annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi






  • -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • Scusa REfuso ma non fai prima ad allegare qui il tuo set di parametri attuali?
      AHRS_GPS_USE intanto mettilo a 1 e la declinazione fissala manualmente.
      Trucchetto: se stai usando la V3 passa alla V2.9.x, attacca la LiPo in modo che venga fatto il full reset e poi riflasha l'ultima versione, in quel modo si resetterà tutto e riparti da zero.
      Ultima modifica di Bobo67; 07 luglio 13, 13:10.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
        Mitico!In effetti nella util mancavano le funzioni di printf... grande!

        Ho visto che hai anche corretto la schedulazione dei task con un timing più appropriato... mi sembrava strano che andasse tutto più veloce sul planner...
        Cmq anche gli errori servono, magari possiamo spingere su alcuni task per rendere il tutto un po' più reattivo, la potenza di calcolo non ci manca.

        Ora sistemo il codice e uppo, così rilasciamo una nuova versione.

        Grazie miile!

        E.

        Grazie a voi per i complimenti!!!

        Si avevi perfattemente ragione riguardo alla schedulazione dei task, adesso si è tutto normalizzato, però mi sto rendendo conto che ne ho di strada da fare per recuperare i 4 anni del vostro lavoro!

        Spero comunque a poco a poco di essere sempre di più di aiuto al progetto!

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Puoi alimentare da bec dell'esc o da UBEC esterno; in generale personalmente preferisco utilizzare un bec switching separato, che ha rendimento maggiore dei bec degli esc, e lasciare gli esc che facciano solo il loro lavoro con i motori.
          Comunque tu scelga, non perdi la possibilità di monitorare la tensione della LiPo, perchè la VRBRAIN ha un ingresso specifico per questa funzione.
          Con l'ubec separato puoi alimentare sia la FCB che la ricevente senza problemi.
          Dipende a cosa ti serve il servo.
          C'è una guida in italiano che riassume tutto ciò che deve essere fatto con VRBRAIN e ground station.
          Il servo va a regolare l' inclinazione verticale del braccio a cui è ancorata la goPro. Il frame è questo:


          grazie per la guida, ora la leggo.

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            oggi sono arrivato a 5 ore di volo con il BOD , e dopo aver fatto 1 ora di volo e 7 pacchi batteria ho deciso di spingermi oltre e provare qualcosa di nuovo allora ho fatto un test con il circle mode . Una figata e' fluidissimo e semplice da usare ... sto' uppando un video per mostrare il risultato del mio test.
            Per il resto che dire ... ecco ho fatto un po' di test in atti-gps , mettendo a 250 cm/s posso dare tutto stick a destra e sinistra e il quad si muove molto lentamente ... di una semplicità incredibile di controllo , l'unica cosa che non va bene in quella modalità e' che se mando in avanti il quad , probabilmente a causa di un buco che ho sulla carlinga che mi fa' aumentare la pressione nel mono scocca il quad tende a scendere ... nelle altre tre direzioni nulla da segnalare ... facendo un controllo in tempo reale alla telemetria infatti il secondo pilota mi segnalava che il quad mi dava sempre la stessa altezza mentre io lo vedevo scendere vistosamente.
            Penso che il video andrà su domani per ora buona notte .
            @Refuso
            ho provato a contattarti in skype per capire se avevi risolto , la mia impressione e' che per qualche motivo da chiarire ti siano resettati i parametri come quando cambi la versione firmware della scheda ... quando eri caduto la scheda aveva impattato in malo modo a terra ?
            Fammi sapere

            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • VR Copter X4 + VRBrain 4.5 test circle mode

              Ciao a tutti,
              ieri come da post precedente ho fatto un oretta di volo 7-8 batterie e nell'ultimo volo ho fatto il test del circle mode.
              Ecco il risultato ...



              Che ve ne pare ?
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • I hope this week Ill get parts for my Hexa and try v3 again. I will solder gps to external port for stable connect.

                I watch videos in this forum and uavs are very stable and easily controlable. My hexa very aggressive and sensitive to a little wind. Very hard to hold in a position or control in stabilize mode. Maybe pid settings problem. AWG 1200g, Dji 550, 3S 5800

                Commenta


                • CH8 funzionante

                  Ieri ho provato a collegare il CH8 sui piedini successivi al CH7 e funziona, recuperando così il canale abilitato con la 3.0.x per altre funzioni; penso che debba essere segnalato nella guida su Wordpress e nel manuale prodotto da Stefano.

                  Ho poi collegato due strip da 3 LED a 12V sul pin 11 del rail di uscita per avere la replica dello stato del LED di arm/disarm. A questo punto il buzzer non è più necessario per le segnalazioni sonore, anche perchè, oltre alla telemetria, tengo sotto controllo la tensione della LiPo con il buzzer di un battery monitor.
                  Ora il canale occupato dal buzzer resta libero e visto che nelle indicazioni generali della VRBRAIN il pin 10 è sia buzzer che led, mi piacerebbe collegare una strip per avere la segnalazione riguardante il fix del GPS. La domanda è:
                  Si può fare? e se si, quale parametro e come si deve impostare?
                  Giovanni

                  Commenta


                  • Credo che alla tua domanda possa rispondere la tabellina e le spiegazioni che trovi a questo link:
                    Adding External LED Indicators and a Piezo Beeper for Arm and GPS Status - DIY Drones

                    In definitiva si tratta di inserire nel parametro LED-MAP (credo) un valore decimale che corrisponde alla somma delle combinazioni che hai scelto....

                    Se ci riesci fammi/facci sapere!!!

                    Rino

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Ieri ho provato a collegare il CH8 sui piedini successivi al CH7 e funziona, recuperando così il canale abilitato con la 3.0.x per altre funzioni; penso che debba essere segnalato nella guida su Wordpress....
                      ok provvedo

                      Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Ho poi collegato due strip da 3 LED a 12V sul pin 11 del rail di uscita per avere la replica dello stato del LED di arm/disarm.
                      ...spiega bene...basta collegare i led al pin 11 e hai la replica del led arm/disarm? o bisogna fare anche qualcosa nel sw?...spega spiega...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Confermo... con FW3.0 il canale 8 e' abilitato, quindi basta collegare il canale 8 della ricevente all'ottavo pin della VRBrain (basta il solo cavo segnale)

                        io infatti ho usato un cavetto con due connettori multipli a 7 fili che ho usato per portare i soli segnali dai canali 2-8 della ricevente ai relativi ingressi della VBR e un cavetto standard a tre fili dal canale 1 della ricevente al relativo canale della VBR solo che questo porta anche l'alimentazione (per la ricevente)

                        Per i LED... come detto prima.... altre al collegamento fisico bisogna anche abilitare/selezionare la bit-map di accensione nei Parameter LIST (quello generale)... nel link che ho riportato credo sia tutto chiaro....

                        Rino

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...spiega bene...basta collegare i led al pin 11 e hai la replica del led arm/disarm? o bisogna fare anche qualcosa nel sw?...spega spiega...
                          Si, basta collegare la strip LED a 12V con il positivo sul centrale del pin 11 ed il negativo sul pin superiore (signal) e basta. Non serve impostare nullaltro; ed è comodissimo.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                            Confermo... con FW3.0 il canale 8 e' abilitato, quindi basta collegare il canale 8 della ricevente all'ottavo pin della VRBrain (basta il solo cavo segnale)

                            io infatti ho usato un cavetto con due connettori multipli a 7 fili che ho usato per portare i soli segnali dai canali 2-8 della ricevente ai relativi ingressi della VBR e un cavetto standard a tre fili dal canale 1 della ricevente al relativo canale della VBR solo che questo porta anche l'alimentazione (per la ricevente)

                            Per i LED... come detto prima.... altre al collegamento fisico bisogna anche abilitare/selezionare la bit-map di accensione nei Parameter LIST (quello generale)... nel link che ho riportato credo sia tutto chiaro....

                            Rino
                            Per il LED GPS ci posso provare, anche se con APM2.5 le uscite per LED e buzzer sono poste su pin separati e distinti: non so come questo 'mix' possa essere gestito su VRBRAIN.
                            codice:
                            AN4 – Motor or Aux LED
                             AN5 – Motor or Beeper
                             AN6 – Motor or GPS
                            Prima di fare disastri preferirei delle indicazioni precise su (e se) come fare da Roberto || Emile || qualcuno che l'ha già fatto.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Giusto ... ma che io sappia i pin sono rimappati nel codice.... la gestione esterna resta uguale.

                              Marco aveva gia' dato un accenno di funzionamento e io posso dartene un'altro (valore 104 inserito nell'apposito campo).... non ho mai sostituito il buzzer con un'altro LED pero'... e quindi in questo caso non so dirti se funziona....

                              Comunque vero... meglio attendere note "ufficiali" da parte dei padri della scheda e del software!!!

                              Rino

                              Commenta


                              • Emile.... ma i fix.... alura?
                                Ricorda anche quello dello yaw ed imposta i nuovi valori di Loiter P e WPNAV, thanks!
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X