annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
    Si giusto magari con le eliche montate!!!!.
    Cosi facendo partono i motori.

    Fai cosi:
    1)Accendi la trasmettitore
    2)Throttle al massimo
    3)Alimenti ESC con batteria di potenza
    4)Alimenti ricevente (batteria esterna 5Volt o UBEC da 5Volt)
    5)Collega lo spinotto dell'esc alla ricevente (gli ESC non ha alimentazione perchè sono OPTO)
    6)Aspetti musichina
    7)Sposti al minimo e udirai una musichina ( ESC calibrato )

    8) ATTENZIONE: Appena dai GAS il motore inizia a girare
    ...é il mio maestro
    funziona cosi fidatevi

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
      Si giusto magari con le eliche montate!!!!.
      Cosi facendo partono i motori.

      Fai cosi:
      1)Accendi la trasmettitore
      2)Throttle al massimo
      3)Alimenti ESC con batteria di potenza
      4)Alimenti ricevente (batteria esterna 5Volt o UBEC da 5Volt)
      5)Collega lo spinotto dell'esc alla ricevente (gli ESC non ha alimentazione perchè sono OPTO)
      6)Aspetti musichina
      7)Sposti al minimo e udirai una musichina ( ESC calibrato )

      8) ATTENZIONE: Appena dai GAS il motore inizia a girare
      Beh se calibri con le eliche sei un pirla dai.

      Comunque io ho fatto come avevi scritto tu in un'altro post mi pare ed è come ho descritto io non parte nulla, ovvio che il passaggio da Max a min non devi farlo a mo di bradipo ma, nemmeno come una lepre!

      Se la procedura va a buon fine lo senti dalle musichette!

      Commenta


      • #33
        Infatti..., ma se la gente non lo sa chiede, e bisogna dargli una risposta... non indicativa, ma gli si devono dare più dettagli possibili.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
          Infatti..., ma se la gente non lo sa chiede, e bisogna dargli una risposta... non indicativa, ma gli si devono dare più dettagli possibili.
          Eh ero dal telefono!

          Apprezzate il fatto che io abbia risposto almeno

          P.s: adesso buttatevi in un pozzo!

          Commenta


          • #35
            Li Volevo prendere anche io questi regolatori Fullpower... per un Un Tarot Frame T810 6S ... Poi son rimasto in sospeso perché volevo leggere impressioni e costattazioni più razionali...

            Ma perdonate non esiste un modo strumentale per leggere la reale capacità di reazione da parte dei regolatori a gestire i motori!?

            Tra le altre cose i Fullpower li ho provati su Elicotteri classe 600 e 700 con esiti direi decisamente negativi, scaldavano molto, e uno ha fatto Puff nel suo normale utilizzo, Ora questo certo magari poco centra... ma personalmente quando ho questo tipo di esperienze tendo a perdere fiducia su un prodotto X.

            Quindi vi seguo nella speranza di ricredermi... ma tanto chiedo:
            Non conosco il f.w. SimonK in questione!? su quali supporti da il meglio di se!?

            Saluti
            Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 settembre 13, 14:28.
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #36
              Ritornando al discorso ''maggiore reattività'' in teoria quindi il nostro multicoso con questi regolatori (nn intendo i fullpower ma intendo regolatori con F.W- SK in generale) dovrebbe essere più stabile in presenza di vento, o sbaglio?
              Tanta voglia di volare...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                Ritornando al discorso ''maggiore reattività'' in teoria quindi il nostro multicoso con questi regolatori (nn intendo i fullpower ma intendo regolatori con F.W- SK in generale) dovrebbe essere più stabile in presenza di vento, o sbaglio?
                Non solo in presenza di vento. Se un regolatore normale ci mette tot millisecondi per passare il motore da una velocità ad un'altra, il simonk è più reattivo grazie al firmware e di cosenguenza migliora le prestazioni in tutte le condizioni.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio

                  Tra le altre cose i Fullpower li ho provati su Elicotteri classe 600 e 700 con esiti direi decisamente negativi, scaldavano molto, e uno ha fatto Puff nel suo normale utilizzo, Ora questo certo magari poco centra... ma personalmente quando ho questo tipo di esperienze tendo a perdere fiducia su un prodotto X.


                  Saluti
                  Azz, Provato uno solo da 85A su Trex500 qualche mese fa ed e' durato.... tre mesetti, e senza nemmeno un uso intenso e poi.. puf.. ha smesso di funzionare.

                  Quelli per multirotore sembrano sulla carta ottimi, ad un prezzo ottimo considerando che sono in italia, e mi attirano molto, ma per ora non me la sento di montarli su macchine per ripresa video, quindi con gimbal e cam costosi....

                  In giro che si dice? Li fanno solo per noi italiani o in giro per il mondo si trovano feedback?

                  Ciaoooo

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    ,ma per ora non me la sento di montarli su macchine per ripresa video, quindi con gimbal e cam costosi....

                    In giro che si dice? Li fanno solo per noi italiani o in giro per il mondo si trovano feedback?

                    Ciaoooo
                    Stra Azz... e ti credo bene Io ho avuto esperienze pessime e di certo ad oggi non ci faccio volare Nulla se non ho più che buoni feedback!..!!!


                    Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                    Ritornando al discorso ''maggiore reattività'' in teoria quindi il nostro multicoso con questi regolatori (nn intendo i fullpower ma intendo regolatori con F.W- SK in generale) dovrebbe essere più stabile in presenza di vento, o sbaglio?
                    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    Non solo in presenza di vento. Se un regolatore normale ci mette tot millisecondi per passare il motore da una velocità ad un'altra, il simonk è più reattivo grazie al firmware e di cosenguenza migliora le prestazioni in tutte le condizioni.
                    C'è Un Modo meno empirico per costatare il comportamento di un Regolatore!?
                    C'è quindi un modo per Quantificare la reattività!?Grazie a delle misurazioni possibili!! si o no!?

                    Poi magari per altro ci metto poco a metterli a banco per ore e ore a smuovere aria...
                    Ma di certo che se non sono sicuri li lascio li dove sono e mi affido ad altro... su queste roba il prezzo non è importante e di molto più importante l'affidabilità...

                    Saluti
                    Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 settembre 13, 15:37.
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      Se puó essere utile al thread ho scritto una mail a Jonathan chiedendogli se sia possibile conoscere la versione/data del firmware SimonK istallato.
                      Loro mi hanno cortesemente risposto che hanno girato la richiesta al produttore.
                      Quindi sppena si saprà aggiorno.
                      Ma a proposito del produttore...:
                      La Fullpower ha un sito internet con l'indicazione e la descrizione dei loro prodotti ?
                      Non ho trovato nulla in merito, ma solo la loro mail.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #41
                        Io ho chiesto il manuale di codesti regolatori ma nn mi hanno risposto ( nella descrizione del prodotto c'è scritto testualmente ''MANUALE IN ITALIANO'' .Qualcuno sà doe trovarlo? nella confezione che ti spediscono nn c'è!!! magari li c'è la versione del FW...
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                          Io ho chiesto il manuale di codesti regolatori ma nn mi hanno risposto ( nella descrizione del prodotto c'è scritto testualmente ''MANUALE IN ITALIANO'' .Qualcuno sà doe trovarlo? nella confezione che ti spediscono nn c'è!!! magari li c'è la versione del FW...
                          io non lego da nessuna parte la scritta " manuale in italiano"
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #43
                            Vai sulla pagina del prodotto su jonathan e nelle caratteristiche del prodotto c'è scritto ''MANUALE IN ITALIANO''...Ma tanto non è che serve a molto, mi riallacciavo al discorso di sapere la versione del FW di SK...
                            Tanta voglia di volare...

                            Commenta


                            • #44
                              Con i regolatori FullPower da 30A ho notato che dopo aver messo e tolto la batteria anche per pochi istanti, i motori rimangono quasi bloccati, come quasi se fossero frenati.

                              Ho fatto alcune verifiche con il seguente risultato.
                              - I motori non rimangono magnetizzati.
                              - I motori non rimangono frenati meccanicamente
                              - Togliedo due delle tre fasi il motore si sblocca

                              Probabilmente all'interno dell'esc rimane carico un condensatore che non si scarica nell'immediato.
                              La durezza del motore torna alla normalita tra i 10-15 minuti.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                                Con i regolatori FullPower da 30A ho notato che dopo aver messo e tolto la batteria anche per pochi istanti, i motori rimangono quasi bloccati, come quasi se fossero frenati.

                                Ho fatto alcune verifiche con il seguente risultato.
                                - I motori non rimangono magnetizzati.
                                - I motori non rimangono frenati meccanicamente
                                - Togliedo due delle tre fasi il motore si sblocca

                                Probabilmente all'interno dell'esc rimane carico un condensatore che non si scarica nell'immediato.
                                La durezza del motore torna alla normalita tra i 10-15 minuti.
                                Notato anch'io ma, non credo sia un problema!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X