annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D FPV da provare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi



  • Vedere il mondo 3D è uno spettacolo!
    Non ho ancora testato in volo, ma al banco l'effetto è fantastico.
    Molto simile alla fine al guardare un film 3D, non lo noti finchè qualcosa è in netto contrasto con il fondo e allora ti stupisce l'effetto profondità.

    Quelli che indosso sono i Fatshard HD (modello vecchio) e non mi pare che si noti molto la degradazione del segnale a causa della metà dei punti orizzontali usati per ogni cam.
    Mi sono arrivati solo ieri, farò altri confronti.

    Nel frattempo avevo provato dei google card board stampati 3D su monitor 5" ed erano troppo raccicinati, si vedeva a malapena 1/3 dell'area visibile.
    Devo lavorarci ancora.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • Ieri sera primo test indoor.
      Punti negativi:
      Come mi aspettano non è una cam adatta per l'indoor, i punti luce abagliano e i cambi luce sono lentini. Non tanto da rendere impossibile volare, ma a cofronto con una buona CCD si vede la differenza.
      Nell'FPV Race la concentrazione ti fa presto dimenticare che vedi 3D.
      Dovrei smanettare i settaggi perchè nei Fatshark HD vedevo il video fortemente schiacciato verticalmente e già in parcheggio il soffitto è basso....

      Positivo:
      Quando passi dal 2D di un racer normale al 3D ti senti come se avessero acceso qualcosa di bello ma non ti rendi immediatamente conto di cosa.
      Ricorda, per chi è vecchio come me, l'effetto che provai passando da Doom al mondo 3D di Quake, o passando dai DVD al BluRay (in questo caso non per la risoluzione ma per le maggiori informazioni che rendono il tutto quasi finto).
      Oggetti particolarmente vicino danno quell'effetto che si prova nei cinema 3D quando volutamente qualcosa "esce" dallo schermo e ti viene incontro.
      Quando corri la tridimensionalità si percepisce ma l'effetto è così strano che non riesco a descriverlo, non vi aspettate il WOW indoor comunque.
      Più che correre mi ritrovavo fermo in volo a guardare da vicino cartelloni, colonne, amici, carrelli della spesa, vederli "separati" dal fondo sembra quasi innaturale. Visto da fuori credo sarò sembrato più pazzo del solito.

      Smanio per andare a volare in un prato con alberelli....
      Ultima modifica di crisiinvolo; 18 marzo 16, 09:09.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • In quelle rare occasioni dove riuscivo a seguire un altro racer l'effetto 3D aveva il suo picco!
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • Quì ho postato i files per il frame se qualcuno volesse imbarcarsi in questa avventura.
          ZMR250 Unibody FPV 3D-Cam by crisiinvolo - Thingiverse

          Non sono perfetti ma con un poco di lavoro vanno alla grande.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • Dopo appena un mese sono riuscito a provare l'FPV 3D.

            https://youtu.be/e8PJglOKp3o



            Se avete occhiali Fatshark mandando il video in play a gli occhiali e selezionando AV-3D dovreste riuscire a vederlo.
            Ho anche il file RAW ma mandandolo in play sui FS rimane in sovrappressione i comandi che danno fastidio.

            Correre con il 3D non ha senso, ci si concentra sui controlli e non ti rendi conto che il mondo è 3D.
            Meglio godersi passaggi bassi, radenti, sotto gli alberi o sopra.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Quindi, in sostanza, non ne vale la pena?
              Denis

              Commenta


              • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                Quindi, in sostanza, non ne vale la pena?
                Sinceramente? No.

                Bellissimo, una sensazione veramente bella ma bisogna volare in maniera apposita per vederla.
                Se sali di quota oltre 6 metri, se vai veloce, se non ci sono grossi ostacoli come alberi non lo noti il 3D.
                Viceversa se ti diverti a girare intorno ad ostacoli che si stagliano sul fondo allora è divertente.

                Mettici anche che la cam ha grossi problemi di controluce e vede male con poca luce.

                Se devi spendere solo per la cam e non è un problema dedicargli un mezzo allora potresti farci un pensiero. Hai un mezzo diverso da gli altri da portarti magari in posti strani e divertiti non a correre ma a fare la mosca. Ottimo per stupire amici se hai la fortuna di avere un secondo paio di occhiali 3D.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Secondo me, la svolta avverrà quando venderanno sistemi FPV 3D pronti all'uso.

                  Per ora mi sembra che il gioco non valga la candela.

                  Però la cosa mi incuriosisce...
                  Denis

                  Commenta


                  • .....
                    qualcuno ha informazioni sulla visione 3d con occhiali vr e smartphone con il software e telecamere mjx serie x...h? non mi sembra che vi siano 2 telecamere è possibile che l'effetto venga creato solo dal software?

                    Commenta


                    • ci sarebbe questa soluzione Virtuality Reality for Quad Coptors - Drone Insider
                      RT - 2 3D VR 5.8G Goggle + C - 600 Camera Set Fitting for DIY Multirotor Project-276.27 | GearBest.com
                      244e per cam e visore 3d...
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                      Commenta


                      • NerdCam3D Mk.2

                        Please accept my apologies for not writing in Italian here. This is just a brief notification to all 3D-FPV enthusiasts that the new NerdCam3D Mk.2 3D-FPV camera is about to pop-up at FPV stores with a new sales price of just USD149 (net) and EUR 149 (incl. VAT).

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   NC3DMk2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 633838
                        New sensors, new firmware, MSP serial port, built-in 3D-OSD with GPS support. See all details here: NerdCam3D Mk.2 - The Missing Gear

                        Currently GetFPV takes the lead (the NerdCam3D - Stereoscopic 3D FPV Camera + Protective Case) - RMRC, RobotShop and FPV1.de will follow soon. Unfortunately no Italian retailer at the moment.

                        Can someone please recommend an Italian FPV online store which we should approach?

                        Mille grazie,
                        Michael

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da KritzelKratzel Visualizza il messaggio
                          Please accept my apologies for not writing in Italian here. This is just a brief notification to all 3D-FPV enthusiasts that the new NerdCam3D Mk.2 3D-FPV camera is about to pop-up at FPV stores with a new sales price of just USD149 (net) and EUR 149 (incl. VAT).

                          [ATTACH]349581[/ATTACH]
                          New sensors, new firmware, MSP serial port, built-in 3D-OSD with GPS support. See all details here: NerdCam3D Mk.2 - The Missing Gear

                          Currently GetFPV takes the lead (the NerdCam3D - Stereoscopic 3D FPV Camera + Protective Case) - RMRC, RobotShop and FPV1.de will follow soon. Unfortunately no Italian retailer at the moment.
                          "Vi prego di accettare le mie scuse per non scrivere in Italiano. Questa è solo una notifica per gli entusiasti del 3d-FPV a proposito della nuova telecamera 3d-fpv "NerdCam3D Mk.2", che sta per arrivare nei negozi al prezzo di 149,00 euro IVA inclusa.
                          Nuovi sensori, nuovo fimrware, porta seriale MSP, OnScreenDisplay 3d integrato con supporto GPS; dettagli: NerdCam3D Mk.2 - The Missing Gear"
                          Can someone please recommend an Italian FPV online store which we should approach?

                          www.modellismogianni.it/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                            .....
                            qualcuno ha informazioni sulla visione 3d con occhiali vr e smartphone con il software e telecamere mjx serie x...h? non mi sembra che vi siano 2 telecamere è possibile che l'effetto venga creato solo dal software?
                            Non ho capito di quale app parli, però ho trovato questa, che sembra "magicamente" in grado di creare immagini 3d dal nulla:
                            https://play.google.com/store/apps/d...go.threedpixvr
                            DJI FPV in 3D for VR Headsets!

                            ...infatti i commenti dicono che non funziona! E non c'è nemmeno una demo, si paga e basta!

                            Comunque, ecco alcuni interessanti nuovi prodotti:

                            Multiplexer video a quattro ingressi e 1 uscita, che può combinare i 4 ingressi in vari modi.

                            FourSight Advanced Video Quad
                            Non ha una modalità specifica per il 3d, ma il modo 0 potrebbe prestarsi. O magari si può chiedere un improvement del firmware per supportare due sole immagini affiancate.

                            Però non ho idea di quanto pesi, sembra un po' massiccio...

                            Oppure questo:
                            3D & 2D Multiview Video System, noto anche come "Suppo 3D camera and Multi view cameras/Video system"




                            E poi c'è questo, per trasformare il cellulare in visore 3d FPV:
                            FPV Mini 5.8G 150CH Mini FPV Receiver UVC Video Downlink OTG VR Android Phone

                            Sembra vantare una latenza di soli 10 ms:

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                              ....
                              E poi c'è questo, per trasformare il cellulare in visore 3d FPV:
                              FPV Mini 5.8G 150CH Mini FPV Receiver UVC Video Downlink OTG VR Android Phone

                              Sembra vantare una latenza di soli 10 ms:
                              boh, questo l'ho comprato. Non l'ho ancora provato dentro lo scatolotto del telefono ma dubito ti trasformi in 3d una camera singola.
                              Potrei inquadrarlo a fianco dei fatshark per darti idea della latenza...non ho ancora provato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                                boh, questo l'ho comprato. Non l'ho ancora provato dentro lo scatolotto del telefono ma dubito ti trasformi in 3d una camera singola.
                                Certo che no, è solo un ricevitore usb. Erore mio, ho scritto "3d FPV".
                                Ultima modifica di jumpjack; 21 marzo 17, 18:53.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X