annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione però il fail safe devi abilitarlo sulla ricevente almeno parlo per le Optima di hitec io sulla Aurora ho sia il mix sul canale a tre posizioni che l'impostazione sulla ricevente

    Commenta


    • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
      Attenzione però il fail safe devi abilitarlo sulla ricevente almeno parlo per le Optima di hitec io sulla Aurora ho sia il mix sul canale a tre posizioni che l'impostazione sulla ricevente
      si si ho fatto una marea di prove sull'assistant, e ogni volta che spengo la radio va in fail safe, stick tutti al centro e freccia blu che indica fail safe, dovrei esserci
      Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

      Commenta


      • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
        si si ho fatto una marea di prove sull'assistant, e ogni volta che spengo la radio va in fail safe, stick tutti al centro e freccia blu che indica fail safe, dovrei esserci
        Se spegnendo la radio il cursore del canale U modalità di volo senza muovere nessun stick va nell'area failsafe e questa è evidenziata in blu = ci sei
        Non ti resta che provare in volo.
        Pero attenzione prima devi assicurarti di aver fatto la home:
        a) accendi la radio
        b) accendi il naza dando potenza
        c) aspetta che finisca gli alberi di natale
        d) aspetta che smetta di lampeggiare giallo
        e) aspetta che ti faccia una flashata con il lede verdi diversi in sequenza con frequenza elevata.
        f) se hai abilitato nell'assistant l'IOC devi aspettare una seconda flashata di led verdi come al punto e)
        g) ora prima di armare , metti in gps
        h) arma i motori = la home è fatta
        puoi volare in qualunque delle modalità di volo.
        i) in volo metti in gps assicurati che vedi solo lampeggi verdi senza nessun lampeggio rosso
        l) spegni la radio se tutto ok dopo pochi secondi parte la procedura RTH se era sotto i 20mt di quota si alza a 20 mt circa , aspetta qualche secondo , parte per rientrare , alcune volte girandosi in direzione della home altre volte , parte con l'orientamento che aveva, se era a 50 mt altezza es (cioe piu di 20mt) allora parte da quella quota per fare RTH cioe non scende a 20mt e fa il rientro a 50mt
        m) arrivato sulla home se non lo era gia scende a 20mt fa per qualche secondo un hovering a 20t di quota.
        n) inizia procedura l'atterraggio
        o) arrivato a terra spegne i motori (potrebbe saltellare un po se il barometro non è ben tarato o non se ne è accorto dov'è come quota...basta che i motori / esc non ruotino all'unisono.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Se spegnendo la radio il cursore del canale U modalità di volo senza muovere nessun stick va nell'area failsafe e questa è evidenziata in blu = ci sei
          Non ti resta che provare in volo.
          Pero attenzione prima devi assicurarti di aver fatto la home:
          a) accendi la radio
          b) accendi il naza dando potenza
          c) aspetta che finisca gli alberi di natale
          d) aspetta che smetta di lampeggiare giallo
          e) aspetta che ti faccia una flashata con il lede verdi diversi in sequenza con frequenza elevata.
          f) se hai abilitato nell'assistant l'IOC devi aspettare una seconda flashata di led verdi come al punto e)
          g) ora prima di armare , metti in gps
          h) arma i motori = la home è fatta
          puoi volare in qualunque delle modalità di volo.
          i) in volo metti in gps assicurati che vedi solo lampeggi verdi senza nessun lampeggio rosso
          l) spegni la radio se tutto ok dopo pochi secondi parte la procedura RTH se era sotto i 20mt di quota si alza a 20 mt circa , aspetta qualche secondo , parte per rientrare , alcune volte girandosi in direzione della home altre volte , parte con l'orientamento che aveva, se era a 50 mt altezza es (cioe piu di 20mt) allora parte da quella quota per fare RTH cioe non scende a 20mt e fa il rientro a 50mt
          m) arrivato sulla home se non lo era gia scende a 20mt fa per qualche secondo un hovering a 20t di quota.
          n) inizia procedura l'atterraggio
          o) arrivato a terra spegne i motori (potrebbe saltellare un po se il barometro non è ben tarato o non se ne è accorto dov'è come quota...basta che i motori / esc non ruotino all'unisono.
          puoi
          uscire dalla procedura di RTH riaccendendo la radio e subito meglio mettere in atti e poi ripassare subito in GPS a meno che non lo piloti in atti.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • ah ok quindi una serie di lampeggi verdi indicano che ha fissato il punto home, non lo sapevo.

            Punto b: cosa vuol dire accendi il naza dando potenza? (collego la batteria della centralina?)

            dopo è meglio se mi rileggo per bene il manuale perché io avevo capito che la home per il RTH la salvava da sola all'atto di armare i motori mentre la home lock, che ho abilitato la memorizzava da sola dopo una decina di metri di volo, mi sembra
            Ultima modifica di stefanof1984; 14 gennaio 16, 17:27.
            Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

            Commenta


            • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
              ah ok quindi una serie di lampeggi verdi indicano che ha fissato il punto home, non lo sapevo.

              Punto b: cosa vuol dire accendi il naza dando potenza? (collego la batteria della centralina?)

              dopo è meglio se mi rileggo per bene il manuale perché io avevo capito che la home per il RTH la salvava da sola all'atto di armare i motori mentre la home lock, che ho abilitato la memorizzava da sola dopo una decina di metri di volo, mi sembra
              Si rileggi il manuale io ti ho parlato di abilitazione funzioni IOC, la flashata di led verdi la seconda o la prima se non la l'home point sta a significare che è stata abilitata nel assistant la possibilità di usufruire delle funzioni IOC , non di inserimento o mettere in on ioc o home lock, sono due step diversi.

              Spero di essermi spiegato il problema che tanti scordano è che abilitando la possibilità di usufruire delle funzioni ioc il naza fa una flashata verde come quella della presa della Home e quindi tanti pensano di aver fatto la home cosa non vera quindi quando poi vanno in failsafe ...la home chissà dov'è ed il multi fa un bel volo dove vuole lui e tutti parlano di flyaway...del naza , ma il problema è del pilota che non sa o non controlla cosa fa. Beh anche dji con i suoi alberi di natale non è molto chiara ...un cicalino con musica diversa in aggiunta al led non li avrebbe mandati in malora
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • ok meglio se prima di provare mi leggo la sezione dedicata del manuale
                Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                Commenta


                • ho da poco finito di fare almeno una ventina di prove a terra, la sequenza che vedo (considerando che ho abilitato l'IOC):

                  1) sequenza self ceck
                  2) riscaldamento
                  3) sequenza di 3 rossi poi verde
                  4) " di 2 rossi poi verde
                  5) " di 1 rosso poi verde
                  6) 1 lampeggio verde
                  7) 2 sequenze di lampeggi verdi molto veloci intervallati da due verdi un po' più lenti (a volte uno è rosso, forse ha perso un po di segnale gps)

                  8) verde lampeggiante
                  dovrebbe essere ok?
                  Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                  Commenta


                  • Se lampeggia solo verde lamp si.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
                      ho da poco finito di fare almeno una ventina di prove a terra, la sequenza che vedo (considerando che ho abilitato l'IOC):

                      1) sequenza self ceck
                      2) riscaldamento
                      3) sequenza di 3 rossi poi verde
                      4) " di 2 rossi poi verde
                      5) " di 1 rosso poi verde
                      6) 1 lampeggio verde
                      7) 2 sequenze di lampeggi verdi molto veloci intervallati da due verdi un po' più lenti (a volte uno è rosso, forse ha perso un po di segnale gps)

                      8) verde lampeggiante
                      dovrebbe essere ok?
                      PERFETTO ci siamo :
                      tra 3 e 6 incrementa il numero di satelliti preso e al punto 6 ne ha presi piu di sei = puoi volare in gps
                      7) fa le due sequenze di flash perche a) fara la home , quando si armano i motori b) ha le funzioni IOC disponibili (cioe abilitate) ...ma devi ancora inserire o comandarle tramite uno dei canali x
                      8) puoi armare i motori tranquillamente sia in manuale che in atti che in gps come piu ti aggrada , armando i motori fissera il punto home dove li armi.

                      prova a rifare tutto disabilitando dall'assistant l'ioc vedrai che fa solo una flashata verde al punto 7) e cosi farai la home armando , ma non potrai mai inserire le funzioni ioc a meno che non ricolleghi il multi all'assistant e abiliti ioc.

                      Personalmente consiglio di volare senza abilitare ioc cosi non si prendono lucciole per lanterne nella definizione della Home, anche perche con le nuove regole che si vola a vista l'ioc non serve ...forse l'home lock se si vuole fare del POI.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • benissimo detto ciò domani rivedo tutto a scopo precauzionale e collaudo il RTH, la radio è settata, il fail safe del gas l'ho messo qualche scatto sopra alla metà della corsa, va bene o lo configuro a metà esatta?
                        Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                        Commenta


                        • In teoria il gas se lo gestisce lui se va in file safe. Se deve salire o scendere di quota devw variare il gas

                          Commenta


                          • ultima domandina forse un po stupida: per quanto riguarda il fail safe, la modalità IOC deve essere configurata in qualche maniera specifica?
                            Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                            Commenta


                            • mi si è appena bloccata la centralina dopo un aggiornamento, collego la batt e non si accende, e mo?
                              Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                              Commenta


                              • Ciao,secondo voi questa e una copia o l'originale? Manca qualcosa per avere il gps funzionante?
                                Non costa troppo perche?

                                DJI Naza M Lite New Flight Controller w PMU Module LED Cable GPS Holder | eBay

                                Sono un principiante e non ci capisco ancora molto.
                                Ultima modifica di Irvine156; 15 gennaio 16, 20:29.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X