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  • [QUOTE=kennyp;4981742]
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

    grazie per la risposta e la pazienza.
    uhm non saprei dove reperire win7
    cmq mille grazie.
    Qui c'è una guida: http://www.navigaweb.net/2013/07/sca...a-o-7.html?m=1

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    • [QUOTE=Lillo2011;4981795]
      Originariamente inviato da kennyp Visualizza il messaggio
      Qui c'è una guida: Scaricare gratis Windows dal sito Microsoft come macchina virtuale pronta | Pom-HeyWEB!

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      beh fantastico grazie.. però che lavori oh..mai una cosa che funzioni al primo colpo eheh

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      • Problema yaw

        Ciao a tutti oggi dopo un pò di tempo ho rimesso in volo il mio esacottero con la lite aggiornata a V2 bussola calibrata e azzeramento giroscopi ok sia advanced che Basic però quando do lo yaw l'esa gira ma si sposta notevolmente perdendo quota circa 2/3 metri per poi riprenderlo al comando opposto e trasla un pò,non rimane fisso in un punto in gps con i satelliti tutti agganciati.
        Cosa potrei fare? Vi ringrazio in anticipo.
        Questa è la imu calibration
        Imgur: The most awesome images on the Internet
        E queste le distanze gps
        Imgur: The most awesome images on the Internet
        Ultima modifica di piet77; 17 novembre 16, 20:11.

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        • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti oggi dopo un pò di tempo ho rimesso in volo il mio esacottero con la lite aggiornata a V2 bussola calibrata e azzeramento giroscopi ok sia advanced che Basic però quando do lo yaw l'esa gira ma si sposta notevolmente perdendo quota circa 2/3 metri per poi riprenderlo al comando opposto e trasla un pò non rimane fisso in un punto in gps con i satelliti tutti agganciati.
          Cosa potrei fare? Vi ringrazio in anticipo.
          Questa è la imu calibration
          Imgur: The most awesome images on the Internet
          E queste le distanze gps
          Imgur: The most awesome images on the Internet
          Hai fatto le calibrazioni con la FC "fredda"? Hai controllato che nella radio sia tutto a posto? Hai controllato i movimenti dei cursori al variare degli stick? (intendo nell'assistant)

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          • Ciao,la Fc era fredda quando ho fatto la imu calibration ,i movimenti dallo stick monitor corrispondono l'unico dubbio che mi è potuto venire è se i valori delle distanze del gps dalla Fc sono esatti e se i dati della calibrazione imu sono entro i range.
            Dalle 2 foto che ho postato.

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            • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
              Ciao,la Fc era fredda quando ho fatto la imu calibration ,i movimenti dallo stick monitor corrispondono l'unico dubbio che mi è potuto venire è se i valori delle distanze del gps dalla Fc sono esatti e se i dati della calibrazione imu sono entro i range.
              Dalle 2 foto che ho postato.
              Per capire se quei valori (intendo quelli relativi al posizionamento del gps) siano corretti (ad occhio eh) bisognerebbe avere una foto dell'esa. Per gli altri valori, che non ricordo a memoria, basta premere sul punto interrogativo in alto a destra per avere un'idea della correttezza o meno di quei valori

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              • Prima avevo delle eliche in carbonio 9x4.7 ora ho messo quelle in plastiche sempre stessa misura domani magari se le ritrovo riprovo quelle il Carbonio ora non ricordo se anche con queste ultime faceva la stessa cosa.
                Potrebbero eseere magari le eliche?
                Dopo posto una qualche foto dettagliata dell'esa.

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                • Ecco le foto
                  Imgur: The most awesome images on the Internet

                  Imgur: The most awesome images on the Internet

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                  • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                    Prima avevo delle eliche in carbonio 9x4.7 ora ho messo quelle in plastiche sempre stessa misura domani magari se le ritrovo riprovo quelle il Carbonio ora non ricordo se anche con queste ultime faceva la stessa cosa.
                    Potrebbero eseere magari le eliche?
                    Dopo posto una qualche foto dettagliata dell'esa.
                    Mmmhhh dubito che siano le eliche che ti facciano perdere quota durante lo yaw, sembra più un problema di gain, però se dici di aver cambiato solo le eliche 😕....comunque metti qualche foto che vediamo se i valori del gps sono corretti

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                    • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti oggi dopo un pò di tempo ho rimesso in volo il mio esacottero con la lite aggiornata a V2 bussola calibrata e azzeramento giroscopi ok sia advanced che Basic però quando do lo yaw l'esa gira ma si sposta notevolmente perdendo quota circa 2/3 metri per poi riprenderlo al comando opposto e trasla un pò,non rimane fisso in un punto in gps con i satelliti tutti agganciati.
                      Cosa potrei fare? Vi ringrazio in anticipo.
                      Questa è la imu calibration
                      Imgur: The most awesome images on the Internet
                      E queste le distanze gps
                      Imgur: The most awesome images on the Internet
                      Il valore mod di 1237 mi pare un po' troppo basso normalmente mod dovrebbe essere tra 1400 e 1550 max 1600 , sicuro di aver fatto la calibrazione in un posto esente da disturbi ? Prova a rifarla .... poi prova ad alzare i gain vertical , oggi che valori hai di vertical? Le quote del gps +/- 1cm dovrebbero essere giuste a parte z che non essendoci una vista laterale completa dove si veda la batteria posizionata e la camera , hai l'astina del gps fissato solo con 2 viti ....e lunga vero che oscilla e vibra? Questo se abbinato a vibrazioni dovute ad eliche in plastica magari non bilanciate perfettamente contribuire al problema io monterei l'astina più corta basta quella alta 9cm .... hai la gimbal molto avanzata , sicuro di avere il CG sull'asse X in centro all'esa? Ultime domande oscene abbi pazienza i tuoi bracci si torcono facilmente ? Ed hai notato se per caso uno dei motori scalda di più degli altri? Magari quello dal lato che scende?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Il valore mod di 1237 mi pare un po' troppo basso normalmente mod dovrebbe essere tra 1400 e 1550 max 1600 , sicuro di aver fatto la calibrazione in un posto esente da disturbi ? Prova a rifarla .... poi prova ad alzare i gain vertical , oggi che valori hai di vertical? Le quote del gps +/- 1cm dovrebbero essere giuste a parte z che non essendoci una vista laterale completa dove si veda la batteria posizionata e la camera , hai l'astina del gps fissato solo con 2 viti ....e lunga vero che oscilla e vibra? Questo se abbinato a vibrazioni dovute ad eliche in plastica magari non bilanciate perfettamente contribuire al problema io monterei l'astina più corta basta quella alta 9cm .... hai la gimbal molto avanzata , sicuro di avere il CG sull'asse X in centro all'esa? Ultime domande oscene abbi pazienza i tuoi bracci si torcono facilmente ? Ed hai notato se per caso uno dei motori scalda di più degli altri? Magari quello dal lato che scende?
                        Ps poi non c'è la faccio ...con quel carrello ho sempre avuto brutte esperienze ...normalmente lo sconsiglio, meglio le 4 bambine bianche della dji , ma si trovano anche fake
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Intanto grazie per le risposte.
                          Allora la calibrazione imu l'ho fatta in camera,col pc vicino,avevo il modem wi fi collegato e ora che ci penso anche il sistema video immersion era acceso non so se abbia potuto influire, comunque appena torno a casa spengo tutto e rifaccio la calibrazione imu.
                          Per quanto riguarda le eliche sono bilanciate almeno credo,se no dovrei avere anche jello e vibrazioni nelle immagini risultano alquanto ferme.
                          Posto una foto di come è messa la batteria, arretrata rispetto al centro del telaio per bilanciare meglio il peso gimbal+camera, ho provato a tenerlo al centro con un dito e non ci sono inclinazioni rilevanti.
                          Imgur: The most awesome images on the Internet

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                          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                            Intanto grazie per le risposte.
                            Allora la calibrazione imu l'ho fatta in camera,col pc vicino,avevo il modem wi fi collegato e ora che ci penso anche il sistema video immersion era acceso non so se abbia potuto influire, comunque appena torno a casa spengo tutto e rifaccio la calibrazione imu.
                            Per quanto riguarda le eliche sono bilanciate almeno credo,se no dovrei avere anche jello e vibrazioni nelle immagini risultano alquanto ferme.
                            Posto una foto di come è messa la batteria, arretrata rispetto al centro del telaio per bilanciare meglio il peso gimbal+camera, ho provato a tenerlo al centro con un dito e non ci sono inclinazioni rilevanti.
                            Imgur: The most awesome images on the Internet
                            Ecco di tutto quello che ti ho scritto prima ora darei la priorità a:
                            1) mettere la batteria sotto
                            2) abbassare l'asta a 9 cm
                            3) rifare la clibrazione imu senza nessun altra cosa accesa
                            4) rifare la calibrazione bussola ....dopo il punto 1 perchè una bella batteria cosi grossa ti puo dare problemi sul valore di mod.

                            prova anche senza ribilanciare o altro a mettere la batteria sotto il frame, rifai imu calibrazione advance e basic e dopo assolutamente rifare calibrazione bussola ripeto con batteria sotto... il tuo valore di mod se tutto ok dovrebbe risalire sopra i 1400
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
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                            • Volevo sapere se lo spostamento della batteria lo devo avere come soluzione definitiva o provvisoria solo per fare le varie calibrazioni ecc
                              Ecco i gain che attualmente ho:
                              Imgur: The most awesome images on the Internet

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                                Volevo sapere se lo spostamento della batteria lo devo avere come soluzione definitiva o provvisoria solo per fare le varie calibrazioni ecc
                                Ecco i gain che attualmente ho:
                                Imgur: The most awesome images on the Internet
                                Lo spostamento della lipo serve ad avere il CG più possibile vicino al centro geometrico del multirotore, quindi andrebbe fatto da subito. Per quanto riguarda i gain puoi assegnargli un canale della radio e variarli in volo per vedere come si comporta

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