annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    io sul mio ho messo il supporto originale delle lenti.
    senza il telaio che chiude tutto, passa un pò d'aria e non si appannano.
    domani foto,
    spero...

    la ventola mi pare esagerata...
    Eh
    io precedentemente avevo la lente sferica montata su due linguette che uscivano lateralmente dalle spugnette, come se fosse quella originale.. Si appannava comunque dopo un po'...

    Che sia che sono i primi voli in FPV che faccio e quindi la sudorazione pompa??

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    nono è molto meglio
    La fresnell l'avevo provata, ma la lente sferica è tutta un'altra storia..

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Allora
    ho fatto una prova oggi al campo
    Ricevente Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder e un tricottero con su una Eachine TX600 FPV 5.8G 600mW
    Anche un mini 250 con su una Skyzone TS5823 5.8G 200mW

    Si vede molto bene, il tri con APM ha il geofence a 400m e ad un certo punto ha sbattuto sul cilindro ed ha iniziato a tornare a casa..
    Fino a quel punto un po' di disturbo ogni tanto..

    Col mini mi sa che sono anche andato più distante ed ho avuto anche là un po' di disturbi ma niente di che..

    La prossima volta provo a togliere l'antenna dalla rx e vediamo..

    Invece, ho messo il monitor allungando un po' lo statolotto HobbyKing V1
    Ho anche messo le lenti spesse cinesone, non ho però montato le più potenti, ma quelle il livello subito sotto.
    Facendo così riesco a tenermele vicino agli occhi, ho un bel ingrandimento e soprattutto non mi danno fastidio i bordi della lente poichè la pupilla ruotando l'occhi arriva a mala pena al limite della lente.
    Mettendo invece la lente più potente devo tenerla più avanti all'altezza delle fessure laterali dello scatolotto, non riuscivo a vedere bene perchè per vedere i lati dello shcermo la pupilla arrivava ai bordi della lente ed era uno schifo.

    Ora però ho il problema che mi si appannano...

    Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?

    Questa è la montatura della lente, l'ho fatta precisa che vada dentro sforzata, di modo che stringendo lo scatolotto con degli elasticoni non si muove




    Questo è il risultato



    Sui 4 angoli ho messo delle fascette che ho tagliato lunghe di modo che posso tirare a me il telaio.

    Metterei una ventoletta tipo questa
    E se mettevi una fresnell di quelle a foglio tipo quelle in dotazione ? Io ho messo quella che inizialmente aveva consigliato jetway72 e mi sono trovato bene.
    Il monitor come va? Si fà un salto di qualità o è poco meglio di quello di serie ?

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    io sul mio ho messo il supporto originale delle lenti.
    senza il telaio che chiude tutto, passa un pò d'aria e non si appannano.
    domani foto,
    spero...

    la ventola mi pare esagerata...

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Allora
    ho fatto una prova oggi al campo
    Ricevente Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder e un tricottero con su una Eachine TX600 FPV 5.8G 600mW
    Anche un mini 250 con su una Skyzone TS5823 5.8G 200mW

    Si vede molto bene, il tri con APM ha il geofence a 400m e ad un certo punto ha sbattuto sul cilindro ed ha iniziato a tornare a casa..
    Fino a quel punto un po' di disturbo ogni tanto..

    Col mini mi sa che sono anche andato più distante ed ho avuto anche là un po' di disturbi ma niente di che..

    La prossima volta provo a togliere l'antenna dalla rx e vediamo..

    Invece, ho messo il monitor allungando un po' lo statolotto HobbyKing V1
    Ho anche messo le lenti spesse cinesone, non ho però montato le più potenti, ma quelle il livello subito sotto.
    Facendo così riesco a tenermele vicino agli occhi, ho un bel ingrandimento e soprattutto non mi danno fastidio i bordi della lente poichè la pupilla ruotando l'occhi arriva a mala pena al limite della lente.
    Mettendo invece la lente più potente devo tenerla più avanti all'altezza delle fessure laterali dello scatolotto, non riuscivo a vedere bene perchè per vedere i lati dello shcermo la pupilla arrivava ai bordi della lente ed era uno schifo.

    Ora però ho il problema che mi si appannano...

    Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?

    Questa è la montatura della lente, l'ho fatta precisa che vada dentro sforzata, di modo che stringendo lo scatolotto con degli elasticoni non si muove




    Questo è il risultato



    Sui 4 angoli ho messo delle fascette che ho tagliato lunghe di modo che posso tirare a me il telaio.

    Metterei una ventoletta tipo questa

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    magari,
    a volte mettono un circuitino che ripete il segnale video, ingannando il monitor,
    ma che appunto per il passaggio in più peggiora la qualità.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Non penso sia una questione di definizione, ma piuttosto un'impostazione su cosa deve fare il tv quando non ha segnale, in una sotto una certa soglia va in blu, nell'altra ( speriamo) se ne frega di tutto e manda in video qualsiasi cosa, dalla neve, al segnale debolissimo, senza andare mai in blu.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Oggi vado al campo a provare. Stasera ti so dire..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Ok, allora ti chiedo un'altra prova, quando potrai, puoi verificare se la qualità dell'immagine è identica in tutte e due le entrate?....non vorrei che sia differente con minore definizione dove non fa bluescreen...
    grazie

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Staccando tx fa la neve.
    Sul sito dicono di usare l'entrata 2 (quella bianca credo) che è quella che non va in blue/black screen
    Il sito è quello qui sopra

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    cielo blu display digitale hd schermo 800x480 fiocchi di neve da 5 pollici Sale - Banggood Mobile

    questo, no?

    ho tolto la scocca per il peso,
    più leggero è più è confortevole indossarlo.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ricevuto stamattina funziona molto bene.
    Ho provato a staccare la batteria dal quad x vedere se va in schermo blu ma non va, resta con le formiche e aggancia subito appena ridò corrente alla camera..
    Ciao

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    ciao sono andato indietro nei post ma non ho ben capito di quale monitor parli...
    mi posti il link di quello che ti è arrivato? se staccando il TX fa la neve potrebbe essere da considerare per un prossimo autocostruito...
    Di quelli di bangood ne ho provati vari sia 480 che 800 ma tutti vanno in black/blue screenn... magari il tuo è una nuova versione...
    grazie

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Come mai tolti?
    Io ho allungato il visore di hobbyking e il monitor così come è ci sta giusto. Unica cosa è da togliere l'unghietta inutile che hanno messo per parare i riflessi..
    Levigatura e taglierino e via

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    intanto io ho aperto lo schermo,
    tolti cavi, spinotti, switch e scocca,
    pesa solo 63 grammi.
    l'elettronica è piccola e leggera,
    le dimensioni sono 120x75 mm.
    sarà un visore compatto e leggero.

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ho visto che c'è differenza ad attaccare sul cavo bianco o giallo..
    Su uno dei 2 le formiche vengono di colpo e sono fitte sull'altro no.
    Cmq appena riesco provo col mio tri con apm e se arrivano le formiche tutte in un colpo gli mando un bel rth

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X