annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
    ho risolto cosi'
    ho alimentato la ricevente con il bec di un esc che avevo...
    ho escluso completamente la NAZA e ricalibrato il min e max del gas di tutti
    adesso i motori si armano

    Ma non capisco che diffrenza ci sia nell'alimentare la ricevente dal Naza pittosto che da un'altra sorgente


    e pensare che avro fatto questa procedura una trentina di volte x 6 esc fatte voi i conti!!

    Stavo per buttare TUTTO!!
    In questi casi la Naza va esclusa io ho fatto da cavia e me la sono giocata facendo come dici tu evidentemente non è la procedura esatta.
    Quella volta però la C.... l'ho fatta per la fretta.
    Sono contento che hai risolto.

    Commenta


    • dji naza v 2

      Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      In questi casi la Naza va esclusa io ho fatto da cavia e me la sono giocata facendo come dici tu evidentemente non è la procedura esatta.
      Quella volta però la C.... l'ho fatta per la fretta.
      Sono contento che hai risolto.
      Giuseppe ne sei sicuro?
      Non ricordo bene adesso ma se lo avessi fatto questo errore la centralina si Fo. .. di sicuro?

      Mi viene un colpo adesso...
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
        Giuseppe ne sei sicuro?

        Non ricordo bene adesso ma se lo avessi fatto questo errore la centralina si Fo. .. di sicuro?



        Mi viene un colpo adesso...

        Ricordo di averla lasciata collegata alimentando sia la rx che la V2 il problema che ne uscì fuori fu che non me vedeva più il PC, di preciso adesso non ricordo cosa combinai quella sera fu questa estate ma una cosa e' certa se devo calibrare gli Esc la spengo tirando X3
        Non è detto però che lo faccia sempre io consiglio di escluderla magari il mio fu un caso se a te funzione meglio così.
        Fammi sapere


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • voltage

          come ho settato il protection switch secondo voi è giusto?
          premesso che scenderò sempre e comunque prima dei led e della discesa automatica, sta bene impostato così?
          il loss a che serve?
          potete spiegarmi il discorso?
          guardate per favore la foto allegate cosi capite come l'ho impostato.
          File allegati
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
            come ho settato il protection switch secondo voi è giusto?
            premesso che scenderò sempre e comunque prima dei led e della discesa automatica, sta bene impostato così?
            il loss a che serve?
            potete spiegarmi il discorso?
            guardate per favore la foto allegate cosi capite come l'ho impostato.
            Loss rappresenta proprio il delta voltaggio che hai tra quello misurato in condizioni di batteria non sotto carico e sotto carico (che per essere precisi dipenderebbe anche dal voltaggio stesso , cioe il loss non sarebbe uguale tra i 15 ed i 14 volt)
            E c'è una procedura suggerita come identificarlo che nell'ultima guida della V2 non c'è , ma per aiutare io l'ho aggiunta nella mia traduzione riprendendola dai vecchi manuali è a pag 38

            veniamo invece ai tuoi valori.
            Se come hai scritto la tua intenzione è fare avvicinamento del atterrare prima degli allarmi...allora significa che metti gli allarmi come cinghia e bretelle.
            Giusto in caso ti dimenticassi dei tuoi altri segnali es telemetria radio , cicalino etc., ma allora se sono cinghia e bretelle devono comunque essere usabili.
            Il primo livello di 14,5 ha un valore per cella di 3,625 ..ci sta per un avvicinamento hai margine fino a 3,5 (dipende anche dalla capacità totale della batteria), se la capacità totale batteria è bassa es sotto i 5000 , non hai tanto margine , ma ripeto dipende dal tuo multi ..devi fare tante prove per valutare realmente quanto vola il tuo coso tra 3,625 e 3,5
            Il secondo livello 13,5 = a 3,375 per cella per me troppo a rischio anche per fare il solo landing a meno che non sei a 2 mt di altezza sul tuo punto di atterraggio...c'è il rischio che tu non abbia birra a sufficienza per atterrare.
            = messo cosi non lo userai mai (magari è il tuo target come hai scritto) e al limite guardi solo il primo livello.
            quindi se fai come hai scritto condivido il tuo valore del livello 2 ...MA NON ARRIVARCI MAI saresti a rischio se sei alto ancora in volo, mio parere personale.
            Il primo livello invece giusto per avere un po piu di bretelle non sapendo che capacità hai e che durata di volo hai ancora tra 3,625 e 3,5 (mio limite minimo per il volo a 2mt dal punto di atterraggio) , io lo alzerei un pelino 14,8 (pari a 3,7 v x cella) giusto come preallarme per permettermi se sono lontano di rientrare in sicurezza e magari fare ancora un pelino di hovering prima dell'atterraggio definitivo al punto di partenza.

            PS ricordatevi che il voltage monitor controlla il totale del volt batteria cioe
            un valore di 14,8 per una 4s potrebbe essere fatto da una cella a 3,5 , una a 3,7 e due a 3,8 CAPISCI SUBITO CHE QUESTO POTREBBE ESSERE UN GROSSO PROBLEMA SE NON SAI LO STATO D'USO ANTECEDENTE DELLE TUE BATTERIE, perche in tal caso la tua autonomia residua puo essere molto piu bassa di quello che pensi.
            Passare su una cella stressata da 3,5 a 3,3 può essere un attimo in volo, sotto carico

            per favore abbiate la cura di monitorare le vostre batterie cella per cella in termini di capacità residua all'atterrraggio e in termini di voltaggio finale (anche non sotto carico) solo per sapere lo sbilanciamento dopo l'uso.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Se ho ben capito Elio sarebbe utile avere come ho io la telemetria che mi da in volo un voltaggio subito dopo atterrato un altro a motori spenti, infatti il sottoscritto atterra a 3,6 volts max e non di più dopo spento mi da 3,7 volts batteria praticamente storata. ;-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Loss rappresenta proprio il delta voltaggio che hai tra quello misurato in condizioni di batteria non sotto carico e sotto carico (che per essere precisi dipenderebbe anche dal voltaggio stesso , cioe il loss non sarebbe uguale tra i 15 ed i 14 volt)
                E c'è una procedura suggerita come identificarlo che nell'ultima guida della V2 non c'è , ma per aiutare io l'ho aggiunta nella mia traduzione riprendendola dai vecchi manuali è a pag 38

                veniamo invece ai tuoi valori.
                Se come hai scritto la tua intenzione è fare avvicinamento del atterrare prima degli allarmi...allora significa che metti gli allarmi come cinghia e bretelle.
                Giusto in caso ti dimenticassi dei tuoi altri segnali es telemetria radio , cicalino etc., ma allora se sono cinghia e bretelle devono comunque essere usabili.
                Il primo livello di 14,5 ha un valore per cella di 3,625 ..ci sta per un avvicinamento hai margine fino a 3,5 (dipende anche dalla capacità totale della batteria), se la capacità totale batteria è bassa es sotto i 5000 , non hai tanto margine , ma ripeto dipende dal tuo multi ..devi fare tante prove per valutare realmente quanto vola il tuo coso tra 3,625 e 3,5
                Il secondo livello 13,5 = a 3,375 per cella per me troppo a rischio anche per fare il solo landing a meno che non sei a 2 mt di altezza sul tuo punto di atterraggio...c'è il rischio che tu non abbia birra a sufficienza per atterrare.
                = messo cosi non lo userai mai (magari è il tuo target come hai scritto) e al limite guardi solo il primo livello.
                quindi se fai come hai scritto condivido il tuo valore del livello 2 ...MA NON ARRIVARCI MAI saresti a rischio se sei alto ancora in volo, mio parere personale.
                Il primo livello invece giusto per avere un po piu di bretelle non sapendo che capacità hai e che durata di volo hai ancora tra 3,625 e 3,5 (mio limite minimo per il volo a 2mt dal punto di atterraggio) , io lo alzerei un pelino 14,8 (pari a 3,7 v x cella) giusto come preallarme per permettermi se sono lontano di rientrare in sicurezza e magari fare ancora un pelino di hovering prima dell'atterraggio definitivo al punto di partenza.

                PS ricordatevi che il voltage monitor controlla il totale del volt batteria cioe
                un valore di 14,8 per una 4s potrebbe essere fatto da una cella a 3,5 , una a 3,7 e due a 3,8 CAPISCI SUBITO CHE QUESTO POTREBBE ESSERE UN GROSSO PROBLEMA SE NON SAI LO STATO D'USO ANTECEDENTE DELLE TUE BATTERIE, perche in tal caso la tua autonomia residua puo essere molto piu bassa di quello che pensi.
                Passare su una cella stressata da 3,5 a 3,3 può essere un attimo in volo, sotto carico

                per favore abbiate la cura di monitorare le vostre batterie cella per cella in termini di capacità residua all'atterrraggio e in termini di voltaggio finale (anche non sotto carico) solo per sapere lo sbilanciamento dopo l'uso.

                come sempre eccellenti consigli superdettagliati.
                Grazie mille---
                però ancora ho non ho capito come va settato bene lo swith oppure forse ho io qualche problema da qualche parte.
                sinceramente stavo pensando pure di lasciarlo disabilitato, visto che volo sia con le 3s che con le 4s, come la vedi tu?
                Puoi farmi una cortesia, mi puoi indicare tu gli esatti valori da utilizzare con le 3s?
                Ieri ho fatto una prova a 3s e con i valori che avevo messo, il primo livello si è fatto vivo molto presto. Troppo presto, dopo soli 3 min.
                Presumo che sbaglio qualcosa. Oppure è colpa delle lipo che non riescono a mantenere alti regimi di scarica.
                La mia paura è che entri di botto in funzione il secondo livello, già mi è successo una volta nei primissimi voli ed il multicoso è venuto giù molto molto velocemente e per fortuna ha fatto un solo rimbalzo senza cappottare.
                Per questo avevo pensato, come ho scritto, di impostare entrambi i livelli su tensioni molto basse, in modo da non arrivarci mai e comunque al fine di farle entrare in funzione in casi super estremi.
                Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                Commenta


                • Photogrammetry Tool

                  Ciao,

                  qualcuno mi sa dire se ha provato il Datalink 2.4 + software ground Station con Naza V2 ed ha la possibilità di utilizzare il tool fotogrammetrico ?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Qua c'è la discussione apposita del data link http://www.baronerosso.it/forum/mode...m-naza-v2.html


                    Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                      come sempre eccellenti consigli superdettagliati.
                      Grazie mille---
                      però ancora ho non ho capito come va settato bene lo swith oppure forse ho io qualche problema da qualche parte.
                      sinceramente stavo pensando pure di lasciarlo disabilitato, visto che volo sia con le 3s che con le 4s, come la vedi tu?
                      Puoi farmi una cortesia, mi puoi indicare tu gli esatti valori da utilizzare con le 3s?
                      Ieri ho fatto una prova a 3s e con i valori che avevo messo, il primo livello si è fatto vivo molto presto. Troppo presto, dopo soli 3 min.
                      Presumo che sbaglio qualcosa. Oppure è colpa delle lipo che non riescono a mantenere alti regimi di scarica.
                      La mia paura è che entri di botto in funzione il secondo livello, già mi è successo una volta nei primissimi voli ed il multicoso è venuto giù molto molto velocemente e per fortuna ha fatto un solo rimbalzo senza cappottare.
                      Per questo avevo pensato, come ho scritto, di impostare entrambi i livelli su tensioni molto basse, in modo da non arrivarci mai e comunque al fine di farle entrare in funzione in casi super estremi.
                      molto probabile che sia la lipo.
                      e nuova?
                      quanti c di scarica ha?
                      io ai primi voli per collaudo usavo delle 3s un po stanche,
                      e succedeva la stessa identica cosa.
                      poi con lipo nuove e con c di scarica adeguati,tutto ok.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • Scusate la domanda stupida magari, qualcuno ha un elenco di tutti i codici led? Ho letto la guida per la configurazione e per tutta la parte Pre volo con i vari codici per modi di volo ci sono, ma poi una volta in volo non riesco a capire quali siano i codici giusti... Nel senso vedo luci rosse e arancio con lampeggi che non ritrovo nella guida, premetto che ho configurato anche il low voltage,

                        Una info anche per il low voltage, devo fare qualche parametro particolare o basta fare il calibrare scegliendo il numero di s?

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                          Scusate la domanda stupida magari, qualcuno ha un elenco di tutti i codici led? Ho letto la guida per la configurazione e per tutta la parte Pre volo con i vari codici per modi di volo ci sono, ma poi una volta in volo non riesco a capire quali siano i codici giusti... Nel senso vedo luci rosse e arancio con lampeggi che non ritrovo nella guida, premetto che ho configurato anche il low voltage,

                          Una info anche per il low voltage, devo fare qualche parametro particolare o basta fare il calibrare scegliendo il numero di s?

                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                          http://download.dji-innovations.com/...e_v1.22_en.pdf

                          pagina 24

                          Commenta


                          • A me ne fa 2 gialli e 3 rossi e continua sempre così... Non capisco...

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              A me ne fa 2 gialli e 3 rossi e continua sempre così... Non capisco...

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                              In manual mi blinkano 3 led rossi ho già provato a disabilitare il low voltage.

                              In atti mi blinkano 2 gialli e 3 rossi...

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                                In manual mi blinkano 3 led rossi ho già provato a disabilitare il low voltage.

                                In atti mi blinkano 2 gialli e 3 rossi...

                                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                                sembra che non aggancia i satelliti.
                                In gps fa verde e rosso si?
                                Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                                Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X