annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
    Ho rifatto tutto per bene, aspettando un po' di tempo i lampeggi diventano verdi, quindi i satelliti li trova, solo che nonostante io sia in GPS quando lascio gli stick il quadricottero rimane tutt'altro che fermo, come se fosse in manual, consigli?
    Come spiegato molte volte dal Mitico Blade, le Lite non sono tutte uguali alcune chiedono un preriscaldamento breve altre un po più lungo, che io consiglio in volo magari con una batteria un po giù di corda. La Lite si dice che praticamente è realizzata con materiali meno nobili delle sorelle M e V2, vedi il costo, di conseguenza ci ritroviamo con una fc un pò ignorante ma allo stesso modo divertente, se ti serve una situazione di stabilità precisa e costante ti consiglio la V2 diversamente fai come faccio io: collego una batteria un po andata riscaldo per 2 min e poi volo par altri 5 senza curare la situazione gps atterro cambio batteria e funziona benissimo in tutte le modalità di volo
    PS il gps è bene che lo fai agganciare in un luogo aperto lontano da parti metalliche vedi ringhiere saracinesche o automobili
    Buon divertimento

    Commenta


    • Sisi, ho fatto tutto, ma proprio non riesco a farlo stare fermo, tutti che dicono che sembra inchiodato, e a me non si ferma neanche per sbaglio
      Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
        Come spiegato molte volte dal Mitico Blade, le Lite non sono tutte uguali alcune chiedono un preriscaldamento breve altre un po più lungo, che io consiglio in volo magari con una batteria un po giù di corda. La Lite si dice che praticamente è realizzata con materiali meno nobili delle sorelle M e V2, vedi il costo, di conseguenza ci ritroviamo con una fc un pò ignorante ma allo stesso modo divertente, se ti serve una situazione di stabilità precisa e costante ti consiglio la V2 diversamente fai come faccio io: collego una batteria un po andata riscaldo per 2 min e poi volo par altri 5 senza curare la situazione gps atterro cambio batteria e funziona benissimo in tutte le modalità di volo
        PS il gps è bene che lo fai agganciare in un luogo aperto lontano da parti metalliche vedi ringhiere saracinesche o automobili
        Buon divertimento
        Si, ma il problema è che a me, anche alla fine del volo, dopo 15 minuti circa non è affatto stabile
        Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

        Commenta


        • Ma in modltà atti come vola??

          Commenta


          • Ora lo provo e ti rispondo, comunque dalle poche prove che ho fatto in atti non mi convinceva affatto
            Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
              Scusate non so se sia stato già detto, ma il GPS della M può andare sulla Lite?

              Grazie

              Siiiiiiiiiii


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                Si, ma il problema è che a me, anche alla fine del volo, dopo 15 minuti circa non è affatto stabile
                Verifica le vibrazioni. Anche se ti sembra che non ci sono la naza ne risente, sempre per il fatto della qualità dei componenti e di conseguenza delle tolleranze degli stessi, differenti da naza lite a naza lite.

                Ciao

                Commenta


                • Volo appena terminato, ecco le considerazioni:
                  -i satelliti li trova solo ad una certa quota, salendo a 15-20 metri i lampeggi rossi finivano, e incredibilmente il quadricottero in GPS si fermava, scendendo però perdeva nuovamente i satelliti, e quindi il GPS hold non funzionava affatto.
                  - per quanto riguarda l'attitude, quella non stabilizzava il veivolo ne a bassa quota, ne ad un'altezza piu elevata, di una 20ina di metri. La userò ben poco, ma sono comunque curioso di capire il motivo di questo malfunzionamento

                  Detto ciò però sono molto soddisfatto perchè finalmente ho capito il motivo per la quale il GPS non mi stabilizzava il drone, i satelliti nel cortile di casa a bassa quota non li trova, domani che lo proverò nel campo di volo, vi saprò dire se anche a terra smette di fare i lampeggi rossi
                  Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                    Volo appena terminato, ecco le considerazioni:
                    -i satelliti li trova solo ad una certa quota, salendo a 15-20 metri i lampeggi rossi finivano, e incredibilmente il quadricottero in GPS si fermava, scendendo però perdeva nuovamente i satelliti, e quindi il GPS hold non funzionava affatto.
                    - per quanto riguarda l'attitude, quella non stabilizzava il veivolo ne a bassa quota, ne ad un'altezza piu elevata, di una 20ina di metri. La userò ben poco, ma sono comunque curioso di capire il motivo di questo malfunzionamento

                    Detto ciò però sono molto soddisfatto perchè finalmente ho capito il motivo per la quale il GPS non mi stabilizzava il drone, i satelliti nel cortile di casa a bassa quota non li trova, domani che lo proverò nel campo di volo, vi saprò dire se anche a terra smette di fare i lampeggi rossi
                    Effettivamente qualcosa che non va c'è perchè comunque in atti deve essere stabile
                    non dico inchiodato ma gestibile
                    Ora non voglio farti le solite domande ma ti dico controlla la calibrazione dell'IMU che ti ricordo che va fatta con il multi bene in piano e bilancia le eliche perchè come ti ha suggerito Vulcan le vibrazioni fanno un brutto scherzo alla Lite

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
                      Effettivamente qualcosa che non va c'è perchè comunque in atti deve essere stabile
                      non dico inchiodato ma gestibile
                      Ora non voglio farti le solite domande ma ti dico controlla la calibrazione dell'IMU che ti ricordo che va fatta con il multi bene in piano e bilancia le eliche perchè come ti ha suggerito Vulcan le vibrazioni fanno un brutto scherzo alla Lite
                      La calibrazione dell'IMU l'ho già effettuata, tutto regolare, per quanto riguarda il bilanciamento delle eliche sinceramente non so precisamente in cosa consista, ma ora spulcio da qualche parte così capisco, e credevo inoltre che avendo le eliche di serie non fosse necessario alcun bilanciamento, ma provvederò subito
                      Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                      Commenta


                      • Ragazzi con la naza a me capita avvolte che, con le batterie appena ricaricate, appena parto, il led di stato lampeggia rosso come se fossero scariche.

                        Avete mai avuto lo stesso problema? come avete risolto?

                        Saluti Gerardo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                          Ragazzi con la naza a me capita avvolte che, con le batterie appena ricaricate, appena parto, il led di stato lampeggia rosso come se fossero scariche.

                          Avete mai avuto lo stesso problema? come avete risolto?

                          Saluti Gerardo.
                          da manuale in italiano che ho tradotto della lite pag 41 alla tabella indicazioni led:
                          "Quando compare led rosso volare a punto fisso fino a quando non si spenga"
                          da quello originale in inglese:
                          "When appears, please hover the aircraft until disappears, so as to have better flight performance"

                          quindi se scompare dopo che hai fatto un po si hovering = tutto ok
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Avvolte comincia a lampeggiare appena parto, ed è strano poiché le batterie sono cariche, uso l'equilibrium v3 per caricarle, potrebbe essere un problema di configurazione della naza?, io per quanto riguarda i voltaggi ho lasciato tutto come da default, ho soltanto scelto il tipo di lipo 3s.

                            Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Ho capito bene: continua sempre a lampeggiare rosso? non smette?

                              potrebbe essere come è configurato il voltage monitor o le batterie
                              ti andrebbe di postare un immagine della tab dove hai i valori del voltage monitor?
                              ma le batterie ok sono cariche come dici ,ma quanto ti durano...dopo che lampeggia rosso?
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                                Scusate non so se sia stato già detto, ma il GPS della M può andare sulla Lite?
                                Grazie
                                Mi autoquoto, ma ho bisogno di sapere questa informazione
                                Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X