annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIREFLY 6S [Discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    E' un 4k interpolato... quindi, allo stato attuale, per avere una action cam a 3840 x 2160 con un fps decente (24-30)... l'unica soluzione è la hero black?

    Commenta


    • #47
      si a quanto ne so io...forse c'è qualche Sony, ma non sono informatissimo sulle Sony


      qui un test con il 4K della Firefly 6S


      ps. la stabilizzazione gyro con il 4k non si può attivare con la Firefly 6S, non so se verrà abilitata su prossimo firmware
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        si a quanto ne so io...forse c'è qualche Sony, ma non sono informatissimo sulle Sony
        Sì grazie, c'è questa:

        Sony FDR-X1000V Action Camera 4K con Custodia Impermeabile, Sensore CMOS Exmor R da 8,8 Megapixel, Obiettivo Zeiss Tessar, Wi-Fi, NFC, GPS, Bianco: Amazon.it: Elettronica

        Che ha un prezzo già più umano della hero black, anche considerando le ottiche di marca.

        Però io volevo una cam da abbinare a un gimbal indossabile come questo:

        FeiYu Tech FY - WG Wearable Gimbal-319.00 and Free Shipping| GearBest.com

        Ma la forma non gopro-like di questa videocamera la rende chiaramente incompatibile!

        Ha questo gimbal apposito che costa uguale

        Feiyu FY-G4 GS 3-assi Giunto Cardanico Palmare e Stabile per Seire di Sony AS SONY AS20 AS100 AS200 X1000V Videocamera Sportiva: Amazon.it: Elettronica

        Ma lo devi tenere in mano, io desideravo qualcosa che potessi abbinare a una fascia da busto, o da testa (o da caricare eventualmente su un quadricottero anche se ora come ora non ho alcun quadricottero adatto ). T____T

        Quindi o accetto il compromesso o continuo ad aspettare

        Commenta


        • #49
          si purtroppo, non capisco perche Sony si ostini a tenere quelle forme
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #50
            Forse eccola una SJCAM

            Original SJCAM SJ5000X 4K Sport Action Camera ( Elite Edition )-149.00 and Free Shipping| GearBest.com

            Dev'essere abbastanza recente, perché ricordavo che la SJCAM non avesse queste specifiche (ci sono arrivato per caso dalla pubblicità di tinydeal, sennò non ci avrei fatto caso).

            Magari mi guardo con calma un po' di recensioni prima, perché avevo letto che la SJCAM precedente aveva un livello di qualità un po' bassino rispetto ai competitors di pari prezzo come la Xiaomi Yi.

            Dicendo Xiaomi Yi, mi è venuto in mente di cercare se ci fosse in corso qualche progetto della Xiaomi sul 4k e mi sono imbattuto in questo:

            No niente, leggendo mi sono accorto che era un articolo vecchio, probabilmente pensavano di fare la Xiaomi Yi col 4k, poi hanno cambiato idea.
            Ultima modifica di Andreaf84; 07 gennaio 16, 14:44.

            Commenta


            • #51
              ho acquistato anche io la cam in oggetto dopo aver visto diversi video recensioni e trovandola sotto i 100 euro su banggood.


              una domanda....secondo voi è troppo pesante da montare un quadri 250?

              mi piacerebbe fare qualche ripresa ad "alta velocità" e questa è una delle poche cha ha lo stabilizzatore digitale con gyro....

              sicuramente smorza un pò i movimenti bruschi del 250
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #52
                Domandina...

                vedo sul sito ufficiale delle SJCAM:

                SJCAM SJ5000X 12MP Sony IMX078 Sensor 4K@24FPS 2" LCD Sport Action Camera ( Elite Edition ) - SJCAM.COM

                che la risoluzione è 4K (3840 x 2160), mentre su questa recensione:

                SJ5000X Elite – Recensione Sjcam 4k con stabilizzatore Gyro | BlogFotografico.it

                parla di 4k ( 2880×2160)

                Secondo voi, si tratta di un errore del recensore (che però ne parla diffusamente, quindi sembra aver cognizione di causa), o può essere che non sia un UHD effettivo ma piuttosto interpolato e sul sito ufficiale abbiano indicato in modo decettivo 3840 x 2160? (in sostanza una pratica commerciale abbastanza scorretta!)
                Ultima modifica di Andreaf84; 07 gennaio 16, 15:03.

                Commenta


                • #53
                  si SJCAM e anche altri lo fanno... vai tranquillo che anche la SJ5000x elite fa i video a 4K con risoluzione 2880×2160
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                    ho acquistato anche io la cam in oggetto dopo aver visto diversi video recensioni e trovandola sotto i 100 euro su banggood.


                    una domanda....secondo voi è troppo pesante da montare un quadri 250?

                    mi piacerebbe fare qualche ripresa ad "alta velocità" e questa è una delle poche cha ha lo stabilizzatore digitale con gyro....

                    sicuramente smorza un pò i movimenti bruschi del 250
                    dipende.. che payload hai? la cam senza case waterproof pesa circa 70grammi
                    secondo me la regge senza problemi...
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      dipende.. che payload hai? la cam senza case waterproof pesa circa 70grammi
                      secondo me la regge senza problemi...
                      non saprei come calcolarlo....per ora senza batteria mi pesa 360 e 480 con una 1300mha
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #56
                        il payload puoi capirlo in base ai motori e le eliche che monti.... cmq senza andare molto off-topic, come gia scritto, secondo me la regge senza problemi...alcuni montano la SJ4000 sul Syma X8C... quindi figurati.....
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          il payload puoi capirlo in base ai motori e le eliche che monti.... cmq senza andare molto off-topic, come gia scritto, secondo me la regge senza problemi...alcuni montano la SJ4000 sul Syma X8C... quindi figurati.....
                          nn vedo l'ora mi arrivi per ora nn ho una action cam quindi registro direttamente il segnale fpv...ma potete immaginare come venga....
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #58
                            ah ho dimenticato di dirvi una cosa.... con il suo apposito cavo per fpv con la Firefly 6S è possibile controllarla dal radiocomando per far partire/fermare la registrazione e/o scattare una foto
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              ah ho dimenticato di dirvi una cosa.... con il suo apposito cavo per fpv con la Firefly 6S è possibile controllarla dal radiocomando per far partire/fermare la registrazione e/o scattare una foto
                              infatti ho ordinato anche quello

                              cmq mal di poco perché con il wifi, entro un certo raggio puoi fare lo stesso dall'app del cellulare
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #60
                                si ma il wifi attivo sulla cam non va tanto daccordo con il radiocomando.... occhio
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X