annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MPNG=Mho' Provo Nuova Gestione

    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    devi rifare la calibrazione della radio e degli esc
    Grazie Luciano: come sempre mio (nostro) salvatore
    Ho solo rifatto la calibrazione della radio e tutto funziona.
    Vorrei evitare quella degli ESC per non usare l'USB... (si può fare solo da lì?)
    Ora girerò i menù di MP per vedere cosa si è alterato, ma non vorrei rileggermi tutti i post perché ho dimenticato cosa avevo fatto.
    Mi sembra di ricordare che tu, un mese fa all'inizio, mi avevi fatto editare qualche cosa in terminal ma non l'ho scritto da nessuna parte e forse mi sbaglio.
    Age problems
    Claudio
    PS
    una taratina al giorno toglie il m (MPNG) di torno
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
      Vorrei evitare quella degli ESC per non usare l'USB... (si può fare solo da lì?)
      [/I]
      Evidentemente mi confondevo con MW, ho riletto AC2_ESC - arducopter... e la taratura non richiede altro se non il multicottero, radio e batteria...
      Sto scrivendo un bigino per MPNG ma sono arrivato a 37 pagine e non mi sembra più un bigino...

      Claudio
      Claudio
      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

      Commenta


      • MPNG= Mai Pensare Nuovi Ghiribizzi

        Nuovi quiz MP 1.2.29

        1-Se cerco di fare la taratura degli acc e clicco sul bottone relativo non succede nulla. Se ricordo bene con la 1.2.26 diceva di ruotare il multicoso in più posizioni...

        2-(più grave) Se vado in Terminal si connette da solo (se non lo é già) e spara un elenco infinito di dati, senza interruzione.
        Ho cercato di cliccare sui bottoni in alto (ad es. test) oppure scollegare e riattaccare ma ignora i comandi o riparte.
        Veramente logorroico!
        Cosa posso fare?
        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
          Nuovi quiz MP 1.2.29

          1-Se cerco di fare la taratura degli acc e clicco sul bottone relativo non succede nulla. Se ricordo bene con la 1.2.26 diceva di ruotare il multicoso in più posizioni...

          2-(più grave) Se vado in Terminal si connette da solo (se non lo é già) e spara un elenco infinito di dati, senza interruzione.
          Ho cercato di cliccare sui bottoni in alto (ad es. test) oppure scollegare e riattaccare ma ignora i comandi o riparte.
          Veramente logorroico!
          Cosa posso fare?
          Claudio
          ....ma cosa ti sei fatto in questi giorni???

          la taratura degli acc si fa cliccando sul bottone e non succede nulla....è con la calibrazione del mag che devi fare la danza della pioggia...

          Per il terminal a me non succede...dopo provo e ti faccio sapere...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • MPNG=Mica Puoi Nascondere Genialità

            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            ....ma cosa ti sei fatto in questi giorni???

            la taratura degli acc si fa cliccando sul bottone e non succede nulla....è con la calibrazione del mag che devi fare la danza della pioggia...
            Luciano
            Pec- -cato eh eh risposta sbagliata Signora Longari eh eh!
            Avresti dovuto dire: no Claudio ti sbagli la procedura che descrivi è quella della AC versione 2.9 e purtroppo noi non l'abbiamo ancora...

            Non me la sono sognata ma ora mi sono ricordato che l'avevo vista nel video
            ArduCopter 2.9 Accel Calibration on Vimeo

            Ma ti perdono: anche i miei eroi, qualche volta, sbagliano
            importante è che rimangano eroi.

            Oggi ancora neve e ri-test rimandati
            Hai potuto vedere il mio problema sul terminal?
            ciao, Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              Pec- -cato eh eh risposta sbagliata Signora Longari eh eh!
              Avresti dovuto dire: no Claudio ti sbagli la procedura che descrivi è quella della AC versione 2.9 e purtroppo noi non l'abbiamo ancora...

              Non me la sono sognata ma ora mi sono ricordato che l'avevo vista nel video
              ArduCopter 2.9 Accel Calibration on Vimeo

              Ma ti perdono: anche i miei eroi, qualche volta, sbagliano
              importante è che rimangano eroi.

              Oggi ancora neve e ri-test rimandati
              Hai potuto vedere il mio problema sul terminal?
              ciao, Claudio
              Claudio prova a controllare che la porta COM sia corretta e anche la velocità.
              A me funziona perfettamente, solo se tento di utilizzare CLI con HyperTerminal o con il terminal di Arduino la versione 2.8.R3 scrive geroglifici.
              Sergio
              (GTE - Torino)

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                Pec- -cato eh eh risposta sbagliata Signora Longari eh eh!
                Avresti dovuto dire: no Claudio ti sbagli la procedura che descrivi è quella della AC versione 2.9 e purtroppo noi non l'abbiamo ancora...

                Non me la sono sognata ma ora mi sono ricordato che l'avevo vista nel video
                ArduCopter 2.9 Accel Calibration on Vimeo

                Ma ti perdono: anche i miei eroi, qualche volta, sbagliano
                importante è che rimangano eroi.

                Oggi ancora neve e ri-test rimandati
                Hai potuto vedere il mio problema sul terminal?
                ciao, Claudio
                ...allora sei trooooppppo avanti! la 2.9 non l'ho ancora guardata...

                poi guardo il terminal.....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                  la procedura che descrivi è quella della AC versione 2.9
                  su un esacottero è allucinante, scomodissima, ...

                  Commenta


                  • Mpng=?? ?? ?? ??

                    Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Claudio prova a controllare che la porta COM sia corretta e anche la velocità.
                    A me funziona perfettamente, solo se tento di utilizzare CLI con HyperTerminal o con il terminal di Arduino la versione 2.8.R3 scrive geroglifici.
                    La porta COM e la sua velocità sono le stesse con cui mi collego e vedo tutto il MPlanner; quando passo a Terminal, rimane confermata COM e velocità, si scollega e ricollega da solo (vedo l'icona in alto a destra con le due spine che si aprono e si richiudono), lancia il Mavlink, scrive Opened Com port e subito spara una ininterrotta serie di righe di testo in chiaro (cioè fatto di parole e numeri e non di strani segni).

                    Se scollego mi dice cant open serial port e quando ricollego riparte Connecting Mavlink e poi scrive Opened Com ecc ecc

                    Solo a volte (rarmente) cliccando su "Scarica Logs" riesco ad aprire una piccola finestra in cui scrive righe su righe di segni cabalistici...
                    Se poi, da scollegato entro nella CLI che mi appare per un secondo grigia e clicco dove dovrà apparire la casella TEST e se ho mira ecco che dopo la procedura Mavlink, magicamente mi appare la lista dei test e posso usarla.
                    Anche se Sonar mi ha sparato una lista di zero e Bactery mi ha (paura) acceso per un attimo i motori che si sono spenti subito ed indicato una serie di 5V.
                    Assicuro di essere astemio
                    Allego la prima e l'ultima pagina criptiche
                    File allegati
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                      La porta COM e la sua velocità sono le stesse con cui mi collego e vedo tutto il MPlanner; quando passo a Terminal, rimane confermata COM e velocità, si scollega e ricollega da solo (vedo l'icona in alto a destra con le due spine che si aprono e si richiudono), lancia il Mavlink, scrive Opened Com port e subito spara una ininterrotta serie di righe di testo in chiaro (cioè fatto di parole e numeri e non di strani segni).

                      Se scollego mi dice cant open serial port e quando ricollego riparte Connecting Mavlink e poi scrive Opened Com ecc ecc

                      Solo a volte (rarmente) cliccando su "Scarica Logs" riesco ad aprire una piccola finestra in cui scrive righe su righe di segni cabalistici...
                      Se poi, da scollegato entro nella CLI che mi appare per un secondo grigia e clicco dove dovrà apparire la casella TEST e se ho mira ecco che dopo la procedura Mavlink, magicamente mi appare la lista dei test e posso usarla.
                      Anche se Sonar mi ha sparato una lista di zero e Bactery mi ha (paura) acceso per un attimo i motori che si sono spenti subito ed indicato una serie di 5V.
                      Assicuro di essere astemio
                      Allego la prima e l'ultima pagina criptiche
                      Io farei queste due prove:

                      1° - Utilizzare una diversa versione di Mission Planner.
                      2° - Utilizzare una diversa versione di MegaprateNG.

                      Fatte le prove comunicaci i risultati.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • MPNG=Motivo Purtroppo Notizie Generiche

                        Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                        Io farei queste due prove:

                        1° - Utilizzare una diversa versione di Mission Planner.
                        2° - Utilizzare una diversa versione di MegaprateNG.

                        Fatte le prove comunicaci i risultati.
                        Uso Win7 e BT
                        Provato con MP 1.2.26-1.2.29.1.2.32 a bordo:NG 2.8-R3
                        Identico comportamento:
                        Apro MP, collego Mavlink, funziona tutto benissimo (settaggi, Missioni, etc), passo a terminal.
                        variazioni possibili (random):
                        a) si sgancia (cant open COM) e si riaggancia da solo
                        b) si sgancia e lo devo riagganciare (esegue il mavlink) e rimane cant open COM
                        c) si sgancia, vado su un altra finestra e riaggancio (esegue il mavlink), apro Terminal e mentre é ancora tutto grigio rapidissimamente clicco mirando su dove so che apparirà il bottone Test e "magicamente" appare una lista di comandi ripetuta più volte.
                        Dico la mia: poichè la comunicazione bidirezionale funziona il problema non dovrebbe essere nella scheda, nel sw e nel fw caricati (NG 2.8 R3) ma nel MP / mio PC (Win7?)
                        E non vorrei caricare NG 2.7-R4 con rischio USB e con il dover riprogrammare un po' di cose.
                        Claudio
                        Claudio
                        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                          Uso Win7 e BT
                          Provato con MP 1.2.26-1.2.29.1.2.32 a bordo:NG 2.8-R3
                          Identico comportamento:
                          Apro MP, collego Mavlink, funziona tutto benissimo (settaggi, Missioni, etc), passo a terminal.
                          variazioni possibili (random):
                          a) si sgancia (cant open COM) e si riaggancia da solo
                          b) si sgancia e lo devo riagganciare (esegue il mavlink) e rimane cant open COM
                          c) si sgancia, vado su un altra finestra e riaggancio (esegue il mavlink), apro Terminal e mentre é ancora tutto grigio rapidissimamente clicco mirando su dove so che apparirà il bottone Test e "magicamente" appare una lista di comandi ripetuta più volte.
                          Dico la mia: poichè la comunicazione bidirezionale funziona il problema non dovrebbe essere nella scheda, nel sw e nel fw caricati (NG 2.8 R3) ma nel MP / mio PC (Win7?)
                          E non vorrei caricare NG 2.7-R4 con rischio USB e con il dover riprogrammare un po' di cose.
                          Claudio
                          Claudio io credo che tu debba provare a ricaricare la 2.8.R3, questo per essere sicuro che non ci sia corruzione nel firmware che hai sulla CRIO AIOP.
                          Non sò esattamente come Arduino effettua il caricamento del firmware e se effettua controlli di parità o altro però a me è già capitato, e non una sola volta, che a fronte di problemi incomprensibili il ricaricamento della versione risolvesse il problema.
                          Devi andare per gradi, pertanto escludi la corruzione del firmware e se ancora non và procedi oltre.
                          Non credo che il tuo PC abbia dei problemi visto che precedentemente tutto ti funzionava.
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                            Claudio io credo che tu debba provare a ricaricare la 2.8.R3, questo per essere sicuro che non ci sia corruzione nel firmware che hai sulla CRIO AIOP.
                            Seguirò il tuo consiglio ma prima chiedo: sovrascrivo o prima devo fare qualche "Erase" , come, con che cosa?
                            Grazie,
                            Claudio
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                              Seguirò il tuo consiglio ma prima chiedo: sovrascrivo o prima devo fare qualche "Erase" , come, con che cosa?
                              Grazie,
                              Claudio
                              Prova solo a ricaricare la versione la versione 2.8.r3 così non perdi i parametri impostati visto che ERASE e RESET li avevi già fatti.
                              Tra l'altro adesso i motori lavorano regolarmente ?
                              Sergio
                              (GTE - Torino)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                                Prova solo a ricaricare la versione la versione 2.8.r3 così non perdi i parametri impostati visto che ERASE e RESET li avevi già fatti.
                                Tra l'altro adesso i motori lavorano regolarmente ?
                                I motori e tutto il resto funziona benissimo (almeno in teoria e in casa perchè causa neve non sono riuscito a fare il test all'aperto.

                                Mi sono riletto le procedure ed ho visto che viene consigliato Arduino 1.0.3 mentre io a suo tempo avevo usato 1.0.1.
                                Per cui ho scaricato 1.0.3 (é il più recente non beta) ed ho aggiunto le librerie del 2.8.r3
                                Prima di usarlo ho però trovato nel Blog di Arduino commenti negativi sulla versione 1.0.3
                                Cosa faccio: la uso, uso la 1.0.2 o la mia vecchia 1.0.1 ??
                                Claudio
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X