annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Da come descrivi il problema sembra che il comportamento non sia corretto. Devi lavorare nella finestra della calibrazione radio per impostare in modo corretto gli elevoni.

    grazie per la risposta ma in realtà si muove tutto bene tranne che in un caso.

    Quando rollo a destra (anche da come vedo ne video) il modello si dovrebbe stabilizzare alzando l alettone di sinistra, nel mio caso di alza anche un pò quello di destra!

    la cosa mi puzza ma nel complesso funziona tutto, ora non so se magari se magari poi in volo vada bene...

    lo provo lunedì e staro molto attendo a passare da manuale a stabilize, ma prima di metterlo in volo vorrei capire se cè qualcosa che non va.

    Commenta


    • Se dovesse servire a qualcuno, il comportamento è risultato normale. In volo tutte le funzioni automatiche funzionano perfettamente.




      Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

      Commenta


      • Perfetto.. Un po lo immaginavo.. Io facendo i test a terra avevo notato la stessa cosa.. Poi osservando meglio ho notato che quando simulavo il rollio muovevo un po il modello anche sul beccheggio..
        Ora sono allo step successivo.. Sto impazzendo per attaccare minimosd/rssi della rx e sensore di tensione artigianale..
        Hai provato il RTH?
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • vr brain 5.2 plane

          ciao a tutti mi iscrivo a questo 3d e mi presento spero di essere nel posto giusto, pare che sono uno dei pochi che vorrebbe usare la vrbrain su aereo e nn ho molto aiuto anche dallo stesso team perche questa super fc viene usata sopratutto per multirotore.So che nn e la stessa cosa dell APM ma il team mi ha detto che è molto simile infatti sto leggendo i wiki di APM PLANE qualcuno in questo 3d gia ha usato la vr su plane??
          grazie

          Commenta


          • mattew88
            e molto bello il tuo progetto ma sei troppo avanti per me cmq se chiedi al team vr ti aiuteranno ma devi contattare direttamente roberto

            Commenta


            • ho dimenticato di sottoscrivermi la notifica :-))

              Commenta


              • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                mattew88
                e molto bello il tuo progetto ma sei troppo avanti per me cmq se chiedi al team vr ti aiuteranno ma devi contattare direttamente roberto
                Guarda che stai riportando post di un anno fa....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Opsss :-) spero di avere un aiuto nella calibrazione e vari settaggi

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, ho un problema con il mio aereo, tutto settato e pronto per il volo, ma quando a provare i vari servi e il motore , quest' ultimo non parte...se poi provo ad attaccare l' esc direttamente alla rx parte tranquillamente. Su apm è settato sull' output CH 3. Avete dei chiarimenti per me? Grazie a tutti

                    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matrix75 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, ho un problema con il mio aereo, tutto settato e pronto per il volo, ma quando a provare i vari servi e il motore , quest' ultimo non parte...se poi provo ad attaccare l' esc direttamente alla rx parte tranquillamente. Su apm è settato sull' output CH 3. Avete dei chiarimenti per me? Grazie a tutti

                      Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
                      Hai armato con motore al minimo giustamente al ch 3, e stick yaw a destra per 5 secondi? Hai la Pixhawk con safety switch senza il quale, anche se armata, non dá segnale agli output? Ci sono errori visibili da MP tipo gps, interferenze elettromagnetiche alla AHRS?
                      FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                      MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                        Hai armato con motore al minimo giustamente al ch 3, e stick yaw a destra per 5 secondi? Hai la Pixhawk con safety switch senza il quale, anche se armata, non dá segnale agli output? Ci sono errori visibili da MP tipo gps, interferenze elettromagnetiche alla AHRS?

                        Ciao, e grazie per la risposta. Nelle precedenti uscite non ho mai dovuto armare i motori, aspettavo solo il Fix gps, ma solo per il rth e basta, ma il motore partiva comunque.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti , ho risolto il precedente problema...era il power mod...è andato a farsi benedire. Ne ho risolto uno e se ne presenta un'altro...con la prova da banco il motore risponde ai comandi, ma passando i fly mod ,in stab. Il motore non da più segni di vita, per poi ripresentarsi non appena si passa la fly mod successivo o precedente. Lo fa solo in stab. Quale parametro settare. Grazie a tutti per la risposta.

                          Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matrix75 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti , ho risolto il precedente problema...era il power mod...è andato a farsi benedire. Ne ho risolto uno e se ne presenta un'altro...con la prova da banco il motore risponde ai comandi, ma passando i fly mod ,in stab. Il motore non da più segni di vita, per poi ripresentarsi non appena si passa la fly mod successivo o precedente. Lo fa solo in stab. Quale parametro settare. Grazie a tutti per la risposta.

                            Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
                            In alcuni flight mode (fbwb, loiter, ecc) il motore è controllato dal sw per mantenere la quota e quindi a terra non vedi nulla. Non uso mai Stab quindi non so come si comporta. Ti consiglio nelle tue prove di usare fbwa per avere il controllo manuale del motore e per vedere se la stabilizzazione funziona, fbwb per vedere se anche il baro funziona controllando il motore per mantenere la quota.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Ok TermicOne, grazie per la risposta, proverò ma potresti darmi delle delucidazioni sul volo fbwa in apmplane?

                              Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Qui trovi tutto

                                http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=300877
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X