annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il prezzo mi sembra anche onesto, e pensare che proprio un mese ho preso 8 F40 da HobbyKing che pesano sooooooooooolo 50 grammi l'uno. Questi invece sembrano pesare 36 grammi e se la qualità costruttiva è migliore ci faccio subito un pensierino.
    Seguendo i forum locali ed internazionali, vedo sempre di più che i crash sono spesso causati proprio dalla cattiva qualità di Esc e motori, invece che da fallimenti elettronici delle Flight Control.
    Ma dalla foto il chip mi sembra Atmel, quindi in mancanza di documentazione attestante la versione/data del firmware SimonK (oppure c'è scritta la data sull'etichetta ?) si potrebbe riflashare con il cazzillo ingroppatore.
    Per chi ha notato un comportamento "dormiente" del firmware, il riflashaggio potrebbe resettare eventuali impostazioni ad Hoc date "di fabbrica" dalla FullPower.
    Io comunque uso già moltissimo le loro batterie 4S e sono super soddisfatto.

    Ciao - Giuseppe
    Ultima modifica di mikronerd; 12 settembre 13, 17:27.
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #17
      Vediamo se riesco a spiegare il comportamento dei motori con esc SimonK, quando dai gas e poi lo togli velocemente senza portarlo a zero il motore rallenta in modo brusco fino al numero di giri prefissato dalla posizione dello stick del gas, ma se lo porto completamente a zero il motore non frena come se avesse impostato la funzione brake, però potrebbe essere che il team tbs si sia fatto configurare il firmware secondo loro specifiche, come di solito fa con tutto quello rimarchiato da loro.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        bravo, c'entra molto con questo tpic...
        Si vabbè ma stai calmo...

        Siccome si parla di ESC è bene confrontarli con altri!

        Paghi un affitto per i post che metti

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          va bene, passo...

          per quello che è la mia esperienza, questo video non dimostra nulla.. proverò io stesso appena ho tempo..
          ah...quindi secondo te a parità di frequenza da un esc con flash simonK a uno "standard" non vi sono differenze?
          io ho avuto entrambi i tipi di esc e la differenza è molto marcata. un altro utente ha notato poi che ci sono ancora differenze tra i vari esc simonK.
          sinceramente....mi sembra che il tutto sia veritiero.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            ah...quindi secondo te a parità di frequenza da un esc con flash simonK a uno "standard" non vi sono differenze?
            io ho avuto entrambi i tipi di esc e la differenza è molto marcata. un altro utente ha notato poi che ci sono ancora differenze tra i vari esc simonK.
            sinceramente....mi sembra che il tutto sia veritiero.
            ma va! certo che ci possono essere differenze (anzi, certamente ci sono).. ma vorrei trovare il modo di rilevarle in maniera evidente.. e soprattutto (questo è un mio difetto) con i miei occhi..
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Il prezzo mi sembra anche onesto, e pensare che proprio un mese ho preso 8 F40 da HobbyKing che pesano sooooooooooolo 50 grammi l'uno. Questi invece sembrano pesare 36 grammi e se la qualità costruttiva è migliore ci faccio subito un pensierino.
              Seguendo i forum locali ed internazionali, vedo sempre di più che i crash sono spesso causati proprio dalla cattiva qualità di Esc e motori, invece che da fallimenti elettronici delle Flight Control.
              Ma dalla foto il chip mi sembra Atmel, quindi in mancanza di documentazione attestante la versione/data del firmware SimonK (oppure c'è scritta la data sull'etichetta ?) si potrebbe riflashare con il cazzillo ingroppatore.
              Per chi ha notato un comportamento "dormiente" del firmware, il riflashaggio potrebbe resettare eventuali impostazioni ad Hoc date "di fabbrica" dalla FullPower.
              Io comunque uso già moltissimo le loro batterie 4S e sono super soddisfatto.

              Ciao - Giuseppe
              confermo ATMEL, nessun riferimento al firmware..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                ma va! certo che ci possono essere differenze (anzi, certamente ci sono).. ma vorrei trovare il modo di rilevarle in maniera evidente.. e soprattutto (questo è un mio difetto) con i miei occhi..
                beh, prova e poi posta i commenti!
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  confermo ATMEL, nessun riferimento al firmware..
                  visto che hai l'esc, ed avendo il cazzillo ingroppatore, come si potrebbe fare a determinare il file da "inoculare" ?

                  qualcuno ha il cellulare di Simon.. che glielo domando ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Ultima modifica di mikronerd; 12 settembre 13, 21:33.
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #24
                    Ragazzi, io ho preso i 30A fullpower con Fw Sk, vi chiedo: la calibrazione del gas non và fatta? io hò una naza_lite, li collego e via e basta?
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • #25
                      Falla non ti costa nulla, pensa che ho dovuto cambiare dei parametri sul gas dalla radio perchè il canale non era ben centrato...così la vecchia calibrazione non andava più bene ed infatti avevo un po' di problemi lievi ma, per occhi clinici grandi così ho ricalibrato tutti e sei gli ESC e li ho risolti.

                      Ho gli stessi e con i motori PULSO U28M vanno bene!

                      Commenta


                      • #26
                        Quindi solita procedura?(trotle al max,aspetto la musichina, trotle al min e ancora musichina...) o c'è un'altra procedura con questi?
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                          Quindi solita procedura?(trotle al max,aspetto la musichina, trotle al min e ancora musichina...) o c'è un'altra procedura con questi?
                          Throttle al massimo
                          Accendi
                          Aspetti musichina
                          Sposti al minimo e torni subito al massimo
                          Riporti al minimo
                          E sei calibrato

                          Commenta


                          • #28
                            io ho fatto:
                            gax max > accendo > musichina > gas minimo > bippata > e basta
                            avrò mica sbagliato?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Throttle al massimo
                              Accendi
                              Aspetti musichina
                              Sposti al minimo e torni subito al massimo
                              Riporti al minimo
                              E sei calibrato
                              Si giusto magari con le eliche montate!!!!.
                              Cosi facendo partono i motori.

                              Fai cosi:
                              1)Accendi la trasmettitore
                              2)Throttle al massimo
                              3)Alimenti ESC con batteria di potenza
                              4)Alimenti ricevente (batteria esterna 5Volt o UBEC da 5Volt)
                              5)Collega lo spinotto dell'esc alla ricevente (gli ESC non ha alimentazione perchè sono OPTO)
                              6)Aspetti musichina
                              7)Sposti al minimo e udirai una musichina ( ESC calibrato )

                              8) ATTENZIONE: Appena dai GAS il motore inizia a girare

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                                io ho fatto:
                                gax max > accendo > musichina > gas minimo > bippata > e basta
                                avrò mica sbagliato?
                                Hai fatto bene, se ridai GAS parte il motore, non fa nulla perchè la procedura è già andata a buon fine, ma attenzione perchè il motore parte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X