone/index.php/...-volo-syma-x5c
                        In ogni caso prova a banco se funziona cortocircuitando i cavi giallo e nero che colleghi al drone: un tocco per la foto e circa un secondo per il video, un tocco per fermare il video.
                        Io uso un interruttore più relè collegato ad un canale della radio e va benissimo.
                        Ti consiglio di guardarti bene il link e fare anche la verifica a banco, in caso te lo fai sostituire, ma non credo, secondo me sbagli qualcosa nei comandi.
                        La qualità video e foto per un kit del genere direi che è discreta, più che sufficiente per iniziare e divertirsi un po'. Importante per evitare l'effetto acqua sul video è mettere i gommini per ammortizzare le vibrazioni, sul mio modello i video erano quasi inguardabili.
                        In ogni caso ben lontano da video tipo go pro ma comunque soddisfacente.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          Per i vari controlli compresi foto e video guarda qui:
                          Guida al volo
                          In ogni caso prova a banco se funziona cortocircuitando i cavi giallo e nero che colleghi al drone: un tocco per la foto e circa un secondo per il video, un tocco per fermare il video.
                          Io uso un interruttore più relè collegato ad un canale della radio e va benissimo.
                          Ti consiglio di guardarti bene il link e fare anche la verifica a banco, in caso te lo fai sostituire, ma non credo, secondo me sbagli qualcosa nei comandi.
                          La qualità video e foto per un kit del genere direi che è discreta, più che sufficiente per iniziare e divertirsi un po'. Importante per evitare l'effetto acqua sul video è mettere i gommini per ammortizzare le vibrazioni, sul mio modello i video erano quasi inguardabili.
                          In ogni caso ben lontano da video tipo go pro ma comunque soddisfacente.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Scusa ma non capisco cosa centri il link che ha postato?
                          So come far partire video e foto, ho la cam originale che già lo fa!!!
                          Ho problemi con il kit!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Allora specifica meglio il tuo problema, hai scritto tu che non riesci a far partire video e scattare foto da TX.



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                              Allora specifica meglio il tuo problema, hai scritto tu che non riesci a far partire video e scattare foto da TX.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Infatti non riesco, ma non perchè non so come si fa!!!
                              Probabilmente c'è un problema!!!
                              E chiedevo consigli!!!

                              Commenta


                              • #45
                                Come vedi tu stesso, ora sappiamo tutti che i comandi li conosci e che, pur agendo da manuale, non ti funziona la registrazione/foto.
                                Ti riconsiglio di fare la prova a banco per verificare se il nuovo kit che hai acquistato funziona o è difettoso.
                                Da quello che posso intuire in precedenza avevi quello in 2,4Ghz e nel passaggio al 5,8 hai riscontrato problemi, concordi?
                                Quindi, a rigor di logica, o sbagli tu o il nuovo kit è difettoso, per questo dovresti fare la prova a banco, così ti togli ogni dubbio.
                                Per non rovinare il connettore, usa un singolo filamento di rame che passi e tocchi i contatti, se anche così non funziona hai verificato che è difettoso, in caso contrario o sbagli qualcosa o non è compatibile con il tuo modello.
                                In ogni caso, fatte tutte le verifiche, hai tutte le carte in regola per contattare l'assistenza a testa alta.



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X