annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mlmodelart Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Sono un novellino dei quadri, vi sottopongo il mio problema simile a ziomaruo e P!PP!.

    Oggi dopo aver completato l'installaz. di Megapirate 3.0.1 R2 ho provato il mezzo.

    A diff. di ziomaruo e P!PP! a me si blocca tutto appena supero il 15-20% di gas.

    Ho provato di tutto, es. reset eeprom, ricalibrazione ESC ecc.

    In precedenza ho fatto volare il quadri con una centralina semplice di HK senza alcun problema di ESC o altro (questa Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board)



    Grazie per l'aiuto

    Ciao mlmodelart...
    Stavo pensando di provare la versione 2.8. R3... Tu riusciresti a provarla?




    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Ciao ziomaruo,
      Stò scaricando la versione APM:Copter 3.0.1-R3 dal sito di MegapirateNG (Compile the MegaPirateNG from source | MegaPirateNG).
      Provo la versione più recente anche se è ancora "Beta"
      In questa momento visto che sono negli esperimenti, sperimento
      Spero di non avere sorprese, intanto con la vers. 3.-R2 non riuscivo a fargli vedere il GPS.
      Qualcuno deve ben provare.
      Se, questa sera riesco a installare tutto provo, poi vi faccio sapere.

      Marco

      Commenta


      • Per chi soffre di spegnimento dei motori all'aumentare del gas, può dare un'occhiata a questo link:

        https://github.com/MegaPirateNG/ardupilot-mpng/issues/3

        pare che sia un problema di interferenze elettromagnetiche.

        Io sono ancora fermo alla versione 2.9 r6 di MPNG, ed attendo il rilascio ufficiale della versione 3.0.1 r3
        G.A.T.
        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

        Commenta


        • Finito di installare la nuova versione APM:Copter 3.0.1-R3
          Provato il quadri sul terrazzo di casa, anche se c'è poco spazio.
          i motori vanno.
          Ora mangio poi esco in giardino e provo con più spazio.
          Non riesco ancora a fargli vedere il GPS.
          Ma chi la dura, la vince


          Marco

          Commenta


          • Per il gps hai aggiunto l'istruzione nel config?

            In ogni caso puoi provare tenendo fermo il IAD con la mano


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
              Per chi soffre di spegnimento dei motori all'aumentare del gas, può dare un'occhiata a questo link:



              https://github.com/MegaPirateNG/ardupilot-mpng/issues/3



              pare che sia un problema di interferenze elettromagnetiche.



              Io sono ancora fermo alla versione 2.9 r6 di MPNG, ed attendo il rilascio ufficiale della versione 3.0.1 r3

              Ciao birrozza, non so se è' un problema elettromagnetico.... A me senza le eliche non ho problemi di crash....

              C'è la possibilità di attivare un log di debug?


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                Per il gps hai aggiunto l'istruzione nel config?

                In ogni caso puoi provare tenendo fermo il IAD con la mano


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Si ho provato inserendo il valore del baudrate di 38400 e poi di 9600 ma senza successo.

                Scusa l'ignoranza, ma non so cos'è lo IAD.

                Marco

                Commenta


                • Le interferenze elettromagnetiche sono dovute alla corrente che passa nei cavi (dalla batteria alla scheda di distribuzione, quindi agli ESC) e la loro intensità è proporzionale alla quantità di corrente. Senza eliche (quindi a vuoto) l'assorbimento di corrente da parte dei motori è minimo. Montando le eliche, i motori lavorano sottocarico quindi la corrente assorbita aumenta ed aumenta anche il campo magnetico che si crea attorno ai cavi. Difatti la calibrazione COMPASMOT introdotta con la versione 3.x, si fa con le eliche montate (al contrario per questione di sicurezza) e portando lo stick del gas al massimo.
                  Comunque ho dato una lettura veloce al link che ti ho postato prima e mi è sembrato di capire che sia più che altro un problema software risolto con la revisione 3 (R3) della versione 3.0.1 di MegaPirateNG che però è ancora in versione Beta.

                  Per quanto riguarda il log, se ai APM o Crius AIOP v2, queste schede al loro interno hanno una memoria flash che registra i vari dati. In alternativa potresti usare la telemetria acquistando i moduli radiomodem più volte citati in questo thread come in altri specifici!

                  Ciao Angelo

                  Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                  Ciao birrozza, non so se è' un problema elettromagnetico.... A me senza le eliche non ho problemi di crash....

                  C'è la possibilità di attivare un log di debug?
                  G.A.T.
                  Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                  Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                  Commenta


                  • Grazie per l'informazione....proverò la versione beta per vedere se cambia...


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                      Originariamente inviato da mlmodelart Visualizza il messaggio
                      Si ho provato inserendo il valore del baudrate di 38400 e poi di 9600 ma senza successo.



                      Scusa l'ignoranza, ma non so cos'è lo IAD.



                      Marco

                      Ciao dicevo il Quad e non IAD ...errore di scrittura del telefono... In ogni caso intendevo la riga del config %define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_UBLOX.
                      Nella velocità della seriale io ho messo 115200


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mlmodelart Visualizza il messaggio
                        Si ho provato inserendo il valore del baudrate di 38400 e poi di 9600 ma senza successo.

                        Marco
                        Nella 3.0.1R3 io sono riuscito a risolvere il problema del gps usando queste impostazioni

                        codice:
                        #define SERIAL2_BAUD 38400
                        
                        // GPS driver selection
                        #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_UBLOX
                        lasciando i "//#define SERIAL2_BAUD 38400" il gps ogni tanto faceva il fix poi lo perdeva etc etc. ora anche in mansarda aggancia 5 sat come la 2.9RX.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
                          Grazie per l'informazione....proverò la versione beta per vedere se cambia...


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Ciao raga, con la r3 beta il quad non si spegne piu


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • Mmmm proverò sta beta.

                            Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • Oggi ho risolto il problema del gps.
                              Per l'alimentazione mi sono collegato sui pil della seriale S1-S3. Bene la tensione non è sufficente ad alimentare la scheda. Ora prendo la corrente dai piedini dei regolatori. A qualcuno di voi è capitato. Ieri volevo verificare col tester il valore vella tensione sui piedini ma mi si è spezzato il filo di un puntale.
                              Oggi guardando su internet le immagini relative alla scheda crius ho visto che sono in molti a prendere l'alimentazione pe0r il gps su altri connettori.

                              Marco

                              Commenta


                              • Se alimenti la scheda da un Esc il rail delle seriali non è alimentato e la vcc va presa da sltre parti. Io udo la vcc dei pin I2C.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X