Attenzione però il fail safe devi abilitarlo sulla ricevente almeno parlo per le Optima di hitec io sulla Aurora ho sia il mix sul canale a tre posizioni che l'impostazione sulla ricevente
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Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggioAttenzione però il fail safe devi abilitarlo sulla ricevente almeno parlo per le Optima di hitec io sulla Aurora ho sia il mix sul canale a tre posizioni che l'impostazione sulla riceventeDove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]
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Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggiosi si ho fatto una marea di prove sull'assistant, e ogni volta che spengo la radio va in fail safe, stick tutti al centro e freccia blu che indica fail safe, dovrei esserci
Non ti resta che provare in volo.
Pero attenzione prima devi assicurarti di aver fatto la home:
a) accendi la radio
b) accendi il naza dando potenza
c) aspetta che finisca gli alberi di natale
d) aspetta che smetta di lampeggiare giallo
e) aspetta che ti faccia una flashata con il lede verdi diversi in sequenza con frequenza elevata.
f) se hai abilitato nell'assistant l'IOC devi aspettare una seconda flashata di led verdi come al punto e)
g) ora prima di armare , metti in gps
h) arma i motori = la home è fatta
puoi volare in qualunque delle modalità di volo.
i) in volo metti in gps assicurati che vedi solo lampeggi verdi senza nessun lampeggio rosso
l) spegni la radio se tutto ok dopo pochi secondi parte la procedura RTH se era sotto i 20mt di quota si alza a 20 mt circa , aspetta qualche secondo , parte per rientrare , alcune volte girandosi in direzione della home altre volte , parte con l'orientamento che aveva, se era a 50 mt altezza es (cioe piu di 20mt) allora parte da quella quota per fare RTH cioe non scende a 20mt e fa il rientro a 50mt
m) arrivato sulla home se non lo era gia scende a 20mt fa per qualche secondo un hovering a 20t di quota.
n) inizia procedura l'atterraggio
o) arrivato a terra spegne i motori (potrebbe saltellare un po se il barometro non è ben tarato o non se ne è accorto dov'è come quota...basta che i motori / esc non ruotino all'unisono.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe spegnendo la radio il cursore del canale U modalità di volo senza muovere nessun stick va nell'area failsafe e questa è evidenziata in blu = ci sei
Non ti resta che provare in volo.
Pero attenzione prima devi assicurarti di aver fatto la home:
a) accendi la radio
b) accendi il naza dando potenza
c) aspetta che finisca gli alberi di natale
d) aspetta che smetta di lampeggiare giallo
e) aspetta che ti faccia una flashata con il lede verdi diversi in sequenza con frequenza elevata.
f) se hai abilitato nell'assistant l'IOC devi aspettare una seconda flashata di led verdi come al punto e)
g) ora prima di armare , metti in gps
h) arma i motori = la home è fatta
puoi volare in qualunque delle modalità di volo.
i) in volo metti in gps assicurati che vedi solo lampeggi verdi senza nessun lampeggio rosso
l) spegni la radio se tutto ok dopo pochi secondi parte la procedura RTH se era sotto i 20mt di quota si alza a 20 mt circa , aspetta qualche secondo , parte per rientrare , alcune volte girandosi in direzione della home altre volte , parte con l'orientamento che aveva, se era a 50 mt altezza es (cioe piu di 20mt) allora parte da quella quota per fare RTH cioe non scende a 20mt e fa il rientro a 50mt
m) arrivato sulla home se non lo era gia scende a 20mt fa per qualche secondo un hovering a 20t di quota.
n) inizia procedura l'atterraggio
o) arrivato a terra spegne i motori (potrebbe saltellare un po se il barometro non è ben tarato o non se ne è accorto dov'è come quota...basta che i motori / esc non ruotino all'unisono.
uscire dalla procedura di RTH riaccendendo la radio e subito meglio mettere in atti e poi ripassare subito in GPS a meno che non lo piloti in atti.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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ah ok quindi una serie di lampeggi verdi indicano che ha fissato il punto home, non lo sapevo.
Punto b: cosa vuol dire accendi il naza dando potenza? (collego la batteria della centralina?)
dopo è meglio se mi rileggo per bene il manuale perché io avevo capito che la home per il RTH la salvava da sola all'atto di armare i motori mentre la home lock, che ho abilitato la memorizzava da sola dopo una decina di metri di volo, mi sembraUltima modifica di stefanof1984; 14 gennaio 16, 17:27.Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]
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Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggioah ok quindi una serie di lampeggi verdi indicano che ha fissato il punto home, non lo sapevo.
Punto b: cosa vuol dire accendi il naza dando potenza? (collego la batteria della centralina?)
dopo è meglio se mi rileggo per bene il manuale perché io avevo capito che la home per il RTH la salvava da sola all'atto di armare i motori mentre la home lock, che ho abilitato la memorizzava da sola dopo una decina di metri di volo, mi sembra
Spero di essermi spiegato il problema che tanti scordano è che abilitando la possibilità di usufruire delle funzioni ioc il naza fa una flashata verde come quella della presa della Home e quindi tanti pensano di aver fatto la home cosa non vera quindi quando poi vanno in failsafe ...la home chissà dov'è ed il multi fa un bel volo dove vuole lui e tutti parlano di flyaway...del naza , ma il problema è del pilota che non sa o non controlla cosa fa. Beh anche dji con i suoi alberi di natale non è molto chiara ...un cicalino con musica diversa in aggiunta al led non li avrebbe mandati in maloraFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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ho da poco finito di fare almeno una ventina di prove a terra, la sequenza che vedo (considerando che ho abilitato l'IOC):
1) sequenza self ceck
2) riscaldamento
3) sequenza di 3 rossi poi verde
4) " di 2 rossi poi verde
5) " di 1 rosso poi verde
6) 1 lampeggio verde
7) 2 sequenze di lampeggi verdi molto veloci intervallati da due verdi un po' più lenti (a volte uno è rosso, forse ha perso un po di segnale gps)
8) verde lampeggiante
dovrebbe essere ok?Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]
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Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggioho da poco finito di fare almeno una ventina di prove a terra, la sequenza che vedo (considerando che ho abilitato l'IOC):
1) sequenza self ceck
2) riscaldamento
3) sequenza di 3 rossi poi verde
4) " di 2 rossi poi verde
5) " di 1 rosso poi verde
6) 1 lampeggio verde
7) 2 sequenze di lampeggi verdi molto veloci intervallati da due verdi un po' più lenti (a volte uno è rosso, forse ha perso un po di segnale gps)
8) verde lampeggiante
dovrebbe essere ok?
tra 3 e 6 incrementa il numero di satelliti preso e al punto 6 ne ha presi piu di sei = puoi volare in gps
7) fa le due sequenze di flash perche a) fara la home , quando si armano i motori b) ha le funzioni IOC disponibili (cioe abilitate) ...ma devi ancora inserire o comandarle tramite uno dei canali x
8) puoi armare i motori tranquillamente sia in manuale che in atti che in gps come piu ti aggrada , armando i motori fissera il punto home dove li armi.
prova a rifare tutto disabilitando dall'assistant l'ioc vedrai che fa solo una flashata verde al punto 7) e cosi farai la home armando , ma non potrai mai inserire le funzioni ioc a meno che non ricolleghi il multi all'assistant e abiliti ioc.
Personalmente consiglio di volare senza abilitare ioc cosi non si prendono lucciole per lanterne nella definizione della Home, anche perche con le nuove regole che si vola a vista l'ioc non serve ...forse l'home lock se si vuole fare del POI.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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benissimo detto ciò domani rivedo tutto a scopo precauzionale e collaudo il RTH, la radio è settata, il fail safe del gas l'ho messo qualche scatto sopra alla metà della corsa, va bene o lo configuro a metà esatta?Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]
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Ciao,secondo voi questa e una copia o l'originale? Manca qualcosa per avere il gps funzionante?
Non costa troppo perche?
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Sono un principiante e non ci capisco ancora molto.Ultima modifica di Irvine156; 15 gennaio 16, 20:29.
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