annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv Syma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
    Buonasera. Il drone e' quello che lei ha allegato alla precedente risposta. La videocamera e' esattamente come quella in foto. Io ho provato a misurare la tensione. Con il drone acceso, il cavetto rosso e nero misurano 2.95 volt. Per far partire la trasmissione video in fpv, come dice lei, si deve cortocircuitare il segnale con la massa. Equivale a dire, staccare la videocamera dal drone. Alimentare con una batteria da 3volt il cavo rosso e nero, e per mettere in funzione la trasmissione fpv si devono collegare insieme con un interruttore o altro il cavetto bianco con il nero. E' cosi', o mi sbaglio?



    Grazie.

    Teoricamente sì.
    Però mancano sempre alcune informazioni vitali allo scopo: ha la possibilità di registrare? Lo comanda da radio? Ha un supporto di memoria? Oppure vede solo il video senza registrazione?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Certamente. Si puo' attivare la registrazione video oppure fotografie attraverso i due tasti sul radiocomando, e si registra tutto sulla micro SD da 2g inserita a fianco della videocamera. La trasmissione video sul monitor invece, e' sempre attiva, basta accendere il drone, con l'interruttore ON/OFF a fianco della videocamera anche con la radio spenta, e, senza attivare video o foto, quando si accende il monitor si vedono le immagini trasmesse in tempo reale.

      Commenta


      • #18
        Kit fpv Syma

        Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
        Certamente. Si puo' attivare la registrazione video oppure fotografie attraverso i due tasti sul radiocomando, e si registra tutto sulla micro SD da 2g inserita a fianco della videocamera. La trasmissione video sul monitor invece, e' sempre attiva, basta accendere il drone, con l'interruttore ON/OFF a fianco della videocamera anche con la radio spenta, e, senza attivare video o foto, quando si accende il monitor si vedono le immagini trasmesse in tempo reale.

        La camera è un po' diversa dalla mia comunque ha le stesse funzioni.
        Il mio kit è totalmente indipendente dal modello, la camera è autoalimenta e ha solo i cavi per il video.
        Ad occhio è il kit a 2,4 Ghz non a 5,8.
        Se la camera non ha la sua antenna e la trasmissione avviene tramite il modello,perché le schede sono integrate, allora non può fare quasi nulla.
        Deve informarsi sul funzionamento del suo kit, cercare dei datasheet , se ci sono, e fare delle prove.
        La percentuale di rischio c'è sempre, esempio bruciare la scheda, ma se prima si documenta per bene può stare tranquillo.

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di XCopter; 09 gennaio 16, 09:37.

        Commenta


        • #19
          ciao a tutti, sto pensando anche io a questo kit syma,
          cercavo un kit economico per capire se uno schermo di supporto può essermi utile,
          prima di passare eventualmente a un kit più serio. Questo della syma mi interessa in quanto molto leggero

          Ho trovato questo video dove è stato applicato un pulsante switch alla cam.
          Da quello che ho capito premendo un paio di secondi, la cam avvia il video senza bisogno della radio mi pare di capire. Diventa un sistema standalone? Sapete darmi qualche consiglio, se è una cosa che non da problemi alla cam o che pulsante potrei acquistare? Grazie

          https://www.youtube.com/watch?v=HKjeek2xwIo
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #20
            Kit fpv Syma

            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, sto pensando anche io a questo kit syma,

            cercavo un kit economico per capire se uno schermo di supporto può essermi utile,

            prima di passare eventualmente a un kit più serio. Questo della syma mi interessa in quanto molto leggero



            Ho trovato questo video dove è stato applicato un pulsante switch alla cam.

            Da quello che ho capito premendo un paio di secondi, la cam avvia il video senza bisogno della radio mi pare di capire. Diventa un sistema standalone? Sapete darmi qualche consiglio, se è una cosa che non da problemi alla cam o che pulsante potrei acquistare? Grazie



            https://www.youtube.com/watch?v=HKjeek2xwIo

            Ciao bass,
            Il kit te lo consiglio, funziona bene e sul modello il peso incide pochissimo, la cam è molto leggera.
            Ora ho installato il micro relé della Finder da 6v comandato da radio tramite l'elettronica di un vecchio servo, un clic per la foto e più a lungo per il video.
            Ho scelto questa configurazione perché avevo già tutto a casa ma se hai un interruttore è meglio.
            Puoi stare tranquillo, ho fatto un sacco di prove e fino ad ora funziona ancora tutto,l'importante è non inviare corrente a quei due cavi, mettili solo in corto per chiudere il contatto.
            In alternativa puoi usare il servo come avevo fatto anche io all'inizio, funziona bene ma assorbe molto a causa del motore.
            Alla fine, se hai i pezzi a casa ti conviene costruirtelo l'interruttore ma se lo devi comprare prenditene uno già pronto tipo Turnigy e ci comandi il relé.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di XCopter; 15 febbraio 16, 21:17.

            Commenta


            • #21
              Ciao, grazie

              per me è troppo complicato :-D e soprattutto spostando il kit su vari modelli, non devo controllarlo sulla radio dato non ho ancora una radio unica, ma vorrei avviare manualmente la registrazione dalla cam

              Per questo chiedevo cosa potrebbe aver montato il tizio del video. Di pratico cosa dovrei fare? Scusami per le mie scarse conoscenze :-P
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Ciao, grazie

                per me è troppo complicato :-D e soprattutto spostando il kit su vari modelli, non devo controllarlo sulla radio dato non ho ancora una radio unica, ma vorrei avviare manualmente la registrazione dalla cam

                Per questo chiedevo cosa potrebbe aver montato il tizio del video. Di pratico cosa dovrei fare? Scusami per le mie scarse conoscenze :-P
                Non ti preoccupare,
                Per avviare il video manualmente basta che metti in corto i due cavi per un secondo, puoi installare un qualsiasi pulsante,magari un micro così lo attacchi alla cam con un po' di colla a caldo, tipo questo
                http://www.ebay.it/ulk/itm/131240696606


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Grazie mille, quindi basta saldare a stagno il cavetto giallo e nero, uno per lato?
                  È indifferente il lato.. o ci sono rischi?
                  Quindi sarebbe un tocco rapido foto, qualche secondo video? Grazie
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    Sì, proprio così.
                    È un pulsante, il senso è indifferente,apre e chiude sulla stessa linea.Puoi installare qualsiasi tipo di pulsante in base alla tua abilità con lo stagnatore. Ti consiglio un micro per il peso, poi vedi tu in base alle tue abilità.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Sto partendo dalle cose più semplici proprio per imparare, sia a livello di volo sia di mod.

                      Ho stagno da 0,3mm che ho usato per cambiare il motore sulla scheda di un mini multirotore, un bayangtoys x9, è molto piccolo... spero di farcela. Saldatore ho questo, lo avevo usato a 350°
                      http://www.gearbest.com/soldering-su...pp_237597.html

                      Metto una goccia di stagno sul pulsante, una sul filo, scaldo sull'attacco del pulsante e appoggio il filo.. pensavo di fare così

                      I pulsanti di questo tipo hanno tutti la sigla pcb smd, e devono essere a due vie, o altri parametri sono da guardare? Dato ne arrivano 5 farò magari una prova

                      Grazie
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Kit fpv Syma

                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Sto partendo dalle cose più semplici proprio per imparare, sia a livello di volo sia di mod.

                        Ho stagno da 0,3mm che ho usato per cambiare il motore sulla scheda di un mini multirotore, un bayangtoys x9, è molto piccolo... spero di farcela. Saldatore ho questo, lo avevo usato a 350°
                        http://www.gearbest.com/soldering-su...pp_237597.html

                        Metto una goccia di stagno sul pulsante, una sul filo, scaldo sull'attacco del pulsante e appoggio il filo.. pensavo di fare così

                        I pulsanti di questo tipo hanno tutti la sigla pcb smd, e devono essere a due vie, o altri parametri sono da guardare? Dato ne arrivano 5 farò magari una prova

                        Grazie

                        Di nulla.
                        In ogni caso sbagliando si impara, ma qui non sbagli neanche se ti impegni,dallo schema è ad una sola via, sempre se hai preso quello del link.
                        Magari controlla il contatto con il tester prima di installarlo, non si sa mai.
                        Alla prossima.
                        p.s.: se vuoi parecchie informazioni visive sul campo del modellismo dinamico, oltre a vederti e leggerti le guide e i video qui sul Barone,ti consiglio di vedere i video su YouTube "In volo con Issam", è davvero in gamba e sa un sacco di cose, io l'ho trovato molto utile ed istruttivo.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di XCopter; 16 febbraio 16, 17:49.

                        Commenta


                        • #27
                          Un ultimo dubbio... la lipo della cam è alimentata quindi lateralmente? con il cavo di segnale non dovrà mai avere contatto.. quello sarebbe il caso dei syma con cam a tre cavetti giusto?



                          >>>Magari controlla il contatto con il tester prima di installarlo, non si sa mai.

                          Come dovrei fare di preciso? Grazie
                          Ultima modifica di bass11; 16 febbraio 16, 18:36.
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #28
                            Ora vedrò anche alcuni video da issam :-)

                            Per rimuovere l'attacco della cam syma o ad esempio da una batteria lipo, c'è un video o una discussione dove è spiegato? Nel caso in cui poi togliessi il pulsante, vorrei poter togliere l'attacco senza romperlo


                            Ormai faccio prima leggere tutto il forum :-P
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                              Ora vedrò anche alcuni video da issam :-)

                              Per rimuovere l'attacco della cam syma o ad esempio da una batteria lipo, c'è un video o una discussione dove è spiegato? Nel caso in cui poi togliessi il pulsante, vorrei poter togliere l'attacco senza romperlo


                              Ormai faccio prima leggere tutto il forum :-P


                              Attenzione, stai confondendo le idee e sei completamente fuori strada.
                              Il contatto che devi controllare è quello del pulsante, per vedere se apre e chiude correttamente,nessun riferimento al connettore della batteria che,tra l'altro,si ricarica con l'apposito caricabatterie incluso nella confezione e non devi togliere, non capisco perché fai questo ragionamento.
                              Tu devi lavorare solo sui due cavi liberi che hai sulla cam, niente di più.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Mi sono spiegato male... il cavo giallo/nero della cam ha un connettore quello va tolto, quindi mi chiedevo se è semplice da togliere, poi va messo il pulsante.. giusto?
                                Questo è giusto per sapere.. se un giorno tolgo il pulsante e rimetto il connettore (se ha un nome specifico, ma non sono sicuro jst xh)

                                (Ho visto oltre i due cavi giallo nero, c'è un ennesimo di colore nero, solo in foto dato volevo capire se la modifica era fattibile. A cosa è dedicato?)
                                http://img15.hostingpics.net/pics/993416DSCF7329.jpg

                                Poi vorrei capire come devo misurare con il tester

                                La batteria come dicevo va alimentata di lato e avevo il dubbio, risolto. (Qui facevo un discorso a parte che sto approfondendo, nel caso di lipo con polarità invertite come fare, non riguarda la cam)
                                Ultima modifica di bass11; 17 febbraio 16, 00:56.
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X