annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    No non puoi fare follow me con nessun Naza mi spiace ne lite ne v2 ne wkm ne A2
    Per la telemetria se hai l'iosd della dji anche solo il mini normalmente basta e avanza hai tensione batterie quota satelliti posizione e direzione prima di comprare altro usa quello chiaro devi trasmettere un segnale video e avere un monitor a terra .
    Se invece non hai tx video e monitor e vuoi telemetria su radio devi andare su altri sistemi che però dipende nuovamente da cosa ti serve e dove poi vuoi vedere i dati
    Il sistema telemetrico mi piacerebbe averlo sia sul display della radio una turnigy 9xr pro che sull'fpv

    Considera che la tx è una fr sky x8r
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • win 10

      Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
      C'e qualcuno che riesce a connettere la naza a win 10?
      Luce verde accesa,win 10 che fa il suono di device attacato ma dji asistant non lo vede,driver dji non si possono intallare!!!!

      Se ne parla da qualche parte?
      di default win10 accetta solo driver certificati microsoft............ devi disabilitare questa prerogativa.
      saluti

      gp

      Commenta


      • Programmi di Blade-slap

        Buon giorno a tutti
        Ho visto e letto tutti (quasi) gli interventi su Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo.
        Ho costruito un quadri asimmetrico con piastre in fibronite (tagliate con CNC ) e quadri di alluminio di cui allego foto, con diametro 500mm.
        I motori sono dei semplici 2213N 800Kv (2213N 800Kv Brushless Motor).
        Ho provato eliche SF 10/4.5 e 11/4.7 con tre tipi di batterie tutte 3S: una 3300 40c, 4000 10c e 5200 10c
        (Turnigy nano-tech 3300mah 3S 40~80C. Multistar LiHV High Capacity 4000Mah 3S. Multistar LiHV High Capacity 5200Mah 3S )
        Ho registrato il consumo in A e la tensione della batteria con DPR50, dai grafici ho ricavato molti dati ma i più importanti sono in consumo , la tensione media e il tempo durante il volo stazionario.
        Seguendo le indicazioni di Blade-slap ho anche annotato il consumo della batteria, gli A ricaricati, questi sono i risultati:
        Elica Batt I (A) V (V) tempo ricarica
        10/4.5 3300 18.5 10.6 8' 2600
        10/4.5 4000 18.0 10.5 9' 3400
        10/4.5 5200 18.8 10.7 12' 4300
        11/4.7 3300 16.4 10.8 8.30' 2600
        11/4.7 4000 15.8 10.8 12.20' 3400
        11/4.7 5200 16.0 10.9 14' 4300
        I pesi sono:
        Multi senza bat. = 1060 g
        Batt. : 3300 = 290g 4000 = 266 g 5200 = 326 g
        Ho provato tutti e due i programmi di Blade-slap e con le mie caratteristiche riscontravo un tempo maggiore di circa 2 minuti. Ho modificato un parametro della formula che calcola il coefficiente calcolato da excel portandolo da 0,0018 a 0,0035. I risultati sono abbastanza vicini al vero, sono andato per tentativi, non so cosa rappresenta la formula e da dove arrivano i coefficienti.
        Ho visto e constatato che l'elica più grossa consuma meno e quindi dura di più (come mi pare che asserisca Blade).
        Presto modificherò il quad con altro tipo di motori (Turnigy L2215J-900) per verificare con le stesse eliche e batterie cosa cambierà.

        Risultati con Drogheria 1 (vedi allegato)

        I risultati con Bignami dei multirotori rev3.5A sono uguali.
        Allego foto del quad.
        Saluti
        File allegati

        Commenta


        • Programmi di Blade-slap

          Ho sbagliato ad inserire l'intervento in questa discussione. Scusate

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Gli attitude gain regolano la velocità di stabilizzazione.
            Non influiscono sul tremolio.
            Prova ad abbassare leggermente i basic di pitch e roll.
            Fai anche la calibrazione da assistant posizionando il multi in un piano e senza muoverlo durante l'operazione.


            Ciao lucafuria, anche io ho una futaba e un tarot, mi puoi lasciare un indirizzo email se posso chiederti qualcosa ?

            Commenta


            • naza lite upgradata a v2 lenta

              Salve ragazzi,
              ho cercato sul forum invano qualcosa che riguardasse il mio problema ma senza esito:
              durante la fase preliminare di volo quando la naza memorizza la home il sistema V2 che ho su un f550 è di gran lunga più veloce di quello di un'altra naza però lite upgradata a v2 che monto su un'altro f550, la situazione è normale oppure mi devo preoccupare?

              Commenta


              • Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi,
                ho cercato sul forum invano qualcosa che riguardasse il mio problema ma senza esito:
                durante la fase preliminare di volo quando la naza memorizza la home il sistema V2 che ho su un f550 è di gran lunga più veloce di quello di un'altra naza però lite upgradata a v2 che monto su un'altro f550, la situazione è normale oppure mi devo preoccupare?
                Se intendi il tempo che devi attendere per essere pronto al volo quello che si chiama preriscaldo allora si è normale
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • come mai questa cosa se sia l'hardware che il software sono gli stessi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
                    come mai questa cosa se sia l'hardware che il software sono gli stessi?
                    leggi la discussione relativa alla naza lite e ti farai idee in piu.
                    Comunque l'ho gia scritto enne volte la naza lite non è esattamente la stessa V2
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                      Salve,...no, non credo...sulla trasmittente ho settato passo passo seguendo l'assemblaggio di un drone con Naza lite di un tizio portoghese con tx flysky t9h e con impostazioni ACRO...quando ho montato era tutto nuovo, naturalmente ho creato un nuovo modello con varie impostazioni ed ha funzionato tutto alla perfezione, SUBITO...dopo ho fatto anche l'aggiornamento a V2 e rifatto i settaggi sull'assistant lasciando le impostazioni ,gain al loro valore ho settato gli stik e pot x1/ x2,il commutatore a 3 posizione era perfetto GPS/ATTI/MANUAL ho aggiunto il failsafe esterno che ponticella il canale 6 del TX con U della naza...ha funzionato tutto e subito, non credevo di essere riuscito a fare funzionare tutto così bene e stabile non ho mai toccato i trimm della tx perché ancora facevo delle prove e avrei dovuto installare il gimbal con la cam..
                      ho ricontrollato le impostazioni del tx e sono quelle già messe prima... quando tutto ha funzionato...potrei provare a settare in ELI seguendo la guida x turnigy su questo stesso forum...potrei postare i valori impostati...ditemi voi...scusate la confusione che faccio, ma sono nel pallone + totale...
                      Buonasera a tutti...
                      Mi ricollego a questa discussione per rendere noto che ho risolto il problema...
                      Ho sostituito tutti i motori 6X A2213/13T e 6X ESC XINTE 30A...adesso tutto è tornato nella normalità ...all'accensione dopo la sequenza dei lampeggi della NAZA Agg.V2 i motori girano tranquilli e non velocissimi portandosi al 50% dopodichè scendendo con l'accelleratore essi variano dolcemente un po' fino a scendere al 10% circa dopodiché 3 SECONDI e si spengono, se voglio riesco a tenerli al minimo senza che si spengano... ho già provato anche a volare e tutto è andato per il meglio...proseguirò nella sperimentazione...perché voglio montare il GIMBAL con la CAM. proverò i motori uno X uno x vedere se è successo qualcosa...gli ESC purtroppo sono diversi e quindi non so se posso montarli differenti agli altri senza avere problemi...sono super economici quelli di colore giallo e non c'é scritta nessuna marca
                      qualcuno sembra come surriscaldato...la plastichina un po' deformata...
                      sono curioso di sapere la differenza tra settare il TX come ELI oppure ACRO dove potrei leggere?
                      Vi ringrazio x l'aiuto che avete cercato di darmi a risentirci

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                        Buonasera a tutti...
                        Mi ricollego a questa discussione per rendere noto che ho risolto il problema...
                        Ho sostituito tutti i motori 6X A2213/13T e 6X ESC XINTE 30A...adesso tutto è tornato nella normalità ...all'accensione dopo la sequenza dei lampeggi della NAZA Agg.V2 i motori girano tranquilli e non velocissimi portandosi al 50% dopodichè scendendo con l'accelleratore essi variano dolcemente un po' fino a scendere al 10% circa dopodiché 3 SECONDI e si spengono, se voglio riesco a tenerli al minimo senza che si spengano... ho già provato anche a volare e tutto è andato per il meglio...proseguirò nella sperimentazione...perché voglio montare il GIMBAL con la CAM. proverò i motori uno X uno x vedere se è successo qualcosa...gli ESC purtroppo sono diversi e quindi non so se posso montarli differenti agli altri senza avere problemi...sono super economici quelli di colore giallo e non c'é scritta nessuna marca
                        qualcuno sembra come surriscaldato...la plastichina un po' deformata...
                        sono curioso di sapere la differenza tra settare il TX come ELI oppure ACRO dove potrei leggere?
                        Vi ringrazio x l'aiuto che avete cercato di darmi a risentirci
                        Te li metteresti due gomme sconosciute senza marca e modello sotto un Ferrari?
                        Non capisco perché volete rischiare di far venire giù tutto per risparmiare su 4esc?!?
                        Dieci euro di differenza su quattro esc valgono tutto il resto del valore del multi?.........

                        Commenta


                        • Naza M_Lite problemi dopo cambio radiocomando

                          Buongiorno a tutti!
                          ho cambiato radiocomando, ora ho un Turnigy9x; il quale è compatibile con il modello di ricevente che monto sul drone: una HK-TR6A V2 a 6canali.

                          Ho attuato la procedura di accoppiamento fra Tx ed Rx ed è andata a buon fine...
                          Tuttavia ho un bel po' di problemi...

                          1-Collegando il MC al PC tramite cavo USB nel software non viene riconosciuto niente; nessun movimento e si presenta la schermata base equivalente all'assenza di collegamento... Il LED verde che dovrebbe essere ben acceso in fase di connsessione al PC risulta invece poco acceso, con una intensità molto tenue.

                          2-Scollegando la MC dal PC il LED lampeggia di rosso molto velocemente: fa 3 lampeggi in 1 secondo, rimane spento un secondo e continua così ininterrottamente, non ho trovato il significato di questa indicazione sul manuale peraltro

                          3-L'unico canale che mi dà un riscontro è il canale 5, regolato da un potenziometro, volto a regolare l'inclinazione del gimbal... è l'unica attività che mi dà un riscontro...

                          Cosa posso fare? Non so davvero più cosa inventarmi... Potrei dover modificare dalla radio il tipo di protocollo?
                          attualmente è impostato su: PPM 6CH; 22.5ms 300us +

                          Sono letteralmente nelle vostre mani
                          Grazie mille a tutti per l'attenzione

                          buona giornata
                          Fede

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            Te li metteresti due gomme sconosciute senza marca e modello sotto un Ferrari?
                            Non capisco perché volete rischiare di far venire giù tutto per risparmiare su 4esc?!?
                            Dieci euro di differenza su quattro esc valgono tutto il resto del valore del multi?.........
                            Si Hai ragione, ma questa è la mia prima esperienza in questo campo e non sapevo se sarei riuscito o meno a realizzare questo drone...se sarei riuscito a farlo volare...motori...esc...eliche..mbo? anche questo forum l'ho scoperto dopo.. e adesso dopo avere letto moltissimi post spero di migliorare facendo un bagaglio di esperienza in merito...e naturalmente scegliere i materiali con giusto rapporto qualità prezzi e meno rischi possibili, al momento ho acquistato un kit che mi era sembrato di un costo non eccessivo e che potesse darmi una possibilità di riuscita, nella mia totale inesperienza...e in caso di non riuscita un danno non troppo eccessivo.. grazie comunque per i vostri consigli e critiche, che sono pronto ad accettare...migliorandomi sempre +...grazie.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta
                              Ho un problema con zaza assistant,nel cambiare il pc e reinstallato il programma
                              Legge la meil ma non funziona niente,qualcuno di voi puo'darmi un consiglio
                              Grazie e scusate se o sbagliato sezione

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
                                Si Hai ragione, ma questa è la mia prima esperienza in questo campo e non sapevo se sarei riuscito o meno a realizzare questo drone...se sarei riuscito a farlo volare...motori...esc...eliche..mbo? anche questo forum l'ho scoperto dopo.. e adesso dopo avere letto moltissimi post spero di migliorare facendo un bagaglio di esperienza in merito...e naturalmente scegliere i materiali con giusto rapporto qualità prezzi e meno rischi possibili, al momento ho acquistato un kit che mi era sembrato di un costo non eccessivo e che potesse darmi una possibilità di riuscita, nella mia totale inesperienza...e in caso di non riuscita un danno non troppo eccessivo.. grazie comunque per i vostri consigli e critiche, che sono pronto ad accettare...migliorandomi sempre +...grazie.
                                Chiedi pure consigli! Per quello che riguarda la componentistica principale non lesinare sui componenti, anche perchè un esc da 20A costa intorno ai 10euro per fare un esempio.
                                Quì sul forum se curiosi nelle varie discussioni comincerai a farti un idea sui componenti buoni e non.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X