annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gitup Git2 -- discussione ufficiale--

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tutte e tre la cam avevano le impostazioni a "default" stabilizzazione giroscopica disabilitata su git2 e firefly6S
    e confermo, nei controluce la Xiaomi le "straccia" di brutto

    appena torna il bel tempo ne faccio un altro
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      E' pur vero che la ripresa proposta dall'amico MarcoFan e' abbastanza statica: probabilmente su una ripresa in movimento, la stabilizzazione di Gitup e Firefly le fa preferire a Xiaomi che, se non sbaglio, non ha questa prestazione(o forse ce l'ha solo software). Il controsole mette in evidenza la qualita' dell'ottica, non forse le prestazioni globali della camera.
      Si, mi riferivo alla qualità dell'ottica ed al fatto che, secondo me, l'ambarella è leggermente superiore. È anche vero che ho notato, con la git2 e la stabilizzazione attiva (che Xiaomi non ha), che la qualità dell'immagine perde ancora qualcosa rispetto al video non stabilizzato. Attendiamo il video confronto di Marcofan76...
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Io preferisco sempre la gitup, satura maggiormente i colori, rispetto alla xiaomi che invece mi sembra sbiancare troppo. Poi credo che la gitup con le mille impostazioni modificabili se si vuole può raggiungere le caratteristiche della xiaomi nel video sopra proposto

        Commenta


        • Stabilizzazione giroscopica e utilizzo con gimbal

          Secondo voi per un utilizzo prevalentemente come fotocamera su quadricottero dotato di gimbal, la stabilizzazione della Gitup (e anche della Firefly ovviamente) ha qualche effetto migliorativo ulteriore o e' addirittura controproducente?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Gianni, vorrei poterti rispondere, ma il mio esacottero è praticamente in letargo...sono vincolato dal tempo e dal bel tempo...
            ma nei prossimi mesi non mancherò di testarla con il gimbal
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
              Io preferisco sempre la gitup, satura maggiormente i colori, rispetto alla xiaomi che invece mi sembra sbiancare troppo. Poi credo che la gitup con le mille impostazioni modificabili se si vuole può raggiungere le caratteristiche della xiaomi nel video sopra proposto
              i colori piu "reali" sono sulla Xiaomi, sono daccordo sul fatto che modificando le impostazioni cercando il miglior risultato, si possano raggiungere le prestazioni della Xiaomi, è da provare....considerando poi che il cmos è lo stesso
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                Secondo voi per un utilizzo prevalentemente come fotocamera su quadricottero dotato di gimbal, la stabilizzazione della Gitup (e anche della Firefly ovviamente) ha qualche effetto migliorativo ulteriore o e' addirittura controproducente?
                Se intendi per scattare foto secondo me perderesti qualcosa con il gyro attivo. Se il gimbal fa il suo dovere con il gyro avresti un guadagno trascurabile, ovvio che se hai un gimbal mal tarato o eccessivamente instabile questa funzione ti aiuterebbe non poco. Per quanto mi riguarda, la stabilizzazione penalizza leggermente già la definizione del video, a maggior ragione per le foto
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • io credo che la stabilizzazione sia stata pensata per fare delle riprese "a piedi"
                  in queste situazioni è ottima!! prima quando mi capitava di riprendere camminando con la Xiaomi..sembrava un terremoto...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Non vorrei sbagliarmi, ma la stabilizzazione funziona solo per i video, poi controllo.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Non vorrei sbagliarmi, ma la stabilizzazione funziona solo per i video, poi controllo.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      beh, credo che per le foto, la stabilizzazione possa ritenersi superflua in qualsiasi caso IMHO.

                      Ciao
                      mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                      Commenta


                      • Gitup Git2 -- discussione ufficiale--

                        Beh, non direi proprio.... Ti puoi permettere di scattare con tempi più lunghi e non hai il mosso.
                        Molte macchine fotografiche lo implementano, ma più stesso gli obbiettivi, ma parliamo di lenti che si muovono e non minchiatine elettroniche che usano queste action cam. ;)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          i colori piu "reali" sono sulla Xiaomi, sono daccordo sul fatto che modificando le impostazioni cercando il miglior risultato, si possano raggiungere le prestazioni della Xiaomi, è da provare....considerando poi che il cmos è lo stesso
                          Si in effetti concordo con te che sono più reali

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Beh, non direi proprio.... Ti puoi permettere di scattare con tempi più lunghi e non hai il mosso.
                            Molte macchine fotografiche lo implementano, ma più stesso gli obbiettivi, ma parliamo di lenti che si muovono e non minchiatine elettroniche che usano queste action cam. ;)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Infatti non c'è la stabilizzazione per le foto sulla git2...
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Qualcuno riesce a collegarla ad una qualsiasi app android sotto android 5.1?? Il meglio sarebbe su un galaxy s6 edge con android 5.1. È 2 ore che ci provo e non va. Non riesco a collegarla nemmeno dalle impostazioni del wifi del telefono, figuriamoci con l'app. La cosa buffa è che non mi si collega neanche la xiaomi yi. Le due cam non si collegano neanche con htc one m9 con android 6. Qualche giorno fà ho fatto un reset completo del htc e da allora non si connette la xiaomi, ora anche la gitup non va. Un altra cosa buffa è che prima del reset del htc, la xiaomi andava sotto android 6. Ora no. Bhoo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                Qualcuno riesce a collegarla ad una qualsiasi app android sotto android 5.1?? Il meglio sarebbe su un galaxy s6 edge con android 5.1. È 2 ore che ci provo e non va. Non riesco a collegarla nemmeno dalle impostazioni del wifi del telefono, figuriamoci con l'app. La cosa buffa è che non mi si collega neanche la xiaomi yi. Le due cam non si collegano neanche con htc one m9 con android 6. Qualche giorno fà ho fatto un reset completo del htc e da allora non si connette la xiaomi, ora anche la gitup non va. Un altra cosa buffa è che prima del reset del htc, la xiaomi andava sotto android 6. Ora no. Bhoo
                                Mah, in verità l'ho provata sia su Android 5.1 che su 6.0 e in tutti e due i casi si è collegata subito (ovviamente rifacendo il binding con il WiFi). P.s. uso FNCam e non FinalCam...
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X