annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi hanno proposto un buon usato turnigy 9xr pro con lipo e ricevente a 80 €. È un buon prezzo? Grazie. Ciao

    Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Se non hai la possibilità di regolare la corsa (Travel ADJ o ATC o EPA o altra funzione simile) sulla radio, la vedo dura.
      Di solito queste radio entry level senza display si possono collegare al pc per modificare alcune impostazioni e adattarle al mezzo.
      Dovresti avere due pc uno per l'assistant e uno per la radio oppure andare per gradi prima una regolazione sulla radio e poi la verifica sull'assistant dji della Naza.

      Se puoi cambia radio
      Dopo aver collegato il GPS ho lo stesso problema. A differenza dell'altro utente ho una radio con display, ricevente a 6 canali e trim di tutti i canali. Una volta collegata la naza al PC, nella schermata del radiocomando, ho le varie modalità di volo. Il problema è che anche trimmando il canale 5 della radio con riesco a far combaciare le modalità di volo corrette con l'interruttore. Praticamente l'escursione del trim non mi permette di raggiungere le tre modalità di volo che interessano. Leggevo di miscelazione dei canali ma non ho ben chiaro il concetto. Nell'ultimo canale ho collegato la funzione IOC che funziona perfettamente. Potrei utilizzare anche questo ultimo canale per le funzioni di volo? Grazie

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Salve, avrei bisogno di aiuto riguardo una naza lite..
        premetto di essere inesperto e alla prima esperienza con droni..
        ho deciso di realizzare un drone da usare per riprese video(sono un fotografo),
        ho acquistato un kit esamotore con naza lite che seguendo istruzioni in rete ho assemblato.. una trasmittente flysky 9th ,sulla quale in ACRO ho impostato i vari parametri...strano, ma sono riuscito a volare e anche bene...il drone si alzava e scendeva molto bene ,delicatamente...in quota rimaneva molto stabile...(overing?)
        in seguito ho aggiornato la lite a versione 2 e la macchina ha risposto bene anche con l'aggiornamento.. ho fatto diversi voli.. tutto bene ...,ma ad un certo punto, nell'atterrare il drone si è ribaltato... ho rotto delle eliche che ho sostituito, ma da allora qualcosa è cambiato...,mentre prima con l'accelleratore da minimo fino a metà gas variava dolcemente per poi aumentare... adesso fino a metà gas rimane accellerato o varia pochissimo e quando scendo gas fino a quasi zero è sempre accellerato..per poi spegnere i motori di colpo!..
        ho anche riportato la naza a lite facendo dowgrade, ma non è cambiato nulla.
        spero che questo sia il posto giusto dove postare il mio problema...e che qualcuno
        mi possa dare qualche consiglio su come potere risolvere il problema.
        questa e la prima volta che scrivo in questo forum
        anche se seguo leggo i post da un pò
        grazie anticipatamente!
        Ultima modifica di ninoct; 05 marzo 16, 16:08.

        Commenta


        • Evento strano...volava in fpv in modalità gps, di punto in bianco é caduto...come se si fosse spento! Possibile che si siano disarmati i motori in volo? Oppure non saprei...forse una momentanea perdita di segnale e non avendo fail safe (turnigy 9x) si sono disarmati i motori, ma molto strano...ero a circa 50 m!

          Commenta


          • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
            Evento strano...volava in fpv in modalità gps, di punto in bianco é caduto...come se si fosse spento! Possibile che si siano disarmati i motori in volo? Oppure non saprei...forse una momentanea perdita di segnale e non avendo fail safe (turnigy 9x) si sono disarmati i motori, ma molto strano...ero a circa 50 m!
            E' piu probabile un problema di batteria ti è andata giu e normalmente con naza entra prima in crisi un motore/esc e poi viene giu
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • C'e qualcuno che riesce a connettere la naza a win 10?
              Luce verde accesa,win 10 che fa il suono di device attacato ma dji asistant non lo vede,driver dji non si possono intallare!!!!

              Se ne parla da qualche parte?

              Commenta


              • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                Salve, avrei bisogno di aiuto riguardo una naza lite..
                premetto di essere inesperto e alla prima esperienza con droni..
                ho deciso di realizzare un drone da usare per riprese video(sono un fotografo),
                ho acquistato un kit esamotore con naza lite che seguendo istruzioni in rete ho assemblato.. una trasmittente flysky 9th ,sulla quale in ACRO ho impostato i vari parametri...strano, ma sono riuscito a volare e anche bene...il drone si alzava e scendeva molto bene ,delicatamente...in quota rimaneva molto stabile...(overing?)
                in seguito ho aggiornato la lite a versione 2 e la macchina ha risposto bene anche con l'aggiornamento.. ho fatto diversi voli.. tutto bene ...,ma ad un certo punto, nell'atterrare il drone si è ribaltato... ho rotto delle eliche che ho sostituito, ma da allora qualcosa è cambiato...,mentre prima con l'accelleratore da minimo fino a metà gas variava dolcemente per poi aumentare... adesso fino a metà gas rimane accellerato o varia pochissimo e quando scendo gas fino a quasi zero è sempre accellerato..per poi spegnere i motori di colpo!..
                ho anche riportato la naza a lite facendo dowgrade, ma non è cambiato nulla.
                spero che questo sia il posto giusto dove postare il mio problema...e che qualcuno
                mi possa dare qualche consiglio su come potere risolvere il problema.
                questa e la prima volta che scrivo in questo forum
                anche se seguo leggo i post da un pò
                grazie anticipatamente!
                Buongiorno...nessuno mi spiega cosa può essere successo?....
                ho letto molti post precedenti e anche il manuale...dove parla del volo assistito su v2,e della velocità di rotazione accellerata, ma non mi spiego come mai questo cambiamento e lo spegnersi dei motori all'improvviso e poi aggiornata a v2, inizialmente, l'accellerazione partiva da minimo in su molto dolcemente e da inesperto,prima volta, sono riuscito a volare ed atterrare diverse volte ...molto lentamente...si sarà rotta la centralina ad un solo incidente banalissimo????
                grazie comunque a chi vorrà e se ho sbagliato a postare qua...cortesemente mi dite dove farlo?? Grazie ancora...

                Commenta


                • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                  Buongiorno...nessuno mi spiega cosa può essere successo?....
                  ho letto molti post precedenti e anche il manuale...dove parla del volo assistito su v2,e della velocità di rotazione accellerata, ma non mi spiego come mai questo cambiamento e lo spegnersi dei motori all'improvviso e poi aggiornata a v2, inizialmente, l'accellerazione partiva da minimo in su molto dolcemente e da inesperto,prima volta, sono riuscito a volare ed atterrare diverse volte ...molto lentamente...si sarà rotta la centralina ad un solo incidente banalissimo????
                  grazie comunque a chi vorrà e se ho sbagliato a postare qua...cortesemente mi dite dove farlo?? Grazie ancora...
                  Con la lite upgradata a V2 , potresti provare a ricalibrare i sensori si chiama calibrazione Basic e advanced nella Tabella tool.
                  Puo darsi che nell'urto siano andati in palla.

                  Dopo aver ricalibrato i sensori (pc controlla anche che il mod del compass sia tra 1400 e 1650..Ricalibra anche gli esc.

                  Il rifare la calibrazione basic ed advanced in ogni caso puo far bene indipendentemente da quanto ti è successo , è una operazione che ogni tanto sarebbe raccomandabile. Per dare un idea , una volta all'anno.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Salve, grazie per avere risposto BLADE-Slap....come ho scritto ho downgradato la naza alla v1 ho rifatto tutte le calibrazioni...esc, 1x1 sul canale 3 della ricevente e la variazione all'accellerazione è ottima e graduale dal minimo al massimo... ho memorizzato con i BEEP il MIN. e MAX DEL TRHOTTLE, la posizione GPS e gli stick che inizialmente erano fuori allineamento.. dopo qualche prova si sono allineati...
                    i GAIN sono a valori STANDARD.. non variati, IDLE su RECOMANDED ho fatto la BASIC CALI..., come ho fatto la 1° volta...,ma purtroppo i motori partono + accellerati di prima e la variazione non è così costante come prima....inoltre, quello che crea il problema...da metà accelleratore a quasi zero i motori rimangono a giri elevati e quando arrivo quasi a zero, di colpo, si spengono...non ho fatto altre prove sul campo per paura di distruggere il drone....Ora come suggerisci, riaggiornerò la NAZA a v2 e rifaccio tutto così vedo i valori del COMPASS se rientrano nei valori che mi hai postato e se cambia qualcosa grazie ancora x l'aiuto che vorrai darmi...
                    ti faccio sapere...

                    Commenta


                    • Sicuro di non avere il cut-off type su "immediatly"?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti, grazie, Lillo2011 per il tuo intervento...no , il cut-off è settato su
                        Intelligent... Come ho detto, ho riaggiornato la naza ,tutto ok e procedendo agli allineamenti ho rifatto tutte le calibrazioni con esito positivo e anche il valore del COMPASS MOD sono entro i limiti 1478,5, come consigliato da Blade-Slap...unica cosa
                        che ho notato su test motori...in 4 hanno fatto una piccola rotazione x indicare il senso e che funzionano altri due il n°1 e il n°3 non hanno girato..., ma quando taro gli ESC, MIN. E MAX. 1X1...essi girano e variano la velocità normalmente e dolcemente...come gli altri,mentre pilotati dalla naza, tutti assieme,si armano e vanno subito a 1/2 velocita e quando cerco di abbassare i giri non lo fanno, anzi, quando arrivo al minimo, si spengono.
                        A questo punto ho pensato di provare come quadricottero escludendo i due motori ed ESC ,impostando tutto da ASSISTANT e con i 4 motori ed ESC che ritenevo funzionassero bene...,ma non è cambiata una virgola...che ve ne pare? sono in un vicolo cieco?... spero in qualche lume da qualcuno che riesca ad intuire cosa succede...grazie ancora a chi vorrà impelagarsi in questo problema...aspetto fiducioso!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti, grazie, Lillo2011 per il tuo intervento...no , il cut-off è settato su
                          Intelligent... Come ho detto, ho riaggiornato la naza ,tutto ok e procedendo agli allineamenti ho rifatto tutte le calibrazioni con esito positivo e anche il valore del COMPASS MOD sono entro i limiti 1478,5, come consigliato da Blade-Slap...unica cosa
                          che ho notato su test motori...in 4 hanno fatto una piccola rotazione x indicare il senso e che funzionano altri due il n°1 e il n°3 non hanno girato..., ma quando taro gli ESC, MIN. E MAX. 1X1...essi girano e variano la velocità normalmente e dolcemente...come gli altri,mentre pilotati dalla naza, tutti assieme,si armano e vanno subito a 1/2 velocita e quando cerco di abbassare i giri non lo fanno, anzi, quando arrivo al minimo, si spengono.
                          A questo punto ho pensato di provare come quadricottero escludendo i due motori ed ESC ,impostando tutto da ASSISTANT e con i 4 motori ed ESC che ritenevo funzionassero bene...,ma non è cambiata una virgola...che ve ne pare? sono in un vicolo cieco?... spero in qualche lume da qualcuno che riesca ad intuire cosa succede...grazie ancora a chi vorrà impelagarsi in questo problema...aspetto fiducioso!!!
                          Non è che hai creato un nuovo modello sulla trasmittente ed hai qualche mix ? o qualche curva motore? hai la radio settata in acro e senza trim , ne mix, ne curve motori , non è che hai un profilo da elicottero? sono domande sceme , ma puo succedere
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Salve,...no, non credo...sulla trasmittente ho settato passo passo seguendo l'assemblaggio di un drone con Naza lite di un tizio portoghese con tx flysky t9h e con impostazioni ACRO...quando ho montato era tutto nuovo, naturalmente ho creato un nuovo modello con varie impostazioni ed ha funzionato tutto alla perfezione, SUBITO...dopo ho fatto anche l'aggiornamento a V2 e rifatto i settaggi sull'assistant lasciando le impostazioni ,gain al loro valore ho settato gli stik e pot x1/ x2,il commutatore a 3 posizione era perfetto GPS/ATTI/MANUAL ho aggiunto il failsafe esterno che ponticella il canale 6 del TX con U della naza...ha funzionato tutto e subito, non credevo di essere riuscito a fare funzionare tutto così bene e stabile non ho mai toccato i trimm della tx perché ancora facevo delle prove e avrei dovuto installare il gimbal con la cam..
                            ho ricontrollato le impostazioni del tx e sono quelle già messe prima... quando tutto ha funzionato...potrei provare a settare in ELI seguendo la guida x turnigy su questo stesso forum...potrei postare i valori impostati...ditemi voi...scusate la confusione che faccio, ma sono nel pallone + totale...
                            Ultima modifica di ninoct; 09 marzo 16, 19:35.

                            Commenta


                            • Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.

                              Ho letto che il followme con questa fc non è possibile, neppure aggiornandola a v2, giusto?

                              apparte questo, volevo sapere quale modulo telemetrico(coppia modello+usb) mi converrebbe prendere? io ero orientato sui moduli dell 3dr ma accetto volentieri suggerimenti alternativi. Premetto che l'osd è quello specifico per naza che esce col combo fc+gps+iosd

                              Grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi!
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.

                                Ho letto che il followme con questa fc non è possibile, neppure aggiornandola a v2, giusto?

                                apparte questo, volevo sapere quale modulo telemetrico(coppia modello+usb) mi converrebbe prendere? io ero orientato sui moduli dell 3dr ma accetto volentieri suggerimenti alternativi. Premetto che l'osd è quello specifico per naza che esce col combo fc+gps+iosd

                                Grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi!
                                No non puoi fare follow me con nessun Naza mi spiace ne lite ne v2 ne wkm ne A2
                                Per la telemetria se hai l'iosd della dji anche solo il mini normalmente basta e avanza hai tensione batterie quota satelliti posizione e direzione prima di comprare altro usa quello chiaro devi trasmettere un segnale video e avere un monitor a terra .
                                Se invece non hai tx video e monitor e vuoi telemetria su radio devi andare su altri sistemi che però dipende nuovamente da cosa ti serve e dove poi vuoi vedere i dati
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X