annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Onde evitare problemi, questo è il minimosd che ho preso io, molto diverso da gli altri venduti


    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...645957&alt=web

    Commenta


    • #62
      Uguale al mio
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
        cosi dovrebbe rendere l idea
        Così è corretto.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #64
          ok perfetto, appena riesco ad avere 5 minuti libero si monta tutto...

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
            ...Proprio non mi riesce di impostare una missione dal tablet.
            Rispetto a MP su pc, infatti, il primo punto che clicco sulla mappa di ardupilot e l'home (su MP invece l'home si autoimposta sul punto dove e' stato armato).
            Comunque, anche inserendo un waypoint settandolo come take-off, quando dal tablet seleziono "auto", mi chiede conferma, ma poi il motore non parte...ufff!

            Per me a'auto take off e' essenziale. In realta, mi basterebbe un comando che mi tenga l'aereo con un 5 gradi di pitch positivo per quei pochi secondi che ci metto a riprendere gli stick una volta lanciato l'arereo, altrimenti e' praticamente impossibile lanciare un bixler cosi' appesantito.
            Per fare l'auto take off metti WP1 come takeoff impostando la quota che devi raggiungere quindi imposti un WP2 e WP3 magari con un LOITER finale in modo che il modello decolli, si faccia uno o due WP e quindi si metta in LOITER sopra di te...in questo modo hai tutto il tempo per andare a sederti all'ombra, metterti gli occhiali, il cappello, ecc. ecc. Non preoccuparti del punto di home (WP0) lo mette lui automaticamente e lo setta quando accendi/armi il modello. Per passare in AUTO io uso un interruttore della radio che imposta il modo di volo AUTO. Se non imposti il controllo inerziale il motore parte appena metti in auto e puoi lanciare.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #66
              Grazie Luciano,
              TKOFF_THR_MINSPD e' impostato a 0. No, credo che il problema sia andropilot. Cmq, mi sono reso conto che non avevo mai aggiornato l'app (che ho installato diversi mesi fa') Speriamo sia quello. Poi provo a mettere il comando Auto sul radio comando, rinunciando pero' a loiter che trovo utilissimo.
              Infine ho scoperto che i file delle missioni che ho salvato su SD da MP, e' in formato testo (*.txt) e non .wpqualcosa. Che sia questo il problema che non riesco a caricare sul tablet le missioni generate da MP?
              Ciao,
              Stefano
              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                ... credo che il problema sia andropilot. Cmq, mi sono reso conto che non avevo mai aggiornato l'app (che ho installato diversi mesi fa') Speriamo sia quello. Poi provo a mettere il comando Auto sul radio comando, rinunciando pero' a loiter che trovo utilissimo.
                Infine ho scoperto che i file delle missioni che ho salvato su SD da MP, e' in formato testo (*.txt) e non .wpqualcosa. Che sia questo il problema che non riesco a caricare sul tablet le missioni generate da MP?
                ...io ho sempre utilizzato Andropilot e funziona senza problemi. Non ho mai però salvato le missioni su PC. Ho sempre usato il tablet o il PC sul campo per disegnare e salvare le missioni al momento su APM. Le missioni salvate su APM vengono lette correttamente da Andropilot sul tablet.

                Come gestione dei modi di volo io uso il solito interruttore a tre posizioni con
                1 - MANUAL
                2 - FBWB
                3 - AUTO

                e un altro interruttore per attivare RTL.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #68
                  Anche io ho l'RTH su uno switch a parte, mentre sullo sw a 3 posizioni ho:
                  -Manual
                  -Stabilized
                  -Loiter
                  Proviamo a sostituire Loiter con Auto e vediamo cosa succede....

                  Ciao e grazie di nuovo,

                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta


                  • #69
                    piccolo problema... ho collegato il tutto , ma quando accendo i fatshark, ho immagine bianca e non si vede nulla... cosa puo essere?

                    ho provato a ponticellare il collegamento alla minimosd e la camera funziona.... percio il problema è la minimosd.... ma cosa?
                    Ultima modifica di tobyax; 09 luglio 14, 15:57.

                    Commenta


                    • #70
                      ok, il video ce, devo prima collegare l apm e poi collegare l alimentazione alla tx dei fatshark.. ora pero sullo schemo non ho nessun tipo di indicazione dal minimosd

                      Commenta


                      • #71
                        rieccomi... allora visto che non vedevo nulla, ho collegato il minimosd alla ft232 usb per usare il minimosd configurator, ma non si collega, mi da errore
                        MinimOSD Failed to talk to bootloader

                        EEPROM out of date

                        aiutooooo

                        Commenta


                        • #72
                          Forse il problema è che tx e rx sono invertite

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                            Forse il problema è che tx e rx sono invertite
                            ...no è giusto così
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #74
                              Azz.. E io che ci speravo... Cosa posso inventarmi ora... Sugli occhiali non ho nessun tipo di indicazione della apm, se provo a collegarla al PC mi da quello errore...


                              TermicOne visto che hai la stessa osd, hai attivato qualcosa sulla apm da mission Planner?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                TermicOne visto che hai la stessa osd, hai attivato qualcosa sulla apm da mission Planner?
                                ...ho solo modificato un po' di parametri come dicono le istruzioni

                                common-Minim OSD Troubleshooting | ArduPlane



                                SR3_EXT_STAT, 2 ( 2hz for waypoints, GPS raw, fence data, current waypoint, etc)
                                SR3_EXTRA1, 5 ( 5hz for attitude and simulation state)
                                SR3_EXTRA2, 2 ( 2hz for VFR_Hud data )
                                SR3_EXTRA3, 3 ( 3hz for AHRS, Hardware Status, Wind )
                                SR3_POSITION, 2 ( 2hz for location data )
                                SR3_RAW_SENS, 2 ( 2hz for raw imu sensor data )
                                SR3_RC_CHAN, 5 ( 5hz for radio input or radio output data )
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X