annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da razorbac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo dei multirotori e molto inesperto con un radiocomando in mano e sopratutto, si, ho usato il tasto cerca . Comunque, comprato e montato il classico clone dell'f450 ho provveduto a montare, calibrare (bussola e giroscopi), settare con il tx, ecc la mia naza lite gps, corro a provare.Il problema, il decollo è davvero complicato, il quadri tende a schizzare indietro a sinistra piuttosto bruscamente, giocando con gli stick riesco a tenerlo dritto e farlo salire. Una volta in aria fine dei problemi, hovering abbastanza preciso e risponde ottimamente ai comandi. Tutte le prove sono state effettuate in modalità Atti-GPS con satelliti agganciati. Qualche idea? p.s. calibrazioni bussola e giro effettuate già 3 volte, eliche montate giuste e senso rotazione motori ok
    che esc "regolatori motore" usi?
    calibrate le corse se non dji?

    ciao
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Caio ragazzi, per caso qualcuno di voi mi potrebbe aiutare per impostare lo ioc di naza su una turnigy9x?

      Commenta


      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        che esc "regolatori motore" usi?
        calibrate le corse se non dji?

        ciao
        Guarda ho passato tutta la mattina a leggere le 130 e passa pagine di questo topic e forse finalmente ho capito. Era il problema del preriscaldamento, ora ho provato solo una volta dopo aver letto quindi nn confermo. oggi pomeriggio vado al parco e riprovo =)

        Commenta


        • Originariamente inviato da razorbac Visualizza il messaggio
          Guarda ho passato tutta la mattina a leggere le 130 e passa pagine di questo topic e forse finalmente ho capito. Era il problema del preriscaldamento, ora ho provato solo una volta dopo aver letto quindi nn confermo. oggi pomeriggio vado al parco e riprovo =)
          Metti tutti i Subtrimmer a 0 e calibra gli stick.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bibbox Visualizza il messaggio
            gli stick sono al centro come nella figura che appare alla dx del programma .
            pero' ora che ci penso non vorrei che il connettore dei led sia su X3 non deve stare su X1? ,comporterebbe qualcosa dato che io ho un naza lite senza gps? adesso non posso visualizzarlo essendo fuori.
            ok adesso ci sono grazie a tutti

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ave... ;)
              Prima che ci passo sopra con la macchina, perché non mi va in programmazione per calibrare la bussola ?
              Messo switch per manual/gps, switchio a mitragliatrice, ma non fa nulla, il giallo fisso non mi si accende... Eppure dall'assist va accende perfettamente sia il manual che il gps, ho provato anche atti/GPS, ma non parte la calibrazione, idem manual/atti/gps
              Poi fiche non é calibrata la bussola, é normale che ruote leggermente su se stesso ?


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
              Ciao Zott... io ho avuto lo stesso problema... poi ho capito che non bisognava fare le commutazioni troppo velocemente... circa una al secondo... per esempio, io con la mia T10CP in 5 secondi faccio 7 commutazioni e parte in modalità calibrazione, led giallo. Invece, ti volevo chiedere... hai risolto qualcosa con il drift sullo YAW?!? ricordo che avevi questo prolema anche tu. Io ho fatto reset e calibrazioni varie, ma drifta sempre sulla destra... lentamente e inesorabilmente ... non riesco a capire...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Metti tutti i Subtrimmer a 0 e calibra gli stick.
                Sisi già fatto comunque confermato era un problema di preriscaldamento=) dopo 3 min fermo li a terra decolla dritto. il problema è un altro, (perdonatemi il lessico poco tecnico) quando lo mando aventi/indietro, traslazione dx/sx tutto ok, quando invece lo faccio girare su se stesso, ha improvvisi e notevoli cali di quota che devo riprendere con un bel colpo deciso di gas. ho notato che da due slampi rossi quando questo succede.

                Commenta


                • Originariamente inviato da razorbac Visualizza il messaggio
                  ho notato che da due slampi rossi quando questo succede.
                  Molto probabile che sia la soglia batteria scarica, se la tensione va sotto la seconda soglia il multi inizia ad atterrare in automatico.
                  Che soglie hai impostato ?
                  Sicuro che la batteria era completamente carica e che sia un buone condizioni di salute ?

                  Commenta


                  • Scusate ma tanto per chiarire che tante volte non è la centralina.
                    Chi ha probelmi di drift e yaw che va dove vuole o quote che cambiano , ha verificato di aver montato i motori in asse ? e su in piano rispetto al Naza?

                    Perchè ok è risaputo che il naza specialmente le lite o le V1 non upgradate driftano alcune volte ...ma vorrei ricordare che se montiamo bene i nostri cosi i problemi diminuiscono.

                    allego solo due immagini per dare un esempio di cosa voglio dire avere i motori in asse e sul piano del naza.

                    chiaramente per mettere in bolla i motori occorre farsi fare una boccolina di appoggio della bolla sul motore ...non si riesce a metterla sull'albero.
                    Ultima modifica di Blade-slap; 06 aprile 14, 00:59.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      Molto probabile che sia la soglia batteria scarica, se la tensione va sotto la seconda soglia il multi inizia ad atterrare in automatico.
                      Che soglie hai impostato ?
                      Sicuro che la batteria era completamente carica e che sia un buone condizioni di salute ?
                      La batteria è nuova di zecca e staccata dal caricabatterie prima di uscire di casa ed è addirittura la più bilanciata che abbia mai avuto e infine il problema si presenta anke subito dopo il decollo. No, sono sicuro che non riguarda il led rosso della scarica, sono proprio crolli di 7-8 metri di quota ad alta velocità, una caduta libera insomma. Ho però notato che succede solo quando eseguo piroette molto veloci se le eseguo lentamente non succede nulla di strano.

                      Commenta


                      • chiaramente per mettere in bolla i motori occorre farsi fare una boccolina di appoggio della bolla sul motore ...non si riesce a metterla sull'albero.
                        Bellissima quella bolla, l'occhio aiuta, ma la strumentazione toglie ogni dubbio!!

                        Dopo un paio di anni passati sulla KK2, sono finalmente passato a Naza M Lite+GPS (complice anche un prezzo invitante) ho deciso di allestire un Tarot FJ450 con dei motorelli leggeri, poca potenza e poco peso per non fare casini e capire le regolazioni.



                        Appena finito l'assemblaggio non ho resistito alla tentazione di alzarlo in volo anche se era già buio, niente da dire, in atti la stabilità è eccezionale, faccio hovering e comincio a giocherellare con atti-gps-manual-fail safe per vedere come si comporta. Appena comincia a lampeggiare la batteria ho ancora circa 1,5 volt di tolleranza (lettura dalla telemetria Hitec) volo in gps, a un certo punto parte in verticale senza più prendere i comandi finchè non commuto in atti e lo porto giù, credo che sia intervenuta la modalità di protezione della batteria scarica o il fail safe.... niente di rotto, prima impressione positiva, grazie a tutti quelli che si sono sbattuti a scrivere guide e tradurre manuali da oggi ci sono anch'io!
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Scusate ma tanto per chiarire che tante volte non è la centralina.
                          Chi ha probelmi di drift e yaw che va dove vuole o quote che cambiano , ha verificato di aver montato i motori in asse ? e su in piano rispetto al Naza?

                          Perchè ok è risaputo che il naza specialmente le lite o le V1 non upgradate driftano alcune volte ...ma vorrei ricordare che se montiamo bene i nostri cosi i problemi diminuiscono.

                          allego solo due immagini per dare un esempio di cosa voglio dire avere i motori in asse e sul piano del naza.

                          chiaramente per mettere in bolla i motori occorre farsi fare una boccolina di appoggio della bolla sul motore ...non si riesce a metterla sull'albero.
                          Grazie Blade delle risposte, rapide ed esaurienti come sempre... ;)

                          In effetti, per togliermi altri dubbi, ieri ho smontato tutta l'elettronica e l'ho rimontata su un telaio nuovo GAUI 330X... il telaio non ha mai volato, quindi dovrebbe essere tutto corretto in termini di meccanica... appena riesco faccio delle prove e posto un piccolo video e vediamo cosa succede con il drift di timone.

                          P.S. Scusa Blade, stavo riflettendo... ammesso che ci sia un motore fuori asse che genera una spinta non perpendicolare come gli altri, di conseguenza il quad ruota su se stesso ( lentamente ) - La mi domanda è: ma in questo caso il Compass non dovrebbe intervenire sulle controcoppie degli altri motori per mantenere la prua stabile? ( anche se forzatamente, mi rendo conto )

                          Saluti, Buona giornata a tutti.

                          Commenta


                          • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio







                            Ciao,
                            dalla foto ho notato che hai montato in gps con la freccia rivolta verso destra... È una cosa voluta? Cioè l'hai montata così per correggere determinati fenomeni di volo?

                            P.s. Comunque io ho sempre fatto volare la mia naza senza il controllo batteria ed ogni tanto partiva a tutto motore, è proprio un difetto della LITE quindi se non intervenivi tempestivamente potevi andarlo a recuperare nella stratosfera più di uno ha buttato il quadri ed anche l'esa per questo scherzetto, quindi attenti e mani pronte sul comando manuale e poi passate ad atti e dovrebbe calmarsi se dovesse ricapitare


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              dalla foto ho notato che hai montato in gps con la freccia rivolta verso destra... È una cosa voluta? Cioè l'hai montata così per correggere determinati fenomeni di volo?

                              P.s. Comunque io ho sempre fatto volare la mia naza senza il controllo batteria ed ogni tanto partiva a tutto motore, è proprio un difetto della LITE quindi se non intervenivi tempestivamente potevi andarlo a recuperare nella stratosfera più di uno ha buttato il quadri ed anche l'esa per questo scherzetto, quindi attenti e mani pronte sul comando manuale e poi passate ad atti e dovrebbe calmarsi se dovesse ricapitare


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              in quella foto non era ancora fissato il gps, infatti mancava anche la parte superiore del frame, l'avevo appena collegato all'assist, ora invece è finito, manca solo il bel tempo



                              oggi ho affinato, togliendo il + agli esc e impostando la posizione dell'antenna

                              Ciao
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta


                              • dalla foto ho notato che hai montato in gps con la freccia rivolta verso destra... È una cosa voluta? Cioè l'hai montata così per correggere determinati fenomeni di volo?
                                scusa non ha montato neanche la piastra superiore , chiaro che non ha finito il montaggio e di conseguenza anche il gps.
                                Comunque fai bene a ricordarlo ...il non allineamento con la direzione di marcia è uno degli sport piu diffusi.
                                l' altro se posso ripeto è la connessione lasca del gps o sulle lite la connessione lasca dei terminali/connettori controllo esc
                                Il fatto che va in flyaway non dovrebbe centrare nulla con il controllo batteria , a meno che per caso non abbiate la versione di frmware dove si poteva inserire come attivita in caspo di secondo livello di allarme di fare il RTH ...ma è stata tolta tanto tempo fa.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X