annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Io lascerei perdere il fail safe, soprattutto se impostato su RTL. Secondo me è più pericoloso degli eventuali problemi che vorrebbe risolvere. Al massimo puoi impostarlo su LAND. Io l'ho solo provato al banco ma non l'ho mai attivato in volo...troppo pericoloso. A vista il multicottero è sempre vicino e l'eventualità di perdere il segnale radio è abbastanza poco probabile. Durante una missione consiglio di mantenere sempre il modello a vista e quindi anche in questo caso, anche se un po' più lontano, è difficile perdere il segnale rc. In ogni caso il modello in caso di perdita segnale puo' proseguire la sua missione.
    Sarebbe meglio magari avere un failsafe vero, cioe' dalla radio..
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      Sarebbe meglio magari avere un failsafe vero, cioe' dalla radio..
      ...non è quello il problema. La radio puo' anche avere un suo file safe...ma cosa fai fare al modello? LAND? RTL? motori OFF? ogni scelta ha i suoi lati negativi ... se per caso la radio ti innesca per un attimo il file safe il modello parte come un missile per fare RTL oppure atterra chissà dove con i motori accesi oppure spegne i motori dove è e cade (forse la cosa migliore) ....per ora ho disattivato TUTTI i file safe...è un problema che devo ancora approfondire bene ma sui multirotori ho il sentore che il file safe rischia di essere più pericoloso di ciò che vuole evitare...ma è un parere personalissimo...per me ancora tutto da studiare...

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Il problema è avere 972 di valore con il gas a zero, in generale. Quando fai la calibrazione della radio modifica i limiti della stessa per restare tra un valore superiore a 1000 ed inferiore a 2000.
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Il problema è avere 972 di valore con il gas a zero, in generale. Quando fai la calibrazione della radio modifica i limiti della stessa per restare tra un valore superiore a 1000 ed inferiore a 2000.
          Perchè questa cosa? Anche io ho il gas a 0 che è al di sotto dei 1000 e facendo corna... non ho avuto ancora nessun problema

          Commenta


          • Toglietemi una curiosità... se io volessi impostare delle missioni automatiche con il mio quad... missioni in montagna, ad esempio voglio fargli "scalare" una montagna di 1 km con pendenza costante (ipotesi ma nella realtà non è cosi) del 20%.
            Partiamo dal livello 0 ed arriviamo ad altezza di 200 metri. Per sicurezza imposto un altitudine minima di 30 metri in modo da far volare il drone abbondantemente sopra tutti gli alberi (che non superano i 5-6 metri). Quando il drone avrà percorso i primi 200 metri, quindi sarà salito di 40 metri a cosa assisterò? Al drone che è più in alto di 30 metri rispetto i 40 metri della montagna o al drone conficcato nel terreno a 30 metri di altezza rispetto l'originale livello di partenza?

            Per ovviare a questo problema si possono impostare N waypoint con un incremento di altitudine ogni X metri.

            Commenta


            • per rendere meno reattivo il throthle cosa devo fare??? può essere giusto abbassare la P del throthle accel ??? ora è a 7.500 quanto potrei abbassarla?? voi invece con la D del rate che è a 45 quanto la mettete di solito??? io ho provato ad aumentare ma nn va bene... diminuendo però nn va male... l'ho messo a 43

              Commenta


              • dimenticavo qualcuno ha il file txt da mettere nel gps ublox preso da rctimer

                Commenta


                • Cari ragazzi è da ieri che mi è arrivata la rdio nuova e frame piu grande con relative eliche che sto cercando di risolvere il problema che i quad ruta su se stesso.
                  Ho provato a utilizzare i trim per regolare lo yaw ma sena alcun risultato.
                  come posso fare ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nikorinal Visualizza il messaggio
                    Cari ragazzi è da ieri che mi è arrivata la rdio nuova e frame piu grande con relative eliche che sto cercando di risolvere il problema che i quad ruta su se stesso.
                    Ho provato a utilizzare i trim per regolare lo yaw ma sena alcun risultato.
                    come posso fare ?
                    Una leggera rotazione su se stesso è quasi impossibile da correggere, si correggerà da sola non appena attiverai il magnetometro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Una leggera rotazione su se stesso è quasi impossibile da correggere, si correggerà da sola non appena attiverai il magnetometro
                      È già attivo e la bussola sengna giusto adesso sono riuscito a farli una oscilla di 15º però come possofarla diventare o i parametri diciamo che sono quasi tutti originali.

                      Commenta


                      • MegapirateNG su tricottero con HK PRO

                        Salve a tutti,
                        è da qualche tempo che sto tentando di utilizzare MegapirateNG su tricottero.
                        Precedentemente la stessa configurazione aveva volato con Multiwii2.2 senza problemi.

                        Uno dei problemi che non ho ancora saputo risolvere con Megapirate riguarda il servo di coda (è sull'uscita D7 ed impostazioni date a RC7).

                        Non riesco a fare in modo che all'avvio il servo non vada a finire completamente a fondo corsa, mentre all'avvio dei motori torna alla sua posizione corretta ed il tricottero vola in modo accettabile.
                        (altri problemi : la coda quando il tricottero è fermo in hovering oscilla sullo yaw a colpi 1 volta al secondo di circa 10 gradi; non riesco nonostante diversi tentativi a collegare ne' Bluetooth ne' 3DR, ma a questi problemi penserò dopo)
                        Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • andropilot e mappe

                          ciao
                          finalmente oggi ho ricevuto il cavo otg per il collegamento della telem con il galaxy tab ...
                          la domanda e' la seguente:

                          come faccio ad impostare/salvare la mappa che utilizzero' al campo dove non ho la connessione GSM/UMTS ???

                          su MP salvo la mappa e la ricarico a mio piacimento senza che il pc sia collegato ad internet... ma sul tab??

                          Grazie e ciao

                          Umberto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                            ciao
                            finalmente oggi ho ricevuto il cavo otg per il collegamento della telem con il galaxy tab ...
                            la domanda e' la seguente:

                            come faccio ad impostare/salvare la mappa che utilizzero' al campo dove non ho la connessione GSM/UMTS ???

                            su MP salvo la mappa e la ricarico a mio piacimento senza che il pc sia collegato ad internet... ma sul tab??

                            Grazie e ciao

                            Umberto
                            Il tab dovrebbe metterla in cash automaticamente. prova a disattivare internet e vedrai che le mappe rimangono visibili
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              è da qualche tempo che sto tentando di utilizzare MegapirateNG su tricottero.
                              ...
                              Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
                              sorry...non ho mai usato mpng su tricotteri...mi sa che qui sei tu l'apripista...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Mission Planner

                                Qual'e' la versione buona di MP da usare ??? se non erro le ultime ditibuzioni hanno dei problemi...
                                Grazie e ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X