annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Non ho leto tutto il post ma visto che si parla del MinimOSD...

    Ti ricordo che la procedura è:
    - Click sul pc
    - Click sul pulsantino del MinimOSD
    - Il pc si connette al Bootloader e preleva/scrive i dati

    Se non premi il pulsantino dopo aver fatto leggi o scrivi, la GUI non può comunicare con il bootloader...
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #92
      Il tastino reset?

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
        Non ho leto tutto il post ma visto che si parla del MinimOSD...

        Ti ricordo che la procedura è:
        - Click sul pc
        - Click sul pulsantino del MinimOSD
        - Il pc si connette al Bootloader e preleva/scrive i dati

        Se non premi il pulsantino dopo aver fatto leggi o scrivi, la GUI non può comunicare con il bootloader...

        nulla, ho cliccato il pulsantino, ma da sempre lo stesso errore, failed to talk to bootloader... infatti la lice verde del minimosd rimane spenta...

        Commenta


        • #94
          arrivato stamattina il programmatore usbasp, ho provato come dicono su rcgroup, ma con esito negativo... non so piu dove sbattere la testa...

          Commenta


          • #95
            Nessuno che mi può dare una mano...

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
              Nessuno che mi può dare una mano...
              ...da parte mia non saprei cosa suggerirti. Il mio ha caricato tranquillamente il sw, la GUI ha funzionato al primo colpo e alla fine, una volta capito che dovevo collegare sia APM che telecamera, andavano anche le funzionalità OSD. Lascio la parola a chi ha avuto magari la possibilità di sbatterci più la testa....
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #97
                Nulla, ho provato in tutte le salse, non c'è verso di far funzionare questo minimosd, domani scrivo al venditore e vediamo che dice. Ho provato con pure un programmatore usbasp con avrdude e con Arduino provando tutte le connessioni possibili, sempre stesso errore... Credo che sia proprio difettoso

                Commenta


                • #98
                  Io ho avuto più o meno lo stesso problema
                  Nel mio caso devo usare 2 programmatori diversi e non chiedermi perché
                  X eliminare quel l'errore del bootloader ho dovuto usare arduino (software) collegato al minimosd tramite i 6 pin (quelli in gruppo 3x3)
                  Una volta collegato così nel software di arduino c'è una voce che parla appunto di bootloader
                  Una volta fatta quella procedura sono riuscito a configurare il minimosd e scrivere il nuovo firmware
                  Una palla colossale e difatti alla fine ho eliminato minimosd per quel motivo


                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #99
                    Ho parlato con il venditore, mi dice che quello che ho io è la versione con bootloader 2, che in pratica non esiste.... Bhooo

                    Commenta


                    • parlato con il venditore, ecco quello che mi ha scritto..

                      Please check as following step:
                      1. when you brush the firmware, OSD only connect FTDI and power supply of camera. Please do not connect any other thinng

                      2. because connection port of our miniOSD is different with original miniOSD.
                      please double check FTDI connection port,it will cause bootloader error if you made wrong connection.


                      forse vuole i 12v??? booo

                      Commenta


                      • ok, ho novità, questo è quello che mi ha scritto il venditore...

                        there are number1,2,3,4 Weld Plate on back of miniOSD module.
                        please brush firmware as follows,
                        Number 1--- RSSI Input , connect RSSI output of receiver
                        Number 2--- video voltage input, connect power of video
                        Number 3 ---Currentinput, connect current sensor
                        Number 4 ---power voltage input, connect battery


                        effettivamente dientro ci sono queste 4 piazzole da saldare, ma cosa ci saldo? cosa sono quelli??? piu che altro in numero 1 cosa è? il numero 2 è corrente a 5v o a 12v?? il 3 cosa sarebbe ? il 4 credo sia la batteria a 12v......


                        mi sapete indicare qualcosa voi?

                        grazie

                        Commenta


                        • Nessuno?

                          Commenta


                          • sono ulteriori dati telemetrici
                            Number 1--- RSSI Input , connect RSSI output of receiver
                            Number 2--- video voltage input, connect power of video
                            Number 3 ---Currentinput, connect current sensor
                            Number 4 ---power voltage input, connect battery

                            Numero 1 se la tua ricevente prevede una uscita con un valore che comunichi quale sia la potenza del segnale ricevuto (RSSI)
                            Numero 2 il voltaggio della batteria che alimenta il sistema video (TX e telecamera) se presente
                            Numero 3 sensore di corrente per verificare i consumi, se presente
                            Numeeo 4 voltaggio della batteria di bordo principale.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                              Nessuno?
                              forse mi sono perso ma non riesco a capire cosa c'entrino queste indicazioni con il minimOSD e con il fatto che non si riesca a caricare il sw. I dati telemetrici devono arrivare direttamente dalla scheda tramite mavlink
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • È quello che sto cercando di capire... Per me si sta arrampicando sugli specchi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X