annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot GoPro T4-3D gimbal 3 assi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi è arrivata la gimbal, Terot ultima versione, assieme mi è arrivato il cavo usb per collegarlo al pc, è un piccolo circuito con da una parte un cavetto che và alla gimbal e dall' altra parte un miniconnettore usb, da collegare al pc che non è stadard.....ma io non posseggo quest'ultimo cavo, l'unico che entra in questo miniconnettore è quello del cellulare, ma non mi fà vedere la gimbal...voi come avete risolto con questo cavetto..??
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

    Commenta


    • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
      Mi è arrivata la gimbal, Terot ultima versione, assieme mi è arrivato il cavo usb per collegarlo al pc, è un piccolo circuito con da una parte un cavetto che và alla gimbal e dall' altra parte un miniconnettore usb, da collegare al pc che non è stadard.....ma io non posseggo quest'ultimo cavo, l'unico che entra in questo miniconnettore è quello del cellulare, ma non mi fà vedere la gimbal...voi come avete risolto con questo cavetto..??
      installato i drivers?

      Commenta


      • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
        installato i drivers?
        sì, ora tutto risponde tranne che il comando mode, che non sò sù che canale piazzarlo, non avendo un rx s-bus, e la cosa mi dà problemi se lo piazzo sul canale 2 dove ho il comndo del tilt funzionicchia, ma l'indicatore verde resta a metà corsa e presumo che dovrebbe andare verso il comando PF, non la voglio settare in modalità FPV,come mi hai consigliato tù, e così risponde ai comandi sulla radio, ma non fà il suo lavoro sul quadri...i driver....bòòò...non li ho mica trovati, ho trovato solo il software GUI, comunque ho trovato un cavetto che và bene nell' interfaccia usb a corredo, e con questo la posso configurare, ma non funziona ancora, come si setta stò comando mode in PF in modo da non dover usare un canale radio, e che non interferisca con gli altri 2 comandi...??
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • ce l'ho fatta....bisognava settare il parametro mode con la gimbal non collegata all'rx e poi quando è collegata settare il mode sù unmapping, ora và ho anche corretto gli angoli di partenza, tutto funge....bastava leggere bene le istruzioni...ahahaha cosa che io faccio solo quando non sò più che pesci pigliare....
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • Ho finalmente collaudato la gimbal...direi che và benissimo senza la minima vibrazione...ottimo, ma il comando PAN è troppo veloce e scattoso, ho cercato di rallentarlo dal radiocomando ma non ho ottenuto risultati...è possibile configuraralo dal software per faro girare più lentamente..??? sù altre gimbal c'era il settaggio apposito per regolare la velocità dei movimenti...sù questa Gui non l'ho ancora trovato...che debba andare a modificare i parametri dei sensori alla voce accelerazione..??
            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
            ....ASSAN........

            Commenta


            • Ho sostemato la pratica, bastava diminuire i valori della finestra apposita della GUI, sempre più soddisfatto di questa gimbal, prima avevo la Tarot 2 asso per la Mobius, e già non andava male, dopo però uno sbattimento per configurarla, questa invece è già pressochè configurata come la tiru fuori dalla scatola....ottimo
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • tarot t4-3d e zyx-m

                un saluto a tutti,
                ho questa gimbal collegata con un controller tarot zyx-m con sbus, non riesco a settare il movimento della gimbal.
                quando accendo il drone la gimbal si stabbilizza ma non riesco a farla muovere dalla radio.
                ho settato nella gui zyx-m il canale gimbal (che vedo muovere ) collegato la gimbal con il cavetto al controller zyx-m, ma nulla, non si muove.
                ho provato anche a collegare il cavo sbus della gimbal con il controller con un cavo a Y ma anche cosi niente.
                sicuramente salto qualche impostazione, potete aiutarmi ??

                Commenta


                • Ciao a tutti allora come va questo gimbal ??
                  Anche io sono indeciso se prendere questo o il mini 3d feiyu tech

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti allora come va questo gimbal ??
                    Anche io sono indeciso se prendere questo o il mini 3d feiyu tech
                    Ciao io ho avuto due feiyu che Secondo me come qualità di stabilizzazione andava benissimo , ma avevano il difetto di non avere i blocchi Meccanici ai vari movimenti di pitch,yaw...infatti ne ho rotte due , in manovre azzardate dove sono atterrato in malo modo, e così si sono strappati il flat cable interni e non sono riuscito a ripararlo.
                    La tarot, invece ha i soprannominati blocchi che in ogni modo evitano overrotation dei tre assi.
                    Come qualità di stabilizzazione un po peggio, forse dovuta ai 5 gommini disposti a pentagono sulla piastra di fissaggio, invece dei 6 gommini antivibrazioni della feiyu tech.
                    Inoltre la feiyu tech aveva una modalità di funzionamento molto comoda che era una sorta di followme, cioè in questa modalità, la go pro quando il drone girava rimaneva orientata nella stessa posizione.
                    Questo con tarot non è possibile, o almeno io non sono riuscito a farlo, anche perché con feiyu avevo tutti i canali in analgigico, con tarot invece per sfruttare tutte le sue potenzialità devi usare la radio s-bus.
                    Conclusione, se mettessero i blocchi alla feiyu tech 3assi io tornerei su quella, altrimenti resto con tarot.
                    Ciao
                    Andres
                    Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                    Commenta


                    • Insomma il gimbal perfetto nn esiste grazie del consiglio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                        Insomma il gimbal perfetto nn esiste grazie del consiglio
                        ...è vero, ma è altrettanto vero che con poco più di 100€ si possono prendere degli oggetti che permettono ad una gopro di fare video davvero di qualità con un Po di taglia e cuci
                        Alternativa andare su oggetti tipo dji con videocamere professionali, e spendere non meno di 1500/2000€, e naturalmente multi piu pesanti piu performanti e soprattutto più costosi
                        Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                        Commenta


                        • info configurazione

                          Salve a tutti ho appena montato la gimbal t4-3d su un f550,ma quando la collego al pc il software ZYX-T3D-IV non mi visualizza nessuna informazione sulla gimbal...versione firmware ecc...come se non fosse collegato..i driver sono correttamente installati...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

                          Grazie a tutti

                          Commenta


                          • Ciao,
                            oggi ho fatto il mio primo volo con questo gimbal aggiornato alla v1.1,
                            la connessione è stata effettuata con il CH1 senza filo rosso ad una Y al canale S-BUS della mia Futaba, l'altro capo della Y invece al Naza e il CH2 non collegato.

                            Ho impostato il controllo da radio del TILT e del PAN e tutto funziona perfettamente, oggi decollo, magnifico, finalmente con il terzo asse non si notano più quei fastidiosi dondolamenti laterali.. provo i comandi TILT e PAN e tutto funziona, faccio quota (non ho osd quindi non saprei) con la cam inclinata verso il basso di circa 45° e vedo che a volte torna dritta per poi tornare a 45°... come dei colpetti, fin li penso.. strano.. provo il movimento e tutto funziona, ad un certo punto la cam torna livellata, da sola, e nonostante il comando TILT, rimane ferma, provo con il PAN e quello funziona..
                            Decido allora di tornare, quando sono vicino a me, tutto funziona..
                            Cosa può essere successo?
                            La connessione dell'alimentazione è bella salda (uso spinetta BEC JST) ma è bella dura da tirare via, connessioni RX belle dure e ben salde.
                            L'unica cosa che mi viene in mente è che decollando da terra, ho alzato un nuvolone di polvere che non mi aspettavo e probabilmente si è infilato qualcosa nei motori che li ha fatti sforzare.. ma una volta atterrato tutto funziona.

                            I settaggi sono i seguenti:
                            Receiver Type: S-BUS
                            Default Mode: PF
                            Max Rotation speed: ROLL 100 TILT 25 PAN 100
                            Init Angle: 0 0 0
                            Motor Torque: 50 50 50
                            Angle limit: TILT -90 + 10
                            PAN: -120 + 120
                            Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

                            Commenta


                            • Salve buongiorno a tutti mi è arrivata oggi la gimbal T4-3d e non riesco configurarla con la mia Taranis plus, ho collegato la gimbal ad un cavo a Y che praticamente nel video illustrativo dice di collegarlo cosi in pratica il cavo singolo giallo connetterlo al cavo a Y e poi collegarlo nella porta SBUS della ricevente e nella Naza, il problema che una volta collegato il tutto non riesco a farla funzionare…dov'è che sbaglio? Qualcuno mi può essere di aiuto grazie.

                              Commenta


                              • nessuno che mi aiuta?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X