annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Notato pure io, li ho montati stamattina, mi sembra vadano bene, ho notato che a parità di gain della mia naza il quadri specialmente in manuale quando rilascio gli stick oscilla, ho abbassato i gain del 10% e vedremo!!( sia sui basic gain che sugli atti gain).Altra cosa che ho notato è che finito il volo sono appena tiepidi( prima con l'hobbywing 4x1 da 20A non ci si poteva mettere il dito sopra...).Farò appena possibile atri voli e vi faccio sapere...Bye
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
      Notato pure io, li ho montati stamattina, mi sembra vadano bene, ho notato che a parità di gain della mia naza il quadri specialmente in manuale quando rilascio gli stick oscilla, ho abbassato i gain del 10% e vedremo!!( sia sui basic gain che sugli atti gain).Altra cosa che ho notato è che finito il volo sono appena tiepidi( prima con l'hobbywing 4x1 da 20A non ci si poteva mettere il dito sopra...).Farò appena possibile atri voli e vi faccio sapere...Bye
      Se oscilla prova ad abbassare ATTI gain io li ho portati a 80 se non ricordo male mentre i GAIN sono poco sopra i 200

      E' vero non scaldano per niente, considerando che il mio Hexa pesa 3kg quasi direi che posso essere soddisfatto!

      Commenta


      • #48
        Impressioni dopo una decina di voli: Mi è sparito quel fastidioso effetto scia che avevo prima con gli hobbywing( dando direzionale velocemente il quadri non si fermava subito al rilascio dello stick ma scivolava ancora un pochino!!)poi che dire..il quadri è più pulito, l'unica cosa che devo approfondire è il fatto che dando tutto gas in normal(non in atti ma in normal!!) il quadri sale ma sembra che un motore resti , come dire...indietro, cioè si scompone.proverò a rifare la calibrazione del trothle, non si sà mai che qualcuno non lo abbia preso bene.per il resto in atti e gps atti è uno spettacolo.
        Tanta voglia di volare...

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
          Impressioni dopo una decina di voli: Mi è sparito quel fastidioso effetto scia che avevo prima con gli hobbywing( dando direzionale velocemente il quadri non si fermava subito al rilascio dello stick ma scivolava ancora un pochino!!)poi che dire..il quadri è più pulito, l'unica cosa che devo approfondire è il fatto che dando tutto gas in normal(non in atti ma in normal!!) il quadri sale ma sembra che un motore resti , come dire...indietro, cioè si scompone.proverò a rifare la calibrazione del trothle, non si sà mai che qualcuno non lo abbia preso bene.per il resto in atti e gps atti è uno spettacolo.
          Hai il gain ancora un po' alto prova ad abbassare di poco il pitch e roll, poi aggiornaci.

          Commenta


          • #50
            In definitiva come sono questi esc?

            Ok, sul fw non si discute, ma a livello di componentistica come vi sembrano?

            C'e' da fidarsi a montarli su macchine un po' piu' grandi?
            Mi stuzzicano, ma non essendo molto diffusi un po' mi preoccupano.
            Ciaooo

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Se puó essere utile al thread ho scritto una mail a Jonathan chiedendogli se sia possibile conoscere la versione/data del firmware SimonK istallato.
              Loro mi hanno cortesemente risposto che hanno girato la richiesta al produttore.
              Quindi sppena si saprà aggiorno.
              La risposta è stata che al momento non hanno questa informazione..
              Io sono nella stessa situazione, vorrei acquistarli per utilizzarli seriamente ma ci sono troppi pochi feedback e troppe poche informazioni sui canali ufficiali..

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                La risposta è stata che al momento non hanno questa informazione..
                Io sono nella stessa situazione, vorrei acquistarli per utilizzarli seriamente ma ci sono troppi pochi feedback e troppe poche informazioni sui canali ufficiali..

                Ciao - Giuseppe
                Per il mio nuovo esa ho ordinato 6 maytech mt50... Non sapevo che altro prendere...

                Commenta


                • #53
                  Scusate mi potete confermare i pesi di questi ESC ?
                  sul sito riporta 36 gr. i 40A e 26 gr. i 30A, confermate ?
                  Con tutta la cavatteria e i tre connettori lato motore ?
                  Significa che se tolgo i connettori e taglio almeno 35 cm del cavo di alimentazione in teoria dovrei guadagnare almeno altri 8/10 grammi ? Ma il peso inferiore dipende dalla mancanza del BEC ?

                  Io sto per montare gli F40 su Okto che pesano circa 50gr. l'uno e sono delle bestie..
                  Sono super-tentato di prendere i 30a che pesano la metà di questi, (quindi guadagnerei 200 grammi di peso !!!!) e su Okto obiettivamente dovrebbero lavorare con amperaggi minori rispetto ad un esa.

                  Che mi dite ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Scusate mi potete confermare i pesi di questi ESC ?
                    sul sito riporta 36 gr. i 40A e 26 gr. i 30A, confermate ?
                    Con tutta la cavatteria e i tre connettori lato motore ?
                    Significa che se tolgo i connettori e taglio almeno 35 cm del cavo di alimentazione in teoria dovrei guadagnare almeno altri 8/10 grammi ? Ma il peso inferiore dipende dalla mancanza del BEC ?

                    Io sto per montare gli F40 su Okto che pesano circa 50gr. l'uno e sono delle bestie..
                    Sono super-tentato di prendere i 30a che pesano la metà di questi, (quindi guadagnerei 200 grammi di peso !!!!) e su Okto obiettivamente dovrebbero lavorare con amperaggi minori rispetto ad un esa.

                    Che mi dite ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Ummmmmm
                    Non Lesinare troppo sugli esc!
                    Che motori e setup hai su octo?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                      Ummmmmm
                      Non Lesinare troppo sugli esc!
                      Che motori e setup hai su octo?
                      Hai perfettamente ragione, a ragione veduta sono tentato dai fullpower 40A che comunque pesano di meno degli F40. 50gr. contro 36 gr. (compresi cavi)

                      L'octo che sto facendo non è "grosso", nel senso che è un frame MK XL e monto T-motor MT2216 e APM 2.6
                      Ho stimato che avrà un peso in ODV di circa 3.6 Kg, e stando ad ecalc, ogni esc dovrebbe tirare sui 4 ampere in hovering.
                      Ecco perchè ogni grammo risparmiato, anche sugli esc, sicuramente dovrebbe incidere anche sul consumo generale.

                      Però, finora vado per la mia strada con gli F40.. e nel mentre aspetto di leggere quanti più feedback sui questi FullPower, anche se sono tentatissmo di prenderne 4 da 40A per quadricottero.

                      Ciao - Giuseppe

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #56
                        OK va bene, stamattina ero indeciso se acquistare degli F40 su HobbyKing per il mio nuovo esa, ed aspettare gennaio 2013 per montarli oppure questi Fullpower da 40A ed alla fine ci sono cascato, ne ho appena presi 6 da 40A per il mio nuovo esa.

                        Vi aggiorno la prossima settimana.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #57
                          Un mio amico ne ha preso 4 da 30A, funzionano perfettamente.
                          I motori girano in modo molto fluido anche a bassi giri, almeno a occhio a differenza di altri senza software simonik installato, l'unica differenza che si nota subito è questa.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            .. ed aspettare gennaio 2013 per montarli...
                            Ciao - Giuseppe
                            Volevo dire gennaio 2014

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                              Un mio amico ne ha preso 4 da 30A, funzionano perfettamente.
                              I motori girano in modo molto fluido anche a bassi giri, almeno a occhio a differenza di altri senza software simonik installato, l'unica differenza che si nota subito è questa.
                              che tipo di motori ha impiegato il tuo amico!?

                              Diametro della cassa!?

                              Saluti
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • #60
                                per ora solo con motori 28mm

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X