annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIREFLY 6S [Discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Schema collegamenti FPV

    Ecco lo schema dei collegamenti per FPV
    File allegati
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #32
      Domani, editing video permettendo pubblicherò la mia recensione su Actioncamitalia (primo risultato su google)
      e ovviamente anche qui

      posso confermare comunque la ottima resa video di questa action cam, credo che la scelta tra questa e la Git2 sarà ardua...




      qui un video, non mio, in FPV


      questo a 4K
      Ultima modifica di Marcofan76; 10 dicembre 15, 18:39.
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        Ecco lo schema dei collegamenti per FPV
        Ciao,

        Dove lo trovi questo cavo?

        Gianni

        Come non detto... San Google mi ha magicamente restituito il link giusto...
        TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

        Commenta


        • #34
          è in dotazione!
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
            è in dotazione!
            Secondo te può essere utilizzato con le altre cam tipo la SJ4000 WiFi? Se si lo prendo al volo...

            Gianni
            TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              posso confermare comunque la ottima resa video di questa action cam, credo che la scelta tra questa e la Git2 sarà ardua...
              hanno uno stabilizzatore elettronico?

              Ciao
              mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                Secondo te può essere utilizzato con le altre cam tipo la SJ4000 WiFi? Se si lo prendo al volo...

                Gianni
                mmm Gianni non sono sicuro, se prendi il cavo classico per tv-out posso affermare di si.. ma questo ha anche la parte relativa all'alimentazione, quindi non saprei...con certezza




                FLYTS

                ha la stabilizzazione "giroscopica" quindi sensore+software che adatta il video, esattamente come la Git2
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  FLYTS

                  ha la stabilizzazione "giroscopica" quindi sensore+software che adatta il video, esattamente come la Git2
                  grazie Marco
                  mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                  Commenta


                  • #39
                    in anteprima il mio video dei test con la Firefly 6S, questo pomeriggio pubblicherò la recensione


                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      in anteprima il mio video dei test con la Firefly 6S, questo pomeriggio pubblicherò la recensione


                      grazie
                      mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

                      Commenta


                      • #41
                        Prego FLYTS


                        qui una breve comparazione con la mia cara Xiaomi YI

                        notate la stabilizzazione GYRO sulla Firefly 6S

                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #42
                          Come promesso, ho pubblicato la mia recensione su ActionCamItalia
                          e per correttezza, come promesso, riporto anche qui le mie impressioni...


                          Gearbest, il noto E-store Cinese ci ha dato la possibilità di testare per voi questa nuova action cam Firefly 6S, è prodotta dalla casa Cinese “HAWK-EYE Aerial Video Technoloy” registra video a 4k 24fps, 2k 30fps e fullHD 1080P 60 frame per secondo. il design è sempre il solito, seguono tutte la capostipite GoPro, ma stavolta una delle novità è la stabilizzazione elettronica dell’immagine su rilevazione giroscopica, (Gyro Sensor) che rilevando anche il più minuscolo tremolio della videocamera cercherà di correggerlo, ottima quindi per l’utilizzo in attività sportive…
                          ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre….





                          Packaging
                          La confezione di cartone rigido sembra di buona fattura, la cam all’interno del suo case waterproof appare dietro una pellicola trasparente, possiamo cosi capirne il colore, la nostra è arrivata con la colorazione “gold” ma si può scegliere in altri due colori, “silver” e “black“. Aprendo la confezione scopriamo tutti gli accessori in dotazione, sono i soliti che si trovano con queste action cam, stavolta abbiamo anche però un utile cavo per fare FPV che farà contenti gli utilizzatori di aeromodelli e multirotori.
                          nello specifico troviamo:
                          • Case waterproof impermeabile fino a 30 metri con lente “quadrata” con possibilità di adattare i filtri per GoPro
                          • Una batteria
                          • Un supporto per casco
                          • Una basetta per superfici curve
                          • Una basetta per superfici piane
                          • Un braccio snodabile
                          • Un supporto con foro filettato
                          • Un supporto basso
                          • Un supporto rialzato
                          • Un frame in plastica
                          • Un cavetto USB/Mini-USB
                          • Un cavetto per FPV
                          • Adesivi 3M
                          • Panno per la pulizia
                          • Fascette
                          • Libretto d’istruzioni in inglese e cinese
                          • Non è presente l’alimentatore da muro




                          Hardware
                          Nel corpo macchina abbiamo quattro pulsanti:

                          Pulsante di accensione (fronte camera), che va premuto per tre secondi quando si vuole spegnere, fa anche da selettore modalità video/foto
                          Pulsante OK (parte superiore)fa partire la registrazione, scatta foto, fa da conferma quando si settano i parametri e infine ferma la registrazione.
                          Pulsante “Destra” (laterale) permette di entrare nel menu, muovere nel menu, premuto a lungo attiva il WIFI
                          Pulsante “Sinistra” (laterale) permette di entrare nel menu, muovere nel menu.



                          La Firefly 6S come la Git1 e come la Amkov5000S ha le stesse dimensioni della GoPro. Quindi piena compatibilità con la vasta gamma di accessori disponibili per GoPro, case waterproof compresi. Solo 70 grammi il peso e come la GoPro ha un display OLED per impostare i vari modi di funzionamento e settaggi. E per finire anche la batteria è compatibile con la GoPro Hero3!

                          Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

                          Chipset Novatek 96660
                          Sensore Sony IMX078 12M con tecnologia BSI (retroilluminato)(sapevate che hanno un CMOS? )
                          Risoluzioni Video: 4K at 24fps, 2.5K at 30fps, 1080P at 60fps / 30fps, 720p at 120fps, VGA at 30fps
                          Foto: 16M, 8M, 5M

                          Stabilizzazione ( GYRO sensor )
                          Lente 120° oppure 170° configurabili da software
                          Batteria 1600MAH, 1.5 ore in FHD
                          Memoria Micro SD card fino a 64GB
                          WiFi con chip Realtek, App per Android & IOS
                          Modalità di funzionamento:

                          Video
                          Foto
                          Timelapse video 0.5 / 1 / 3 / 5 / 10 secondi
                          Timelapse foto 0.5 / 1 / 3 / 5 / 10 secondi
                          Burst foto (sequenza di 11 foto al secondo)



                          Menu e settaggi:

                          Risoluzioni video
                          Ripristina settaggi a default
                          Formatta SD
                          Angle (per settare campo visivo da 120° a 170°
                          Power OFF by Usb (utile per l’uso come dashcam)
                          Wifi
                          Stabilizzazione GYRO (con giroscopio)
                          Remove Fish-eye (funzione che rimuove l’effetto fisheye via software)
                          HZ (frequenza d’aggiornamento del video)
                          TV-mode (pal-ntsc)
                          Date stamping (data impressa su video e foto)
                          Data rate (permette di aumentare il bitrate del flusso video)
                          Metering (cambia la zona d’esposizione tra Average-Center-Spot)
                          E/V (aumenta il valore d’esposizione)
                          RGB Color (cambia la saturazione dei colori da standard a vivid)
                          Sharpness (cambia la nitidezza tra high-medium-low)
                          ISO (auto-100-400-1600)
                          Timelapse Foto (intervallo di tempo tra 3,5,10,30 secondi)
                          Burst foto (scatta 11 foto al secondo)
                          Risoluzioni foto (16M 8M 5M)
                          WDR
                          Registrazione ciclica (taglia i video in spezzoni da 5 minuti)(quando lo spazio è saturo cancella il piu vecchio)
                          Timelapse video (intervallo di tempo tra 0.5 3,5,10,30 secondi)
                          Curiosità: quando accendiamo la cam sul piccolo display appare una “lucciola” stilizzata, Firefly tradotto che significa?

                          WiFi: Sul libretto di istruzioni troviamo il QR-code che ci permetterà di scaricare la APP dedicata per il controllo tramite wifi della action cam, APP nella media, nei nostri test ha funzionato senza problemi connettendosi subito con la cam, le funzioni sono le solite, vedere il video tempo reale, configurare i settaggi, far partire la registrazione e scattare delle foto. Possiamo ovviamente anche accedere alla memoria e vedere le foto o video precedentemente girati.


                          Foto:
                          Le foto sono discrete, il mio metro di giudizio è un pò severo perche abituato con la Xiaomi YI, tenete in considerazione che sono state scattate con tutti i parametri default, forse giocando un pò con tutte le configurazioni possibili, quali: Iso, esposizione e metering, probabilmente si possono ottenere dei risultati migliori. La lente è comunque ottima, nessun lens flare nei controluce come faceva la Eken H9.

                          Per vedere le foto andate sul blog ActionCamItalia

                          Video:
                          Alcuni dati di mediainfo con le risoluzioni di punta:

                          1080P nativo
                          Bit rate : 24.5 Mbps
                          Width : 1 920 pixels
                          Height : 1 080 pixels
                          Display aspect ratio : 16:9
                          Frame rate mode : Constant
                          Frame rate : 60.000 fps
                          ####################################
                          2K nativo
                          Bit rate : 20.0 Mbps
                          Width : 2 560 pixels
                          Height : 1 440 pixels
                          Display aspect ratio : 16:9
                          Frame rate mode : Constant
                          Frame rate : 30.000 fps
                          ####################################
                          4K (interpolato)
                          Bit rate : 24.5 Mbps
                          Width : 2 880 pixels
                          Height : 2 160 pixels
                          Display aspect ratio : 16:9
                          Frame rate mode : Constant
                          Frame rate : 24.000 fps

                          Come potete notare abbiamo scoperto che i 4K non sono reali a (3840×2160), ma bensi a 2880×2160 pixels quindi in “larghezza” sono interpolati, ma non preoccupatevi di questo, con 24fps e un bitrate di 24.5 Mbps riteniamo questa risoluzione piu che buona, non dimenticando il prezzo di questa action cam.

                          I colori restituiti sono sempre ben bilanciati e reali, con tutte e tre le risoluzioni possiamo ritenerci molto soddisfatti della resa video, qui di seguito un nostro video riepilogativo cosi potete giudicare voi stessi. Molte volte i giudizi possono essere molto soggettivi quindi lasciamo a voi…

                          i video si trovano nel mio post piu in alto

                          Ci teniamo a sottolineare il buon risultato della stabilizzazione GYRO, inizialmente ero scettico ma devo ammettere che riesce a fare un buon lavoro, per chi non ha intenzione di utilizzare la cam con un gimbal meccanico, questa stabilizzazione è una buona alternativa! La stabilizzazione si può attivare con tutte le risoluzioni, 4K però escluso.

                          Firmware
                          La casa offre un ottimo supporto, da quando questa Firefly 6S è stata presentata troviamo già tre nuove versioni firmware, questo dimostra che il software è in continua evoluzione e miglioramento, oggi, dicembre 2015 l’ultimo firmware disponibile è la versione 2.3 scaricabile direttamente dal sito del produttore, l’operazione di upgrade è molto semplice, basta copiare il file .BIN all’interno della SD e avviare la cam, in automatico partirà la procedura di upgrade, completata la cam si spegnerà, a questo punto eliminare il file .BIN dalla propria SD e avviare la cam.

                          Cosa non ci è piaciuto: solo una cosa, non ha una notifica audio, quando usiamo il menù, quando facciamo partire la registrazione o scattiamo una foto.

                          se volete....potete acquistarla su Gearbest >> qui.
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • #43
                            test con poca luce

                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #44
                              Test 2K

                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Nuovo video fresco fresco...

                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X