annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Possibile che la mia non abbia un fw installato? Anche perché è l'unica cosa che mi viene in mente....

    Commenta


    • #77
      Non saprei. Ma la GUI di MinimOSD funziona? Io comunque avevo installato l'ultima versione di minimOSD
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
        Forse il problema è che tx e rx sono invertite

        Ho anche io quell osd, dopo un po' di bestemmie ho capito che le indicazioni stampate sul pcb sono sbagliate, quindi inverti RX e Tx
        Gianvito

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • #79
          Azz e come faccio ad invertirle... Dopo provo e vi faccio sapere

          Commenta


          • #80
            tobyax,
            forse lo sai già ma visto che non è il massimo della chiarezza e ci ho sbattuto la testa per parecchio tempo (forse solo io...), spingi il bottone di reset per effettuare ogni operazione con il MiniOSD collegato al suo SW??
            Di solito la versione nuova, come la tua, va a solo 5V, che prende da APM, ti si accendono i 2 led, relativi alla sezione video e alla sezione tlm.

            Meme

            Commenta


            • #81
              se collego solo il 5v della apm, si accende 1 solo led rosso, se collego sia 5v che 12v si accendono i 2 led rossi, ma il 3° led verde non si accende... ho provato ad invartire come diceva xes tx ed rx, ma nulla, camera vede, ma non ci sono indicazioni osd.....

              non so piu dove sbattere la testa...

              Commenta


              • #82
                il problema è che se provo a collegarlo al pc con un adattatore ftdi -> usb , mi da errore e mi dice che non puo comunicare con il bootloader....

                Commenta


                • #83
                  ho notato anche un altra cosa, su mission planner in full parameter list, ho cercato la serial3_ e SR3 ma non ci sono, ci sono solo la serial1_ e SR0

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                    il problema è che se provo a collegarlo al pc con un adattatore ftdi -> usb , mi da errore e mi dice che non puo comunicare con il bootloader....
                    Se non funziona la GUI con FTDI è poco probabile che funzioni collegato ad APM.

                    Prima di perdere tempo a fare mille prove con APM deve funzionare il tool di caricamento SW e di setup:

                    https://code.google.com/p/arducam-os...SD_Config_Tool
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #85
                      l ho provato, non ce verso, continua a darmi errore di collegamento con il bootloader... poi ho fatto un altra cosa il minimosd scalda da morire...

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                        se collego solo il 5v della apm, si accende 1 solo led rosso, se collego sia 5v che 12v si accendono i 2 led rossi, ma il 3° led verde non si accende... ho provato ad invartire come diceva xes tx ed rx, ma nulla, camera vede, ma non ci sono indicazioni osd.....

                        non so piu dove sbattere la testa...
                        Questa versione deve essere alimentata a 5 e a 12 purtroppo non ha neanche il ponticello da saldare per funzionare tutto a 5. Comunque hai provato a refleshare su il firmware?

                        Praticamente collega solo l osd con i 5volt, e inverti RX e Tx, successivamente da Gui reflasha l osd.
                        Ultima modifica di xeshobby; 10 luglio 14, 15:53.

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Questa versione deve essere alimentata a 5 e a 12 purtroppo non ha neanche il ponticello da saldare per funzionare tutto a 5. Comunque hai provato a refleshare su il firmware?

                          Praticamente collega solo l osd con i 5volt, e inverti RX e Tx, successivamente da Gui reflasha l osd.
                          xes ho provato, ma l osd configurator non va, mi da failed to talk to bootloader

                          nel frattempo ha smesso di funzionare anche il video della camerina.....

                          Commenta


                          • #88
                            Ok, forse per il minimosd ci sono, il problema pare essere la EEPROM... Ho trovato questo post su rcgroup
                            http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2026936


                            Ho preso il programmatore.

                            Ora devo capire perché non funziona più il video

                            Commenta


                            • #89
                              Prima del programmatore una domanda, ma l'adattatore FTDI lo hai a 3.3V e non a 5V??
                              Che il miniOSD scaldi da morire purtroppo è normale, è il chip video (ci sono in giro dei tread dove consigliano un raffreddatore in alluminio sopra, idea da non sottovalutare).
                              Quando prima dici che hai scambiato, cosa? Non l'alimentazione spero...
                              Che procedura usi per collegarti con il PC?
                              Il LED vicino al pulsante lampeggia velocemente?

                              Proviamole tutte,
                              Meme

                              Commenta


                              • #90
                                allora, questo è il connettore, Convertitore FTDI USB seriale TTL FR232RL Arduino FT232 | eBay

                                mentre il led verde, non si accende mai. ho scambiato i segnali tx ed rx come diceva xes, ma nulla...

                                per collegarmi al pc collego in questo ordine; minimosd -> ftdi -> usb -> pc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X