annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D FPV da provare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutoooo

    Finalmente sono arrivate... nessun cavetto per le connessioni in dotazione, solo la telecamerina ed il gruppo lente sensore da collegare alla scheda.

    Collegate al PC (sia Mac che Win) non succede assolutamente niente, vengono viste come disco, entrambi i led sono accesi fissi, il tasto di spegnimento funziona (mi arriva l'avviso di disconnettere il disco prima di spegnerlo) ma per riaccenderlo bisogna scollegarlo e riconnetterlo tramite USB.

    Ho provato a collegarle ad una batteria da 3,7V collegando rosso e nero come in foto e non succede niente, stessa cosa collegando dagli stessi posti alla ricevente.

    Si collega e finalmente i led blinkano collegando la batteria a questi 2 contatti

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   posneg.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 632195

    é normale che tramite usb non dia segni di vita?
    Saldo la batteria a quei 2 contatti per testare il funzionamento o le restituisco?
    Se qualcuno avesse voglia di dare un'occhiata al manuale....

    camquad manual 1FHD 1080P 2503 .pdf

    Grazie mille
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • Non ho capito cosa ti aspetti che succeda quando attacchi l'USB: che diventi una webcam? Mi sembra normale che invece venga vista solo come un disco, no?

      Però sono perplesso sull'avviso sul manuale di non eccedere i 3,3V in ingresso: da una batteria LiPo arrivano 3.7V, forse ti serve un convertitore (ma mi pare strano).

      Però non ho capito cosa chiedi:
      Ho provato a collegarle ad una batteria da 3,7V collegando rosso e nero come in foto e non succede niente, stessa cosa collegando dagli stessi posti alla ricevente.

      Si collega e finalmente i led blinkano collegando la batteria a questi 2 contatti
      Si accende o no? Cos'è che "non succede"?

      Commenta


      • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
        Non ho capito cosa ti aspetti che succeda quando attacchi l'USB: che diventi una webcam? Mi sembra normale che invece venga vista solo come un disco, no?

        Però sono perplesso sull'avviso sul manuale di non eccedere i 3,3V in ingresso: da una batteria LiPo arrivano 3.7V, forse ti serve un convertitore (ma mi pare strano).

        Però non ho capito cosa chiedi:

        Si accende o no? Cos'è che "non succede"?
        Ma che facciamo?? Io chiedo a te cosa dovrebbe succedere e tu lo chiedi a me??

        Scherzi a parte, non ho idea di cosa dovrebbe succedere, ma visto che non succede nulla, non capisco cosa abbiano messo a fare l'USB
        Mi aspettavo (forse troppo ottimisticamente) almeno una videata di set-up o, se non la funzione webcam, almeno la possibilità di controllare la messa a fuoco.
        Purtroppo diverse cose di quanto riporta il sito e quanto riportato dal manuale non corrispondono
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • L'USB serve a scaricare le immagini e i filmati sul PC senza dover ogni volta mettere e togliere l'SD card no? E nel frattempo ricarichi pure la batteria.
          A me sembra molto comodo.

          Purtroppo diverse cose di quanto riporta il sito e quanto riportato dal manuale non corrispondon
          Cioè?

          Commenta


          • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
            L'USB serve a scaricare le immagini e i filmati sul PC senza dover ogni volta mettere e togliere l'SD card no? E nel frattempo ricarichi pure la batteria.
            A me sembra molto comodo.


            Cioè?
            Mah... a me sembra più pratico togliere la schedina SD, anche perché ne son due e la batteria non è integrata.

            Ad es. nel manuale parla di corrente fra 3,8 e 5V
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • L'usb come già detto, serve solo a caricare la lipo ed eventualmente scaricare i dati dalla sd, la mobius mi pare che si possa usare anche come webcam, con una combinazione di tasti all'atto della connessione usb, ma li finisce la cosa, niente scremata di configurazione o altro.
              Per la mobius esiste un apposito programma di configurazione, per questa non saprei.
              Le lipo comuqne arrivano a 4.2 e non a 3.7v.... 3.7 é il dato di targa, una lipo correttamente carica arriva a 4.2v


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • aggiornamento: Ambedue le cam sembrano non funzionare, questo è quanto riporta il manuale del sito BG circa lo stato dei led:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ledcam.png 
Visite: 1 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 632232

                Le mie, collegandole alla batteria da una cella (ma anche collegando la usb), presentano entrambi i led a luce fissa. Pigiando i bottoni non succede niente, sia con la SD inserita che senza.
                Come Webcam sembra funzionare (disgustosamente) ma solo sul PC Win. Sicuramente a causa di una illuminazione minima richiesta di 20 lux, l'immagine è molto scura e rispetto a questa la web integrata sembra disporre di una illuminazione da 10K Watt.
                Sul Mac l'immagine è completamente nera, ma picchiettando sul microfono questo sembra funzionare (forse è un problema di luminosità anche in questo caso?)...Stesso discorso per la web cam integrata: a parità di illuminazione, una sembra riprendere a mezzogiorno, l'altra a mezzanotte

                A prescindere da tutto resta il fatto che le cam che (credo) non dovrebbero avere problemi a lavorare stand alone di fatto sono inutilizzabili.
                L'unica cosa che non ho provato, in quanto sprovvisto di cavetto a 4 pin, è il collegamento contemporaneo batteria/cavetto 4 poli, ma oltre ad avere dubbi sulla funzionalità, non saprei neanche dove collegarli.
                Nel frattempo una si è bruciata, è saltato il cavetto che andava al positivo e ha cortocircuitato sul porta SD: MORTA (R.I.P)
                Intanto ho avvisato BG del malfunzionamento ma sembrano fare orecchie da mercante, hanno pubblicato la mia recensione a 5 stelle sulla batteria della trasmittente e non quella a 1/2 stelle su queste cam inviate lo stesso giorno
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • Dopo l'ennesima mail con foto e video allegati, BG mi ha comunicato che è intenzionata a rimborsarmi la spesa per le due cam, non integralmente ma è già qualcosa: 50€ invece dei 56 spesi, ho accettato ma mi resta la curiosità per un esperimento che non ho potuto fare
                  Se avete qualche dritta su una cam (economica e leggera!!!!! me ne servono due) con supporto registrazione incorporato ci riprovo
                  Ultima modifica di StarT-rex; 14 dicembre 15, 14:55.
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • Io ho i Fatshark Dominator V3 e sono una figata! Altro che volo a visto o col monitor...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                      Dopo l'ennesima mail con foto e video allegati, BG mi ha comunicato che è intenzionata a rimborsarmi la spesa per le due cam, non integralmente ma è già qualcosa: 50€ invece dei 56 spesi, ho accettato ma mi resta la curiosità per un esperimento che non ho potuto fare
                      Se avete qualche dritta su una cam (economica e leggera!!!!! me ne servono due) con supporto registrazione incorporato ci riprovo
                      RanCam o Mobius
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        RanCam o Mobius
                        Già, ...ci stavo pensando, credo che andrò di Mobius, la seconda magari la compro fra un pò. L'alternativa che stavo guardando è la Boscam tr1 con TX da 200 mW incorporata.
                        Ho visto qualche video di registrazioni effettuate con questa e non sembrano malvagie, però la Mobius è un pò più economica

                        Sapete dirmi se le caratteristiche del FOV sono le massime raggiungibili?
                        Ad es. leggo lente C, 137° FOV: da software posso far sì che restringa l'angolo?

                        da Surveilzone L'ho trovata con la lente standard da 87° e mi piacerebbe evitare l'effetto botte dei grandangolari spinti... controindicazioni?
                        Grazie!!
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • Sotto le feste di natale ho sperimentato un poco tra specchi e LCD.
                          Un vero dramma riuscire a vedere l'intero schermo tramite uno specchio e rispettare nel contempo la distanza di messa a fuoco attraverso la lente.
                          Nella migliore delle ipotesi mi giocavo una fetta dello schermo ed avevo la lente praticamente a contatto con le ciglia.

                          Questo ed il tempo necessario a sperimentare mi hanno convito ad abbandonare la soluzione del doppio LCD in favore delle cam stereo.

                          Ho ordinato la BlackBird 2 (vedi primo post) direttamente in Russia.

                          Trasmetterò su un solo canale dividendo orizzontalmente lo schermo.
                          Mi stamperò un Google Card Board per lo schermo LCD da 7" in maniera da far vedere ad ogni occhio il suo mezzo schermo.
                          Con il secondo LCD magari potrei fare un secondo visore per "passeggero".

                          Mi farò prestare in seguito dei Fatshark HD per valutare se è il caso di spendere quei soldi.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • Dopo più di un mese è arrivata la BlackBird 2!

                            Nel frattempo ho modificato un disegno di un frame unibody per il Zmr250 per ospitare nella testa la cam completamente protetta, con quello che costa.


                            Ieri prime prove e qualche aggiustamento del disegno, dovrei poter mettere in stampa la versione definitiva.

                            Come visore userò inizialmente un LCD 7" stampandomi dei google card board adatti.
                            Poi metterò a budget dei Fatshark seri.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • Ci siamo quasi, lo ZMR250 è quasi pronto al volo, mancano gli ultimi dettagli.




                              I Fatshark usati sono in viaggio, nel frattempo sto usando uno dei tanti monitor 5" che ho per fare un visore modello google card board da usare con eventuali passeggeri.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • Grande 😄😄
                                Attendiamo il volo di prova 👍👍


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X