Salve gente.. visto che uno dei punti deboli dei nostri mezzi, sono sempre i regolatori (non vanno, non si settano, non armano, fanno partire i motori prima o dopo, si spengono ecc..) Ho deciso di provare l'alternativa ai miei abituali regolatori preferiti (i DJI 30A). Ho quindi acquistato il top di gamma della nuova serie di regolatori per multirotori che vende ora Jonathan:
i Fullpower da 40A con il noto Firmware SimonK.
FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
alcune caratteristiche interessanti:
-cavo di potenza lunghiiissiimi.. 40cm!! così volendo possiamo installarli vicino ai motori e arrivare bene fino al frame con i cavi, senza giunte e saldature.
-da 2 a 6 lipo
ottimo, il range del 99% dei modelli multirotori
-OPTO
ovvero non hanno bec integrato. Fantastico.. così non scaldano per nulla e non ci obbliga a staccare sempre il famoso "filo rosso". Si possono montare senza problemi su qualsiasi flight control a patto che ci sia l'alimentazione esterna.
-450Hz di refresh rate
Un valore alto che consente l'utilizzo anche sulle flight control avanzate, con risposte immediate e nessun problema di incompatibilità.
-NON SONO PROGRAMMABILI
questo è ciò che più mi piace. Tanto ormai con naza e apm ecc.. c'è il controllo del voltaggio e se il firmware è ben fatto, la compatibilità con i motori è pressoché totale. Non abbiamo bisogno di metterci a smanettare su timing e PWM.. lasciamo che gestisca tutto la flight control e pensiamo ad essere tranquilli in volo, con la certezza che non entri a caso un cutoff su uno dei motori e che il regolatore non decida di partire con il soft start.. 0 problemi. Nessun throttle range da fare, niente. si attaccano, si controlla che il motore giri nel verso giusto, e si vola.
Io però sono abituato ai miei fedeli DJI da 30A, che hanno ancora in più, la fantastica idea di non avere cavi sulle uscite del motore, ma gli spinotti saldati sulla scheda.. il che significa, meno paso, meno spazio occupato e quindi una migliore posizionabilità all'interno dei nostri telaietti..
e che problema c'è? smontiamoli e modifichiamoli, così guardo anche la qualità generale di assemblaggio e saldature varie..
Che dire. Tutto perfetto,cavi siliconici di sezione adeguata, componenti ordinati, saldature con generoso stagno ovunque, lucide e molto ben fatte anche sugli spinotti da 3,5mm già installati, ampia e spessa piastra dissipatrice... Se funziona anche siamo a posto
spero che questo post non venga frainteso come pubblicità a jonathan, ma come recensione di un nuovo prodotto..
di seguito la modifichina:
i Fullpower da 40A con il noto Firmware SimonK.
FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
alcune caratteristiche interessanti:
-cavo di potenza lunghiiissiimi.. 40cm!! così volendo possiamo installarli vicino ai motori e arrivare bene fino al frame con i cavi, senza giunte e saldature.
-da 2 a 6 lipo
ottimo, il range del 99% dei modelli multirotori
-OPTO
ovvero non hanno bec integrato. Fantastico.. così non scaldano per nulla e non ci obbliga a staccare sempre il famoso "filo rosso". Si possono montare senza problemi su qualsiasi flight control a patto che ci sia l'alimentazione esterna.
-450Hz di refresh rate
Un valore alto che consente l'utilizzo anche sulle flight control avanzate, con risposte immediate e nessun problema di incompatibilità.
-NON SONO PROGRAMMABILI
questo è ciò che più mi piace. Tanto ormai con naza e apm ecc.. c'è il controllo del voltaggio e se il firmware è ben fatto, la compatibilità con i motori è pressoché totale. Non abbiamo bisogno di metterci a smanettare su timing e PWM.. lasciamo che gestisca tutto la flight control e pensiamo ad essere tranquilli in volo, con la certezza che non entri a caso un cutoff su uno dei motori e che il regolatore non decida di partire con il soft start.. 0 problemi. Nessun throttle range da fare, niente. si attaccano, si controlla che il motore giri nel verso giusto, e si vola.
Io però sono abituato ai miei fedeli DJI da 30A, che hanno ancora in più, la fantastica idea di non avere cavi sulle uscite del motore, ma gli spinotti saldati sulla scheda.. il che significa, meno paso, meno spazio occupato e quindi una migliore posizionabilità all'interno dei nostri telaietti..
e che problema c'è? smontiamoli e modifichiamoli, così guardo anche la qualità generale di assemblaggio e saldature varie..
Che dire. Tutto perfetto,cavi siliconici di sezione adeguata, componenti ordinati, saldature con generoso stagno ovunque, lucide e molto ben fatte anche sugli spinotti da 3,5mm già installati, ampia e spessa piastra dissipatrice... Se funziona anche siamo a posto
spero che questo post non venga frainteso come pubblicità a jonathan, ma come recensione di un nuovo prodotto..
di seguito la modifichina:
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