annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D FPV da provare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Il tempo è poco, la fantasia scarseggia al CAD, così ho fatto copia incolla un un progetto a metà che dovrebbe prestarsi bene a fare lo Stereo 250.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #47
      Ciao, questi immagino che ti li abbia già visti vero ?

      Skyzone 3D FPV Goggles

      Commenta


      • #48
        Prima pagina.
        Si li ho visti, scartati per il prezzo
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Prima pagina.
          Si li ho visti, scartati per il prezzo
          si son parecchio cari.. credo che siamo solo agli inizi.
          Magari usciranno anche altri con altri prezzi.. chissà se prenderà un nuova "moda"

          Commenta


          • #50
            Ieri ho ritagliato mezz'ora per assemblare la base dei miei occhialoni 3D (spiacente per la fretta niente foto).

            Sembra possano funzionare, i 4 prismi lavorano egregiamente e senza sforzo si riesce a sovrapporre i 2 monitor e metterli a fuoco.

            Non sono soddisfatto però:
            -Gli occhiali sono ENORMI visto che la poca divergenza dei prismi limita la vicinanza dei monitor a gli occhi.
            -L'immersione è poca. Le dimensioni dello schermo equivalgono grossomodo ai Fatshark MK1 ma la sensazione è che sia più lontano. C'è troppa area non coperta, volevo uno schermo virtuale più grande.

            Devo tener duro e completarli per provarli in volo e vedere se ne vale la pena.
            Ho già adocchiato 2 schermi 7" da usare con uno specchio per la versione MK2 ma prima di spendere altri soldi devo provare.

            P.S. ma prima devo verniciare il muso del 3D beebop per limitare la somiglianza con 3 rotoli di carta igienica......
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #51
              Beh comunque deve essere fico, ma hai provato a volare con qualcosa ?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Beh comunque deve essere fico, ma hai provato a volare con qualcosa ?


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Devo stampare i semigusci superiori e sistemare un poco il tutto per provare.
                Ieri ho dovuto modificare un omino Duplo in Venom invece di continuare con il mio progetto......

                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #53
                  Ahahhahahahahaah
                  Fichissimo il pupazzetto 😜


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Fpv 3d

                    Salve ragazzi,premetto che sono assolutamente novello sull'argomento.
                    Vorrei opinioni su gli occhiali e telecamere 3d, come vanno?che percezione danno?modelli migliori per qualità prezzo, insomma se potete fare un po di chiarezza ve ne sarei grato

                    Grazie

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pala.lberto Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi,premetto che sono assolutamente novello sull'argomento.
                      Vorrei opinioni su gli occhiali e telecamere 3d, come vanno?che percezione danno?modelli migliori per qualità prezzo, insomma se potete fare un po di chiarezza ve ne sarei grato

                      Grazie
                      Difficile trovare qualcuno che l'ha provato.
                      Comprati/costruisciti i google Card Board e guarda i video dei primi post sul cellulare attraverso gli occhiali che ti sei fatto.
                      Ti darà un'idea della qualità del video 3D trasmesso.
                      Ultima modifica di crisiinvolo; 06 novembre 15, 13:48.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #56
                        Vi aggiorno sui miei pochi passi fatti.
                        Sto ancora cercando di migliorare l'ottica dei miei visori.
                        Ho provato a costruire dei prismi ad acqua intrappolandola tra 2 lenti ma la qualità ottica è penosa.
                        Valeva la pena provare.

                        Volevo provare a fare dei prismi a mano partendo da lastre di plexiglass da 5mm, un lavorone enorme che però ho messo in standby perchè un collega mi ha portato queste lenti in plastica da provare a trasformare in prismi:



                        Nel frattempo ho ordinato 2 monitor che hanno la funzione Flip dell'immagine per tornare all'idea iniziale con un rinvio a specchio.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #57
                          riprese video 3d

                          Ho seguito con molta curiosità il thread del nostro Silvio Crisiinvolo sull'FPV in 3d. Non vorrei "inquinare" quella discussione con altri commenti non proprio pertinenti, ma se i mod preferiscono riunire le discussioni, ok.
                          Con le mie attuali capacità di pilota è prematuro pensare all'fpv perciò sarei grato a tutti coloro che possano dare delle dritte a me e a tutti i niubbi interessati alle riprese video 3d, partendo magari dal necessario per effettuarle tenendo in considerazione in primo luogo la qualità video.
                          Il massimo sarebbe se uno dei nostri esperti potesse/volesse realizzare una miniguida per chi, come me, è a livello zero di conoscenze in materia... Se poi fosse già stata realizzata e ci si segnalasse il link....
                          Gran deNegato
                          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                          Commenta


                          • #58
                            Ho trovato QUESTE da BG, secondo voi si prestano allo scopo (senza svenarsi)?
                            A che distanza si dovrebbero posizionare per ottenere un buon effetto?
                            Grazie
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #59
                              riprese video 3d

                              Ciao
                              Fare riprese in 3D orami è facilissimo, bastano due cam identiche ed un software di montaggio, come per esempio gopro studio che ha anche una parte dedicata appunto al 3D.
                              L'unica cosa difficile è far partire i video sincronizzati, ma con un po di pratica è fattibile.
                              Per la distanza tra le cam, puoi provare con 8-10cm tra gli obbiettivi, già potrebbe essere una buona partenza, più aumenti la distanza e maggiore è l'effetto 3D, però poi difficilmente metterei a fuoco gli oggetti vicini. Devi fare un po di prove, perché dipende anche dalla focale della lente usata.
                              Con le foto mi sono divertito un sacco e l'effetto è veramente bellissimo.
                              Mi sa che gira gira voglio provare anche io a fare qualche video 3D.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #60
                                Grazie per la risposta Il_Zott
                                Beh... proprio facilissimo forse no (parlo per me) ma certo non impossibile: sto leggendo parecchio materiale trovato in rete e a parte la distanza delle due cam, da quel che ho capito molto variabile in funzione del soggetto inquadrato, due aspetti mi sembrano un pelino più ostici. Ho letto delle cam che devono essere posizionate in modo da far convergere le rispettive inquadrature (con un angolo variabile in funzione alla distanza del soggetto inquadrato) e che (questa mi preoccupa di più) le due cam abbiano lo stesso orizzonte, cosa che mal si concilia ad es. col rollio del multi.
                                Come hai ben detto bisognerà fare un bel pò di prove.
                                Per quanto riguarda la sincronia dei video non dovrei avere grossi problemi, ho un iMac con iMovie che dovrebbe aiutarmi parecchio (spero) nel caso Gopro studio non avesse funzionalità simili.
                                Le cam che ho messo nel link le ritieni almeno sufficienti?
                                In caso negativo cosa mi consigli che abbia un supporto di registrazione e non costino -e non pesino- uno sproposito?
                                Grazie!
                                Gran deNegato
                                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X