annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    il materiale si chiama poliplat,
    la spugna è il neoprene di un tappetino da ginnastica.
    ;)
    Mi è venuto un dubbio. Sul vostro schermo c'era una specie di pellicola protettiva ? Sul mio ho visto un pezzetto di nastro di lato, ho tirato ma è venuto via soltanto lui.
    Volevo provare in un angolo con la punta del cutter ma ho avuto paura di rovinare il monitor.

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    il materiale si chiama poliplat,
    la spugna è il neoprene di un tappetino da ginnastica.
    ;)

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    ci sono le foto a pagina 63.
    nastro isolante nero.
    quasi quasi lo rifaccio anche io, depron da 6 foderato con cartoncino nero. Dove avete preso la Spugna per il bordo?

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da SANDROS Visualizza il messaggio
    Stasera finalmente l'ho acceso. A colpo d'occhio la qualità mi sembra molto buona. Sono riuscito a tagliare la palpebra, come diceva pieri70 con tanta pazienza ed un buon cutter.
    Domani se riesco provo a sostituire il monitor dello scatolotto quanum v1 con questo, speriamo che entri senza dover modificare tutto.
    Non ci sta dentro.
    Io ho allungato lo scatolotto ed attaccato in fondo il monitor con un filino di biadesivo attorno e scotch

    Da telefonino con Tapatalk

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    ci sono le foto a pagina 63.
    nastro isolante nero.

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    se togli la cornice vedrai che è anche meglio.

    basta proteggere l'elettronica.
    Tu lo hai montato senza cornice ? Come lo hai fissato ?

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Stasera finalmente l'ho acceso. A colpo d'occhio la qualità mi sembra molto buona. Sono riuscito a tagliare la palpebra, come diceva pieri70 con tanta pazienza ed un buon cutter.
    Domani se riesco provo a sostituire il monitor dello scatolotto quanum v1 con questo, speriamo che entri senza dover modificare tutto.

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    se togli la cornice vedrai che è anche meglio.

    basta proteggere l'elettronica.

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Tagliata con un po' di pazienza

    Da telefonino con Tapatalk

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao sandros
    Allora, come qualità di immagine molto meglio questo del 4,3" originale.
    Si adatta molto bene alla dimensione del foro del monitor sui v1 originali.
    Come bluescreen.. Ripeto ho provato fino a 4-500 m e a parte qualche disturbo (flash) che credo sia dovuto alle antenne, tutto ok.
    Altre prove potrò farle al rientro dalle ferie dopo ferragosto..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Finalmente è arrivato. Domani spero di riuscire ad accenderlo. Come avete fatto per togliere l' aletta parasole ? Conviene smontare tutta la cornice ?

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    A capito, non sapevo usassi multi del genere, pensavo almeno al classico 350/450, comunque alla fine il gioco vale sempre la candela, quando vedi bene il doverei mento suo ente di tanto ;)
    Poi tanto é robba che ricicli per un bel po di tempo e si poco montare su un'infinità di modelli.

    Ciao ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • IKKI007
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Nulla ;)
    É solo che ti perdi un buon 70% del divertimento! visto che si vola tramite la cam, prenderne una che contro sole non ti fa vedere nulla idem nei chiaroscuri o ci mette più di un secondo per passare dal chiaro allo scuro, ti sei perso il bello di volare in fpv. Per non parlare poi della definizione, ok usiamo sempre una trasmissione analogica,però le differenze tra cam e cam ci sono, prova a vedere un po di video sul tubo, ci sono tanti test comparativi fra le tante cam, e vedrai che dopo ti verrà voglia di cambiarla, ripeto si vola tramite la cam e preferisco spendere un pochino di più ma almeno divertivi e volare più sicuro, perché vedrò sempre bene in tutte le situazioni.

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sono perfettamente d'accordo con te che è una continua escalation... Però spendere più di camera che di quadcopter mi sembra fuori schema....
    Tieni conto che il mio Quad più caro l'ho pagato 36 dollari e manco funziona bene. Un X800... Il mio migliore è un FY326 e costava 23 dollari con l'euro ad 1.4 sul dollaro. Ovviamente mantengo tutto sulla linea economica. E credo di aver ottenuto dei risultati assolutamente invidiabili.... (anche se qui non posso mostrare tutti i risultati)

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
    Uffi cos'hai contro la mia camera da 16 dollari... 😤

    Comunque si vede anche troppo bene per l'investimento fatto...

    Nulla ;)
    É solo che ti perdi un buon 70% del divertimento! visto che si vola tramite la cam, prenderne una che contro sole non ti fa vedere nulla idem nei chiaroscuri o ci mette più di un secondo per passare dal chiaro allo scuro, ti sei perso il bello di volare in fpv. Per non parlare poi della definizione, ok usiamo sempre una trasmissione analogica,però le differenze tra cam e cam ci sono, prova a vedere un po di video sul tubo, ci sono tanti test comparativi fra le tante cam, e vedrai che dopo ti verrà voglia di cambiarla, ripeto si vola tramite la cam e preferisco spendere un pochino di più ma almeno divertivi e volare più sicuro, perché vedrò sempre bene in tutte le situazioni.

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • IKKI007
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Beh la differenza con questi monitor 800x480 é notevole, ( a prescinde o meno dal blu screen quella é un'altra storia) si vedono molto meglio, specialmente anche se usi qualche osd, le scritte risultano più nitide e leggibili, poi logicamente se uno usa una cam fetecchiosa da 10$ la differenza non la vedrà mai, ma già con cam discrete ( pixim e Sony effio varie) si nota subito ;)

    Sarà poi che mi ci sono talmente abituato che quando mi prestano qualche occhialetto classico divento scemo e mi s'incrociano gli occhi... Invece col mio bel cinema scope mi ci trovo super bene, sempre tutto a fuoco subito e niente occhi strabici o stare li a cercare di vedere qualcosa...
    Logicamente questi sono gusti personalissimi, niente da dire a chi si trova bene con gli occhialetti.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Uffi cos'hai contro la mia camera da 16 dollari... 😤
    Comunque si vede anche troppo bene per l'investimento fatto...

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Beh la differenza con questi monitor 800x480 é notevole, ( a prescinde o meno dal blu screen quella é un'altra storia) si vedono molto meglio, specialmente anche se usi qualche osd, le scritte risultano più nitide e leggibili, poi logicamente se uno usa una cam fetecchiosa da 10$ la differenza non la vedrà mai, ma già con cam discrete ( pixim e Sony effio varie) si nota subito ;)

    Sarà poi che mi ci sono talmente abituato che quando mi prestano qualche occhialetto classico divento scemo e mi s'incrociano gli occhi... Invece col mio bel cinema scope mi ci trovo super bene, sempre tutto a fuoco subito e niente occhi strabici o stare li a cercare di vedere qualcosa...
    Logicamente questi sono gusti personalissimi, niente da dire a chi si trova bene con gli occhialetti.
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie ragazzi. Stasera lo ordino.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X