annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
    Ok ma scusate se aggiungo anche “ Naza-M V2 Modulo PMU” che non costa cifre ( 60 euro circa) considerando p.es. che ha uscita gps ne migliora la ricezione e la stabilità ed cosa altro che ne giustifichi non tanto il suo acquisto ma la sua aggiunta al quad?
    Grazie degli input
    gp
    Be se prendi la PMU puoi collegarci anche il mini iosd

    Commenta


    • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
      Ok ma scusate se aggiungo anche “ Naza-M V2 Modulo PMU” che non costa cifre ( 60 euro circa) considerando p.es. che ha uscita gps ne migliora la ricezione e la stabilità ed cosa altro che ne giustifichi non tanto il suo acquisto ma la sua aggiunta al quad?
      Grazie degli input
      gp
      Aggiungere il modulo PMU della V2 non aumenta nessuna delle funzioni base della Naza, quello che permette è l'aggiunta di add-on hardware quali il miniosd, data link (per waypoint) , eventualmente il lightbridge, in pratica tutto quello che puoi collegare tramite can-bus.
      Nella realta puoi farti anche tu se vuoi delle interfacce can-bus , ma non avendo la pmu V2 ti mancheranno i dati telemetrici.

      tempo fa avevo messo qui quello che avevo provato come cose fuori del normale
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ri%20Norma.pdf
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • link con ottime indicazioni

        perfetto ed esautivo al 100%.
        di nuovo grazie mille....
        gp

        Commenta


        • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
          Salve ...mi stavo documentando a proposito della M lite con aggiornamento a V2 è ancora valido questo discorso trovato alcuni thread indietro ?
          Attenzione che per aggiornare la Lite alla v2 devi usare l'assistant 2.20 che installa il firmware 4.02.
          Se usi l'ultima release del assistant, la 2.40, ti installa il firmware 4.06 che ti blocca la Lite perché verifica il numero di serie, nessun problema perché basta fare un hard reset e ricaricare sopra il firmware della Lite e poi fare l'aggiornamento alla 4.02.
          Se la Naza Lite è una recente, la riconosci dal fatto che il Led di segnalazione non è integrato nella PMU, è un modulo separato come sulla V2, dal punto di vista hardware è assolutamente identica alla v2, mentre le vecchie Naza Lite erano delle Naza M come hardware.
          La differenza tra le attuali Naza Lite e v2 è solo nel bootloader e nel software caricato, inoltre il case della v2 ha un schermo dalla luce solare (un pezzo di plastica) per il sensore barometrico non presente sulla Lite.


          ho montato su un frame F450 una SC penso sbagliata la naze 32 troppo nervosa per i miei gusti anche perchè volevo fare un pò di video e la controller 32 non è delle + adatte quindi pensavo a questa !!! Avete qualche consiglio in merito
          ???
          assistant2.20 funziona solo con XP ??
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
            assistant2.20 funziona solo con XP ??
            Io la uso normalmente con Window 7 non so con XP
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Io la uso normalmente con Window 7 non so con XP
              grazie ....tu l hai crackcata con quel programma per aggiornarla a V2 oppure l hai lasciata originale ??
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                grazie ....tu l hai crackcata con quel programma per aggiornarla a V2 oppure l hai lasciata originale ??
                Tutte craccate o moddate come si dice in italiacano , neanche una che passa da me resta originale, questo visti i vantaggi.
                Ed che è piu che soddisfacente stare sul firmware 4.02 , il 4.06 non è indispensabile (adatto solo per dare piu reattività per diciamo quasi corse...ma se volete reattività non comprate un NAZA) .
                Poi comunque ha il grande vantaggio che si puo tornare indietro al bel firmware della lite
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Gps alternativo

                  Raga ho comprato un gps compatibile con la Naza fantastico prende i satelliti in pochi secondi e poi è un clonas . Lo pagato quasi 50 euro su un noto sito cinese che dire fantastico . Non capisco perché la dji fa pagare così caro un gps che poi non è un clonas. Ho preso una Naza m lite è un gps compatibile e ho pagato meno di un combo originale che va meglio per ora . A dimenticavo anche io lo crackcata e va una bomba. Solo una cosa non so se la fa anche con lite v2 che ci vuole un po' di tempo per il preriscaldamento anche 2 minuti
                  Ultima modifica di Oraziomax; 25 novembre 15, 14:18.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                    Non capisco perché la dji fa pagare così caro un gps che poi non è un clonas.
                    Il GPS DJI lo paghi caro se lo compri separato dalla f.c., se lo prendi in combo con la f.c, alla fine costa pure lui 50-60 Euro, tieni presente che nel GPS DJI è integrato anche il magnetometro, i loro sono veri gps ublox e non cineserie clone di poco valore.
                    Per quanto riguarda il discorso glonass, non clonas, ha poca importanza in Europa in quanto la rete satellitare Russa ha sempre problemi di carenza satelliti e malfunzionamenti, oltre ad esser meno precisa della rete Navstar.
                    Molto meglio usare il classico GPS Navstar USA con attivo il sistema SBAS che consente una precisione reale di circa 1.5 metri, in condizioni ottimali, con una risoluzione di circa 30cm.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      ecco la procedura corretta indicata da dr.bat:

                      Per upgradare fai così:
                      - colleghi la naza al pc
                      - avvi il tool di upgrade
                      - lanci l'assistant della lite (icona rossa)
                      - vai su upgrade e fai refresh, ti salta fuori una finestra che ti propone il passaggio al firware 4.02 o come si chiama
                      - quando ha finito spegni la naza (staccando proprio la lipo) e chiudi l'assistant lite
                      - riattacca la lipo alla naza
                      - avvia l'assistant v2 (icona gialla)



                      ciao
                      Mi sto documentando per una di queste FC Non ho capito quando farò questa procedura vuol dire che alla fine posso avviare assistant v2 per la configurazione vero ???
                      Una cosa non ho capito se prendo una combo così :DJI Naza-M Lite Multi-Rotor Flight Controller GPS Combo
                      Dopo ho bisogno di mv 1 o mv 2 ???? Se si .... cosa serve ?
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                        Mi sto documentando per una di queste FC Non ho capito quando farò questa procedura vuol dire che alla fine posso avviare assistant v2 per la configurazione vero ???
                        Una cosa non ho capito se prendo una combo così :DJI Naza-M Lite Multi-Rotor Flight Controller GPS Combo
                        Dopo ho bisogno di mv 1 o mv 2 ???? Se si .... cosa serve ?
                        La prendi e fai l'upgrade Stop!!!!
                        poi se ti servira prenderai la PMU della V2. Cosa è MV1 ed MV2?
                        Pensaci bene a prenderla da Hobbyking , per tempi e costi.
                        trovi la lite in italia a quei prezzi. E te lo dice uno che compra solo in cina (ho lavorato la per 8 anni).
                        da biz model NAZA-M Lite + GPS Combo da ggiungere iva
                        da johnatan
                        trovi la vecchia lite quella con PMU e led integrati
                        DJI NAZA M Lite + modulo GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ok è vecchia (ne avranno prese a vagonate viste le condizioni di dji) ma spedizione gratis.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          da johnatan trovi la vecchia lite quella con PMU e led integrati
                          Jonathan è da un sacco di tempo che ha solo le Lite nuove, quelle con il led separato dalla PMU.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                            Jonathan è da un sacco di tempo che ha solo le Lite nuove, quelle con il led separato dalla PMU.
                            Si lo so ma nel link che ho segnalato c'è scritto :

                            Contenuto del kit:
                            -Centralina NAZA M Lite
                            -Sistema BEC con LED integrato
                            -Cavetteria collegamento a RX
                            -Modulo GPS con staffa di montaggio

                            quindi meglio mandare email per conferma che il led sia separato,non si sa mai
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Si lo so ma nel link che ho segnalato c'è scritto :
                              Vero, non è la loro unica voce di catalogo non aggiornata, p.e. i combo del F450 e F550 sono indicati come motorizzazione E300, invece stanno consegnando già da tempo la versione con gli E305.

                              Commenta


                              • Confermo... Io ho preso da Jonathan il kit dji f450 con naza lite e GPS.
                                La naza lite è quella con led separato e la motorizzazione è quella nuova

                                Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X