annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gitup Git2 -- discussione ufficiale--

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blue Eyes Visualizza il messaggio
    Aggiornamento.
    Oggi ho effettuato un paio di riprese con settaggio di default.
    Sono molto soddisfatto della qualità e della nitidezza delle immagini, riviste con vlc..
    Una foto della Git2 sul mio drone.
    Step successivo,eliminare l'effetto fish eye...
    Per eliminare il fisheye devi cambiare lente, come discusso ampiamente in questa stessa discussione.
    Puoi attenuarlo un po' scegliendo l'opzione "NARROW" invece di "WIDE" nella seconda pagina delle opzioni video, pero' resta comunque un grand'angolo piuttosto spinto.
    Personalmente poi tengo attivo la Giro Stabilization e l'opzione Colorfull:per il resto tengo tutto di default e sono contento dei risultati.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Cavo mini usb video.

      Volevo chiedere se si può disassemblare un cavo mini usb che non uso più e ricavare il video out dallo stesso cavo, per avere il ritorno video su monitor, ho bisogno di un mini usb 8 pin immagino.
      Poi per abilitare la funzione video out bisogna abilitare qualcosa dalla getup git2?

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Per eliminare il fisheye devi cambiare lente, come discusso ampiamente in questa stessa discussione.
        Puoi attenuarlo un po' scegliendo l'opzione "NARROW" invece di "WIDE" nella seconda pagina delle opzioni video, pero' resta comunque un grand'angolo piuttosto spinto.
        Personalmente poi tengo attivo la Giro Stabilization e l'opzione Colorfull:per il resto tengo tutto di default e sono contento dei risultati.
        Ho dato un'occhiata al sito GitUp e la lente che elimina il fisheye è disponibile ad un prezzo "modico" di 50 USD!!
        F2.8 4.1mm FOV 90° No Fish Eye replacement lens for Git2/GoPro - GitUp Action Camera

        Sapete se si può trovare in altri siti ad un prezzo più vantaggioso?

        Grazie
        Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

        Commenta


        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
          Volevo chiedere se si può disassemblare un cavo mini usb che non uso più e ricavare il video out dallo stesso cavo, per avere il ritorno video su monitor, ho bisogno di un mini usb 8 pin immagino.
          Poi per abilitare la funzione video out bisogna abilitare qualcosa dalla getup git2?
          Avevo provato anche io ma senza successo. Ho optato per una Tx che utilizza sia l'usb che l'hdmi. Se ti interessa, qui c'è una guida: http://rcexplorer.se/projects/2012/1...deo-out-cable/

          Originariamente inviato da Blue Eyes Visualizza il messaggio
          Ho dato un'occhiata al sito GitUp e la lente che elimina il fisheye è disponibile ad un prezzo "modico" di 50 USD!!
          F2.8 4.1mm FOV 90° No Fish Eye replacement lens for Git2/GoPro - GitUp Action Camera

          Sapete se si può trovare in altri siti ad un prezzo più vantaggioso?

          Grazie
          Mi sembra la abbia Banggood, prova a dare un'occhiata

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Avevi provato tramite la guida che hai lincanto a fare il cavo usb video out per la git 2?

            Commenta


            • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
              Avevi provato tramite la guida che hai lincanto a fare il cavo usb video out per la git 2?
              No, avevo provato seguendo un altra guida simile ma senza risultati. Ho quindi acquistato una Tx apposita per GoPro3 (e quindi compatibile con la git2)

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blue Eyes Visualizza il messaggio
                Ho dato un'occhiata al sito GitUp e la lente che elimina il fisheye è disponibile ad un prezzo "modico" di 50 USD!!
                F2.8 4.1mm FOV 90° No Fish Eye replacement lens for Git2/GoPro - GitUp Action Camera

                Sapete se si può trovare in altri siti ad un prezzo più vantaggioso?

                Grazie
                Io l'ho presa dal sito ufficiale ma quella più recente la 4.35mm 13G, costa effettivamente 50 dollari ma almeno so che è di buona qualità, molte lenti che vendono sui siti a 20-25 Dollari sono mediocri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                  Volevo chiedere se si può disassemblare un cavo mini usb che non uso più e ricavare il video out dallo stesso cavo, per avere il ritorno video su monitor, ho bisogno di un mini usb 8 pin immagino.
                  Poi per abilitare la funzione video out bisogna abilitare qualcosa dalla getup git2?
                  No. Se il cavo e' giusto, non si deve abilitare nulla.Lo colleghi , premi il pulsante di scatto e hai sia l'immagine video in uscita che la registrazione sulla microSD.
                  Il cavo USB per la GIT2 e' un Mini USB da 10 pin.
                  Per informazione, il cavo e' disponibile su Banggood a 4.40 Euro ed e' fatto in modo da permetterti anche l'alimentazione della camera se disponi di una sorgente 5VDC(attento a non attaccare direttamente la batteria 2S o 3S altrimenti friggi la camera).
                  Se invece preferisci usare la batteria della camera, lasci sconnessi i pins dell'alimentazione.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                    Io l'ho presa dal sito ufficiale ma quella più recente la 4.35mm 13G, costa effettivamente 50 dollari ma almeno so che è di buona qualità, molte lenti che vendono sui siti a 20-25 Dollari sono mediocri.
                    senza polemica, la mia non è stata acquistata sul sito GitUp ma da un venditore su ebay. ha la stessa caratteristica di quella che hai acquistato tu sul sito ufficiale.
                    i video di prova con questa lente son pubblicate sul tubo, mi sembra che le hai viste.
                    mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
                      senza polemica, la mia non è stata acquistata sul sito GitUp ma da un venditore su ebay. ha la stessa caratteristica di quella che hai acquistato tu sul sito ufficiale.
                      i video di prova con questa lente son pubblicate sul tubo, mi sembra che le hai viste.
                      Beh ma le lenti GitUp le vendono anche altrove mica solo loro, io mi mi riferisco alla miriade di lenti compatibili di terze parti che talvolta non sono proprio eccelse, vedi gente che impazzisce per trovare il fuoco o con immagini scure ai bordi etc...non sto dicendo che la prendi lì oppure fa schifo, mi scuso se non mi sono spiegato bene.



                      PS. mi permetto di scriverlo perchè ai tempi della Hero 2 di prove ne avevo fatte diverse.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
                        senza polemica, la mia non è stata acquistata sul sito GitUp ma da un venditore su ebay. ha la stessa caratteristica di quella che hai acquistato tu sul sito ufficiale.
                        i video di prova con questa lente son pubblicate sul tubo, mi sembra che le hai viste.
                        Ciao ho visto i tuoi video e sono molto soddisfatto della qualità. Mi potresti per favore linkare il sito dove hai acquistato la tua lente?
                        grazie
                        Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blue Eyes Visualizza il messaggio
                          Ciao ho visto i tuoi video e sono molto soddisfatto della qualità. Mi potresti per favore linkare il sito dove hai acquistato la tua lente?
                          grazie
                          GITUP GIT2 4K LENS 4.35MM Lens F2.8 13G 1/2.3" M12 Mount 16M HD 90 ° wide-angle | eBay
                          mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                          Commenta


                          • Prima di procedere con l'acquisto vorrei capire un po' le differenze tra le 4 lenti che si trovano in rete:

                            1 - La prima è quella utilizzata da FLY TS
                            GITUP GIT2 4K LENS 4.35MM Lens F2.8 13G 1/2.3" M12 Mount 16M HD 90 ° wide-angle | eBay

                            le cui caratteristiche sono riportate sotto:

                            GITUP GIT2 4K LENS 4.35MM Lens F2.8 13G 1/2.3" M12 Mount 16M HD 90 ° wide-angle

                            Mentre queste in vendita da Banggood

                            2 -
                            Replacement Camera Lens 90 Degree Wide-angle Lens for Git2/Hero3+/Hero4 Camera Sale - Banggood.com

                            Specification:
                            Sensor Size: 1/2.3" for IMX206/IMX117
                            Focal Length(EFL): f=3.87mm
                            F/NO(Infinite): F/NO=2.8
                            Back Focal Length: BFL=4.44mm
                            Flange Back Length: FB=2.62mm
                            Field of View: D=90°;H=72°;V=56°
                            TV Distortion: <3%
                            Relative Illumination:>68%
                            Thread Size: M12*PO.5
                            Element: 8G+IR
                            IR Spec: T=50% @650±10nm
                            MAX image circle: Φ8.1


                            3 -

                            Replacement Camera 4.1mm Lens 90 Degree Wide-angle Lens for Git2 Camera Sale - Banggood.com sold out

                            Specification:
                            Sensor Size: 1/2.3" for IMX206/IMX117
                            IMAGE Height: Φ8.0
                            EFL=4.1mm
                            F No.: 2.5
                            BFL=5.1mm
                            FOV: D=90°;H=72°
                            Distortion: <2.5%
                            Relative Illumination:>66%
                            Lens Material: 5G2P()
                            Thread Size: M12*PO.5
                            IR Spec: @650±10nm

                            4 -

                            Allego anche le caratteristiche della lente in vendita sul sito ufficiale di GitUp, anche se fuori budget, per avere un altro parametro di confronto
                            F2.8 4.1mm FOV 90° No Fish Eye replacement lens for Git2/GoPro - GitUp Action Camera
                            IMAGE Height: Φ8.0
                            EFL=4.1mm
                            F No.: 2.5
                            BFL=5.1mm
                            FOV: D=90°;H=72°
                            Distortion: <2.5%
                            Relative Illumination:>66%
                            Lens Material: 5G2P
                            Thread Size: M12*PO.5
                            IR Spec: @650±10nm

                            A prima vista ( sempre che le caratteristiche riportate siano attendibili) la lente numero 3 (leggendo le recensioni su bg, questa sembra proprio ben fatta!!) e la 4 sono le medesime con una differenza di prezzo del 50%....
                            Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FLYTS Visualizza il messaggio
                              senza polemica, la mia non è stata acquistata sul sito GitUp ma da un venditore su ebay. ha la stessa caratteristica di quella che hai acquistato tu sul sito ufficiale.
                              i video di prova con questa lente son pubblicate sul tubo, mi sembra che le hai viste.
                              sono interessato anche io a sostituire la lente, ma tù hai montato la sola lente, quella che si avvita sul portalente originale, togliendo prima ovviamente la vecchia , o hai preso quella, con tutta l'elettronica dietro, dove per sostituirla devi sventrare tutta la telecamera..??
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                                sono interessato anche io a sostituire la lente, ma tù hai montato la sola lente, quella che si avvita sul portalente originale, togliendo prima ovviamente la vecchia , o hai preso quella, con tutta l'elettronica dietro, dove per sostituirla devi sventrare tutta la telecamera..??
                                Basta cambiare la lente, a quale ti riferisci con l'elettronica?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X