annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • servi

    ciao a tutti..
    c'è un modo per aumentare la corsa dei servi
    credo che ho qualche problema perchè la loro corsa è veramente minima

    Commenta


    • Ciao a tutti, ho appena acquistato un Go Discovery con tilt per fat shark, e volevo montare su un osd con o senza telemetria, avete dei prodotti da consigliarmi? Grazie per la risposta

      Commenta


      • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti..
        c'è un modo per aumentare la corsa dei servi
        credo che ho qualche problema perchè la loro corsa è veramente minima

        Qualcuno sa dirmi come posso fare?
        Di riesce a cambiate gli offset dei servi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa dirmi come posso fare?
          Di riesce a cambiate gli offset dei servi?
          ...strana richiesta. La corsa dei servi è sempre stata per me più che sufficiente per muovere le parti mobili. Al massimo ho esteso un po' l'EPA sulla radio...ma non ce ne è quasi mai stato bisogno. Solo per il servo della telecamera per ottenere una rotazione di 180° avevo preso un circuitino per estendere la corsa...ma è un utilizzo assai particolare.

          Perchè ti serve questa cosa???
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Perchè ti serve questa cosa???
            Sembra che i flap del mio tutta la si muovono poco
            Quando per esempio metto in modalità FBWA e faccio i vari movimenti di roll per vedere se corregge i flap si muovono appena appena..

            Commenta


            • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
              Sembra che i flap del mio tutta la si muovono poco
              Quando per esempio metto in modalità FBWA e faccio i vari movimenti di roll per vedere se corregge i flap si muovono appena appena..
              ...ma con i comandi manuali da radio vanno bene?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ...ma con i comandi manuali da radio vanno bene?
                sembrerebbe di si

                Commenta


                • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                  sembrerebbe di si
                  allora magari prova a vedere in volo come si comporta quando attiva FBWA o FBWB

                  A terra anche a me in automatico non si muovono come in manuale...ma in volo va benissimo:
                  https://www.youtube.com/watch?v=12jhpSHMQvE
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Salve a tutti,
                    Torno su queste pagine dopo una lunga assenza dovuta alla prematura scomparsa di un giovane Bixler 1.1 (RIP) a seguito di un incidente contro un albero alto 25 metri,
                    L'incidente ha provocato fratture multiple su ali e fusoliera, quest'ultima impossibile da ricomporre in quaunto non e' stato possibile recuperarne tutte le parti...

                    Prego a questo punto tutti i lettori di osservare 1/1000 di secondo di silenzio per ricordare le eccellenti qualita aereonautiche di questo splendido esemplare di aliante acrobatico passato a miglior vita...

                    Non so esattamente cosa sia successo, lanciato l'aereo e messo in loiter appena raggiunto una 20ina di metri di altezza, ho posato il radiocomando per lanciare il radian di un amico al campo volo. Neanche faccio in tempo a prendere il radian che sento il motiore del bixler che accelera (un sunnysky da 2200Kv) e quando alzo lo sguardo, mi accorgo con orrore che sta volando in posizione invertita (pancia all'aria) a manetta dirigendosi (per fortuna) verso un albero appena dopo il confine del campo volo. Devo dire che c'erano una 20ina di Km/h di vento a raffiche, ma basta piangere sul bixler versato, ho praticamente recuperato tutta l'elettronica e ho trapiantato l'apm su un twinstar2 dopo aver aperto un vano sul fianco della fusoliera subito dopo l'ala.
                    Devo dire che come piattaforma mi ci trovo meglio. molto piu' spazio, ma sopratutto molta piu' capacita' di carico, tanto che il peso della telecamera e trasmettitore video (+/- 100g), non li sente proprio, mentre il bixler non riuscivo piu' a lanciarlo da solo con quel peso aggiuntivo.

                    Montato il tutto, lancio in manuale e mi rendo subito conto che l'apm introduce un fastidioso ritardo. Sul bixler, che era nato con l'apm non mi ero mai reso conto di questa cosa, ma sul twinstar, che avevo volato tutta l'estate e con cui ho cominciato le prime acrobazie, la differenza con e senza apm e' notevole. Saranno anche pochi centesimi di secondo di lag, ma abbastanza da risultare fastidioso. l'FBWA invece e' molto piu' elegante che sul bixler, e potendo scendere in velocita' me lo godo anche di piu'. La bassa velocita' di stallo del TS ha anche evidenziato il limite dell'APM. In caso di stallo in qualsiasi modalita' automatica, l'aereo perde assolutamente il controllo e prova a suicidarsi, mentre in manuale, praticamente recupera da solo. Poco male, tanto ora lo uso esclusivamente come piattaforma FPV in FBWA , per i voli LOS mi sono preso un ugly stick della durafly da hobbyking, grandissima figata di aereo.
                    Tornando all'APM' mi domandavo se passare alla pixhawk, che su hobbygaga e scesa a 80 euro. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha fatto l'upgrade, sopratutto in merito al lag in manuale. Vale la pena?

                    Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte,

                    Stefano
                    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                    Commenta


                    • Molto bello.

                      Commenta


                      • Certo che i frequentatori di questo forum sono il top del top

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                          Tornando all'APM' mi domandavo se passare alla pixhawk, che su hobbygaga e scesa a 80 euro. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha fatto l'upgrade, sopratutto in merito al lag in manuale. ..
                          Ciao Stefano. Ho aspettato un poco prima di rispondere ma sembra che nessuno tra gli amici del Barone abbia ancora giocato con la PixHawk e AMPplane. Devo dire che non mi sono reso conto molto del lag che riporti...probabilmente perchè l'ho provata su due modelli molto tranquilli (un aliante Easy Glider e un delta Maxi Swift).

                          Ho provato invece assai spesso a far volare il modello da solo in auto e in loiter ma non ho mai avuto (per ora ...sgrat sgrat) sgradite soprese come quella che hai descritto.

                          Rispetto il 1/1000 di secondo di silenzio e ti saluto.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Apm

                            salve , ho fatto esperienza con il sistema arkbird , vorrei provare APMplane sempre sullo stesso mezzo che è il discovery della HK , dov'e che lo posso acquistare ad un prezzo appettibile .GRAZIE
                            T-rex 600 elettrico , PROTOS
                            T-rex 600 nitro super pro
                            T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mig70 Visualizza il messaggio
                              salve , ho fatto esperienza con il sistema arkbird , vorrei provare APMplane sempre sullo stesso mezzo che è il discovery della HK , dov'e che lo posso acquistare ad un prezzo appettibile .GRAZIE
                              Puoi trovare cloni della board APM in molti negozi on-line (RCTIMER, HOBBYKING, Banggood, ecc. )
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • clone

                                volevo sapere se è un clone questa

                                HKPilot Mega 2.7 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO


                                GRAZIE
                                T-rex 600 elettrico , PROTOS
                                T-rex 600 nitro super pro
                                T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X