annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIREFLY 6S [Discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Oggi la postina mi ha consegnato la firefly che avevo ordinato qualche giorno fa su bg.

    bhe...confezione, accessori, e costruzione non male per essere una cinese.

    Ho fatto un pò di prove per saggiarne la qualità e vi scrivo le mie impressioni, molto perosonali.

    Tralasciamo la stupidità con la quale è stata sviluppata l'app per android....veramente ridicola....

    Allora, ho provato a registrare col fw stock 2.1 mi sembra ed ecco i risultati:

    1080, vivid, gyro, nitidezza media: all'aperto, in una giornata soleggiata non c'è niente male, ottimi colori bella resa cromatica,lo stabilizzatore assorbe molte delle vibrazioni e rende tutti i movimenti molto piu fluidi rispetto a quando è disattivato. Anche l'audio non rende male, diciamo che sn soddisfatto.
    Al chiuso invece, con luce artificiale invece è stata molto deludente...Con l'opzione vivid la cam genera dei piccoli artefatti, tipo pixel bianchi o rossi o gialli sparsi un pò dappertutto....con scarsità di luce, invece, la cam sgrana tantissimo, i colori tendono tutti al grigio, e la qualità è paragonabile a quella di un cellulare di qualche anno fa....

    Attivando il 4k, non si hanno grossi cambiamenti qualitativi della resa dell'immagine...sembra che aumenti solo la dimensione dei file e anche la scattosità visto che si passa da 60 a 25 fps...

    Inoltre, cosa che nn avevo visto cosi accentuata nei vari video su youtube, è l'effetto mal di mare che lo stabilizzatore digitale genera...spesso, soprattutto nei bordi dell'immagine, essa sembra essere "gelatinosa"

    Aggiornando il FW(versione 2.2 se nn erro) migliora praticamente solo il 4k, anche se non reale ma interpolato, la resa è decisamente migliore...mentre rimangono inalterati quei piccoli difetti che ho appena descritto.....

    Cmq, considerando che si trova a meno di 100€ direi che siamo a livello della gitup git 2, quindi un gradino + su della xiaomi yi e della sj5000x e le altre cocorrenti, ma credo che siamo ancora parecchio lontani dai risultati di una gopro4, se qualcuno le avesse entrambe sarebbe bello vederne il comportamento paragonato in condizioni difficili di entrambe....
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #77
      ultima versione del firmware è la 2.3, con luce scarsa lasciano tutte a desiderare xiaomi compresa, non sono fatte per essere usate la sera, domani carico un vs tra git2 e firefly con luce scarsa, la firefly è un pelo meglio rispetto alla git2

      mi dispiace deluderti, ma la Xiaomi non è un gradino sotto.... vedi il video che ho caricato sul tread Xiaomi..
      oppure parlavi solo di prezzo?


      per raggiungere i risultati della gopro4 c'è un unica soluzione..mettere mano al portafogli...
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        ultima versione del firmware è la 2.3, con luce scarsa lasciano tutte a desiderare xiaomi compresa, non sono fatte per essere usate la sera, domani carico un vs tra git2 e firefly con luce scarsa, la firefly è un pelo meglio rispetto alla git2

        mi dispiace deluderti, ma la Xiaomi non è un gradino sotto.... vedi il video che ho caricato sul tread Xiaomi..
        oppure parlavi solo di prezzo?


        per raggiungere i risultati della gopro4 c'è un unica soluzione..mettere mano al portafogli...
        Si so sono daccordissimo sul fatto che nn si puo pretendere risultati di un prodotto da 479 euro con uno da 99 infatti per 100 euro sono piu che soddisfatto...soprattutto se mi ci schianto contro un albero mentre volo
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #79
          eccolo

          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #80
            scusa l'ultimo fw dove lo trovo?

            non trovo il loro sito!!!!
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #81
              nella parte finale della mia recensione trovi procedura e link al produttore QUI

              il loro portale è un pò lento inizialmente.. vai sulla sezione TECH
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #82
                scusate l'ignoranza ma l'alimentazione del cavo usb per fpv dove c'è scritto 2s-6s
                vuol dire che la camera puo' essere alimentata praticamente da tutte le lipo??
                cioe' da 7,4 volt in su??
                mentre se volessi fare fpv ma alimentando la camera dalla sua batteria devo staccare dal connettore il cavo rosso giusto?
                grazie

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio
                  scusate l'ignoranza ma l'alimentazione del cavo usb per fpv dove c'è scritto 2s-6s
                  vuol dire che la camera puo' essere alimentata praticamente da tutte le lipo??
                  cioe' da 7,4 volt in su??
                  mentre se volessi fare fpv ma alimentando la camera dalla sua batteria devo staccare dal connettore il cavo rosso giusto?
                  grazie
                  esatto a tutte e 2 le domande
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #84
                    Un video su un 250 con gyro attivato e scafandro.

                    Io credo che i colori siano un po sbiaditi appunto per colpa dello scafandro. ..voi che ne pensate?
                    Ultima modifica di turborocket; 13 febbraio 16, 01:15.
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #85
                      la lente del case non deve e non dovrebbe influire.. era sporca? riprova senza case
                      poi perche ha solo la risoluzione 420P?

                      ps per fare riprese sul 250 con la cam fissa, forse è meglio disattivare la stabilizzazione
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                        la lente del case non deve e non dovrebbe influire.. era sporca? riprova senza case
                        poi perche ha solo la risoluzione 420P?

                        ps per fare riprese sul 250 con la cam fissa, forse è meglio disattivare la stabilizzazione
                        480 xche ho ricompresso il video x caricarlo piu velocemente.

                        Ce estrema differenza di colore con e senza case. Ho provato oggi. Cerco di caricare a breve il video.
                        X lo stabilizzatore nn ho mai senza. Prossimo volo provo
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao ragazzi,

                          pubblico questo video di confronto tra la firefly e la xiaomi yi.

                          avevo elaborato tutto a 1080P ma youtube ha deciso di comprimere il video.....

                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #88
                            ma sei sicuro? secondo me stai sbagliando qualcosa.... come hai renderizzato il video?
                            a me non capita mai che youtube cambi la risoluzione...
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              ma sei sicuro? secondo me stai sbagliando qualcosa.... come hai renderizzato il video?
                              a me non capita mai che youtube cambi la risoluzione...
                              Avi non compresso....


                              1 minuto di video 6,2 GB
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #90
                                si ma il file.. questo avi.. che risoluzione ha? l'avrai editato con qualcosa...
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X