annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D FPV da provare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Decisione presa.
    Vado con il doppio monitor e doppio tx video.
    E' l'unica soluzione per avere il massimo del coinvolgimento visivo che in fin dei conti è lo scopo ultimo del FPV 3D.

    Ordinati da banggood 2 monitor 7" 800x480
    All'arrivo vedrò se gestirli affiancati o tramite specchio o prisma.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Decisione presa.
      Vado con il doppio monitor e doppio tx video.
      E' l'unica soluzione per avere il massimo del coinvolgimento visivo che in fin dei conti è lo scopo ultimo del FPV 3D.

      Ordinati da banggood 2 monitor 7" 800x480
      All'arrivo vedrò se gestirli affiancati o tramite specchio o prisma.
      Hai valutato i Quanum DIY FPV Goggle V2 di hk?
      Quanum DIY FPV Goggle V2 w/5 inch LCD Monitor (Kit)
      Hanno risoluzione maggiore rispetto alla prima versione, ovviamente non hanno il blue screen e soprattutto con 100€ ne prendi 2

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
        Hai valutato i Quanum DIY FPV Goggle V2 di hk?
        Quanum DIY FPV Goggle V2 w/5 inch LCD Monitor (Kit)
        Hanno risoluzione maggiore rispetto alla prima versione, ovviamente non hanno il blue screen e soprattutto con 100€ ne prendi 2
        E non te ne potevi uscire prima?
        I monitor che ho preso hanno la stessa risoluzione ma sono 7" e costano meno.
        Blue Sky 5 Inch HD Digital Panel Display 800x480 Snowflakes Screen Sale-Banggood.com

        Il Blu screen è un poco controverso, chi dice ne siano privi chi dice che è solo un trucco usando effetto neve al posto del blu.
        26€ a monitor costano 2 come il Kit HK
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Io ce l'ho il quanum V2 e devo dirti che questo effetto neve arriva ma quando ormai dell'immagine quasi non si capisce piu niente.....quindi sarà anche un blu screen trasformato in neve però a quel punto ormai fra neve o immagine completamente distorta e incomprensibile poco cambia.

          Bar

          Commenta


          • #20
            Interessante discussione, per il discorso di occupare due frequenze mi è venuta in mente questa idea che non so se è una cavolata, giudicate voi XD.
            Ma non si può utilizzare la due tx con stessa frequenza ma antenne a polarizzazione circolare con verso opposto?
            Seguo con interesse.
            Youtube_Mattia90

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
              Interessante discussione, per il discorso di occupare due frequenze mi è venuta in mente questa idea che non so se è una cavolata, giudicate voi XD.
              Ma non si può utilizzare la due tx con stessa frequenza ma antenne a polarizzazione circolare con verso opposto?
              Seguo con interesse.
              Scusate l'italiacano
              Youtube_Mattia90

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                Interessante discussione, per il discorso di occupare due frequenze mi è venuta in mente questa idea che non so se è una cavolata, giudicate voi XD.
                Ma non si può utilizzare la due tx con stessa frequenza ma antenne a polarizzazione circolare con verso opposto?
                Seguo con interesse.

                Solo con le antenne diverse non riesci a separare i ch, prova a mettere una stilo ed una a funghetto, vedrei sempre, portata minore, ma vedrai sempre.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  E non te ne potevi uscire prima?
                  I monitor che ho preso hanno la stessa risoluzione ma sono 7" e costano meno.
                  Blue Sky 5 Inch HD Digital Panel Display 800x480 Snowflakes Screen Sale-Banggood.com

                  Il Blu screen è un poco controverso, chi dice ne siano privi chi dice che è solo un trucco usando effetto neve al posto del blu.
                  26€ a monitor costano 2 come il Kit HK
                  Scusa... ero in ferie

                  Il link che hai postato rimanda a dei 5" non 7.
                  Tempo fa presi su amazon dei 5 pollici 800X480 per un progetto diy, erano molto molto simili a quelli di banggood (tranne per il fatto che i miei erano blue screen). Alla fine mandai a monte il progetto a favore dei quanum v2, dati anche loro a 800X480 e 5"
                  Appena mi arrivarono feci qualche test con entrambi i monitor, ho mandato la stessa immagine su entrambi e, nonostante "la stessa" risoluzione i quanum davano una pista in nitidezza dei contorni a quelli presi su amazon.
                  Posta poi le tue impressioni su questi di banggood che sono molto curioso

                  Commenta


                  • #24
                    Allora il Baronerosso non è diventato il paese dei RTF e dei plug and play!

                    Mi stavo deprimendo.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Solo con le antenne diverse non riesci a separare i ch, prova a mettere una stilo ed una a funghetto, vedrei sempre, portata minore, ma vedrai sempre.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Non ho capito, perché una stilo e un funghetto? Intendi sui due tx uno con stilo e uno con fughetto ma con due frequenze diverse?

                      Essendo duplicato il sistema secondo me sarebbe interessante con un tx con funghetto destroso- l'altro con funghetto sinistroso e ovviamente a terra con un rx e fungo destroso e l'altra con fungo sinistroso.
                      qualcuno ha già provato in questo modo?
                      Perché a parità di frequenza usare una stilo ed un funghetto alla fine si generano interferenze in quanto passare da lineare a circolare e viceversa vi è una perdita di 3db.
                      Mentre con polarizzazioni inverse non so...
                      Tutta sta pappardella per avanzare una frequenza...altrimenti due frequenze diverse et voilà senza tante xeghe mentali
                      Youtube_Mattia90

                      Commenta


                      • #26
                        Era per dire che anche se usi antenne completamente incompatibili, alla fine non riesci trasmettere con due tx sulla stessa frequenza e riuscire a riceverle distintamente solo usando antenne diverse.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Era per dire che anche se usi antenne completamente incompatibili, alla fine non riesci trasmettere con due tx sulla stessa frequenza e riuscire a riceverle distintamente solo usando antenne diverse.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Grazie, ora ho capito ;)
                          Youtube_Mattia90

                          Commenta


                          • #28
                            Mi sono letto il post su RCGroups della telecamera NerdCam3D e il produttore afferma che la minore risoluzione è compensata dall'effetto 3D.
                            Inoltre che visto live è molto meglio di video registrati e poi ricompressi da Youtube.

                            Devo dire che guardare i video con uno schermo 5" 800x640 diviso in due, quindi con 400x640 pixels ad occhio mi ha un pò deluso.
                            Fare FPV Race così credo sia impossibile, ma non era questo lo scopo.
                            Per cercare un "emozione" visiva allora io preferisco occupare 2 frequenze quando posso ed avere un bel cinema con 2 monitor da 5" affiancati.

                            Ora devo solo aspettare un mesetto che arrivi tutto e poi scegliere quale 250 modificare con doppio apparato video.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #29
                              Scusate, m'intrometto per chiedere conferma di ciò... qualcuno che non sia interessato al volo fpv (o che sia astrattamente interessato, ma frenato da vari fattori nel provarlo), potrebbe comprarsi una nerd cam, montarla su un drone, far partire la registrazione, volare a vista, atterrare, spegnere la videocamera, scaricarsi il video e guardarselo direttamente col cardbord?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                                Scusate, m'intrometto per chiedere conferma di ciò... qualcuno che non sia interessato al volo fpv (o che sia astrattamente interessato, ma frenato da vari fattori nel provarlo), potrebbe comprarsi una nerd cam, montarla su un drone, far partire la registrazione, volare a vista, atterrare, spegnere la videocamera, scaricarsi il video e guardarselo direttamente col cardbord?
                                Certamente ma oltre la Nerdcam ti serve un DVR (digital video recorder) da mettere a bordo per registrare il segnale Av che esce.

                                Con un pò di manualità potresti sincronizzare 2 telecamerine e poi usare i 2 flussi video magari con un editor video per creare lo stesso effetto ma con una qualità molto più alta.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X