annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LED repeater

    Dunque.
    Ho verificato il parametro LED_MODE ed attualmente è impostato a 9. Secondo le indicazioni di MP le configurazioni sono le seguenti:
    codice:
    0:Disable
    1:Enable
    2:GPS on
    4:AUX
    8:Buzzer
    16:Oscillate
    32:Nav blink
    64:GPS nav blink
    Quindi il valore 9 significa Enable+Buzzer; ho provato con il valore 3 (Enable+GPS on) ma non funge.
    Giovanni

    Commenta


    • Non ricordo se Emile ha parallelizzato nel codice le due uscite led, ma non credo, dovrebbero essere identiche ad APM Copter V3.
      Ma l'APM ha più uscite dedicate a questo, quindi non è detto che quella del fix gps corrisponda ad una delle due utilizzate da Emile, è da verificare e comunque a mio avviso abbastanza inutile, dato che il fix dell'U-Blox è sempre buono in meno di un minuto all'aperto.
      Se metti nel bitmask "123" hai tutte le funzionalità attive.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
        Non ricordo se Emile ha parallelizzato nel codice le due uscite led, ma non credo, dovrebbero essere identiche ad APM Copter V3.
        Ma l'APM ha più uscite dedicate a questo, quindi non è detto che quella del fix gps corrisponda ad una delle due utilizzate da Emile, è da verificare e comunque a mio avviso abbastanza inutile, dato che il fix dell'U-Blox è sempre buono in meno di un minuto all'aperto.
        Se metti nel bitmask "123" hai tutte le funzionalità attive.
        A parte che non funziona, più che il fix dell'Ublox sarebbe interessante la modalità GPS nav blink che lampeggia 3 volte quando in 'auto' si raggiunge un waipoint (ammesso che si veda il lampeggio ad una certa distanza e di giorno).
        La stessa cosa la potrebbe fare il valore 33 (Motors LED on/off + Motor LED nav blink on/off) ma è da provare e non è detto che funzioni.
        Giovanni

        Commenta


        • Su APM funziona, ne sono certo quindiil codice è a posto, testato personalmente, su VR Brain devo provare.
          Basta che dai un RTL, quando arriva sopra la home deve fare i tre lampeggi.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            Su APM funziona, ne sono certo quindiil codice è a posto, testato personalmente, su VR Brain devo provare.
            Basta che dai un RTL, quando arriva sopra la home deve fare i tre lampeggi.
            Oggi ci provo. Se dovesse funzionare sarebbe più che sufficiente, senza dover fare il relay del LED GPS Fix.
            Giovanni

            Commenta


            • olà...
              ieri pome\sera con Roberto abbiamo vivizionato la vrb per capire cosa l' aveva mandata in tilt...e dopo una serie di test si è trovato il problema, il magne mi ha mollato, non da + segni di vita, + che comprensibile visto che sono un betaman crashtest..ne ha gia viste troppe.. nel settore dove non ho competitori alla mia altezza se posso non mi faccio mancare niente sulle variabili possibili di crash...
              cmq questa mattina spedito all' ospedaletto di bergamo il moribondo....con la promessa che me lo rimettono a nuovo.. e forse nella settimana mi arriva pure la 2° vrb....




              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • I ordered PX4 Buzzer but I do not known how to connect. Same problem with leds.

                Commenta


                • Originariamente inviato da xian06 Visualizza il messaggio
                  I ordered PX4 Buzzer but I do not known how to connect. Same problem with leds.
                  The buzzer must be connected to pin 10 (Vcc middle pin, GND upper pin). The LED indicator arm/disarm to pin 11 and connected always with Vcc in the middle, and GND above.
                  If you use LiPo voltage monitor, buzzer and LED should be 12V capable.



                  Image from VR Brain | Autopilot system
                  Giovanni

                  Commenta


                  • Curiosità!

                    Non mi pare di aver letto mai questo tipo di suggerimento, anche se credo che non serve a tanto, però volevo farlo presente.....

                    Non avete mission planner?
                    Problemi di collegamento?
                    Volete collegarvi in terminal mode?

                    Bene qualsiasi promgramma ti trasmissione seriale va benissimo es. hyper terminal, non manda a capo correttamente le stringhe, perché Ardupilot non utilizza quasi mai il carrage return '\r'....però funziona!!!

                    p.s. Non mi mandate a quel paese...spero che possa essere una info utile!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xian06 Visualizza il messaggio
                      I ordered PX4 Buzzer but I do not known how to connect. Same problem with leds.
                      Collegamenti VRBrain
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        ....Bene qualsiasi promgramma ti trasmissione seriale va benissimo es. hyper terminal, non manda a capo correttamente le stringhe, perché Ardupilot non utilizza quasi mai il carrage return '\r'....però funziona!!!

                        p.s. Non mi mandate a quel paese...spero che possa essere una info utile!
                        Invece è utile saperlo, anche perchè volendo si potrebbe utilizzare tipo VisualBasic per dialogare con la VRBrain, non so a cosa possa servire visto che che già MP ma è sempre una notizia in più !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                          Non mi pare di aver letto mai questo tipo di suggerimento, anche se credo che non serve a tanto, però volevo farlo presente.....

                          Non avete mission planner?
                          Problemi di collegamento?
                          Volete collegarvi in terminal mode?

                          Bene qualsiasi promgramma ti trasmissione seriale va benissimo es. hyper terminal, non manda a capo correttamente le stringhe, perché Ardupilot non utilizza quasi mai il carrage return '\r'....però funziona!!!

                          p.s. Non mi mandate a quel paese...spero che possa essere una info utile!
                          Quindi trasmette i valori della telemetria in ASCII ?

                          Direi non il massimo in termini di efficienza.

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            Quindi trasmette i valori della telemetria in ASCII ?

                            Direi non il massimo in termini di efficienza.

                            No credo che per la telemetria trasmette comunque con il protocollo "mavlink", quindi ricevi caratteri non decifrabili, cmq qualcosa dovresti ricevere perché viaggiano sempre sulla seriale.

                            Commenta


                            • Ciao,
                              usare putty o terminali seriali per la VRBRAIN e' possibile solo quando si vuole interagire tramite il CLI. Che si puo' attivare attraverso la procedura di tre volte a capo solo entro i primi 5 - 10 sec di funzionamento della scheda per ovvi motivi di sicurezza.

                              Finita quella finestra temporale si puo' interagire con la scheda solo con mavlink che e' un protocollo di telemetria molto affidabile , progettatto dall'università di zurigo in particolare dall'ETH .
                              E' un protocollo multi vettore che e' stato appositamente progettato per la comunicazione in volo con i droni.
                              Il protocollo può essere trasportato sia tramite connessioni seriali mono direzionali che bidirezionali . Inoltre il protocollo e' supportato anche da canali tcp/ip anche attraverso radio modem punto punto o punto multipunto o addiritttura link gprs-umts-hsdpa bidirezionali.

                              Un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Fatte le dovute tarature e con il nuovo sistema di antivibrazione senza moongel, ora non ho più la 'fiondata nel cielo' da loiter. Una verifica del log ha confermato scostamenti non superiori a 2/10 di G sull'asse Z.
                                Però mi è successa una cosa strana nel download dei log. Nella memoria erano presenti una decina di log e l'ultimo doveva essere quello definitivo, mentre i precedenti erano relativi ai trim di stabilizzazione. Ebbene, da MP 1.2.60, dopo aver caricato per un certo tempo il log 10 si è bloccato il download e non mi è apparso di conseguenza il messaggio di dump effettuato. La VRBRAIN sembrava in blocco totale ed insensibile al Disconnect e Connect APM; dopo averla disinserita ed inserita ho riprovato più volte il download ma si è sempre bloccata. Con i log precedenti al 10, di dimensioni decisamenre inferiori, invece ha funzionato.
                                Per estrarre il log ho eseguito il comando dump da un Terminal seriale diverso da MP con cattura e salvataggio dei dati in ingresso. Anche in questo caso, dopo aver scaricato parecchi valori, si è bloccato tutto senza ricevere la conferma del dump effettuato. Il file risultante è stato di circa 3 MByte e sono riuscito comunque a fare l'analisi dei valori IMU del log. Al termine ho fatto un log erase e buona notte.
                                Ultima cosa; quando il download con MP si blocca, resta attiva una istanza di MP anche dopo averne effettuato la chiusura. Sembra il thread relativo al download che resta ancora attivo. Se non si uccide il thread poi MP non si connette alla VRB.

                                Su questa discussione non ne ho trovato traccia, ma ho visto sul blog che il 9/7 è stato pubblicato il FW 3.0.2 per VRBRAIN.
                                Già caricato.
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X