annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque proverò con gli attitude e starò più attento alle reazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

    Commenta


    • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
      Comunque proverò con gli attitude e starò più attento alle reazioni
      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      No attitude scusa Vertical
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        No attitude scusa Vertical
        Aggiornamento:
        prima di tutto grazie Blade-slap per la pazienza con la quale aiuti tutti
        modificando i parametri gain, le cose sono decisamente cambiate
        le piccole oscillazioni in hovering sono sparite
        mentre le forti oscillazioni in rotazione sono decisamente diminuite e addirittura a volte neppure si verificano ...
        Sicuramente, da neofita quale sono, ho sottovalutato le regolazioni, ma prima è un dato di fatto che prima della caduta utilizzavo valori decisamente più bassi
        Oggi ho avuto ottimi risultati con questi:
        pitch 180 roll 180 yaw 145 vertical 185
        attitude 180 + 180

        pensavo fossero eccessivi... Blade secondo te sono abbastanza normali??

        nei prossimi giorni proverò ad alzarli ancora
        Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

        Commenta


        • salve a tutti, piccola info se voglio addolcire il drone quando do comando di yaw devo diminuire i basic gain yaw? se volgio aumentare la velocità con la quale prende quota devo aumentare i basic gain verical? Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
            ragazzi a breve penso acquisterò questa radio più ricevitore FrSky 2.4GHz ACCST TARANIS X9D PLUS and X8R Combo Digital Telemetry Radio System (Mode 2)
            la domanda che volevo fare è la seguente: quali dati della telemetria posso ricavare da questa rx? a me interesserebbe poter ricevere i dati sulla velocità e sulla distanza/altezza, dovrei aggiungere un modulo che raccolga questi dati? grazie!
            up?

            Commenta


            • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
              Aggiornamento:
              prima di tutto grazie Blade-slap per la pazienza con la quale aiuti tutti
              modificando i parametri gain, le cose sono decisamente cambiate
              le piccole oscillazioni in hovering sono sparite
              mentre le forti oscillazioni in rotazione sono decisamente diminuite e addirittura a volte neppure si verificano ...
              Sicuramente, da neofita quale sono, ho sottovalutato le regolazioni, ma prima è un dato di fatto che prima della caduta utilizzavo valori decisamente più bassi
              Oggi ho avuto ottimi risultati con questi:
              pitch 180 roll 180 yaw 145 vertical 185
              attitude 180 + 180

              pensavo fossero eccessivi... Blade secondo te sono abbastanza normali??

              nei prossimi giorni proverò ad alzarli ancora
              Mi sembrano un po' alti gli attitude , normalmente su roba da 450-650 e non troppo pesanti l'attitude normalmente è circa 10 punti piu basso dei gain basic
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                salve a tutti, piccola info se voglio addolcire il drone quando do comando di yaw devo diminuire i basic gain yaw? se volgio aumentare la velocità con la quale prende quota devo aumentare i basic gain verical? Grazie
                Gain Yaw diminuire se lo vuoi piu assecondante i tuoi comandi ....ma sara meno stabile in yaw
                Gain Vertical piu lo abbassi meno manterra la quota e quindi piu sensibile al comando gas
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                  up?
                  Secondo me , ma posso sbagliare hai due possibilità
                  Usare la tua taranis separata come telemetria dal naza = compri i moduli/sensori della taranis e li monti sul modello esempio un altro gps
                  oppure installi un iosd open source o alternativo all'iosd della DJI e lo colleghi alla taranis cerca miniiosd naza compatible c'è una discussione su questo forum
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Secondo me , ma posso sbagliare hai due possibilità
                    Usare la tua taranis separata come telemetria dal naza = compri i moduli/sensori della taranis e li monti sul modello esempio un altro gps
                    oppure installi un iosd open source o alternativo all'iosd della DJI e lo colleghi alla taranis cerca miniiosd naza compatible c'è una discussione su questo forum
                    forse mi sono spiegato male, insieme alla radio comprerei anche l'rx telemetrica X8R, con quest'ultima (comprando poi l'osd) quali dati telemetrici potrei ottenere?!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                      forse mi sono spiegato male, insieme alla radio comprerei anche l'rx telemetrica X8R, con quest'ultima (comprando poi l'osd) quali dati telemetrici potrei ottenere?!
                      Comprando quale osd?
                      e quali sensori?
                      Cosa vuoi misurare tu?

                      Purtroppo e lo posso capire stai facendo domande senza neanche sapere cosa vuoi ?
                      e cosa ti basta.

                      Personalmente se hai preso un naza , la cosa piu semplice è prendere il miniosd della DJI costa piu caro , ma hai cosa ti serve come minimo , non ti da la velocità ...ma non capisco cosa ti possa servire la velocità se hai preso una naza , non l'hai presa per fare racing ....se cosi fosse hai sbagliato FC
                      Purtroppo l'iosd della Naza è chiuso cioe trasmette i dati prelevatid alla PMU V2 sul seganle video e te li mette sul monitor.
                      Se vuoi invece altri dati come mi sembra di intuire allora devi andare su terze parti e non usare il iosd della DJI , c'è una discussione su questo altro miniosd naza compatible ...ma attenzione nuovamente lui da solo non ti misura nulla dovrai mettere dei sensori.

                      Se devo essere bianco verso nero ..forse ti aiuta di piu:
                      vuoi il minimo indispensabile (quota - batterie - posizione - satelliti ) allora meglio il miniosd della NAZA semplice lo colleghi , non devi smanettare , ma devi avere una camera (ne postresti fare a meno) ed un monitor.
                      vuoi altro piu dati e flessibilità prendi tutto della taranis e puoi ricevere i dati sul monitor della taranis e metterai i dati che vuoi compatibilmente con cosa vuoi e cosa puoi spendere , ma non li vedrai sul monitor del video.
                      Vuoi un alternativa al naza o dji miniosd , prendi una di terze parti ci smanetti un po ed avrai le stessi dati del naza ad un costo un po piu basso.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Comprando quale osd?
                        e quali sensori?
                        Cosa vuoi misurare tu?

                        Purtroppo e lo posso capire stai facendo domande senza neanche sapere cosa vuoi ?
                        e cosa ti basta.

                        Personalmente se hai preso un naza , la cosa piu semplice è prendere il miniosd della DJI costa piu caro , ma hai cosa ti serve come minimo , non ti da la velocità ...ma non capisco cosa ti possa servire la velocità se hai preso una naza , non l'hai presa per fare racing ....se cosi fosse hai sbagliato FC
                        Purtroppo l'iosd della Naza è chiuso cioe trasmette i dati prelevatid alla PMU V2 sul seganle video e te li mette sul monitor.
                        Se vuoi invece altri dati come mi sembra di intuire allora devi andare su terze parti e non usare il iosd della DJI , c'è una discussione su questo altro miniosd naza compatible ...ma attenzione nuovamente lui da solo non ti misura nulla dovrai mettere dei sensori.

                        Se devo essere bianco verso nero ..forse ti aiuta di piu:
                        vuoi il minimo indispensabile (quota - batterie - posizione - satelliti ) allora meglio il miniosd della NAZA semplice lo colleghi , non devi smanettare , ma devi avere una camera (ne postresti fare a meno) ed un monitor.
                        vuoi altro piu dati e flessibilità prendi tutto della taranis e puoi ricevere i dati sul monitor della taranis e metterai i dati che vuoi compatibilmente con cosa vuoi e cosa puoi spendere , ma non li vedrai sul monitor del video.
                        Vuoi un alternativa al naza o dji miniosd , prendi una di terze parti ci smanetti un po ed avrai le stessi dati del naza ad un costo un po piu basso.
                        no allora...io ho capito cosa voglio, probabilmente non ho capito come funziona la ricevente Frsky X8R....c'è scritto che trasmette anche la telemetria e quello che volevo sapere è: quali dati della telemetria? oppure a questo punto non ho capito come funziona questa ricevente.

                        p.s. come OSD avrei comprato quello originale DJI però a questo punto se non ho capito male se volesse vedere la velocità (è una pura curiosità mia) dovrei comprare un modulo Frsky che la misura da collegare alla ricevente giusto?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Gain Yaw diminuire se lo vuoi piu assecondante i tuoi comandi ....ma sara meno stabile in yaw
                          Gain Vertical piu lo abbassi meno manterra la quota e quindi piu sensibile al comando gas
                          perfetto e se volessi addolcirlo quando do comando yaw dove posso agire?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                            no allora...io ho capito cosa voglio, probabilmente non ho capito come funziona la ricevente Frsky X8R....c'è scritto che trasmette anche la telemetria e quello che volevo sapere è: quali dati della telemetria? oppure a questo punto non ho capito come funziona questa ricevente.

                            p.s. come OSD avrei comprato quello originale DJI però a questo punto se non ho capito male se volesse vedere la velocità (è una pura curiosità mia) dovrei comprare un modulo Frsky che la misura da collegare alla ricevente giusto?
                            La telemetria della radio può darti : assorbimento, rpm, voltaggio, le prime due non ti servono su un drone, comunque dovresti montare i vari sensori

                            Commenta


                            • Reset Course Lock in volo

                              Ciao ragazzi, non mi ricordo come si fa semplicemente....

                              Il Course Lock viene stabilito all'inizio, al momento dell'accensione, quindi qui viene deciso quale sarà la prua del mezzo...
                              ma se volessi re-impostarlo in volo, cioè ristabilire una nuova prua , come si fa?, ho qualche ritorno dall'OSD dell'avvenuta memorizzazione della nuova prua?

                              grazie
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Mi sembrano un po' alti gli attitude , normalmente su roba da 450-650 e non troppo pesanti l'attitude normalmente è circa 10 punti piu basso dei gain basic
                                ma a questo punto si può escludere una qualche anomalia o non funzionamento di esc e motori???

                                gli attitude li abbasserò poi provo
                                Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X