annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • -c3po-
    ha risposto
    già,
    in realtà è abbastanza ridicolo avere quello scatolone in faccia..
    però la visione è ottima.
    anni luce da tutti i fs che ho provato.
    chissà, forse i nuovi hd...

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    eccomi,
    ho fatto qualche foto,
    qualcuno me le aveva richiese pagine indietro...
    scusate il ritardo.

    il primo visore monta uno schermo da 7 pollici, 1280x800, con vari ingressi: 2 AV, un HDMI ed uno vga. ha il telecomando e fin troppe funzioni...
    è lungo 18 centimetri, con la fresnell è più immersivo, saranno 60-70 gradi di fov,
    ma con le lenti è più nitido.

    il secondo visore, quello in costruzione,
    monta lo schermo di banggood da 5 pollici, spogliato.
    al momento pesa solo 145 grammi ed è lungo 15 centimetri.

    ...confermo che il poliplat, praticamente depron ricoperto di carta, è un materiale perfetto per questa applicazione.
    leggero, robusto, opaco.
    ottimi lavori entrambi.... quando indossi il primo sembrerai come robocop con la faccia smontata e i circuiti a vista!!!

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    in effetti,
    se viene pompata aria all'interno della scatola, da qualsiasi posizione,
    questa spingerà l'umidità della pelle verso l'esterno.



    con la fresnel il problema non si presenta perché la lente è lontana dagli occhi,
    ma con le altre lenti potrebbe succedere.
    Ultima modifica di -c3po-; 03 agosto 15, 00:05.

    Lascia un commento:


  • CarloRoma63
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    ....Ora però ho il problema che mi si appannano...

    Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?]
    Anche a me si appannavano gli occhiali (quelli da vista). ho montato una ventolina microscopica, senza alcun convogliatore, ed il problema è risolto alla grande! La quantità d'aria deve essere minimale e non deve essere puntata sugli occhi, pena un grande fastidio alla vista. Basta che ci sia un leggero ricambio d'aria, quel tanto per evitare l'accumulo dell'umidità.
    Carlo

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    eccomi,
    ho fatto qualche foto,
    qualcuno me le aveva richiese pagine indietro...
    scusate il ritardo.

    il primo visore monta uno schermo da 7 pollici, 1280x800, con vari ingressi: 2 AV, un HDMI ed uno vga. ha il telecomando e fin troppe funzioni...
    è lungo 18 centimetri, con la fresnell è più immersivo, saranno 60-70 gradi di fov,
    ma con le lenti è più nitido.

    il secondo visore, quello in costruzione,
    monta lo schermo di banggood da 5 pollici, spogliato.
    al momento pesa solo 145 grammi ed è lungo 15 centimetri.

    ...confermo che il poliplat, praticamente depron ricoperto di carta, è un materiale perfetto per questa applicazione.
    leggero, robusto, opaco.
    File allegati

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao sandros
    Allora, come qualità di immagine molto meglio questo del 4,3" originale.
    Si adatta molto bene alla dimensione del foro del monitor sui v1 originali.
    Come bluescreen.. Ripeto ho provato fino a 4-500 m e a parte qualche disturbo (flash) che credo sia dovuto alle antenne, tutto ok.
    Altre prove potrò farle al rientro dalle ferie dopo ferragosto..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie, credo che farò anche io l'acquisto. Così rimetto in pista gli scatolotti che ora invece non stavo usando più.

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao sandros
    Allora, come qualità di immagine molto meglio questo del 4,3" originale.
    Si adatta molto bene alla dimensione del foro del monitor sui v1 originali.
    Come bluescreen.. Ripeto ho provato fino a 4-500 m e a parte qualche disturbo (flash) che credo sia dovuto alle antenne, tutto ok.
    Altre prove potrò farle al rientro dalle ferie dopo ferragosto..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    Ok... in effetti il neoprene d'estate proprio non si puo usare, noi apparte le prove non stiamo facendo FPV...
    Bhe credo allora che farò anche io la modifica sostituendo monitor e fresnell.
    Pieri70 aspetto il tuo ok, se mi dici che vale la pena mettere quel monitor risoluzione e blu screen compresi, faccio l' ordine.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    qui ci bannano di brutto.....
    costano tanto ma fanno la differenza te lo assicuro...non mischiare varie marche però
    allora la direttiva lavora molto bene noi risultati ottimi a diversi Km di distanza ma anche il resto fa la differenza...
    polarizzazione destra sicuro le mushroom sono destre....però ti consiglio entrambe le antenne o tutte della fusuno o tutte di sircana, o altri grandi produttori come kondor ecc.ecc...
    le tue mushroom comunque a me avevano dato buoni risultati fino a 1.5km...certo montata non sul goggles ma sul palo a 2.5mt d'altezza e con aereo fpv...
    La direttiva migliora la qualità dell'immagine da subito piu definita... ma hai circa 40° di angolo vert e orizz... quindi devi volare in una direzione a meno che di un tracker...
    per info maggiori scrivimi in pvt se posso condividere la mia esperienza lo faccio volentieri....
    fine OT

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    per le antenne dipende cosa vuoi spendere....
    da 5.8ghz... quelle di sircana fanno la differenza (circularwireless.com)...
    Azz cosa costano!!


    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    oppure ci siamo trovati bene con le clover della FUSUNO...piu eco ma vanno benone
    fusuno antenna | eBay
    scegli quelle con l'attacco giusto...
    Io ho queste
    Magic Mushroom Circular Polarized Antenna Set Stubby 5.8GHz (SMA-RP)


    dicono RHCP che sarebbe right hand circular polarized? Quindi polarizzazione circolare destra, devo cercare questo tipo di antenne??

    Quindi potrebbe essere questa?
    https://www.circular-wireless.com/pr...r-wheel/spw58/


    Oppure questa della Fusno?
    Fusuno 5.8GHz FPV Antenna/Helical Axial w/Angle Polarized FUM-FPV-CB01 | eBay



    Che sia migliore l'elicoidale sulla RX? Rispetto alle classiche a petali?

    Mh, leggendo bene l'elicoidale è direzionale, quindi buona per LR dove direzioni l'asse dell'elica verso il mezzo, non vanno bene per svolazzare attorno..
    Giusto?

    Grazie!

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ah ecco avevo provato con il cavo su av1, sull'uscita dvr... Credevo fosse l'altra.
    Anche nel mio caso la lente è a filo del naso..
    Ho diverse cam, sul tri credo di aver montato una con chip Sony
    Tips on Sony Super HAD CCD Camera for FPV - PZ0420 - OscarLiang.net
    Sul mini una simile presa da banggood ma forse non è la Sony..
    Per il V2 anche io ci stavo pensando..
    Ma poi ho letto che non tutti sono contenti, che il guantoni attorno è caldo, e poi le tasche laterali riprendono quanto avevo sui miei, tutto su occhiale.
    Ora ho messo tutto su un treppiede piccolino e sull'occhiale solo il monitor..

    Sono OT
    Ma mi consigliate una buona antenna rx?


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



    Ok... in effetti il neoprene d'estate proprio non si puo usare, noi apparte le prove non stiamo facendo FPV...

    per le antenne dipende cosa vuoi spendere....
    da 5.8ghz... quelle di sircana fanno la differenza (circularwireless.com)... oppure ci siamo trovati bene con le clover della FUSUNO...piu eco ma vanno benone
    fusuno antenna | eBay
    scegli quelle con l'attacco giusto...

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ah ecco avevo provato con il cavo su av1, sull'uscita dvr... Credevo fosse l'altra.
    Anche nel mio caso la lente è a filo del naso..
    Ho diverse cam, sul tri credo di aver montato una con chip Sony
    http://blog.oscarliang.net/sony-supe...ra-fpv-pz0420/
    Sul mini una simile presa da banggood ma forse non è la Sony..
    Per il V2 anche io ci stavo pensando..
    Ma poi ho letto che non tutti sono contenti, che il guantoni attorno è caldo, e poi le tasche laterali riprendono quanto avevo sui miei, tutto su occhiale.
    Ora ho messo tutto su un treppiede piccolino e sull'occhiale solo il monitor..

    Sono OT
    Ma mi consigliate una buona antenna rx?


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di pieri70; 02 agosto 15, 09:34.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    aggiungo che al campo è arrivato da qualche giorno il v2... anche li abbiamo subito messo la lente 3x (con le linguette laterali incollate) tutta indietro..verso il naso, addirittura oltre la sede originale, praticamente a filo con il naso che entra nello scatolotto... anche qui confermo molto molto meglio della sua fresnel originale che è comunque ampia e discreta...

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    nono è molto meglio
    La fresnell l'avevo provata, ma la lente sferica è tutta un'altra storia..

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
    quoto, la lente è molto piu luminosa e immagine meno ovattata....
    anche io ho allungato di 2 cm lo scatolotto per poi montare però comunque la lente 2.5x altrimenti i miei occhi da ultra quarantenne non ne volevano sapere di mettere a fuoco da vicino!!!
    p.s. quando fai la prova della qualità dell'immagine sulle due entrate usa l'uscita n.2 del RX DVR aomway altrimenti avrai già una qualità ridotta a causa dell'uscita 1 (quella col DVR)

    Lascia un commento:


  • SANDROS
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Eh
    io precedentemente avevo la lente sferica montata su due linguette che uscivano lateralmente dalle spugnette, come se fosse quella originale.. Si appannava comunque dopo un po'...

    Che sia che sono i primi voli in FPV che faccio e quindi la sudorazione pompa??
    Io con la fresnell semplice non ho mai avuto problemi di appannamento, nemmeno in inverno. E per questo che mi piacciono questi scatolotti, ora ho visto i V2 e volevo vendere i miei V1 per passare ai nuovi, ma a questo punto quasi quasi faccio come te, cambio il monitor e la lente e poi vediamo cosa salta fuori.
    Un paio di domande, che cam stai usando e dove hai trovato quella bella spugna nera per il bordo degli occchiali ?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X