annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
    La lite è muta.... Nel senso che memorizza la home senza fare i flash verdi... Solo se impostato lo ioc li fa... Per questo prima non li vedevi
    corretto se ricordo bene la lite fa il punto home , ma non segnala tramite led l'avvenuta memorizzazione del punto home.
    Chiaro che se lampeggia 1 o 2 o 3 volte rosso dice che non prende i satelliti e quindi non puo aver fatto il punto home,

    La regola sarebbe : accendere il modello a terra dove volete fare il punto home aspettare che spariscano i led rossi , armare i motori ecco in quel punto avete fatto la home potete decollare.


    PS i led verdi che fa alla fine dell'accensione del naza sono solo la conferma che il selfcheck iniziale è andato bene e non che ha fatto la home.
    di nuovo rimando la manuale
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Altra cosa strana e' che la Lite mi segnala la registrazione del punto home anche dal sotterraneo di casa mia dove i satelliti non sono ricevibili (infatti segnala la sequenza di verdi seguita dai tre rossi che appunto dicono che non sono stati agganciati satelliti).
      come ho scritto sopra NON HA FATTO IL PUNTO HOME
      il punto home lo fa quando armi i motori se ha preso i 5-6 satelliti cioe al max un lampeggio rosso, ma ripeto meglio armare dopo che sono spenti i led rossi.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Poi mi viene l'idea di settare anche 'IOC, assegno un canale alla radio, eseguo i settaggi con l'assistant, provo il tutto ed anche in questo caso funziona meraviglioamente bene, salvo l'accorgermi che dal momento in cui ho settato l'IOC la Lite inizia a segnalarmi la registrazione del punto home con la sequenza di flashate del led di colore verde... cosa che prima non aveva MAI fatto.
        In IOC non memorizza la home quando da i led verdi , ma bensi la direzione di marcia.

        Memorizza la home se lo metti in home lock e azioni l'interruttore ...pag 23 e 24 del manuale lite tradotto release 1.0
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          In IOC non memorizza la home quando da i led verdi , ma bensi la direzione di marcia.

          Memorizza la home se lo metti in home lock e azioni l'interruttore ...pag 23 e 24 del manuale lite tradotto release 1.0
          Quoto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            corretto se ricordo bene la lite fa il punto home , ma non segnala tramite led l'avvenuta memorizzazione del punto home.
            Chiaro che se lampeggia 1 o 2 o 3 volte rosso dice che non prende i satelliti e quindi non puo aver fatto il punto home,

            La regola sarebbe : accendere il modello a terra dove volete fare il punto home aspettare che spariscano i led rossi , armare i motori ecco in quel punto avete fatto la home potete decollare.


            PS i led verdi che fa alla fine dell'accensione del naza sono solo la conferma che il selfcheck iniziale è andato bene e non che ha fatto la home.
            di nuovo rimando la manuale
            Infatti faccio cosi

            Commenta


            • Un saluto a tutti i membri del forum, ho deciso anchio di prendere la naza m lite visto il prezzo, da piu di un anno volo con la kk e la kk2 mai avuto problemi, monto la naza e mi sono subito pentito di averla comperata, il problema e' che volando in gps o atti tutto apposto appena sposto l interrutore su manuale mi si ribalta il quadri un 450 motori e esc hobbyking calibrati, volevo chiedervi se e' capitato a qualcuno.

              Commenta


              • Originariamente inviato da esa-x Visualizza il messaggio
                Con frsky e' un gioco da ragazzi se come nel mio caso hai previsto sulla radio uno switch per poter comandare manualmente il failsafe.

                Allora, trasmittente accesa, ricevente idem (ovviamente bindate ), macchina a terra con motori spenti, gas al 50%, collettivo libero (stick al centro), failsafe manuale ATTIVATO, premi per un istante il pulsantino bind sulla ricevente (NON sulla trasmittente), la ricevente risponde con un flas sul suo led.

                Gioco fatto!

                La ricevente ha memorizzato lo stato della trasmittente e lo riportera' alle sue uscite ogni qualvolta il segnale radio venisse a mancare.

                Per verificare la cosa, spegni il modello, spegni la trasmittente e riaccendi il tutto, dato che hai naza il suo led lampeggera' per segnalarti la modalita' di volo che hai selezionato, se a questo punto spegni la trasmittente vedi che il led della naza passa a lampeggiante arancio veloce (failsafe appunto).
                Failsafe impostato

                Grazie mille

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  corretto se ricordo bene la lite fa il punto home , ma non segnala tramite led l'avvenuta memorizzazione del punto home.
                  Chiaro che se lampeggia 1 o 2 o 3 volte rosso dice che non prende i satelliti e quindi non puo aver fatto il punto home,

                  La regola sarebbe : accendere il modello a terra dove volete fare il punto home aspettare che spariscano i led rossi , armare i motori ecco in quel punto avete fatto la home potete decollare.


                  PS i led verdi che fa alla fine dell'accensione del naza sono solo la conferma che il selfcheck iniziale è andato bene e non che ha fatto la home.
                  di nuovo rimando la manuale
                  nonono... non ci siamo capiti... so' benissimo che alla fine del self check (quindi tutta la serie di flash multicolori che si hanno all'atto dell'accensione) ci sono se non erro quattro flash verdi a conferma che tutto va' per il meglio.

                  In effetti anche il mio modulo si comporta in questa maniera.

                  Per spiegarmi meglio descrivo cosa e' successo giusto oggi:

                  Accendo il trasmettitore (impostato in ATTI), accendo l'esa e appunto appare tutta la serie di flash multicolori seguito dagli ultimi flash verdi, dopodiche' a modello fermo a terra con motori fermi, il led Naza inizia a lampeggiare con un flash arancio seguito da tre rossi ciclicamente (cosa corretta, in quanto sono in una zona dove i satelliti non si ricevono per niente quindi tre flash rossi e la radio ha impostato la modalita' di volo in atti, quindi flash giallo).

                  Non muovo l'esa, non tocco il trasmettitore, accendo una sigaretta e continuo ad osservare...
                  Manco due minuti e succede questo : rosso-rosso-rosso-giallo (come prima) ed a seguire una serie di flash veloci verdi (non li ho contati ma credo almeno sei), e poi ancora rosso-rosso-rosso-giallo e cosi' via, senza piu' flash verdi.

                  Il manuale non dice nulla a riguardo se non erro...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                    Failsafe impostato

                    Grazie mille
                    Di nulla, e' un piacere!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tomcatf14 Visualizza il messaggio
                      Un saluto a tutti i membri del forum, ho deciso anchio di prendere la naza m lite visto il prezzo, da piu di un anno volo con la kk e la kk2 mai avuto problemi, monto la naza e mi sono subito pentito di averla comperata, il problema e' che volando in gps o atti tutto apposto appena sposto l interrutore su manuale mi si ribalta il quadri un 450 motori e esc hobbyking calibrati, volevo chiedervi se e' capitato a qualcuno.
                      Da esperienze vissute non ho mai avuto problemi nel passaggio da volo controllato a manuale, ti consiglio di verificare il bilanciamento della macchina e riverificare la calibratura degli esc, eventualmente controlla anche che qualche motore non giri legato o sotto sforzo.
                      Altro non ti so' dire...
                      Attendiamo comunque una risposta da chi ha di sicuro piu' esperienza con questa piattaforma.

                      Commenta


                      • Domanda: Sapete mica se ci sono dei problemi nell'usare una ricevente e radio del phantom (prima versione) con la naza lite ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da esa-x Visualizza il messaggio
                          Da esperienze vissute non ho mai avuto problemi nel passaggio da volo controllato a manuale, ti consiglio di verificare il bilanciamento della macchina e riverificare la calibratura degli esc, eventualmente controlla anche che qualche motore non giri legato o sotto sforzo.
                          Altro non ti so' dire...
                          Attendiamo comunque una risposta da chi ha di sicuro piu' esperienza con questa piattaforma.
                          Non avrai per caso impostato il radiocomando in modalità ELICOTTERO invevece di ACRO?
                          Scusami ho sbagliato nel quotare il mio post è per Tomcaft14....
                          Ultima modifica di alrcthebest; 04 febbraio 14, 07:23.
                          Alessandro

                          http://hobbysognodite.altervista.org

                          Commenta


                          • no, la radio e' settata correttamente (dx8) tra l altro si e' ribaltato anche in gps senza cambiare modo di volo. per me e' la naza che ha qualche problema , escludo i motori perche prima di montare la naza avevo la kk2 tutto perfetto.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da esa-x Visualizza il messaggio
                              nonono... non ci siamo capiti... so' benissimo che alla fine del self check (quindi tutta la serie di flash multicolori che si hanno all'atto dell'accensione) ci sono se non erro quattro flash verdi a conferma che tutto va' per il meglio.

                              In effetti anche il mio modulo si comporta in questa maniera.

                              Per spiegarmi meglio descrivo cosa e' successo giusto oggi:

                              Accendo il trasmettitore (impostato in ATTI), accendo l'esa e appunto appare tutta la serie di flash multicolori seguito dagli ultimi flash verdi, dopodiche' a modello fermo a terra con motori fermi, il led Naza inizia a lampeggiare con un flash arancio seguito da tre rossi ciclicamente (cosa corretta, in quanto sono in una zona dove i satelliti non si ricevono per niente quindi tre flash rossi e la radio ha impostato la modalita' di volo in atti, quindi flash giallo).

                              Non muovo l'esa, non tocco il trasmettitore, accendo una sigaretta e continuo ad osservare...
                              Manco due minuti e succede questo : rosso-rosso-rosso-giallo (come prima) ed a seguire una serie di flash veloci verdi (non li ho contati ma credo almeno sei), e poi ancora rosso-rosso-rosso-giallo e cosi' via, senza piu' flash verdi.

                              Il manuale non dice nulla a riguardo se non erro...
                              Sulle altre Naza se fa flashate verdi di fila c'è un problema di segnale bias dei sensori così mi han detto , non so però cosa bisogna fare , nel manuale delle altre Naza mi sembra sia riportato che se fa questi lampeggi verdi bisogna mandarla al dealer, adesso non posso verificare non ho i file dei manuali con me
                              Avete controllato di non avere vibrazioni eccessive ad alta frequenza?
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Sulle altre Naza se fa flashate verdi di fila c'è un problema di segnale bias dei sensori così mi han detto , non so però cosa bisogna fare , nel manuale delle altre Naza mi sembra sia riportato che se fa questi lampeggi verdi bisogna mandarla al dealer, adesso non posso verificare non ho i file dei manuali con me
                                Avete controllato di non avere vibrazioni eccessive ad alta frequenza?
                                Grazie Blade... a questo punto aspetto il prossimo stipendio e migro su una v2, certo la Lite (che mai onestamente mi ha dato problemi in volo) non la buttero' ma... la ospitero' su un micro quadri che sto' costruendo...
                                Ultima modifica di esa-x; 04 febbraio 14, 20:05.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X