annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot GoPro T4-3D gimbal 3 assi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Lo splitter sarebbe un banalr cavo a y per servomotori

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
      Lo splitter sarebbe un banale cavo a y per servomotori

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

      Commenta


      • #93
        Ok per lo splitter....
        Per la radio convenzionale quindi non c'è soluzione???
        E se accettassi di non avere il mode quindi liberando un canale tradizionale per avere il comando del pan??
        È possibile?
        Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
          Ok per lo splitter....
          Per la radio convenzionale quindi non c'è soluzione???
          E se accettassi di non avere il mode quindi liberando un canale tradizionale per avere il comando del pan??
          È possibile?
          Premessa:
          dopo avere usato per diverso tempo la gimball 3 assi della FeiYu Tech Mini 3D 3-Axis che funzionava benissimo, facile da installare, facile da configurare, zero jello... anche con sei gommini, ma non avendo fermi meccanici sulle rotazioni di tilt e pan e avendo più volte spezzato i filini interni d controllo e comando per manovre sbagliate del quad, mi sono stancato e ho deciso di testare questa Tarot che è provvista di fermi meccanici.

          Ho fatto diverse prove,
          e dopo i soliti imprevisti dovuti alle nuove apparecchiature che non si sa mai come si fa a fare le cose, aggiornamenti software, aggiornamenti firmware e con la mia configurazione che è una radio non provvista di sbus, quindi così detta convenzionale, ho accettato di non avere la possibilità di cambiare la modalità della gimbal , quindi ho impostato come default mode PAN FOLLOW ed ho associato al TILT il CH1 e al PAN il CH2.

          Benissimo....anzi malissimo!!!
          Infatti ecco i problemi riscontrati:
          1-la regolazione del Tilt tramite CH1 dalla radio e dall'assistant escono lineari e fluidi, o almeno corrispondono al comando che do dalla tx, mentre il risultatosui motori della gimbal è che parte lenta,accellera e poi rallenta in prossimità della posizione di arrivo (e già questo mi da fastidio)
          2-una volta che il canale Ch1 del Tilt è fermo e stabile, la gimbal continua molto lentamente ancora a roteare???!?!!?!?? perché??? (e qui già mi sto innervosendo)
          3-la stessa cosa del punto 1 e 2 succede sul comando del PAN...perché??!?!?!? (qui sono arrabbiato)
          4-per finire in bellezza (si fa per dire), anche se tengo fermo il Tilt, quando manovro il Pan, la gimbal non solo aziona il motore del Pan, ma con un algoritmo che ancora non ho decifrato inclina il Tilt perdendo l'effetto di rotazione della telecamera (qui sono furioso).

          Calibrazione sensori e calibrazione angoli gimbal fatti e tutti scritti nella flash.

          Ora qualcuno ha i miei stessi problemi??
          Li avete risolti??
          Se si,Come???
          Se no, questa gimbal è davvero scadente

          Scusate se sono stato lungo e tedioso ma non è possibile mettere in commercio una gimbal 3 assi pensando che i clienti debbano risolvere tutti questi problemi.
          Dovrebbe essere installa collega configura on e si vola...
          Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
            comunque quel po' che l'ho provata sono rimasto soddisfatto, appena posso metto sul tubo un video... rispetto alla precedente la trovo molto più compatta, occupa meno spazio in verticale, quella precedente ha sopra il motore del pan la scatoletta che contiene il potenziometro (si, ha il potenziometro e non un sensore magnetico) che se la monti con i suoi supporti è più alta dei tubi e non puoi montarci nulla a meno che non trovi o ti stampi con una stampante 3D dei supporti più lunghi per abbassarla, inoltre la nuova è anche più leggera e la gopro la togli senza bisogno della chiave esagonale, insomma come montaggio e motori sembra uguale alla feiyu tech mini 3d, tranne per il fatto che i gommini sulla tarot sono in compressione e non in trazione
            Azzz.... ma leggendo alcuni posti quì, noto che il pan o waw, funziona solo se la colleghi ad una radio con s-bus, cosa che io non hò, adesso tù che ce l'hai in mano, per movimentare i 2 ch tilt e pan, serve un rx s-bus...???
            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
            ....ASSAN........

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
              Azzz.... ma leggendo alcuni posti quì, noto che il pan o waw, funziona solo se la colleghi ad una radio con s-bus, cosa che io non hò, adesso tù che ce l'hai in mano, per movimentare i 2 ch tilt e pan, serve un rx s-bus...???
              assolutamente no, non serve una connessione sbus, scegli il tipo di connessione (receiver type = convention), io ho collegato i 2 canali della gimbal su 2 canali della rx e li ho impostati dal suo software, ovviamente se vuoi controllare tutte e 3 le funzioni della gimbal avrai bisogno dell's.bus, altrimenti scegli se controllare la modalità (che a mio avviso non serve a un tubo) oppure lo yaw.
              Ultima modifica di albx; 30 giugno 16, 11:33.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                Azzz.... ma leggendo alcuni posti quì, noto che il pan o waw, funziona solo se la colleghi ad una radio con s-bus, cosa che io non hò, adesso tù che ce l'hai in mano, per movimentare i 2 ch tilt e pan, serve un rx s-bus...???
                Io ho scelto di lasciare il default mode in PF (Pan Follow) ed ho usato il CH1 del Tarot per il TILT e il CH2 del Tarot per il PAN, così puoi lavorare con una radio convenzionale.

                Così Funziona , però come detto in un precedente Post, ho riscontrato diversi problemi, perdita dell'orizzonte , comportamento strano del TILT quando muovo il CH2 (PAN).

                Qualcuno mi può dare qualche dritta ??
                Prima di Cestinare le vorrei provare tutte....
                Grazie
                Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                  Io ho scelto di lasciare il default mode in PF (Pan Follow) ed ho usato il CH1 del Tarot per il TILT e il CH2 del Tarot per il PAN, così puoi lavorare con una radio convenzionale.

                  Così Funziona , però come detto in un precedente Post, ho riscontrato diversi problemi, perdita dell'orizzonte , comportamento strano del TILT quando muovo il CH2 (PAN).

                  Qualcuno mi può dare qualche dritta ??
                  Prima di Cestinare le vorrei provare tutte....
                  Grazie
                  ....EVVAI!!!
                  Risolti tutti i problemi!!
                  Se può essere utile allego modalità per non fare perdere l'orizzonte del Tarot ed evitare strane derive di posizionamento della gimbal.

                  Per far funzionare correttamente la Gimbal è necessario calibrare correttamente sensori e angoli, la modalità corretta è:
                  1-alimentare la gimbal
                  2-mettere in stop i motori
                  3-tenere ferma la gimbal con gli assi tutti a zero, quindi PAN o Yaw allineato al senso di marcia avanti del Drone, Roll parallelo al suolo, Tilt perpendicolare al suolo (per tenerli fermi io li ho bloccati con del nastro di carta)
                  4-appoggiare il drone a terra in bolla rispetto al suolo
                  5-fare la calibrazione sensori, se da ok salvare nella flash
                  6-fare la calibrazione degli angoli, se da ok salvare nella flash
                  7-togliere i vari blocchi per tenerla ferma
                  8-spegnere e rialimentare la gimbal
                  9-mettere in run la gimbal
                  10-adesso a me tutto funziona correttamente tutti i problemi risolti

                  Sbagliavo perché avevo fatto la calibrazione dei sensori e degli angoli , ma non avevo scritto nella flash la nuova calibrazione, e non facevo un riavvio dell'alimentazione

                  Adesso la testo in volo ma a terra con le varie prove dalla radio e scuotendo il Quad come una giostra da luna park, sembra sia bella ferma
                  Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    assolutamente no, non serve una connessione sbus, scegli il tipo di connessione (receiver type = convention), io ho collegato i 2 canali della gimbal su 2 canali della rx e li ho impostati dal suo software, ovviamente se vuoi controllare tutte e 3 le funzioni della gimbal avrai bisogno dell's.bus, altrimenti scegli se controllare la modalità (che a mio avviso non serve a un tubo) oppure lo yaw.
                    ma se volessi controllare anche la terza opzione, la modalità di ripresa, avrei ancora un canale libero sul rx, lo posso fare anche senza s-bus, o devo per forza avere rx s.bus...?? sò che questo comando probablimente non si userebbe molto in quanto scegli la modalità di ripresa prima e se la vuoi cambiare ricolleghi il canale e la cambi, ma come dico...avendo ancora un canale e un interuttore a 3 posizioni libero, lo posso usare per questo..??
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                      ....EVVAI!!!
                      Risolti tutti i problemi!!
                      Se può essere utile allego modalità per non fare perdere l'orizzonte del Tarot ed evitare strane derive di posizionamento della gimbal.

                      Per far funzionare correttamente la Gimbal è necessario calibrare correttamente sensori e angoli, la modalità corretta è:
                      1-alimentare la gimbal
                      2-mettere in stop i motori
                      3-tenere ferma la gimbal con gli assi tutti a zero, quindi PAN o Yaw allineato al senso di marcia avanti del Drone, Roll parallelo al suolo, Tilt perpendicolare al suolo (per tenerli fermi io li ho bloccati con del nastro di carta)
                      4-appoggiare il drone a terra in bolla rispetto al suolo
                      5-fare la calibrazione sensori, se da ok salvare nella flash
                      6-fare la calibrazione degli angoli, se da ok salvare nella flash
                      7-togliere i vari blocchi per tenerla ferma
                      8-spegnere e rialimentare la gimbal
                      9-mettere in run la gimbal
                      10-adesso a me tutto funziona correttamente tutti i problemi risolti

                      Sbagliavo perché avevo fatto la calibrazione dei sensori e degli angoli , ma non avevo scritto nella flash la nuova calibrazione, e non facevo un riavvio dell'alimentazione

                      Adesso la testo in volo ma a terra con le varie prove dalla radio e scuotendo il Quad come una giostra da luna park, sembra sia bella ferma

                      ottimo mi servirà quando la compero e la calibro..
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                        ma se volessi controllare anche la terza opzione, la modalità di ripresa, avrei ancora un canale libero sul rx, lo posso fare anche senza s-bus, o devo per forza avere rx s.bus...?? sò che questo comando probablimente non si userebbe molto in quanto scegli la modalità di ripresa prima e se la vuoi cambiare ricolleghi il canale e la cambi, ma come dico...avendo ancora un canale e un interuttore a 3 posizioni libero, lo posso usare per questo..??
                        no perchè i fili del segnale sono solo 2, per usare tutti e 3 canali devi collegarla in sbus

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                          no perchè i fili del segnale sono solo 2, per usare tutti e 3 canali devi collegarla in sbus
                          azz...capito, per cui devo scegliere a priori la modalità di ripresa,senza più poterla cambiare e movimentare solo il tilt e il pan, ma mi và bene anche così, la metterò in modo che sia sempre mantenuta orizzontale e se la voglio muovere lo farò con i 2 comandi radio..
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                            azz...capito, per cui devo scegliere a priori la modalità di ripresa,senza più poterla cambiare e movimentare solo il tilt e il pan, ma mi và bene anche così, la metterò in modo che sia sempre mantenuta orizzontale e se la voglio muovere lo farò con i 2 comandi radio..
                            la modalità FPV non ti serve a un tubo, fidati, non la utilizzerai mai, almeno io mai usata. Comunque ti consiglio, se non l'hai ancora acquistata, di prendere il modello nuovo e non quella in plastica Tarot TL3T01 GOPRO 3D Generation 3 Gimbal-152.24 and Free Shipping| GearBest.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                              la modalità FPV non ti serve a un tubo, fidati, non la utilizzerai mai, almeno io mai usata. Comunque ti consiglio, se non l'hai ancora acquistata, di prendere il modello nuovo e non quella in plastica Tarot TL3T01 GOPRO 3D Generation 3 Gimbal-152.24 and Free Shipping| GearBest.com
                              sì l'ho già messa nel cestino da grabtest, devo solo convincermi a scegliere questa e non la
                              Feiyu Tech Mini 3D

                              che tanti in questo forum usano...ma mi sà che propenderò per la Trot..
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Ho poi deciso per la gimbal Tarot, e l'ho ordinata quì, è la prima volta che acquisto sù questo sito, ma ho letto dei commenti sul forum, è un sito affidabile, ed il prezzo più basso della rete per questa gimbal
                                Tarot TL3T01 GOPRO 3D Generation 3 Gimbal-129.99 and Free Shipping| GearBest.com
                                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                                ....ASSAN........

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X