annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    xwing: grazie per il tuo aiuto, se può essere utile posso spedirti un Fullpower 30A, oppure lo apro e lo fotografo con lo scanner

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
      xwing: grazie per il tuo aiuto, se può essere utile posso spedirti un Fullpower 30A, oppure lo apro e lo fotografo con lo scanner
      Se intanto fai delle foto, possibilmente ad alta risoluzione, del 30A così vediamo subito quanto è diverso dal 40A, in teoria la parta superiore della scheda dovrebbe essere identica mentre quella inferiore, dove ci sono i mos, può essere sia identica, però usano mos diversi e/o in minor numero, oppure diversa.

      Commenta


      • #93
        agli ordini capo eccola!!
        File allegati

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
          agli ordini capo eccola!!
          Manca la parte inferiore

          Commenta


          • #95
            ecco il retro!
            File allegati

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Dimenticavo, è uscita una release recentissima del SimonK datata 19/01/2014, mi tocca aggiornare anche tutti i miei AfroEsc
              Per chi ha ESC dotati del bootloader tramite cavo servo è possibile aggiornarli anche tramite Arduino, c'è uno sketch apposito che può essere caricato automaticamente su Arduino da KKflashtool, poi basta collegare GND di Arduino con l'ESC e il pin D2 di Arduino col pin S del connettore servo del ESC.
              Scusa, e cosa aggiorni a fare?
              La release del 19 gennaio 2014 aggiunge solo il supporto per un nuovo Esc, il DYS 30A

              Sarebbe meglio anche mettere una esistenza tra il d2 è il signal
              Ultima modifica di klamath; 15 febbraio 14, 15:22.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #97
                Xwing come vedi dalla
                foto del mio fullpower 30A l'ho bruciato sbagliando a mettere il firmware giusto....hai mica scoperto quale firmware dovremmo mettere?


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                  Xwing come vedi dalla
                  foto del mio fullpower 30A l'ho bruciato sbagliando a mettere il firmware giusto....hai mica scoperto quale firmware dovremmo mettere?
                  Meno male che ti avevo avvisato che mettere sopra un firm sbagliato può fare esplodere i mos
                  Quale firm hai caricato ?
                  Ho già mappato parte dei pin del micro, fino a che non li identifico tutti non posso stabilire con certezza quale variante usare, non è nemmeno sicuro al 100% che esista, potrebbe anche essere necessario scrivere un file .inc dedicato per questo esc e poi ricompilare.

                  Commenta


                  • #99
                    ho provato a metter su il
                    tgy ultima release di gennaio...appena attaccata la batteria puff...
                    si mi avevi avvertito ma ho letto il pm solo dopo averlo bruciato!in attesa del tuo responso ho preso 4 Rctimer hvsk 40a simonk che ho visto volare su due quad e son rimasto incantato, li conosci già o vado di macro quando arrivano?
                    grazie ancora!


                    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                      ho provato a metter su il
                      tgy ultima release di gennaio...appena attaccata la batteria puff...
                      Il tgy prevede l'uso di mos complementari N e P, questi ESC usano solo mos di tipo N.
                      Per il momento il candidato migliore è la variante BS_NFET, però sconsiglio caldamente di fare esperimenti fino a che non darò l'ok definitivo.

                      Commenta


                      • ok capo!
                        nn mi hai risposto sugli rctimer..nn li conosci?


                        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                          nn mi hai risposto sugli rctimer..nn li conosci?
                          Mai visti dal vero, se quando ti arrivano posti le foto dei due lati della scheda vediamo subito come sono fatti.

                          Commenta


                          • Update ESC effettuato con successo, è stato necessario fare una piccola modifica al file .inc del firmware per ottenere il funzionamento ottimale.
                            Anche se è solo una impressione soggettiva, stupidamente non ho fatto delle misure strumentali prima del update, ho solo fatto una prova al volo per verificare il comportamento, direi che ora la reattività del motore è sensibilmente migliorata.
                            Dato che è stato possibile scaricare il contenuto della flash del micro, non è attivata la protezione tramite fuse, ho cercato di capire quale versione di SimonK è installata su questi ESC di serie, di sicuro è più vecchia di almeno un anno visto che nel codice assembly non ho trovato nessuna corrispondenza con le versioni più recenti, non sono andato oltre nella ricerca.
                            Nel pomeriggio posto l'eseguibile da caricare sul micro e come collegare il programmatore per chi non ha lo slot adattatore per l'ATmega 8.
                            Dato che il test l'ho fatto solo sulla versione da 40A non posso garantire al 100% che il firmware per l'update funziona anche sulla versione da 30A, apparentemente le due board sono identiche, in pratica dovrebbe essere come gli Afroslim 20A che in realtà sono da 30A come parte di potenza, il limite è imposto dalle dimensioni del pcb (minore dissipazione termica) e la sezione dei cavi/piste.
                            Test funzionamento eseguito su motore DJI 2212 e T-Motor 2216-11.

                            Commenta


                            • Ecco il file .hex da caricare sul ESC e come collegare il programmatore.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                                Ecco il file .hex da caricare sul ESC e come collegare il programmatore.
                                OK, ma il "cazzillo ingroppatore" di Hobby King si può utilizzare ?

                                NOn ti resta che far aggiornare il database presente su OpenPilot, anche se questi Esc li usiamo solo in Italia..

                                Ciao -Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X