annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
    Semplice detto così!! Grazie!!
    e MID che modifica?? scusa se ti rompo ma così la piccola guida che mi sto facendo x capire meglio il tutto sarebbe più completa..
    Così a memoria mi pare che regola il punto medio della curva del gas, ma siccome sono prove che ho fatto tempo fa solo per curiosità non ne sono sicuro al 100%, comunque la curva che vedi di fianco ai valori è quello che ottieni modificandoli, e c'è anche il pallino che scorre quando muovi il throttle e ti fa vedere a quanto corrisponde il valore del gas (in verticale) in corrispondenza della posizione dello sick (in orizzontale), in pratica nelle zone dove la curva è poco inclinata il throttle è meno sensibile di dove è ripida; come logica devi cercare di tenere la curva poco inclinata nella zona dove fai l'hoverig in modo da avere minore difficoltà a mantenere la quota, e poi di conseguenza con valori alti dello stick avrai un'accelerata più brusca.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Così a memoria mi pare che regola il punto medio della curva del gas, ma siccome sono prove che ho fatto tempo fa solo per curiosità non ne sono sicuro al 100%, comunque la curva che vedi di fianco ai valori è quello che ottieni modificandoli, e c'è anche il pallino che scorre quando muovi il throttle e ti fa vedere a quanto corrisponde il valore del gas (in verticale) in corrispondenza della posizione dello sick (in orizzontale), in pratica nelle zone dove la curva è poco inclinata il throttle è meno sensibile di dove è ripida; come logica devi cercare di tenere la curva poco inclinata nella zona dove fai l'hoverig in modo da avere minore difficoltà a mantenere la quota, e poi di conseguenza con valori alti dello stick avrai un'accelerata più brusca.
      Chiarissimo grazie!! Veramente gentile!!
      Praticamente voglio fare una guida della interfaccia GUI di mwii 2.3(non sono tutte uguali vero??i vari screenshot che ho visto non sono mai uguali al mio..) cercando di spiegare come influisce nel volo i vari parametri con parole "terra-terra"..se avessi bisogno di altre piccole spiegazioni posso rompere le scatole??
      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
      "SquidCaz" sempre presente...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
        Chiarissimo grazie!! Veramente gentile!!
        Praticamente voglio fare una guida della interfaccia GUI di mwii 2.3(non sono tutte uguali vero??i vari screenshot che ho visto non sono mai uguali al mio..) cercando di spiegare come influisce nel volo i vari parametri con parole "terra-terra"..se avessi bisogno di altre piccole spiegazioni posso rompere le scatole??
        Dipende se conosco la risposta
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
          Praticamente voglio fare una guida della interfaccia GUI di mwii 2.3
          dai un'occhiata qui
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._by_bandit.pdf
          se c'è qualcosa che non è chiaro e vuoi cambiarla fammi un fischio.
          A pag 9 e 10 c'era la risposta al tuo quesito.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Rob senza la tua guida starei ancora nella fase "scambio di sguardi" col quad!! Cercavo spiegazioni più mirate ai vari parametri della GUI xke, essendo alle prime armi, anche modificando di molto i valori, non noto grandi differenze e il quad volava cmq x quello non capivo esattamente che andavo a modificare...!! Spero di nn essere stato contorto
            Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
            Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
            "SquidCaz" sempre presente...

            Commenta


            • sei sicuro di premere il tasto "WRITE" ogni volta che aggiorni la GUI? TE lo dico perché a volte mi è capitato di scordarmelo specialmente quando fai del tuning "compulsivo" ...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Io non riesco a modificare il PID, come si fa?

                Commenta


                • @bandit certo che lo premo anche se a volte,tramite app android, non salva i valori una volta cliccato salva..una volta su 3 sicuro..nn so xké ma ho imparato a stare attento!!
                  @Leo99 Devi cliccare sul valore col mouse e,tenendo premuto,trascina a destra x alzare e sinistra x abbassare!
                  Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                  Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                  "SquidCaz" sempre presente...

                  Commenta


                  • Grazie mille. @Thecaz88
                    Ieri ho provato un sacco di volte a modificarlo con il tastierino ma non andava, grazie

                    Commenta


                    • Problema di comunicazione Bluetooth

                      Ho una scheda fc Multiwii pro HK rossa, ho collegato un'interfaccia Bluetooth HB-01 di HK ma il programma Multiwii EZ-GUI 3-109-166 per Android installato su Galaxy S4 si connette all'interfaccia ma mi dà un errore: Attenzione nessun dato ricevuto!-xx.
                      è necessario configurare la scheda Bluetooth tramite Arduino? su Config h non ho trovato menzione di Bluetooth.
                      Mi serve configurare con Android perchè non riesco a far funzionare il programma MultiWiiConf su un netbook Asus EeePc 1025C (va solo su quello di casa)
                      L'interfaccia HB01 è stata sostituita su HK con la HB02, può essere questo il problema?
                      grazie!
                      ps Ho sbagliato Discussione? se si siate indulgenti:

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                        Ho una scheda fc Multiwii pro HK rossa, ho collegato un'interfaccia Bluetooth HB-01 di HK ma il programma Multiwii EZ-GUI 3-109-166 per Android installato su Galaxy S4 si connette all'interfaccia ma mi dà un errore: Attenzione nessun dato ricevuto!-xx.
                        è necessario configurare la scheda Bluetooth tramite Arduino? su Config h non ho trovato menzione di Bluetooth.
                        Mi serve configurare con Android perchè non riesco a far funzionare il programma MultiWiiConf su un netbook Asus EeePc 1025C (va solo su quello di casa)
                        L'interfaccia HB01 è stata sostituita su HK con la HB02, può essere questo il problema?
                        grazie!
                        ps Ho sbagliato Discussione? se si siate indulgenti:
                        Io ti posso suggerire di controllare bene i collegamenti stanto attento ad invertire txd e rxd(spero di non dire cavolate che non ricordo bene..)
                        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                        "SquidCaz" sempre presente...

                        Commenta


                        • Gia controllato... tu hai esperienza nell'uso di questo programma/scheda/interfaccia?
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                            Gia controllato... tu hai esperienza nell'uso di questo programma/scheda/interfaccia?
                            Purtroppo no..io volo con una crius e riguardo al modulo bluethoot non ho avuto difficoltà ad utilizzarlo..quasi plug and play!
                            Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                            Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                            "SquidCaz" sempre presente...

                            Commenta


                            • avevi ragione: su un'altro 3d ho letto ciò che avrei dovuto ricordare (ci ero già cascato col gps) cioè tx verso rx e viceversa.
                              però non funziona lo stesso (non credo che si sia bruciata per questa inversione)
                              ho trovato un'altro 3d dove steve dice di usare un programma (simple RS232 terminal) per impostare la velocità a 115200 tramite computer sulla com 1 ma parla di usb

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, sto costruendo un quadricottero con arduino e multiwii, ma purtroppo mi trovo bloccato...
                                Dopo aver testato il funzionamento della scheda dei sensori (GY-80), ho connesso tutto il sistema, dando in ingresso ad arduino i segnali degli ESC (in realtà posso parlare al singolare, uso un Q-brain) e collegando la ricevente con le varie uscite.

                                Accendendo il radiocomando, nella MultiWiiGUI dovrei vedere i livelli dei controlli (throttle roll pitch yaw), giusto?
                                Posto lo screenshot, guardando lì capirete sicuramente il mio problema. Inoltre i valori dei livelli che vedete nel cerchio rosso non sono fissi, ma variano rapidamente tra 1000 e 1100-1200.

                                A cos'è dovuto secondo voi?

                                Spero possiate aiutarmi, grazie!!
                                File allegati
                                Ultima modifica di soloPaco; 08 settembre 14, 21:44.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X