annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao ragazzi oggi ho riprovato a mettere sulla crius il megapirate 2.9 r6.. ho provato la funzione althold e come mi era gia capitato, inizia da solo a dare gas a colpetti e nn tiene l'altezza, allora mi son detto facciamo come il multiwii e usiamo i low pass filter... ho provato ad impostarlo a 42mhz e riprovando althold sembra migliorare... allora ho detto proviamo a 20 ma nn cambia molto... ora cosa faccio lascio 42 o lascio 20??? althold mi funziona in questo modo alzo il quad poi attivo althold il quad inizia a dare 3 o 4 colpetti di gas e poi tiene abbastanza la quota... però appena muovi un po gli stick tende a dare colpi di gas oppure si abbassa un po... da cosa può essere dovuto??? i motori ed eliche sono bilanciati... e la crius e smorzata da 4 antivibranti m3

    Commenta


    • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi oggi ho riprovato a mettere sulla crius il megapirate 2.9 r6.. ho provato la funzione althold e come mi era gia capitato, inizia da solo a dare gas a colpetti e nn tiene l'altezza, allora mi son detto facciamo come il multiwii e usiamo i low pass filter... ho provato ad impostarlo a 42mhz e riprovando althold sembra migliorare... allora ho detto proviamo a 20 ma nn cambia molto... ora cosa faccio lascio 42 o lascio 20??? althold mi funziona in questo modo alzo il quad poi attivo althold il quad inizia a dare 3 o 4 colpetti di gas e poi tiene abbastanza la quota... però appena muovi un po gli stick tende a dare colpi di gas oppure si abbassa un po... da cosa può essere dovuto??? i motori ed eliche sono bilanciati... e la crius e smorzata da 4 antivibranti m3
      Perchè non provi ad abbassare la P di alt hold? Di default dovrebbe essere a 2.000, tieni il filtro a 20 hz e prova a ridurre la P di alt hold da 2 a 1.8, fino ad 1.5, vedi come va!
      Io oggi ho provato un pò di loiter con grande soddisfazione, finalmente.... e 3-4 waypoint a 6-7 punti. Tutto davvero impeccabile.
      Tra una decina di giorni vorrei provare qualche navigazione un pò più impegnativa, magari fare un percorso di 1 km, ovviamente in strade di montagna e avendo sempre il drone a vista

      Commenta


      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Tra una decina di giorni vorrei provare qualche navigazione un pò più impegnativa, magari fare un percorso di 1 km, ovviamente in strade di montagna e avendo sempre il drone a vista
        Io ci saro'! A meno che tu non lo faccia in zone tue. Ma naturalmente ti chiedero' di rifarlo qua!!!
        Punix

        Member of www.orangeteam.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
          Io ci saro'! A meno che tu non lo faccia in zone tue. Ma naturalmente ti chiedero' di rifarlo qua!!!
          Vedremo! Sicuramente lo vedrai anche te... È solo questione di tempo

          Commenta


          • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Perchè non provi ad abbassare la P di alt hold? Di default dovrebbe essere a 2.000, tieni il filtro a 20 hz e prova a ridurre la P di alt hold da 2 a 1.8, fino ad 1.5, vedi come va!
            Io oggi ho provato un pò di loiter con grande soddisfazione, finalmente.... e 3-4 waypoint a 6-7 punti. Tutto davvero impeccabile.
            Tra una decina di giorni vorrei provare qualche navigazione un pò più impegnativa, magari fare un percorso di 1 km, ovviamente in strade di montagna e avendo sempre il drone a vista
            dopo provo... ma invece per il loiter xche oscilla parecchio quando lo attivo??è dovuto al althold?

            Commenta


            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              dopo provo... ma invece per il loiter xche oscilla parecchio quando lo attivo??è dovuto al althold?
              Se l'alt hold non va bene, non andrà bene neppure il loiter

              Commenta


              • E' normale che in loiter tende a driftare in tutte le posizioni pur mantenendo l'altezza?

                Commenta


                • scusate alt hold non loiter

                  Commenta


                  • L'ultima che hai detto è giusta, se poi da alt-hold passi in LOITER ti mantiene anche la posizione oltre che la quota.

                    Meme

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                      L'ultima che hai detto è giusta, se poi da alt-hold passi in LOITER ti mantiene anche la posizione oltre che la quota.

                      Meme
                      Si quello ok lo so.

                      Ma è normale che tenda a driftare in alt hold? oppure devo ancora migliorare i pids?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                        Si quello ok lo so.

                        Ma è normale che tenda a driftare in alt hold? oppure devo ancora migliorare i pids?
                        In genere se lo stabilize è trimmato come si deve e non c'è un filo di vento, in alt hold dovrai aspettare 20-30 secondi prima che il drone si sposti di qualche metro.
                        Io a volte con il solo alt hold ho lo stesso effetto di essere in loiter, certo è per pochi secondi però penso che il tuo problema la stabilizzazione e forse i pid ancora troppo alti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          In genere se lo stabilize è trimmato come si deve e non c'è un filo di vento, in alt hold dovrai aspettare 20-30 secondi prima che il drone si sposti di qualche metro.
                          Io a volte con il solo alt hold ho lo stesso effetto di essere in loiter, certo è per pochi secondi però penso che il tuo problema la stabilizzazione e forse i pid ancora troppo alti
                          Ho capito.! grazie. Allora provo ad abbassare i pid nello stabilize

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                            Ho capito.! grazie. Allora provo ad abbassare i pid nello stabilize
                            Se il modello vola bene NON devi abbassare il P di stabilize ma devi abbassare il P di throthle alt p che di defulat è a 2.0.
                            Prova ad abbassare di 0.2 e poi affini se noti miglioramenti ed è quello il problema.
                            Oggi ho provato 3 missioni, 5 ritorni a casa, diversi loiter e circle, direi che è tutto perfetto ora!

                            Commenta


                            • Oggi GRANDE panico...

                              Oggi grandi momenti di ansia. Torno al mio campetto, decollo, volo un attimo, faccio per atterrare e quasi a terra il quadri ridecolla. Non riesco a controllare niente sul gas, quando do a 0 comunque non scende e quando do un po' sale, il movimento sembra pilotato da qualcos'altro.

                              Dopo un buon paio di minuiti di panico con sto coso che va dove vuole lui e tutte le volte che e' quasi a terra ridecolla, riesco a schiantarlo sottosopra e recuperarlo (carrello andato, 3 eliche etc)

                              Verifico il quadri, cambio le eliche, riprovo. Stessa cosa. Questa volta in qualche modo switchando su arco riesco ad atterrare.

                              Mi viene un dubbio pazzesco, l'unica cosa che ho cambiato a casa era il FAILSAFE. Verifico i valori, valore di default mi pare 975 su MP, e la mia radio cosa da, quando e' col gas a 0... 972 !!! INSOMMA ogni volta che cercavo di atterrare entrava il failsafe (RTL), ed era impossibile atterrare!

                              Questo e' colpa della radio economica turnigy 9x credo, quando ho impostato a casa il failsafe comunque dava circa 980, evidentemente con lo scaricarsi della batteria variano anche un po' i valori...

                              Qui l'unico modo sicuro sara' impostare il failsafe su MP su che so, 920, visto che a radio spenta legge 900...

                              Che ansia.
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • Io lascerei perdere il fail safe, soprattutto se impostato su RTL. Secondo me è più pericoloso degli eventuali problemi che vorrebbe risolvere. Al massimo puoi impostarlo su LAND. Io l'ho solo provato al banco ma non l'ho mai attivato in volo...troppo pericoloso. A vista il multicottero è sempre vicino e l'eventualità di perdere il segnale radio è abbastanza poco probabile. Durante una missione consiglio di mantenere sempre il modello a vista e quindi anche in questo caso, anche se un po' più lontano, è difficile perdere il segnale rc. In ogni caso il modello in caso di perdita segnale puo' proseguire la sua missione.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X