annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fullpower regolatori con f.w. SimonK

    Salve gente.. visto che uno dei punti deboli dei nostri mezzi, sono sempre i regolatori (non vanno, non si settano, non armano, fanno partire i motori prima o dopo, si spengono ecc..) Ho deciso di provare l'alternativa ai miei abituali regolatori preferiti (i DJI 30A). Ho quindi acquistato il top di gamma della nuova serie di regolatori per multirotori che vende ora Jonathan:

    i Fullpower da 40A con il noto Firmware SimonK.

    FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    alcune caratteristiche interessanti:

    -cavo di potenza lunghiiissiimi.. 40cm!! così volendo possiamo installarli vicino ai motori e arrivare bene fino al frame con i cavi, senza giunte e saldature.

    -da 2 a 6 lipo
    ottimo, il range del 99% dei modelli multirotori

    -OPTO
    ovvero non hanno bec integrato. Fantastico.. così non scaldano per nulla e non ci obbliga a staccare sempre il famoso "filo rosso". Si possono montare senza problemi su qualsiasi flight control a patto che ci sia l'alimentazione esterna.

    -450Hz di refresh rate
    Un valore alto che consente l'utilizzo anche sulle flight control avanzate, con risposte immediate e nessun problema di incompatibilità.

    -NON SONO PROGRAMMABILI
    questo è ciò che più mi piace. Tanto ormai con naza e apm ecc.. c'è il controllo del voltaggio e se il firmware è ben fatto, la compatibilità con i motori è pressoché totale. Non abbiamo bisogno di metterci a smanettare su timing e PWM.. lasciamo che gestisca tutto la flight control e pensiamo ad essere tranquilli in volo, con la certezza che non entri a caso un cutoff su uno dei motori e che il regolatore non decida di partire con il soft start.. 0 problemi. Nessun throttle range da fare, niente. si attaccano, si controlla che il motore giri nel verso giusto, e si vola.


    Io però sono abituato ai miei fedeli DJI da 30A, che hanno ancora in più, la fantastica idea di non avere cavi sulle uscite del motore, ma gli spinotti saldati sulla scheda.. il che significa, meno paso, meno spazio occupato e quindi una migliore posizionabilità all'interno dei nostri telaietti..

    e che problema c'è? smontiamoli e modifichiamoli, così guardo anche la qualità generale di assemblaggio e saldature varie..

    Che dire. Tutto perfetto,cavi siliconici di sezione adeguata, componenti ordinati, saldature con generoso stagno ovunque, lucide e molto ben fatte anche sugli spinotti da 3,5mm già installati, ampia e spessa piastra dissipatrice... Se funziona anche siamo a posto

    spero che questo post non venga frainteso come pubblicità a jonathan, ma come recensione di un nuovo prodotto..

    di seguito la modifichina:









    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

  • #2
    Li provati montati su un esa di un mio amico, devo dire che per essere simonK mi anno deluso, uso dei simonK della tbs e sono una bomba, reattivi e modulari come nessun altro provato fino ad ora, per di più rimangono completamente freddi, quelli che hai postato (e che ho provato) quando lavorano scaldano come gli altri e sono poco reattivi, a meno che non esistano firmware simonK diversi come comportamento.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Chi di voi ha provato gli Afro30amp di hobby king? Sono affidabili?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Li provati montati su un esa di un mio amico, devo dire che per essere simonK mi anno deluso, uso dei simonK della tbs e sono una bomba, reattivi e modulari come nessun altro provato fino ad ora, per di più rimangono completamente freddi, quelli che hai postato (e che ho provato) quando lavorano scaldano come gli altri e sono poco reattivi, a meno che non esistano firmware simonK diversi come comportamento.
        da cosa deduci la "reattività" di un regolatore?
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Chi di voi ha provato gli Afro30amp di hobby king? Sono affidabili?
          bravo, c'entra molto con questo tpic...
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Non so tu da cosa la deduci?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Non so tu da cosa la deduci?
              come non sai? sei tu che hai parlato di reattività..
              io per quello ti chiedo... non saprei che cosa guardare in un multirotore per definire la reattività di un regolatore..
              non dirmi che tu ti rifai alla reattività del mezzo perchè altrimenti no ci siamo proprio..
              ad essere sincero anche l'essere "modulare" mi lascia perplesso.
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                Salve gente.. visto che uno dei punti deboli dei nostri mezzi, sono sempre i regolatori (non vanno, non si settano, non armano, fanno partire i motori prima o dopo, si spengono ecc..) Ho deciso di provare l'alternativa ai miei abituali regolatori preferiti (i DJI 30A). Ho quindi acquistato il top di gamma della nuova serie di regolatori per multirotori che vende ora Jonathan:

                i Fullpower da 40A con il noto Firmware SimonK.



                alcune caratteristiche interessanti:

                -cavo di potenza lunghiiissiimi.. 40cm!! così volendo possiamo installarli vicino ai motori e arrivare bene fino al frame con i cavi, senza giunte e saldature.

                -da 2 a 6 lipo
                ottimo, il range del 99% dei modelli multirotori

                -OPTO
                ovvero non hanno bec integrato. Fantastico.. così non scaldano per nulla e non ci obbliga a staccare sempre il famoso "filo rosso". Si possono montare senza problemi su qualsiasi flight control a patto che ci sia l'alimentazione esterna.

                ok...ma se sono opto...perchè lasciare il cavo rosso dei +5v? non serve a nulla....

                -450Hz di refresh rate
                Un valore alto che consente l'utilizzo anche sulle flight control avanzate, con risposte immediate e nessun problema di incompatibilità. gli afro con simonk, supportano fino a 1000hz.....evidentemente non tutti i fw sono uguali, oppure la componentistica è diversa.

                -NON SONO PROGRAMMABILI
                questo è ciò che più mi piace. Tanto ormai con naza e apm ecc.. c'è il controllo del voltaggio e se il firmware è ben fatto, la compatibilità con i motori è pressoché totale. Non abbiamo bisogno di metterci a smanettare su timing e PWM.. lasciamo che gestisca tutto la flight control e pensiamo ad essere tranquilli in volo, con la certezza che non entri a caso un cutoff su uno dei motori e che il regolatore non decida di partire con il soft start.. 0 problemi. Nessun throttle range da fare, niente. si attaccano, si controlla che il motore giri nel verso giusto, e si vola.


                Io però sono abituato ai miei fedeli DJI da 30A, che hanno ancora in più, la fantastica idea di non avere cavi sulle uscite del motore, ma gli spinotti saldati sulla scheda.. il che significa, meno paso, meno spazio occupato e quindi una migliore posizionabilità all'interno dei nostri telaietti..

                e che problema c'è? smontiamoli e modifichiamoli, così guardo anche la qualità generale di assemblaggio e saldature varie..de gustibus....io ad esempio non potrei montarli sul mio modello con i connettori direttamente sull' esc.

                Che dire. Tutto perfetto,cavi siliconici di sezione adeguata, componenti ordinati, saldature con generoso stagno ovunque, lucide e molto ben fatte anche sugli spinotti da 3,5mm già installati, ampia e spessa piastra dissipatrice... Se funziona anche siamo a posto



                comunque il taglio da 40A non mi sembra sia molto utilizzato.
                questi non li ho mai provati e quindi non posso esprimere giudizio, ne non le osservazioni fatte sopra che però riguardano più che altro le disposizioni.

                ho però sul mio modello 4 esc afro da 30A. pesano nulla dato che non hanno il dissipatore...ma rimangono comunque freschi.
                supportano un refresh come già detto di 1000hz....anche se ad ora la rabbit è settata su 400. voglio comunque provare a mettere 500 e vedere se ci sono differenze.
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                  comunque il taglio da 40A non mi sembra sia molto utilizzato.
                  questi non li ho mai provati e quindi non posso esprimere giudizio, ne non le osservazioni fatte sopra che però riguardano più che altro le disposizioni.

                  ho però sul mio modello 4 esc afro da 30A. pesano nulla dato che non hanno il dissipatore...ma rimangono comunque freschi.
                  supportano un refresh come già detto di 1000hz....anche se ad ora la rabbit è settata su 400. voglio comunque provare a mettere 500 e vedere se ci sono differenze.
                  il cavo rosso lo lasciano perchè è un lavoro toglierlo.. la piattine flat tripolari sono già così assemblate e i macchinari che crimpano, lo fanno su tutti e tre i fili..
                  costa meno comprare un cavo comune lasciando qualcosa di inutile invece che andare a lavorarci sopra per togliere quel cavetto...

                  450Hz sono sufficienti per essere usati sull'ormai popolarissima naza e prodottti affini..
                  penso che freghi niente a nessuno se la rabbit ha 50Hz in più..

                  Penso inoltre che tu possa montarli eccome anche da modificati.. se i cavi motore sono abbastanza lunghi arrivano ugualmente.. sempre cavo è, che parta dal regolatore o dal motore..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    la naza se non sbaglio ha 400hz, non settabili. quindi anche se l' esc supporta 450 verrà comunque usato a 400...
                    ora anche io ho 400hz e non so effettivamente cosa cambi in reattività salendo di frequenza. ma comunque proverò.

                    per dirti, prima avevo gli skywalker ed la scheda era settata sempre a 400hz. ma da quelli ai simonk a parità di frequenza la differenza si sente eccome!

                    per il posizionamento invece, non è che i cavi non arrivano....e che con saldati i connettori mi diventerebbero troppo lunghi gli esc e dovrei rimodificare i bracci ma questo è il mio specifico caso.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                      la naza se non sbaglio ha 400hz, non settabili. quindi anche se l' esc supporta 450 verrà comunque usato a 400...
                      ora anche io ho 400hz e non so effettivamente cosa cambi in reattività salendo di frequenza. ma comunque proverò.

                      per dirti, prima avevo gli skywalker ed la scheda era settata sempre a 400hz. ma da quelli ai simonk a parità di frequenza la differenza si sente eccome!

                      per il posizionamento invece, non è che i cavi non arrivano....e che con saldati i connettori mi diventerebbero troppo lunghi gli esc e dovrei rimodificare i bracci ma questo è il mio specifico caso.
                      capito il dilemma spazio..

                      però, tu sai indicarmi in cosa "la differenza si sente eccome! ".. perchè veramente no riesco a comprendere..
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • #12
                        la potenza massima è la stessa, ma in volo quando si effettuano correzioni di rotta manualmente o ancora di più quando è la scheda di volo a farlo in automatico (quindi molto più velocemente di me ) si vede chiaramente che il modello è molto più reattivo e preciso.

                        credo che questo video spieghi più delle parole:

                        ProFlight-UK 30A ESC SimonK Firmware Test Vs Turnigy Plush ESC - YouTube
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                          la potenza massima è la stessa, ma in volo quando si effettuano correzioni di rotta manualmente o ancora di più quando è la scheda di volo a farlo in automatico (quindi molto più velocemente di me ) si vede chiaramente che il modello è molto più reattivo e preciso.

                          credo che questo video spieghi più delle parole:

                          ProFlight-UK 30A ESC SimonK Firmware Test Vs Turnigy Plush ESC - YouTube
                          va bene, passo...

                          per quello che è la mia esperienza, questo video non dimostra nulla.. proverò io stesso appena ho tempo..
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #14
                            Provandoli al banco guardo la risposta degli stessi motori nelle stesse condizioni(batterie, rx e temperatura), basta solo vedere quando togli gas come reagiscono i motori, con i simonK tbs sembra che si inchiodino, con quelli che hai postato continuano a girare come se avessero un volano di 1kg, poi in volo con lo stesso multirore e cambiando solo gli esc ti accorgi della differenza netta dando i comandi(in manuale).
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Provandoli al banco guardo la risposta degli stessi motori nelle stesse condizioni(batterie, rx e temperatura), basta solo vedere quando togli gas come reagiscono i motori, con i simonK tbs sembra che si inchiodino, con quelli che hai postato continuano a girare come se avessero un volano di 1kg, poi in volo con lo stesso multirore e cambiando solo gli esc ti accorgi della differenza netta dando i comandi(in manuale).
                              non può essere che tbs abbia attivato il brake nel firmware ?
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X